Entra

Visualizza la versione completa : Viaggetto Agosto di max 10 giorni dove ?

Lele74
25-02-2007, 13:11
Ragazzi ad Agosto '07 (purtroppo di ferie ho solo quelle e ...) mi vorrei fare un viaggetto in moto di max 10 giorni , in Italia o all' estero , sono aperto un po' a tutto , pensavo o all' Austria , alla Francia (tipo zona Castelli della Loira ),o i Pirenei Francesi , magari anche alla Svizzera ... possibilmente un pochetto al fresco che di caldo ce ne sara' gia' abbastanza qua .... qualche idea ? Qualche vostra passata esperienza di viaggio magari con qualche info su tragitto visite e pernottamenti ..?

Grazie in anticipo ... ;)

R72
25-02-2007, 14:55
due anni fa ne approfittai pe vedere le citta' che desideravo vedere e non avevo mai visto
in mezzo ci e' stata anche Berlino, con annessa visita alla fabbrica BMW motorrad guidata in inglese

vadocomeundiavolo
25-02-2007, 19:26
due anni fa ne approfittai pe vedere le citta' che desideravo vedere e non avevo mai visto
in mezzo ci e' stata anche Berlino, con annessa visita alla fabbrica BMW motorrad guidata in inglese

con 10 gg a disposizione,mi sembra esagerato arrivare fino a berlino.
strada romantica?
che ne pensi?
fatta 2 anni fa' bellissima economica e romantica.

Lele74
27-02-2007, 00:03
Strada romantica .... scusa l'ignoranza ma che sarebbe ?Spiegati meglio ..... ;)

maxthud
27-02-2007, 00:29
digita "romantic strasse" sui motori di ricerca e le spiegazioni arrivano...

ankorags
27-02-2007, 00:54
Io andrei in Austria, è vicina, confina con l'Italia e 10 gg sono pochi x andare oltre....poi fai te è solo una mia opinione.

Se ci vai ti consiglio di prenderti il Road Book Strade da Sogno per Motociclisti Attraverso l'Austria (http://www.austriavacanze.it/AustriaClassicMotoTour.ashx) io l'ho fatto tutto con calma in 26gg, ed è bellissimo, ci ho incluso logicamente le visite alle grandi città come Salisburgo e Vienna, ma essendo vicina l'Austria te lo puoi fare anche in più volte!!!

R72
28-02-2007, 07:57
la romantische strasse e' nota per essere una strada che taglia la baviera da nord a sud, disseminata dei castelli di Ludwig

partendo da Reutte (A) arrivi al confine tedesco e al castello piu' noto, il neuschwanstein (=nuovo cigno di pietra), di fianco c'e' il castello hohenschwangau, a pochi km c'e' il castello Linderhof (casa dei tigli), in un isolotto del lago Chiemsee c'e' il castello herrenchiemsee
arrivando a Monaco c'e' il Nymphenburgschloss (castello delle ninfe)
in mezzo i deliziosi paesini bavaresi

cmq quando andai a Berlino avevo 10 gg di ferie e visitai solo praga, il campo dei bimbi di terezin, berlino ed heidelberg
con comodo kilometraggio