Entra

Visualizza la versione completa : non san più dove metterli....... come camosci?

Lilith
25-02-2007, 12:37
gli Autovelox........ (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=66265)

che tristezza :(

ebigatti
25-02-2007, 12:47
maiali non camosci

nevada
25-02-2007, 12:49
gli Autovelox........ (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=66265)

che tristezza :(

siamo alle solite : non prevenzione ma denaro estorto solo per fare quadrare i bilanci .

dr.Sauer
25-02-2007, 15:28
Oltre ai commenti (giustissimi già fatti) ce n'è un altro.

L'agente Camoscio mi pare decisamente pirla, sulla scarpata dove è andato, è facile cadere verso la strada, non c'è riparo, metti caso che arriva un TIR o anche un pensionato o chiunque altro, -> agente stirato (un pirla in meno)

nossa
25-02-2007, 15:42
Ma gli agenti, quando non sono in servizio, come fanno ad evitare ste trappole, pagano anche loro o sono per così dire immuni, come per l'AIDS se lo conosci....:!:

diego@
25-02-2007, 15:42
La triste realtà è che la "Polizia Locale" ha L'Ordine di far cassa da parte dei Sindaci x far quadrare i bilanci comunali.
Le multe diventano così come altre tasse:mad: :mad: :mad: :mad: ..comunali.:mad:

guidopiano
25-02-2007, 15:48
.......... zio bricco :mad:

http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/av1.jpg

http://digilander.libero.it/fraiteri/foto%20per%20QdE/av2.jpg

nevada
25-02-2007, 16:18
guido ma è un autovelox ? ma dove in italia ? :rolleyes:

guidopiano
25-02-2007, 16:22
guido ma è un autovelox ? ma dove in italia ? :rolleyes:

è un autovelox ? ....SI

dove in Italia ? .... un pò qua:confused: un pò la:confused: ...non lo so :lol:

c.p.2
25-02-2007, 16:39
vorrei se possibile fare un discorso nuovo per quel che riguarda gli autovelox

1) mi sto educando e vado più piano di qualche anno fa quindi rischio meno e tutto sommato mi diverto uguale

2) gli autovelox hanno fatto si che io cercassi nuove strade, meno frequentate e con pochi o nessun autovelox, ne esistono tantissime e anche molto belle

3) ho imparato ad attraversare i centri urbani a 50 all'ora, cosa per me impensabile solo 4 anni fa e quindi un maggior rispetto per gli altri

4) ciò non impedisce al motociclista che c'è in me :lol: :lol: di trasgredire qualche volta e magari prendere qualche multona, già successo
5) tutto sommato considerato che rischio nel complesso meno a me va bene così. :-o :-o

Il Bussola
25-02-2007, 16:50
Targa sporca e via :cool: :D

Mal che vada 35 euro di multa ;)

Smart
25-02-2007, 17:17
basterebbe che tutte le multe andaressero allo stato invece che agli enti locali e tutti sti parassiti comunali sparirebbero come per magia

squalo
25-02-2007, 18:15
basta leggervi per capeire che fanno bene a mettere tutti questi autovelox...purtroppo... :(

nevada
25-02-2007, 18:25
basta leggervi per capeire che fanno bene a mettere tutti questi autovelox...purtroppo... :(

già perchè tu vai sempre a 50 in urbano 70 extra e 130 in autostrada ?:rolleyes: dai su

no agli autovelox , si ai posti di blocco !

c.p.2
25-02-2007, 18:36
Siamo sicuri di preferire i posti di blocco agli autovelox?
da quando ci sono gli autovelox difficilmente mi è capitato di essere fermato dietro una curva o in fondo a un viadotto dove il limite di velocità è di 60 all'ora. se ci penso bene il problema non sono gli autovelox che peraltro quelli a postazione fissa sono tutti segnalati e quelli a postazione mobile devono essere piazzati dopo una segnalazione, (esatto?) il problema semmai è la decurtazione dei punti, quella si che mi sembra un provvedimento da stato fascista, gli autovelox hanno diminuito in maniera sostanziale i controlli delle forze dell'ordine e sinceramente io preferisco così, basta farci l'abitudine.

vitamina
25-02-2007, 18:40
Cmq credo anch'io che più di qualcuno abbia cambiato atteggiamento alla guida da quando ce ne sono così tanti in giro.. e questo è un bene.

Il discorso poi dei velox in posti assurdi o dei limiti di velocità assurdi penso sia la solita anomalia all'italiana... :(

brontolo
25-02-2007, 18:50
(..)
dove in Italia ? .... un pò qua:confused: un pò la:confused: ...non lo so :lol:

Ma in Italia non era stato scritto da qualcuno che questi non ci sono ancora?

Cmq come al solito la verità sta nel mezzo: è vero che ora nei centri urbani io passo cercando di stare nel limite mentre prima rallentavo ma non ci guardavo molto.......è anche vero che i limiti sono assurdi e anacronistici, tolto forse i 50 nei centri urbani, ma ci sono centri urbani e centri urbani, mica tutti sono uguali........ma avete visto i limiti che ci sono sull'A1 tra Reggio e Parma ad esempio............90, 60, 80, poi non c'è il cartello di fine limite...è una babele non si capisce una mazza.......:mad: :mad: :mad: :mad:

c.p.2
25-02-2007, 19:02
Targa sporca
Mal che vada 35 euro di multa ;)

sei sicuro che rischi solo 35 € ? mi sembra un po' strano :(

25-02-2007, 19:06
bella imboscata, tangenziale il limite solitamente e' ai 90 km/h, chissà a quanto era tarato...

squalo
26-02-2007, 09:03
già perchè tu vai sempre a 50 in urbano 70 extra e 130 in autostrada ?:rolleyes: dai su

no agli autovelox , si ai posti di blocco !

no, corro anche io, ma non do del pirla ai poliziotti, ne mi lamento delgi autovelox....
certo che se mi arriva una multa mi incazzo...ma solo con mer stesso...perche se corro sono IO che sbaglio....non loro che fanno cassa...

Themau
26-02-2007, 10:29
no, corro anche io, ma non do del pirla ai poliziotti, ne mi lamento delgi autovelox....
certo che se mi arriva una multa mi incazzo...ma solo con mer stesso...perche se corro sono IO che sbaglio....non loro che fanno cassa...

se soltanto tutti ragionassimo così.... :!: :!:

io pure ho ridotto drasticamente la velocità, in ogni situazione. Proprio ieri facevo l'A14, è infarcita di tutor e a quelli non scappi....

all'inizio sono stato tentato di affidarmi ai vari poi del gps, poi c'ho pensato e mi sono messo a 130 spaccati. Ho viaggiato benissimo, rilassato, c'ho messo 5 minuti più del previsto, ma senza stress e godendomi il panorama ;)

certo, quando l'altra volta ho pagato 50 euro perchè in un tratto cittadino mi avevo fotografato a 53 all'ora, ho smoccolato per due ore, ma alla fine me la sono presa solo con me stesso perchè ormai si sa, i limiti ci sono e seppur spesso anacronistici, vanno rispettati. punto

Themau
26-02-2007, 10:31
.... siamo proprio curiosi....

qui si impreca per i sistema di controllo della velocità...

poco sopra si impreca perchè la gente si spiaccica a 200 all'ora e nessuno controlla....

che forza.....:cool:

estestest
26-02-2007, 11:11
Ragazzi, il problema non sono gli autovelox, il problema sono i limiti di velocità spesso anacronistici!

Lo stato dovrebbe istituire dei controlli per valutare se un limite è sensato in una determinata strada, dovrebbe impedire la costruzione di nuovi agglomerati urbani,o ipermercati a ridosso di statali e provinciali. In Lombardia le statali hanno praticamente sempre il limite dei 50, ora perchè c'è il comune da 500 abitanti, ora perchè c'è il nuovo megasuperiper che ha aperto con l' ingresso direttamente sulla statale. Questo è l' assurdo, non gli autovelox.

squalo
26-02-2007, 11:16
Ragazzi, il problema non sono gli autovelox, il problema sono i limiti di velocità spesso anacronistici!

..... In Lombardia le statali hanno praticamente sempre il limite dei 50, ora perchè c'è il comune da 500 abitanti,
......

quindi per te viaggiare fore in posti dove può sbucare un bambino che rincorre la palla è saggio???:rolleyes:

dai...basta con ste cazzate...a tutti piace correre, anche a me!
ci proviamo..se ci va male ci fulminano con l'autovelox...paga e taci..punto
altrimenti bisogna considerare che il posto per corre è la pista...
o che sulle strade la legge dice che ci sono dei limiti.;)

estestest
26-02-2007, 11:37
quindi per te viaggiare fore in posti dove può sbucare un bambino che rincorre la palla è saggio???:rolleyes:

.

Squalo ma che dici, non ho proprio detto questo. Io sono spesso in svizzera e quì i limiti li riesco a rispettare tranquillamente senza problemi viaggiando in statale.
In lombardia, solo per dare retta ai limiti che cambiano in continuazione dovrei non guardare più la strada. I 130 in autostrada sono giusti (anche troppi a volte) i 60 in presenza di cantieri, no. I 50 all' ora sono giustissimi, i 30 in presenza di scuole ancora più giusti ma non puoi metterli in una strada urbana a grande scorrimento con 3 corsie di marcia e spartitraffico centrale. Cerca di essere realista, se vuoi sanzionare pesantemente l' eccesso di velocità devi mettere in condizione l' utente della strada di rispettare i limiti.

squalo
26-02-2007, 11:48
I limiti di velocità sono sicuramente moooolto prudenziali perchè si basano sulle ipotesi più sfavorevoli...
Tu (noi) sei giovane e forte e ci vedi bene, hai buoni riflessi e guidi moto/macchi moderne...
Ma...se sei anziano...se piove....se sei lento di riflessi..se la tua auto/moto non ha l'ABS (non ho resistito... :lol:) se la nebbia ecc..
ecco che in questa ottica i 60 Km/h in rpesenza di cantieri non sono sbagliati...e cosi via...
A te (noi) sembrano assurdi e non li rispetti perchè sei sicuro di poter gestire la macchina/moto anche andando più veloce...(errore che faccio sempre anche io, finchè un giorno capiterà che...sgrat sgrat)
giusto...ma se poi ti multano non puoi lamentarti...hai violato il limite...lo sapevi...e ci hai provato. tutto qui...
(detto senza alcuna polemica eh! e ribadisco che non mi tiro fuori: anche io corro!)

