PDA

Visualizza la versione completa : per PEPOT E...

stiv
24-02-2007, 20:15
...chiunque altro possa aiutarmi.

Il problema sono i faretti aggiuntivi....ho già controllato col tasto cerca, ma mi sono perso qualcosa....

Un tizio stamattina è venuto in salone con un GS 1150, aveva i faretti, mi ha detto che li ha presi in un negozio di accessori a 50 metri da me, li ha pagati 38,00 euro, li ha montati da un anno e vanno benissimo, e a lui glieli ha messi su un tizio che ha un GS1200 come me che a sua volta ce li ha pure lui, per farla breve...

con i 38 euro ti danno i due faretti, il cablaggio, un relé e un interruttore.
In pratica io dovrei farmi la staffa (e non è un problema) e poi montare tutto.
Penso che sia già tutto collegato, fari ai fili, fili al relè e interruttore al relè (spero che sia così, di elettricità non ci capisco una min.chia)...
Il mio problema è attaccarmi alla batteria, non so da che parte iniziare....

Avete un'idea di come potrebbe essere lo schema da seguire?

Grazie per l'aiuto

slow_ahead
24-02-2007, 20:23
:lol: per due lirette te lo faccio io, l'impianto! :lol:

mambo
24-02-2007, 20:25
Se può servire,... direttamente dalle FAQ di QDE FarettiBMWR1200GS.pdf

stiv
24-02-2007, 20:30
belin ma non capisco, per due faretti devo smontare il serbatoio?

rebb
24-02-2007, 21:24
pensavi di cavartela solo con i 38 euro! :lol: :lol: :lol:

stiv
05-03-2007, 17:44
Ho fatto tutto e me la sono cavata con i 38 euro, non ho smontato il serbatoio bensì solo i fianchetti laterali e quelli in alluminio...

Mi sono attaccato alla batteria con 5 cm di cavo, fusibile ancorato con due fascette al porta batteria, da lì il cavetto passa sotto il fianchetto dx in alluminio, passa sulle staffe reggi cupolino e si inserisce nel relais che ho messo sotto al cruscotto. Ponte nel relais, poi cavetti che corrono dai faretti al relais passando per il telaietto reggi cruscotto e radiatore olio, massa dei faretti direttamente nelle viti del becco tra carena e telaietto, interruttore tra la manopola e lo specchietto dx, con cavetto fascettato che va' al relais.

fatto tutto in maniera molto semplice e veloce.
E come detto in un altro post, posso comprare altre 8 coppie di fari per fare il prezzo dei Touratech....

pepot
05-03-2007, 18:08
mi spiace leggo solo adesso
vedo che hai risolto comunque :D

stiv
05-03-2007, 18:11
mi spiace leggo solo adesso
vedo che hai risolto comunque :D

non si preoccupi, Lei è il miglior moderatore del sito....FRASE MODIFICATA IN QUANTO FRUTTO DI POCA INTELLIGENZA DA PARTE MIA...