Visualizza la versione completa : ma di Guzzi Norge rosse....
Sinusoid
24-02-2007, 23:33
ce ne sta una sola?
o quella che è passata oggi davanti a casa mia era la seconda in produzione?
:lol: :lol:
Di Norge...ce n'è una sola!
A Pescara non ne ho vista nassuna, forse l'unica è da te!
Qualche tempo fa tutti dicevano che l'avrebbero voluta comperare, che era bellissima, che ne avrebbero vendute a valanghe...:( :(
Mamma mia!!!:confused:
il franz
25-02-2007, 10:10
La Norge rossa ce l'ha il Marsa!!!
non ne ho viste neppure una se non ai saloni :-o
mototour
25-02-2007, 11:02
non ne ho viste neppure una se non ai saloni :-o
Boh, io poche sere fa ho incrociato una Breva 1100 rossa in p.za Oberdan, bellina.
Norge? Credo di non averne vista ancora una in giro, ri-boh....
Cmq io lo scrissi dalla prima ora che costava troppo, per ora i fatti mi cosano.:lol:
Ieri a Milano in piazza Duomo stavo facendo vedere a Beatrice la Norge della polizia comunale. È arrivata la vigilessa- conducente che ha detto: "È solo bella perché per il resto ha solo problemi."
Era decisamente poco entusiasta.
Secondo me...che ho avuto 7 GUZZI fino al Le Mans III ( 25/30 anni fa! )...::mad:
-perchè uno dovrebbe comperare una Norge invece di una BMW?
Veramente vorrei conoscere in ragionamento che porta una persona a preferire una GUZZI ad una BMW, considerando che sono 30 anni che la GUZZI è "ferma " causa vicissitudini...e, poi, costa come una BMW!
A livello di assistenza, poi, non ne parliamo...:(
Comunque, per quanto mi riguarda...a quei tempi feci un giuramento solenne all'uscita autostradale di Pe-Nord...dopo l'ennesimo " bagno di olio ":
mi inginocchiai, sotto lo sguardo divertito del casellante e degli amici, e feci il giuramento di non comperare mai più GUZZI per tutta la mia vita...quindi anche se me la regalassero...mai più GUZZI...per non venire meno alla promessa data!:lol: :rolleyes: :mad: :(
Ieri a Milano in piazza Duomo stavo facendo vedere a Beatrice la Norge della polizia comunale. È arrivata la vigilessa- conducente che ha detto: "È solo bella perché per il resto ha solo problemi."
Era decisamente poco entusiasta.
AH ah ah ah ah !!!
Neanche regalata!:(
Peccato perché la moto mi piace.
C é da dire (non so se a discolpa) che la moto della polizia é farcita di accessori per il lavoro... non é che condizionano l affidabilità?
Secondo me...che ho avuto 7 GUZZI fino al Le Mans III ( 25/30 anni fa! )...::mad:
e lì ti sei fermato
ilmaglio
25-02-2007, 11:49
Comunque, per quanto mi riguarda...a quei tempi feci un giuramento solenne all'uscita autostradale di Pe-Nord...dopo l'ennesimo " bagno di olio ":
mi inginocchiai, sotto lo sguardo divertito del casellante e degli amici, e feci il giuramento di non comperare mai più GUZZI per tutta la mia vita...quindi anche se me la regalassero...mai più GUZZI...per non venire meno alla promessa data!:lol: :rolleyes: :mad: :(
ROTFL! Nel merito, spero che il Gruppo Colaninno non pensi che basti solo una nuova politica di "comunicazione" e di "immagine" per convincere a comprare Guzzi e che non prevalga la mentalità commercial-utilitaristica Piaggio! A quei prezzi, uno si compra Bmw, non ci piove, ma anche a prezzi bassi, a meno che non puntino ad una clientela che si accontenterebbe di cilindrate minori e che si convince al salto per il prezzo.:wave:Guzzi farebbe forse meglio a sfornare meno modelli e a puntare maggiormente a fare e ad azzeccare un modello chiaramente competitivo, a cominciare dalla potenza e dalla affidabilità. :wave:
e lì ti sei fermato
Sì! Lì mi sono arreso, più che fermato!;)
ilmaglio
25-02-2007, 11:51
Le foto che ho visto della presunta enduro non mi convincono. Mi ha subito dato fastidio l'accondiscendenza alla moda degli scappamenti duplici sotto il chiulo del passeggero ..:confused:
enricogs
25-02-2007, 11:52
mai vista...
X IL MAGLIO:
e' vero Giovanni...la Guzzi dovrebbe ricominciare in sordina a fare dei modelli buoni e di qualità ad un prezzo seriamente inferiore a quello BMW, quindi dovrebbe rivoluzionare la catena di vendita e assistenza, ricominciando daccapo...ma non è così facile recuperare decenni di sfacelo, specie ai giorni nostri, dove tutto viaggia a velocità folle!:(
ce ne sta una sola?
:lol: :lol:
l'hanno fatta in esclusiva per vigliac:lol:
Veramente vorrei conoscere in ragionamento che porta una persona a preferire una GUZZI ad una BMW, considerando che sono 30 anni che la GUZZI è "ferma " causa vicissitudini...e, poi, costa come una BMW!
(
no dai , delle migliorie a livello di motore e ciclistica ne hanno fatte, a quanto pare non vibra più come prima. esteticamente nevada, california e breva sono molto azzeccate (sopratutto il california ). non parlo di griso e ahimè della deludente ( a parer mio norge ).
alla guzzi manca una carenata tipo rt .
certo è vero che negli ultimi anni moto guzzi è stata intesa come un fabbrica a cui spremere senza investire.
se paragoni i prezzi vedi che guzzi è minore di bmw , anche però come prodotto.
per quanto riguarda l'assistenza ...lasciamo perdere !
alè............. adesso avrò addosso tutti i guzzisti:evil: :lol:
mototour
25-02-2007, 12:51
l'hanno fatta in esclusiva per vigliac:lol:
E se lo dice lui......"buona camicia a tutti!":lol:
no dai , delle migliorie a livello di motore e ciclistica ne hanno fatte, a quanto pare non vibra più come prima. esteticamente nevada, california e breva sono molto azzeccate (sopratutto il california ). non parlo di griso e ahimè della deludente ( a parer mio norge ).
alla guzzi manca una carenata tipo rt .
certo è vero che negli ultimi anni moto guzzi è stata intesa come un fabbrica a cui spremere senza investire.
se paragoni i prezzi vedi che guzzi è minore di bmw , anche però come prodotto.
per quanto riguarda l'assistenza ...lasciamo perdere !
alè............. adesso avrò addosso tutti i guzzisti:evil: :lol:
Effettivamente ho esagerato per far capire meglio quello che penso...
La California non è male e neanche Breva...la Norge, comunque, sembrava che dovesse fare qualcosa...sono un pò fuori dal mondo...
Se dovessi acquisare una moto tipo la California, spendendo anche molto di più, comprerei Harley, senz'altro...almeno hai qualcosa con un significato...
Secondo me.;)
no non cambierei mai un california con un arlei ! guarda che il cali è bello ma bello ;)
In effetti tutte ste nuove Guzzi sanno di fuoco di paglia, ne vedo in giro davvero poche anche qui, a pochi metri da Mandello;)
Non è facile far dimenticare decenni di brutte figure, solo l'amore può, complimenti agli irriducibili guzzisti:D
PS alla California avevo pensato ma ..... IMHO una jap un po' datata è più dotata, anche di fascino:)
Di Norge rosse ce ne sono, molte meno che grigie ma ci sono. Anche all'Elefanten c'erano.... (Grazie Franz! ;) )
http://inlinethumb63.webshots.com/1278/2127690650087904108S600x600Q85.jpg (http://rides.webshots.com/photo/2127690650087904108EGDcRG)
http://inlinethumb38.webshots.com/1893/2642425880087904108S600x600Q85.jpg (http://rides.webshots.com/photo/2642425880087904108oQMqhp)
http://inlinethumb36.webshots.com/675/2197998990087904108S600x600Q85.jpg (http://rides.webshots.com/photo/2197998990087904108bRzhqe)
E sono quasi a 10.000 Km da metà settembre scorso senza il minimo problema.
Poi chi vuole parlare senza cognizione di causa può farlo. Liberissimo.
Dico che all'Elefantentreffen ho apprezzato la compagnia di persone splendide, con BMW, moto che mi sono sempre piaciute e che apprezzo anche se poi io ho sempre e solo Guzzi. E mi è piaciuta la libertà di pensiero senza pregiudizi.
Saluti;)
Aggiungo un paio di cose. Guzzi non può e non deve fare un GT come l'RT. Non potrebbe comunque. Non ho problemi a riconoscere che le BMW come cura generale sono superiori. HO visto bene una R1200R che in foto non mi piaceva e devo dire che dal vivo è una gran bella moto.
Da qui a dire che le Guzzi sono delle porcate però credo ne corra.
Breva 1100 (e 850) Griso e Norge sono oggettivamente moto di qualità. La difettosità è sotto la media e non sono stati riscontrati problemi grossi.
Se il concessionario fa il suo dovere anche l'assistenza funziona senza problemi. Poi gli incompetenti ci sono dappertutto, e mi sembra che anche tra i BMWisti se ne sgnalino una discreta quantità.
Il tutto per dire che si può parlare di moto senza necessariamente spalare merda sugli altri no? ;)
E sono quasi a 10.000 Km da metà settembre scorso senza il minimo problema.
Poi chi vuole parlare senza cognizione di causa può farlo. Liberissimo.
Dico che all'Elefantentreffen ho apprezzato la compagnia di persone splendide, con BMW, moto che mi sono sempre piaciute e che apprezzo anche se poi io ho sempre e solo Guzzi. E mi è piaciuta la libertà di pensiero senza pregiudizi.