Tricheco
26-02-2007, 11:50
che bastar@@@@@@@@@@@@

estestest
26-02-2007, 12:05
...

Ecco appunto. Allora invece di ritirare la patente a chi non è più in grado di guidare, di evitare di dar la patente a chi non distingue una precedenza da uno stop,di continuare a costruire abitazioni e quant' altro a ridosso delle statali, di gestire alla buona l' urbanistica, di controllare i cantieri autostradali e non per evitare che mettano un bel limite di 30 per pararsi il c. per la buca che non hanno ricoperto, mettiamo un bel limite di 30 in tutto il territorio nazionale chè almeno so a che velocità devo andare e non impazzisco a decifrare la segnaletica oscena.

Themau
26-02-2007, 12:25
che bastar@@@@@@@@@@@@

argomentazione molto costruttiva :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:

Il Bussola
26-02-2007, 21:50
Multiamo anche chi và a 60 km/h in autostrada nella corsia di mezzo quando la prima corsia è libera per almeno 200 km.... Oppure a chi frena di colpo perchè ha visto un autovelox.... Fotografiamo chi telefona in auto senza auricolare con apposite strumentazioni che captano i segnali dei cellulari e multiamoli utilizzando le foto così ricavate...

Per diminuire gli incidenti stradali e i cretini per strada non c'è soltanto la via della repressione con gli autovelox, ci sono l'educazione stradale nelle scuole (anche con filmati shock), c'è la corretta manutenzione delle strade (compresa la corretta segnaletica) etc etc

Finora ho preso due multe per eccesso di velocità: 1 giusta (presa con l'XX) che mi meritavo e l'altra è stata proprio una rapina legalizzata (con la Vara) perchè il limite era anacronistico (50 km/h su una statale fuori dai centri urbani :rolleyes: )

Comunque visto che sabato sono andato a Novegro mi son fatto la tangenziale di Milano tutta a 90 km/h....ero l'unico...e dico l'unico ad andare a velocità codice :( mi hanno sorpassato tutti camion compresi :( roba da non credere....

Piermerlino
26-02-2007, 22:27
Ma non sapete che goduria si prova a prendere un'autovelox a 114Km/h su una statale a 2 corsie per ogni senso di marcia, all'inizio della quale non c'è neanche la segnaletica del limite dei 90Km/h (udite: tolta a scopo didattico...) e che quindi potrebbe benissimo essere considerata una strada extraurbana di primaria ecc...
Ma perchè non distribuiamo opportunamente sull'asfalto delle belle strisce chiodate ? Se uno va piano le evita !!! Tanto più vicine quanto più piano si vuole che si vada.
E poi zigzagando tra una striscia e l'altra si stimola l'attenzione: risolviamo il problema dei colpi di sonno che miete vittime come segnalano i display sulle autostrade.

Piermerlino
26-02-2007, 22:31
Ma non solo: mi sembra che sul sito della Sodi Scientifica (http://www.sodi.com/it/divisione-traffico/traffico-/prod-1/misuratore-di-velocita-con-telecamera-digitale-autovelox-105-se.htm) si spiega che l'autovelox serve anche per misurare le distanze di sicureza tra veicolo e veicolo...
Che peccato, se dovessero usarlo in questo modo perderei il piacere di viaggiare in moto, rispettando ovviamente i 50, i 70 i 90 Km/h con il veicolo che mi segue a 3 - 5 - t metri dalla mia sella...

Athlon
27-02-2007, 00:08
I limiti di velocità sono sicuramente moooolto prudenziali perchè si basano sulle ipotesi più sfavorevoli...

in realta' e' il contrario ... il limite DEVE indicare la MASSIMA velocita' possibile per quel tipo di strada per evitare il pericolo.

quindi il limite si intende applicato nelle MIGLIORI condizioni ambientali , con il MIGLIOR veicolo e con il MIGLIOR guidatore.

Se le condizioni ambientali , il veicolo o il guidatore non sono ottimali DEVI rallentare finche' la tua velocita' non e' sicura.

Se c'e' nebbia fittissima (non riesci a vedere la fine del cofano) , anche se il limite e' di 50 Km/h a mio parere uno che viaggia a 40 Km/h e' un pericolo che va multato.

I limiti si intendono sempre nella migliore condizione possibile , sta al guidatorte adeguarsi al ribasso se ritiene che il mezzo o le condizioni non siano ottimali.

squalo
27-02-2007, 10:45
in realta' e' il contrario ... .......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda che sbagli clamorosamente....