Visualizza la versione completa : Ho appena consegnato la KAPPONA al nuovo proprietario
Devo dire che sono un po' triste... :-o :-o
E' proprio una moto splendida e vederla andarsene sotto il chiulo di qualcunaltro mi è dispiaciuto.
Va beh, per consolarmi mi sa che oggi pomeriggio vado un salto a vedere una nuova scimmia che secondo me è sottoprezzo... :arrow: :arrow:
Magari ci scappa un altro affare.. :lol: :lol: :lol:
soloboxer
27-02-2007, 17:10
a proposito ma come funziona il passaggio di proprieta' oltremanica?
E' banale.
io proprietario ho un documento di proprietà da cui stacco un pezzo che tu (acquirente) compili e tieni con te.
Io proprietario spedisco il pezzo rimasto (appositamente compilatocon i tuoi dati) alla motorizzazione inglese e loro ti mandano il nuovo certificato di proprietà a casa.
Finito
Il tutto senza alcun costo e dando la possibilità alnuovo acquirente di andare via direttamente in moto..
Questo fa si che le pratiche siano leggere e rapide e che il mercato dell'usato funzioni bene..
Paul Pettone
27-02-2007, 17:31
.........
Vabbè, come in italia allora...... :mad: :lol: :lol:
uguale uguale....
nessuno che ci marcia o che ci mangia sopra...
Qui è proprio un piacere comprare e vendere moto
ma la motorizzazione inglese (RAC) come ci guadagna sui passaggi?, cioe' voglio dire... di che vive?
è un metodo decisamente fico.
vai dall'offerente, la moto ti piace e è ok, gli dai i soldi e te ne vai con la moto.
eviti tutti gli sbatti con il proprietario che magari ci ripensa oppure la da a un altro che offre un po di piu.
fveramente una figata d metodo
ma la motorizzazione inglese (RAC) come ci guadagna sui passaggi?, cioe' voglio dire... di che vive?
In questo caso l'ente coinvolto è la DVLA (non mi ricordo per cosa stia la sigla) e semplicemente non guadagna sui passaggi di proprietà..
Hanno i loro introiti con le tasse di circolazione (l'equivalente del bollo) e basta...
Tricheco
27-02-2007, 17:55
passerà...........
Bene, adesso dicci quanto pagava di bollo la K1200RS, così finiamo in gloria..
Bene, adesso dicci quanto pagava di bollo la K1200RS, così finiamo in gloria..
Ho fatto il rinnovo per 6 mesi settimana scorsa e ho pagato £32 che sono circa 50€.
Fai conto che se lo fai du un anno intero hai un leggero sconto...
Vedi tu....
Beh, mi sa che resto qui ancora qualche anno!!
ma hai venduto il 1100 o il 1200??
ma hai venduto il 1100 o il 1200??
Mi dispiace deluderti....
Ho venduto il 1200!
La K1100RS è in Italia che mi aspetta quando sono a casa..
soloboxer
28-02-2007, 11:19
porca zozza.....passaggi aggratis e bollo così leggero....
a sentire queste cose con il costo medio di vita elevato che c'e' in UK e il reddito pro-capite medio elevato rispetto al bel paese ti viene un leggerissimo giramento di OO
:confused:
Sandrone1100
28-02-2007, 14:00
porca zozza.....passaggi aggratis e bollo così leggero....
a sentire queste cose con il costo medio di vita elevato che c'e' in UK e il reddito pro-capite medio elevato rispetto al bel paese ti viene un leggerissimo giramento di OO
:confused:
Rimando tutti al post di qualche settimana fa dove si discuteva del costo della vita in UK, del fatto che i biglietti della metro sarebbero stati aumentati, di quello che ti offre e che ti costa un normale civile paese europeo (inghilterra), rispetto all'Italia.
Colli morenici
28-02-2007, 14:29
ritengo che non avendo millemila intermediari come qui da noi, i costi si abbattano decisamente, inoltre questo conferma una volta di più come noi siamo a livelli del 3° mondo :( :(
... e vogliamo parlare del Statutory Off Road Notification!!!
Ho pagato oggi 205€ (lo scorso anno erano 112) per un sopramobile!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:
perlomeno il clima è di merda, piove sempre e l'estate dura 20 giorni!
perlomeno il clima è di merda, piove sempre e l'estate dura 20 giorni!
Io a Londra ho lavorato per 2 anni.... confermo che il meteo e' deprimente... pero' l'inverno e' piu' mite che a Milano... ho usato la mia vespa PX 12 mesi all'anno con parabrezza fino a marzo... tanta acqua... praticamente goretex fisso sempre, fra l'altro con la moto la citta' (che e' enorme) diventa piu' piccola e spendevo un terzo rispetto alla travelcard... nonostante tutto questo son tornato in Italia, ora guido un K75, ho meno soldi in tasca, meno certezze sul futuro... un lavoro instabile non saprei dire cosa sia meglio:(
no preoccupatevi cha arrivera' anche in italia sta legge ....si nel 2025 :mad:
Peccato...meno male che il 1100 rimane...ciao fratello Kappista :wave:
Mi dispiace deluderti....
Ho venduto il 1200!
La K1100RS è in Italia che mi aspetta quando sono a casa..
quando sei a casa fai un fischio che ci beviamo qualche cosa .......alla vecchia in moto ovviamente...cosi' facciamo come i dentisti:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |