Visualizza la versione completa : Considerazioni sul mercatino attuale.
Capisco ed in parte condivido le motivazioni che hanno portato a mettere il burka al mercatino.
Io stesso, in occasione di una vendita, sono stato tacciato di far parte della "lobby dei romani" :confused: , per fortuna con un pò di spiegazioni la cosa si è risolta con reciproca soddisfazione.
Però, purtroppo, la soluzione di fatto ha ucciso il "mercatino".
Tanto per fare un paragone, vi immaginate di andare domenica mattina a Porta Portese (immagino che tutti abbiate sentito parlare del più grande mercato all'aperto di Roma e del Lazio) , e trovare dovunque il cartello "prezzi fissi" :mad:
Non solo, ma con la raccomandazione di non effettuare trattative "coram populo" !
Penso che il suddetto mercato chiuderebbe in due settimane :rolleyes:
Io mi divertivo molto a seguire le contrattazioni sui mezzi e gli oggetti più svariati, i battibecchi, le diatribe, i consigli non richiesti, i "fuori programma", insomma tutta la vita che si presentava nei vari mercatini ! :D :D :D
Immagino che i moderatori vari si divertissero di meno :(
Io auspicherei che, in qualche modo, si potesse tornare ad una forma simile a quella precedente :D
Così come stanno le cose, più che un "mercatino" sembra un "cimiterino" (con tutto il rispetto per i cimiteri).
Voi che ne pensate ??? :rolleyes:
Non permettiamo che le intemperanze di pochi snaturino questa creatura (Qde) !
Un saluto ed un grazie al G.V. che se ne occupa e la tiene in vita :!:
appoggio la mozione di restaurazione
BurtBaccara
25-02-2007, 18:40
Mi accodo all'appoggio (ma non spingo Smart)
sono contento che ve lo appoggiate tra di voi... :lol:
già!
è come se alla prima BRUTTA discussione che appare su Walwal (ma quante ce ne sono già state in passato!!) si decidesse di -in pratica- chiudere questo forum.
E' come se dopo una brutta diatriba sul forum degli incontri si decidesse di far postare le proposte di incontri senza poter dare risposte.
Insomma le discussione possono "scadere" ovunque, in qualsiasi forume in qualsiasi post; qualsiasi discussione fatta in qualsiasi forum può diventare un massacro...ma non penso che la soluzione sia chiudere quel forum.
Perchè in effetti così facendo il forum del mercatino è una desolazione paurosa!
Pensate ad uno che voglia vendere una moto con accessori.
Prima uno gli poteva domandare se vendeva gli ohlins a parte....e tutti ne venivano a conoscenza.
Ora quel disgraziato di vede chiamare da 128 persone che vogliono solo glo ohlins per dover rispondere a tutti che non li vende separatamente.
Deve dare la stessa spiegazione a tanti per lo stesso "problema"!
Eh pensare che il forum serve a quello: perchè la discussione sia pubblica e interessi tutti.
Ma se ora succede che appena una discussione su un certo forum si trasforma in un massacro allora quel forum viene "chiuso" o anche solo ridimensionato....fra poco quì si chiude tutto!!!
brontolo
25-02-2007, 18:52
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un bel trenino!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
Evangelist
25-02-2007, 18:54
già!
è come se alla prima BRUTTA .......
Scusa ... forse (ma dico forse) non è stata presa questa decisione ne alla prima, ne alla seconda e neppure alla trentesima... forse la decisione è stata presa alla centesima diatriba (micuggino l'ha pagato 50 cent meno ecc ecc ecc..) cosa ne dici? Non è che il Gv si alza alla mattina e modifica una parte di Qde così, tanto per fare eh?;)
silversurfer
25-02-2007, 18:57
Tanto per fare un paragone, vi immaginate di andare domenica mattina a Porta Portese...e mentre Giggino detto er Macellaro (fino a ieri affiliato alla banda della Magliana) propone il prezzo di vendita all'ignaro compratore, interviene Saetta o chi per lui ed esordisce con un bel: "Ma siamo impazziti? E' troppo caro, mio cugggino l'ha pagato molto meno..."
:toothy3:
BU capisco e concordo che quì tu possa e debba fare e gestire come meglio credi; ma non pensi che benchè sia casa tua essendo però frequentato da tutti tu possa magari "ascoltare" più le richieste di 500 persone piuttosto che i problemi che possono creare 2 persone?
Non penso che forse sia un peccato che TUTTI ci dobbiamo rimettere (perchè è così, permettimi, se i vari forum perdono l'efficacia e l'interesse che avevano!) a causa cei problemi che 2-3-4 persone hanno causato?
Non pensi che i moderatori servano proprio a questo: a bloccare sul nascere (o quasi) le discussioni che vanno degenerando senza dover stravolgere in peggio tutte le regole del forum?
Non credo che l'utilità di avere i moderatori sia solo quella di spostare i post nelle sezioni apposite o appioppare punti patente.
Se fossimo un forum di -per dire- 500 persone di cui 400 sono casinisti che sanno solo piantar grane allora sarei d'accordo, ma essendo invece 500 persone di cui 10 (a dire tanto) sono casinisti...allora controlliamo a fondo questi ma ma non è bello che 490 persone ci debbano rimettere.
BAsterebbe veramente stroncare sul nascere le discussioni che degenerano....così si risolverebbe il problema!!
Scusa ... forse (ma dico forse) non è stata presa questa decisione ne alla prima, ne alla seconda e neppure alla trentesima... forse la decisione è stata presa alla centesima diatriba (micuggino l'ha pagato 50 cent meno ecc ecc ecc..) cosa ne dici? Non è che il Gv si alza alla mattina e modifica una parte di Qde così, tanto per fare eh?;)
può essere, non lo so...ma come dico perchè non chiudere semplicemente i post incriminati e lasciare postere in pace il 95% dei forumisti???