Saluti;)[/QUOTE]
non volevo essere in nessun modo polemico , dico solo che dopo nevada e california , la norge mi ha deluso un pò come anche la bmw r 1200 rt per dirla tutta.comunque io ho una bmw ma nel cuore mi è rimasta la guzzi:lol:
e voglio dire anch'io la mia
ho avuto il primo le mans appena derivata dal v7 sport e anche un california ,
il le mans mi sembrò subito una moto non adatta a me dura nella guida e poco maneggevole nonostante fosse sotto i 200 kg non mi è piaciuta, altra cosa la california per l'epoca l'unica gran turismo per me degna di questo nome, sempre con la borsa dell'attrezzi dietro per carità, non passava settimana che non ci fosse qualche dado lento o una lampadina da cambiare una perdita d'olio da sistemare, d'altronde a parte le giapponesi negli anni 70-80 tutte le moto erano così. Credo che oggi Guzzi debba faticare non poco per conquistare quelli, che come me, pretendono tanto da una granturismo, non basta un nome glorioso e un lifting continuo senza un vero rinnovo, la norge è già una moto vecchia nell'estetica e non credo che abbia più sostanza di una rt perchè non giriamoci intorno solo chi compra una rt potrebbe comprare una norge, e i vantaggi dovrebbero essere enormi per reggere il confronto, non basta una moto che va bene, serve tanto ma tanto di più. Invece penso che la rete dei concessionari sia un punto a favore di guzzi, posso sbagliare ma penso a persone più motivate per passione oltre che per vil denaro (sbaglio?)
ciò nonostante forza guzzi chissà se mi farai sognare prima o poi.:-o
la norge è già una moto vecchia nell'estetica
:confused:
non credo che abbia più sostanza di una rt
Assolutamente no. E' semplicemente differente. Prova a guidarla. Poi può piacere di più l'RT, massimo rispetto. Però le moto si guidano, prima. Se no sono chiacchere da bar.
Purtroppo per il lavoro di recupero che Guzzi deve fare è vero e sacrosanto. CHi conosce la storia del marchio sa che il periodo De Tomaso è stato un periodo che non solo ha stoppato l'evoluzione tecnica ma ha anche rischiato di affossare l'azienda. Ad ogni modo con tutto l'amore che ho per il California (e anche per il mio V11) sono moto che si possono amare ma non confrontare con le nuove Guzzi. C'è un abisso. Da tutti i punti di vista. Ma ripeto le moto si provano per giudicarle ;)
ambroeus2003
25-02-2007, 16:52
A livello di assistenza, poi, non ne parliamo...:(
quoto a 1000,xkè io nn avendo mai giurato,mi sono sempre guardato bene dal comprarle,sempre x il solito ragionamento che,erano,sono,rimasti ""fermi""industrialmente con il prodotto,e commercialmente con le strategie !!! Guzzi Ercole,il loro fiore all'occhiello!!!
(..) le moto si guidano, prima (..)
Concordo. La Norge mi manca, anche se devo dire che ad una prova "statica" io che sono molto alto non mi sono trovato benissimo come seduta.. ma devo aspettare, appunto, di provarla su strada.
Breva 1100 e Griso invece le ho provate, mi hanno colpito molto favorevolmente, anche a livello "visivo" di cura dell'assemblaggio e materiali.
Sulla difettosità, come scritto anche su A.G., i forum "non fanno testo".. le uniche statistiche serie si fanno sul numero di pezzi prodotti e sul numero/tipologia dei guasti/difetti riscontrati.. la "BMW vista dal mekka col cambio esploso" o la "Norge che va male perchè me l'ha detto la vigilessa" non fanno testo.
Quello che mi pare si possa dire è che ad una gamma rinnovata e di buona qualità generale la Guzzi "deve" affiancare una altrettanto valida rete di assistenza post-vendita..
PS: il il prox che "quota 100%" gli smonto personalmente la trasmissione, Carc o Paralever che sia.. :cool:
Girillos
25-02-2007, 18:34
Premetto che non sono un guzzista,ma visto che abito sul lago di Como ,quindi vicino alla guzzi , mi sento di difenderla. di Norge io ne ho viste diverse, ed a mio avviso e' una bellissima moto e comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 a cui ho partecipato con la mia stupenda EX R1 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... "Ora ho un gs anche io..." Invece alla R1 dopo pochi minuti ,e' PARTITA LA VENTOLA di raffreddamento...
quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
...quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera...:D ;)
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera...:D ;)
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!!:D :D
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!!:D :D
...ecco, appunto...:D ;)
comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... !!!!
ahahahahahahahah mi hai fatto venire in mente la scenetta dell'elefante del 2005 appunto : 20 moto bmw boxer manco una partita la mia compresa . sono partiti solo gli lt. tutti a fare il cavallotto con i cavi:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |