Entra

Visualizza la versione completa : Acquistare R850R usata?

ZioTom
25-02-2007, 19:58
Ciao a tutti,
Stò vedendo di passare da una Scarver '03 a una R850R '04 usata.:-p
Spero (ne sono quasi sicuro) che sarà un ottima scelta, ma volevo chiedere
a chi è più esperto di me in fatto di Boxer, cosa bisognerebbe controllare
prima di procedere all'acquisto?
Cioè tecnicamente se ci sono cose da verificare sulla R850R, che possono far pensare ad una moto non tenuta bene o usata molto?
In realtà l'acquisto lo farò presso un conc. ufficiale, ma si sà la fregatura è sempre dietro l'angolo! :mad:

Grazie a tutti.

SKA
25-02-2007, 21:00
No, se compri dal conce hai, devi avere, un anno di garanzia per cui niente fregature non riparate gratis. Poi la 850 ha la meccanica e la ciclistica del 1150 per cui non dovrebbe patire praticamente nulla.

nossa
25-02-2007, 21:06
Ottima moto, considera anche il locale mercatino, tempo fa c'era un forumista, Mercuzio, che vendeva la sua ed era un ottimo affare IMHO

angelor1150r73
25-02-2007, 21:13
bè....vedi piu omeno come va.
fai caso a frizione e cambio.
se la frizione la senti molto usurata vuol dire che ci ce l'aveva la possa anche aver sfruttata parecchio.
vedi i dischi.
se ha abbastanza km e sono praticamente nuovi è segno che ha fatto viaggi tranquilli(tipo io)
a parte queste cose...è sempre un rischio.
ma già con la garanzia di un anno elimini parecchi inconvenienti

draker
25-02-2007, 21:20
Ottima moto, considera anche il locale mercatino, tempo fa c'era un forumista, Mercuzio, che vendeva la sua ed era un ottimo affare IMHO

...anche la mia non scherza. ;)

nossa
25-02-2007, 21:28
Ecco appunto, tra i forumisti è meglio!

Pippor850r
25-02-2007, 21:34
Vedi lo stato generale della moto,dal punto di vista meccanico se acquisti da conc ufficiale hai la garanzia!Sul mezzo non posso che augurarti tanti km in tranquillità!Metti l'olio e benza e nn si ferma mai!:!: :!:
GRAN MEZZO!...

ZioTom
25-02-2007, 22:04
Ciao, kakkio che risposte veloci!:D
Ho anche pensato all'acquisto da privato, ma il problema è vendere la Scarver,
la mia piccolina non la vuole nessuno. E dire che non è male, almeno per iniziare.
Terrò conto dei consigli, devo dire che il mezzo in questione (la r850r), dovrebbe avere sui 18000km, e non mi sembrano molti, anzi.... Solo che io su una moto pluricilindrica non ci sono mai salito, (a parte una 30ina di km su un bandit1200, che più che una moto con motore a scoppio, mi è sembrato un motore elettrico):-o
quindi non saprei riconoscere vari rumorini legati a usura o giochi vari.
Fatemi toccare un motore di una Lambretta, e posso dirvi tutto... ma di boxer pròpi no!
A proposito i tagliandi si fanno ogni 10mila? Altra manutenzione straordinaria vi risulta?

Grazie e riciao.
zio