Evangelist
25-02-2007, 19:24
può essere, non lo so...ma come dico perchè non chiudere semplicemente i post incriminati e lasciare postere in pace il 95% dei forumisti???
Le tue ragioni sono chiare ma....
1) i moderatori non possono essere presenti 24/24... ricordiamoci che tutti abbiamo una vita ed un lavoro
2) tu dici "controlliamo a fondo i casinisti" ma quando questo viene fatto si scatenano le polemiche (vedi post sempre nel bar)
3) Se un moderatore interviene si scatena la "caccia"... allora?
Se seguissimo tutti il suggerimento di SPK non ci sarebbe bisogno ne di moderare ne di moderatori... ma per adesso non è così...
brontolo
25-02-2007, 19:59
Io la mia, per quel che può contare, l'ho già detta ma secondo me se andiamo avanti ancora molto con 'sta storia del mercatino causa di mal di pancia vari rischiamo grosso....nel senso che non vorrei che qualcuno si rompesse gli zebedei già messi a dura prova.......lasciamo decantare la situazione e speriamo che dopo un po' di calma chi può magari ci dia un'altra possibilità nel mercatino!
Brontolo ha ragione su tutta la linea.
Ho ancora vivo il ricordo del Forum closed....inutile continuare una polemica sterile e senza costrutto.....si lascia passare del tempo, che è galantuomo;) ;)
e poi, magari, a bassa voce, si chiede di poter tornare all'antico :D :D :D .
maxcsbbiagi
25-02-2007, 21:21
......Minghi !....ma avete da "discutere" su tutto....eebbbaaassttaaa!:cool:
Automoderatevi!:cool:
Il mercatino funziona regolarmente, due mie inserimenti venduti questa settimana senza il contorno di ragazzini a giocare davanti al negozio.
VIVA LA SERIETA' VIVA IL MERCATINO COSI' COM'E.
Con me si fanno solo affari ;)
Provare per credere :cool:
Se uno è bischero non c'è mercatino che tenga. :(
Di certo vedersi interventi di persone che dicono "mio cugino l'ha pagato di meno", e poi facendo una ricerca la stessa persona vende lo stesso oggetto, che si deve fare? chieder al G.V. l'indirizzo e andargli a rompergli la testa con una mazza?
Mancando l'obbligatoria serietà nelle repliche il mercatino è giusto così, in fondo tutti possono informarsi tramite internet, visto che lo usano per venire nel forum.
Evangelist
25-02-2007, 23:13
Il mercatino funziona regolarmente, due mie inserimenti venduti questa settimana senza il contorno di ragazzini a giocare davanti al negozio.
VIVA LA SERIETA' VIVA IL MERCATINO COSI' COM'E.
Finalmente buone notizie....:D :D :D
Mi piace un G.V. ironico :D :D :D
Mi piacerebbe anche che un vento di sana ironia accompagnasse questo forum e, perchè no, anche la nostra vita :lol:
In merito al mercatino, mode "Brontolo", à da passà a nuttata....:rolleyes:
Per quanto riguarda i Moderatori , un grazie a SirJo per il suo simpatico contributo a questo post, che voleva solo portare un buon odore di suk e di spezie :weedman:
Buona notte a tutti gli amici di QDE :D
maxcsbbiagi
25-02-2007, 23:58
...
....sei forte!...scrivi dippiù !:cool:
briscola
26-02-2007, 00:11
sai com'è....bulicci si nasce
:lol: :lol: :lol: :lol:
brontolo
26-02-2007, 06:59
(..)due mie inserimenti venduti questa settimana (..)
Secondo me il bersaglio grosso, però ce l'hai ancora!!!!
Sparo: hai venduto gialli e scarico...........
Sbagliato.
Venduto a Nick che non hanno numero di messagi sia per replicare nella vecchia versione del mercatino, si in quella attuale.
Questo dovrebbe bastare per capire che se uno vuole comprare compra, mentre le repliche sono solo cagnara e cazzeggio per i quali esitono altri forum.;)
26-02-2007, 13:05
..... scrivono cose esilaranti.
C'è uno che vende le sua valigie in alluminio complete di "di adesivi di tutta europa che ne aumentano il fascino adventure"...
Grazie per la segnalazione, mi stavo perdendo una chicca notevole :lol:
paulposition
26-02-2007, 13:13
io appoggio... anzi sostengo.... :lol:
questa nuova versione del mercatino.
e tra l'altro non si possono fare le aste che personalmente
non condivido all'interno del mercatino.
IO INVECE TORNO A CHIEDERE CHE IL TREAD DEI VINI SIA SPOSTATO DALLA CANTINA AL FORUM PANORAMI
a far la coppia con il tread della magnaelika.
e non rispondetemi che i vini si conservano in cantina, che se la cantina non e' adatta i vini e' meglio consumarli subito che lasciarli andare a male.
"di adesivi di tutta europa che ne aumentano il fascino adventure"... :lol: :lol:
Quelle mie le sfoggia Muntagnin :cool:
CIDI se ci togli i vini dalla cantina con quali bottiglie facciamo le risse?
E che cavolo, ci manca che vi prendiate anche il bancone per le degustazioni...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...con quali bottiglie facciamo le risse?
coi vuoti, ve li ributtiamo giu' dopo l'uso
Le risse tra astemi sembrano quelle tra criceti, manca la sostanza..:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |