Visualizza la versione completa : togliere scarico r1150r
Ciao,ho tolto lo scarico dalla mia r1150r lasciando solo cat,ma ho paura che si rovini il motore, è necessario fare altre modifiche?Per ora non ho utilizzato la moto per paura appunto di creare qualche problema
Grazie
ciao
probabilmente l'unico problema che ti creerà (a parte quelli con le forze dell'ordine) sarà la fusione del pneumatico posteriore, visto a che temperatura escono i gas di scarico dal catalizzatore!
Faresti meglio a sostituire il cat con una padella tipo remus e rimettere lo scarico (originale o no cambia poco).
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106665&highlight=tolto+scarico
ciao,ho visto nel link che mi è stato inviato,ma la centralina ho visto che costa 250€ azz!!! come è aumentata,qualcuno che lo ha fatto ha fuso il pneumatico? a me sembra un po esagerata la cosa, però meglio sapere,se non dovessi montare centralina a cosa potrei andare incontro?non esiste altro,magari meno costoso?
grazie
chiedi a Janno che ha montato il terminalino a becco e perchè ha adeguato anche la centralina.
...eccomi!...dunque, senza scarico, l'unico problema che potresti avere è una carburazione più magra...il beccuccio è solo estetico, in più io mi sono fatto ingrassare la carburazione dal concessionario BMW di Udine (non ho cambiato la centralina)...comunque, prima di andare a Udine l'ho usata lo stesso la moto...e ci ho fatto anche i 400km di autostrada che mi separano dal concesionario ;) ...
...la fusione del pneumatico mi sembra una cosa assurda :lol: ...ho fatto circa 40.000km e non ho mai avuto problemi...
...hai il vantaggio di poter montare la borsa sx grande, come quella della eSSe o dell'RT...
confermo la tesi di Janno, nessun problema a surriscaldamento della gomma, ormai ho fatto 1000 km senza scarico senza problemi.
Miglior sound con qualche borbottio in rilascio,
Qualche fastidi ai regimi medi ma sopportabili,
Un po' più di brio ai bassi
:D :D :D :D :D :D
Ho visto un gs senza scarico e parlando con il tizio mi ha confermato che non ha ancora avuto problemi (circa 10000 km), unico neo qualche scoppio in rilascio.
Non capisco comunque per quale motivo togliere lo scarico, puoi soltanto trovare rogne sia a livello di carburazione che di codice della strada, guadagni solamente una borsa + grande e un sound, secondo me da marmitta bucata.
BurtBaccara
27-02-2007, 15:06
Togliendo lo scarico (io sono uno di quelli) bisogna ingrassare la carburazione perchè la stessa con l'eliminazione dello scarico, diventa più magra quindi in caso di tirate si rischia di rompere le valvole.
Io come Janno, Bobbuccio, Enrocoso e altri abbiamo montato la centralina di UD e ne siamo a dir poco entusiasti.
Del fatto che si possa cuocere il pneumatico, con tutto il rispetto , mi sembra una cazzata. Io ho fatto praticamente 25.000km e di pneumatici sciolti, manco l'ombra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |