Visualizza la versione completa : Ma c'è inquinamento solo al nord??
Fatemi capire ... visto che il blocco (completamente inutile) c'è stato solo al nord.
E domani via di nuovo con i bilici che entrano nei centri, riscaldamenti condominiali a carbone o gasolio, mezzi pubblici vecchi di 10 anni.
Ah, però con lo stop ai motorini di 50cc di oggi si è risolto il problema co2.
Fatemi capire ... visto che il blocco (completamente inutile) c'è stato solo al nord.
E domani via di nuovo con i bilici che entrano nei centri, riscaldamenti condominiali a carbone o gasolio, mezzi pubblici vecchi di 10 anni.
Ah, però con lo stop ai motorini di 50cc di oggi si è risolto il problema co2.
al posto del cervello chi decide questi blocchi ( pur sapendo che non servono a un ca@@o )
ha della co2
speriamo non diventi una moda, :-p
speriamo non diventi una moda
Proprio per contribuire ad evitare una eccessiva diminuzione dei livelli di inquinamento tali da poter far credere ai politici/governanti vari di aver fatto cosa giusta ed efficace tanto da pensare di ripeterla in futuro, ho lasciato tutto il giorno con i motori accesi le due auto e la moto in cortile.
:)
vitamina
26-02-2007, 10:56
si, io ho cercato invece di respirare più affannosamente sempre per sopperire al CO2 non emesso dalla mia macchina.. :lol:
Flying*D
26-02-2007, 11:06
Be' da una ricerca fatta in UK (da non ricordo quale ministero) e' uscito fuori che il mezzi di trasporti (tutti i mezzi di trasporto inclusi aerei, autobus etc etc) inquinano per il 10%, il riscaldamento per il 25% e poi una lista interminabile di altre cose...
Le auto , tra i mezzi di trasporto, inquinano qualcosa come il 2.5%.. ovvio per gli UK..
Il che significa che fermando il traffico per un giorno invece di avere una quota del 100% ne abbiamo una del 97.5%.. bella cazzata.. :mad:
26-02-2007, 11:23
sono rimasto a casa
non ho usato la macchina .....
ma ho tenuto acceso il riscaldamento tutto il giorno !
Semplicemente geniali!!
Abito in centro a Milano, in una piazza di medio traffico.
Ieri pomeriggio mi sono messo alla finestra dalle 16:00 alle 16:15 e ho contato più di 90 macchine. Sei al minuto. Una ogni 10 secondi. Più tre autobus.
Gli autobus tutti EURO 0. Li prendevo per andare all'università dieci anni fa...
Delle 90 automobili, una decina circa erano taxi: una Mercedes 190 (!!) notoriamente EURO -2, due Focus vecchie, una Multipla...........................
Traete le conclusioni e mandate a quel paese quel cornuto di Formichetti...:mad:
calimero
26-02-2007, 12:04
ah ma perchè ieri c'era il blocco????? :rolleyes:
Ecco perchè ci salutavano :D tutti quado siamo passati prima in centro a como, poi monza, poi milano giù fino a pavia, con la mia vecchia 205 diesel
:lol: :lol:
sono rimasto a casa
non ho usato la macchina .....
ma ho tenuto acceso il riscaldamento tutto il giorno !
Semplicemente geniali!!
verissimo .....tant'e' che se andate a milano a chiedere le rilevazioni strumentali per i valori dell'inquinamento di domenica sera ........state tranquilli che non le trovate ....con le piu' fantasiose giustificazioni....
perche' non le pubblicano ?????.....:( :( :(
complimenti.....
Ma il quesito era: come mai solo al nord?
giuliofan
26-02-2007, 12:50
In Emilia Romagna chi inquina sono solo i poveracci ed i clienti dei concorrenti di Montezemolo.
Infatti ieri poteva girare solo chi si è comprato l'auto nuova o la Multipla a Metano!!! :lol: :lol: :lol:
no ! c é anche al sud.... al sud della svizzera..... che sta a nord del nordi italia.... :rolleyes:
ma se io sto a sud e alcuni di voi a nord....ma io sto sopra di voi... come faccio a stare a sud ?????
:lol: :lol: :lol:
comunque c é anche qui l inquinamento.... e ci credo! stiamo a 40 min da Milano ! :) :mad: :)
Leggo da Altroconsumo un rapporto sul PM10 e PM2,5 (quest'ultimo è il particolato più pericoloso che compone il PM10) su Roma (rilevazione 28 novembre 2006) e Milano (rilevazione 14 novembre 2006) rilevato camminando a piedi ed addirittura negli autobus di linea ed in varie zone delle due città. Risultato, fuori dai limiti massimi in entrambe . La differenza sta nel fatto che a Milano sono superiori mediamente del 300% rispetto a Roma. Ad esempio un dato rilevato nella metropolitana a Milano di 400µm/metro cubo sia di PM10 che di PM2,5 quando la media giornaliera da non superare è di 50 (lo stesso dato rilevato a Roma nella metropolitana è di 211.
Il problema c'è e ce ne rendiamo conto solo dopo essercene stati un paio di giorni in montagna o comunque assai lontano dalla città per riconoscerne la puzza appena avvicinati a casa. Purtroppo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |