Visualizza la versione completa : Info GS
paolo962
27-02-2007, 23:31
OK. Dopo aver fatto le dovute presentazioni, vorrei che qualche anima gentile mi illuminasse. Posseggo un Varadero del 2004. Sarei intenzionato a sostituirlo e la mia scelta è caduta sul GS. Ho prenotato una prova dal conce della zona e aspetto solo che mi chiami. Vorrei sapere qualcosa di più da voi sul 1200 anche riguardo all'affidabilità. Ho letto le prove del 2004, secondo me non veritiere fino in fondo, nelle quali si parlava di rotture a destra e a manca. Avendo avuto un F650 e preso atto della sua robustezza, mi sembra strano che la casa tedesca sia scivolata sulla buccia di banana con un mezzo da quasi 14.000 euro. Ritorno bmwista perché la Honda, per parer mio, non ha più gli standard qualitativi di un tempo. Mi piacerebbe sentire anche il vostro giudizio sulla "mucca" dimagrita.
By by e a presto. :arrow:
Pippor850r
27-02-2007, 23:36
In effetti i primi gs 1200 hanno avuto diversi problemi di gioventù.
io x adesso nn posso che essere pienamente soddisfatto del mezzo!L'ho da ottobre ed è un gran bel viaggiare!:) :)
Io ho quello ingrassato e vado da DIO...!!!!:D :D :D
Ottobre06/Febbraio07= 8500km...!!!!:D :D :D
novecentosettanta
27-02-2007, 23:42
Sicuramente i primi modelli hanno avuto diversi problemi ma la BMW ha sempre riparato tutto in garanzia. I modelli 2005 in poi sono stati "aggiornati" in diversi punti e credo che oggi l'affidabbilità sia sullo standard BMW. Comunque se cerchi sul forum trovi tutto quello che ti interessa e anche di più. Occhio comunque a "piripicchio" poichè potrebbe influenzare in negativo la tua scelta :lol: :lol: :lol: sai lui è convinto che non esista altra moto oltre la sua "Biancaneve Taroccata" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io cmq 18000 km e nessun problema..............................toccatina fatta!!!!!
ankorags
28-02-2007, 00:00
Bell'argomento :lol:
X paolo962, con tutto il rispetto x il Varadero, se provi il GS 1200 (meglio su strade adatte ad una moto e non in città) come scendi firmi il contratto, x me è la migliore enduro stradale attualmente in commercio, mi spiace x l'Honda che ho sempre avuto prima dell'attuale GS 1200, ma se non si mettono a riprodurre una nuova Africa Twìn :eek: ...in questo settore hanno poco da sperare!!!!
X i problemi :confused: ....ci vorrebbe una sfera magica, ci sono forumisti che lo hanno dal 2004 e sono contentissimi, altri da poco tempo e sono incazzatissimi!!!
Buona prova......e buon contratto d'acquisto ;)
enricogs
28-02-2007, 00:39
io l'ho appena preso...
per un parere bisogna che parlino quelli che ci hanno già fatto un po' di km......
almeno sopra i 30.000...
xò non farti condizionare dal "partito dei contrari alla plastica".
paolo962
28-02-2007, 01:01
Una perplessità: essendo abituato con i 25 litri del Vara, che autonomia c'è con i 20 del GS? Faccio circa 370 Km prima di fermarmi a fare benza.
By by
Kilimanjaro
28-02-2007, 06:48
Ho il GS1200 da poco più di 2 anni e con esso ho percorso 52000 km.
Trattasi di produzione fine 2004 (immatricolata gen. '05) e grossi problemi non ne ho avuti (unica riparazione significativa, un paraolio del cambio).
Va benissimo, ha un'erogazione priva di incertezze, secondo me è divertimento allo stato puro.
Quanto ai consumi, si sta facilmente tra i 20 ed i 23 km/litro.
Vengo anch'io da Honda e ti assicuro che questa è tutt'altra musica ;)
buon acquisto! :)
prenditi un bel "RIMASTO" e con piccole modifiche fai da te apprezzerai al meglio il teutonico bic contrapposto.
Sono moto assai divertenti e pure rilassanti...
Buon 1200 o 1150!
silversurfer
28-02-2007, 07:43
Se la provi la compri, è assodato :D
Per il resto, lascia perdere la fuffa da forum, sali, metti in moto e divertiti che per divertirsi questa moto è il massimo.
cucciol8
28-02-2007, 08:34
penso che di pareri alla fine ne potrai sentire a iosa:mad: :mad: :mad: ,concordi o contrastanti,come in tutte le cose,io sono passato in due anni da una ducati alla nuova r6 e adesso il gs e sono molto contento,lo dimostrano gli 11000 km da sett. :lol:
Certo Come dice Ankorags i ciappetti o problemi vari,si può prendere bene e male come in tutte le cose:(
però ragazzi come si guida bene.....magari sarò di parte,ma quando vai in collina i tornanti passano lisci come l'olio arrivo a casa dopo 500 km con ancora voglia di girare :love8:
Silver wind
28-02-2007, 09:33
Ciao Paolo mi chiamo Filippo e come te sono passato dal glorioso Varadero 2003 al mio insuperabile GS 1200
credo di esserti utnelle comparazioni perchè ho percorso circa 30.000 km con il Vara e 12.000 con il GS
Il Vara non te lo descrivo grande moto e compagno di mille avventure caricabile come un mulo comodo come una poltrona eccezionale poi però i miei compagni di ventura prima uno e poi l'altro sono passati al GS io ho resistito un po di anni poi l'anno scorso ho trovato un occasione e me lo sono comprato.
Motore - il gs è l'eggermente più potente del vara è molto elastico e tira a tutti i regimi ma sopra i 4000 giri da il suo meglio
Telaio/ciclistica - il vara nonostante le dimensioni era maneggievole ma qui quandi prendi un po di feeling è un'altro pianeta saranni i kg in meno sarà il baricentro ma è una favola il gs è una moto che si guida con il pensiero
Confort di marcia - rispetto al vara è un po più scomodo meno protezione areodinamica meno capacità di carico
Giudizio finale vara 8 GS 10 se ti piace fare mototurismo peso che sia il massimo unico neo spesso la gente se la compra per andare a fare il fighetto al bar e questo non è rispettoso per l'anima vera di questa moto
Quando la provi ti avverto che avrai qualche problemino con il cardano ma con il tempo e l'abitudine vedrai che è come avere la trasmissione a catena
Lamps e ciao segui il cuore e fai la tua scelta
Vittorio72
28-02-2007, 09:36
GS 1200? Che spettacolo :D
...ho fatto 21.000 km in questo hanno di puro divertimento... i consumi sono tra i 16/20 km litro (con la centralina FRK e scarico originale). Problemi grossi nessuno, un paraolio del cardano, sostituito in garanzia, con 1 ora di fermo moto...
[QUOTE=antanik;1821585 con 1 ora di fermo moto...[/QUOTE]
ma te sei fortunello.....:lol: :lol: :lol:
in 19mila km ho dovuto cambiare una candela, e stop
grande moto
unica cosa quando leggo di consumi del tenore 20-23 km/l.... :rolleyes: io ho un'altra moto si vede... mi attesto in media sui 14-15 km/l
però devo dire che l'utilizzo prevalente è su tragitti brevi (una decina di km per andare al lavoro) e cittadini, percui penso sia accettabile
cmq vai tranquillo, ottima scelta :!:
joesimpson
28-02-2007, 11:13
OK. . Ho prenotato una prova dal conce della zona e aspetto solo che mi chiami.
sìììììììì, aspetta e spera....... :D :D :D :D :D :(
guarda come già ti han detto tutti non c'è paragone tra le due moto... anche se honda è honda, in questo momento non ha moto da opporre a bmw in questo segmento
se vuoi provare un 1200, beh si va a fare un giro e lo provi....
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
sieteamme...scarica il varrrrradero e accattate ò giessss
ma te sei fortunello.....:lol: :lol: :lol:
anche quello e' vero.... :lol: :lol:
PS: cos'e' quella moto VECCCHIIIIIAAA ... vicino alla splendida GS1200 BLACK MATE ??? :lol: :lol: :lol:
PS: oggi ho visto dal conce la nuova G challenge (enduro)... minghiaaaa... presto ci sara' un k400 sul mercatino... :lol: :lol:
Kilimanjaro
28-02-2007, 15:54
...quando leggo di consumi del tenore 20-23 km/l.... :rolleyes: io ho un'altra moto si vede... mi attesto in media sui 14-15 km/l...
Senz'altro dipende dallo stile di guida (sfrullate a vuoto, uso del freno motore ecc.). Io ho sempre e con ogni mezzo avuto una guida "energy saving".
Non sono il solo, comunque. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |