PDA

Visualizza la versione completa : Tom Tom rider europe

Vides
27-02-2007, 11:43
Ciao,

sono un neofita riguardo ai GPS ma sono seriamente intenzionato all'acquisto.

Mi sembra di aver capito che il Zumo della Garmin è un gran bel prodotto ma valutando la qualità/prezzo non mi dispiace affatto il Tom Tom rider europe (549,00€).

Lo conoscete? cosa ne pensate?

antanik
27-02-2007, 12:00
...se cerchi nei messaggi vecchi troverai un sacco di info a proposito del RIDER...

Da possessore ti dico che secondo me e' un buon prodotto se non fosse per la staffa/collegamento che non e' stato assolutamente testato per un uso motociclistico.

Dopo 1500/2000 km le vibrazioni danneggiano i contatti posteriori provocando continui riavvii del rider. A questo si puo' parzialmente ovviare con un supporto diverso o limitando con espedienti le vibrazioni.

Altra pecca del rider e' la mancanza di un sw paragonabile a map source della Garmin... Io al suo posto uso AUTOROUTE della Microsoft. Con esso faccio gli itinerari e poi li converto nel formato TT (.itn)

La possibilita' di salvare i tracciati che non e' nativa del RIDER si puo' ottenere gratuitamente installando il TRIPMASTER che trovi su webBazar.....

Non so dirti se lo ZUMO valga i soldini che costa in piu'... certo e' che l'ESPERIENZA GARMIN nei GPS per outdoor... non e' certo paragonabile a quella della TOM TOM.

Buona scimmia.... ;)

zucca74GS
27-02-2007, 12:29
Se vuoi ti vendo il mio!!!!!
TTR Europa

marcoexa
27-02-2007, 12:44
mi pare di capire che i possessori di ttr cambiarebbero con lo zumo??

aggiungo che il ttr non ha viva voce mentre lo zumo si ( anche molto forte come volume)

zucca74GS
27-02-2007, 12:49

:) :) :) :) :)

Sono in un periodo grigiastro, per cui parlare del TTR mi fa inc.

Comunque resta un ottimo strumento, supporto a parte!

Flinstones
27-02-2007, 13:11
........

...quoto tutto....per la versione ti mando un MP

antanik
27-02-2007, 14:34

aggiungo che il ttr non ha viva voce mentre lo zumo si ( anche molto forte come volume)

Razzionalmente no, non cambierei il RIDER per lo ZUMO. Se parliamo di :arrow: beh questa e' un'altra quastione... non vedo l'ora di averlo per smanettarci sopra... ;)

Con il RIDER ed un telefonino BT compatibile hai sia la gestione delle telefonate sia gli avvisi di navigazione /poi sull'auricolare del casco. Per quest'ultimo puoi usare quello incluso nella confezione od altri gia' presenti o da aggiungere al tuo casco.

Se il telefonino non ha il BT o non e' compatibile hai solo gli avvisi.

Il RIDER non ha la possibilita' di gestire MP3 od altri file musicali.

Biff
27-02-2007, 19:18
:) :) :) :) :)

Sono in un periodo grigiastro, per cui parlare del TTR mi fa inc.

Comunque resta un ottimo strumento, supporto a parte!

Gianluca mi spiace:-o
ma non e' colpa mia ;)

marcoexa
27-02-2007, 19:46
Razzionalmente no, non cambierei il RIDER per lo ZUMO. Se parliamo di :arrow: beh questa e' un'altra quastione... non vedo l'ora di averlo per smanettarci sopra... ;)

Con il RIDER ed un telefonino BT compatibile hai sia la gestione delle telefonate sia gli avvisi di navigazione /poi sull'auricolare del casco. Per quest'ultimo puoi usare quello incluso nella confezione od altri gia' presenti o da aggiungere al tuo casco.

Se il telefonino non ha il BT o non e' compatibile hai solo gli avvisi.

Il RIDER non ha la possibilita' di gestire MP3 od altri file musicali.

diciamo che se parto il il cellulare lo lascio infondo a una sacca! non voglio sentirlo manco morto!! quindi non mi interesserebbe !! poi usare l'auricolare in macchina con il tom tom una palla pazzesca!!

Mi sa che lo zumo è alla stragrande meglio! il softwere del tom tom è molto intuitivo ma lo Zumo si è avvicinato molto!

antanik
28-02-2007, 09:44
diciamo che se parto il il cellulare lo lascio infondo a una sacca! non voglio sentirlo manco morto!! quindi non mi interesserebbe !! poi usare l'auricolare in macchina con il tom tom una palla pazzesca!!
....
molto!

...effettivamente il rider in auto va bene solo se hai un vivavoce BT.. con lo Zumo credo ci sia altoparlante nella staffa.

C'e' anche da dire che RIDER piu' un TT ONE per la macchina credo costino circa quanto uno Zumo... a spanne ;)