Entra

Visualizza la versione completa : Che Bella La Toscana

brizzo
24-02-2007, 19:41
(nn quella con la minigonna intendiamoci )

QUESTA SETTIMANA C SONO STATO 3GG X LE PROVE DELLA NUOVA BMW X5, FACENDO ANCHE PARECCHI KM IN FUORISTRADA, E NN PENSAVO CHE FOSSE COSI' BELLA LA TOSCANA !!!!!!!!!!!

QUESTA PRIMAVERA O ESTATE VOGLIO ANDARCI IN MOTO.:arrow: :arrow:

CONSIGLI ????

rc600r
24-02-2007, 19:48
la toscana è piena di strade da fare in moto, periodo migliore secondo me è la primavera...zone..be è piena guardati questo sito...

http://www.freevax.it/

Paolo Grandi
24-02-2007, 20:35
Boh? Per me la Toscana è bella tutta ;)

Sicuramente per la moto tutto l'Appennino a ridosso con l'Emilia Romagna ed i relativi passi.

Poi anche la Val d'Orcia è strepitosa.

Insomma, se chiudi gli occhi e punti un dito sulla cartina difficilmente rimarrai deluso :D :D :D

Gary B.
24-02-2007, 21:03
Un crocevia da non perdere assolutamente e' Firenzuola: da quella bella cittadina medioevale si ha accesso al passo della Futa-Raticosa, allo stupendo passo del Giogo di Scarperia ed ad un altro ancora di cui mi sfugge il nome ma che porta alla Colla di Casaglia(via vecchia Faentina).
Un' alktra zona da battere e' l' alta maremma: Donoratico- Castagneto Carducci-Monteverdi Marittimo-Larderello-Roiccastrada....
Le opzioni sono innumeri, e molte superbe.
Occhio ai velox: i comuni italiani che hanno maggiori incassi per multe da autovelox sono tutti in toscana:mad: :mad:

kaRdano
24-02-2007, 21:05
ma quelli con la X5 non li avevano bannati tutti da QdE ???

c.p.2
24-02-2007, 23:45
la strada del chianti, 70 km di pura goduria, la cassia, da Firenze a abbadia san Salvatore, libidine cui fiocchi ecc.ecc.

bulldog
25-02-2007, 00:06
ti confermo che in proposito il sito freevax.it è veramente ben fatto, la toscana egregiamente presentata. Poi a quel che leggi si possono aggiungere varianti personali ma in ogni caso per una gita completa lì trovi spunti importanti.

ospite
25-02-2007, 00:10
Confermo anch'io il sito... :lol:

alfio
25-02-2007, 00:22
Se avete intenzione di fare un bel giro in toscana :eek: :eek: , l'unica cosa che dovete evitare sono i Livornesi........:lol: :lol: :lol: per il resto andate pure anche a caso che Vi troverete sempre bene:lol: :lol:

ankorags
25-02-2007, 00:30
Un posto da vedere assolutamente è il Pratomagno (www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95791&highlight=pratomagno+troppo+bello), che lo consiglio anche a i Toscani che non lo conoscono :lol:

La strada è stata rifatta tutta, anche se sterrata è praticabile con qualsiasi moto, l'importante è che non sia piovuto nei giorni precedenti, preferibile il periodo da maggio a ottobre!!!

c.p.2
25-02-2007, 01:04
Se avete intenzione di fare un bel giro in toscana :eek: :eek: , l'unica cosa che dovete evitare sono i Livornesi........:lol: :lol: :lol: per il resto andate pure anche a caso che Vi troverete sempre bene:lol: :lol:

quoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MaxMad
25-02-2007, 07:37
Io sono un pò di parte ma la Val d'Orcia in primavera è unica.

fabgal
25-02-2007, 08:53
Non paragoniamo la Toscana alle Marche... la circolazione su strada e la relativa educazione è totalmente diversa! Nella prima alle rotonde mi sembra di stare in Sicilia... ha precedenza chi ha l'auto più vecchia!! :lol: :lol:

Themau
25-02-2007, 09:22
perchè non conosci le marche.:rolleyes: :rolleyes:
non fermarti alla prima regione caruccia che trovi,prova il top;)

BOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM

....

...

...

vabbè le marche son belle, però...... dai..... restiamo seri...... :cool: :cool:

:lol: :lol: :lol:

p.s. il mi babbo l'è marchigiano doc.... per cui posso parlare :mad: :mad: :mad: :lol: :lol:

mototour
25-02-2007, 09:52
QUESTA PRIMAVERA O ESTATE VOGLIO ANDARCI IN MOTO.:arrow: :arrow:

CONSIGLI ????
Semplice: a parte le pianure (pochine) il resto è praticamente tutto una goduria.
Io di solito divido la Toscana in due parti a seconda delle stagioni: in autunno-inverno preferisco girare nel senese-grossetano (Larderello-San Gimignano-Castellina in Chianti, Suvereto, ecc.), d'estate vado al fresco dei passi appenninici (Mandrioli, Muraglione, Calla, Colla di Casaglia, Sambuca, Giogo, Futa, Abetone, Cerreto, Lagastrello).
Cmq se verrai da queste parti potrai mandare un mex ai toscani del forum, saranno sicuramente lieti di farti da guida.;)

c.p.2
25-02-2007, 10:21
Non paragoniamo la Toscana alle Marche... la circolazione su strada e la relativa educazione è totalmente diversa! Nella prima alle rotonde mi sembra di stare in Sicilia... ha precedenza chi ha l'auto più vecchia!! :lol: :lol:

è una battuta vero?;)

ScRaMbLeR
25-02-2007, 10:27
Entro ne club di quelli di parte...
ti consiglio la Garfagnana, pochi velox, molte curve, passi, e bei posti, si mangia e si beve bene!
se vuoi ti consiglio anche un'agriturismo!:wink: :partyman:

luHa
25-02-2007, 10:36
CONSIGLI ????

Dipende cosa cerchi. Se cerchi le dolci colline tutte curve e saliscendi parti da Firenze ed entri nel Chianti andando verso Siena fino alle Crete Senesi e magari ti allunghi fino alla Maremma (Scansano - Manciano), oppure giri verso Pontedera e poi attraversando i Monti Pisani (che nonostante siano pisani son belli) ti dirigi verso il mare (Castagneto Carducci etc).
Altrimenti opti per l'appennino e ti puoi sbizzarrire sul Tosco-Romagnolo o sul Tosco-Emiliano oppure la Montagna Pistoiese e la Garfagnana.
Sicuramente ovunque andrai, troverai bei paesaggi e belle strade, molti velox, buon cibo.........come nel 90% d'Italia. :)

MaxMad
25-02-2007, 10:41

Ma che ti sei fumato?

brontolo
25-02-2007, 10:42
Guarda...facciamo presto: non puoi sbagliare, è tutta bella!!!

Le crete non puoi non farle, è un delitto, io la strada di Asciano l'ho fatta avanti e indrè 4 volte in una giornata particolarmente poco affollata.......ai 20 all'ora....non si sentiva rumore.......che spettacolo!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

enricogs
25-02-2007, 11:55
....tutta bella....!!!

fabgal
25-02-2007, 14:40
è una battuta vero?;)

Guarda due we fa ho passato 3 giorni in provincia di Pisa e l'impressione è stata quella descritta... e non fumo!! :lol:

c.p.2
25-02-2007, 15:00
Guarda due we fa ho passato 3 giorni in provincia di Pisa e l'impressione è stata quella descritta... e non fumo!! :lol:

va bè, prenderemo atto della tua critica per migliorarci va bene? :(

ale4zon
25-02-2007, 15:33
Ho sentito dire che Firenze sia una bella città.....prima o poi devo andarci.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare o ci è stato?

luHa
25-02-2007, 15:39
ho passato 3 giorni in provincia di Pisa e l'impressione è stata quella descritta...

Ma allora tutto si spiega!! Guarda QUI (http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio/filmati.html?video=braveheart) :lol: :lol: :lol:

Ultimo
25-02-2007, 21:44
Bella bella bella... la mia terra :)

c.p.2
25-02-2007, 22:23

so che è bella, narra la leggenda che sotto un ponte piuttosto "vecchio" passa un fiume che va verso Pisa, i suoi abitanti un pò musoni e un pò giocherelloni passano i tempo a guardare l'acqua :)

ankorags
25-02-2007, 22:40
:rolleyes: Firenze icche :rolleyes: ....en do ll'è :cool:

fabgal
25-02-2007, 23:20
Ma allora tutto si spiega!! Guarda QUI (http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio/filmati.html?video=braveheart) :lol: :lol: :lol:

spettacolare!! :lol: :lol: senza offesa alcuna per i pisani... ;)

Tricheco
26-02-2007, 11:17
è semplicemente meravigliosa

Cione66
26-02-2007, 15:18
Ragazzi, la Toscana è bella però non prendete come riferimento il sito di Freevax, lui ha la Multistrada, e in quelle strade tutte curve voi con la BMW potreste trovarvi a disagio......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Regis
26-02-2007, 15:23
Consigli:
- Pomarance e limitrofi fino a Siena
- Scansano, Pitigliano e il circondario con giro su bolsena (lazio) e terme saturnia. Si trova da dormire in posti stupendi con spese tra i 30/50€ e si sta da dio... sigh... ci tornerei domani.

Patologo
26-02-2007, 15:25
ci sono stato con Bonetti......

mototour
27-02-2007, 14:41
Ci nacqui e, quasi sette anni fa, la lasciai per la campagna.
Abitavo praticamente in centro, in dieci minuti a piedi ero al Duomo.
Le cose però sono cambiate parecchio: traffico permanentemente intasato nella zona dove abitavo (Porta al Prato), posteggio più difficile di un'oasi nel deserto e sempre a pagamento (fino a 10 anni fa non si pagava praticamente mai), gente sempre più "sclerata" e iraconda, i fiorentini lo sono di norma ma adesso è, se possibile, peggio.
La amo, inevitabilmente.
L'arte, la vita notturna, la bellezza delle sue colline, gli angoli sconosciuti del centro, la sua splendida storia, impagabile.

Oh, se vieni si va a mangiare una fiorentina 'ome di deve!:D

brontolo
27-02-2007, 15:21
(..) a mangiare una fiorentina 'ome di deve!:D
Dove?

Nomi e cognomi plisssssssssss

LoSkianta
27-02-2007, 15:41
....terme saturnia....

Proprio adatta ai fighetti con la bmw......:lol:
Vieni a Montecatini, spendi meno e quello che risparmi lo spendi con qualche bella t@@a..... :lol:
E anche da qui puoi fare itinerari che puntano in tutte le direzioni. :D

Gary B.
27-02-2007, 19:46
Citazione:
Originale inviato da mototour
(..) a mangiare una fiorentina 'ome di deve!
Dove?

Nomi e cognomi plisssssssssss

brontolo
27-02-2007, 19:47
Chianina????

No perchè il buon (?) Cecchini ti da la fiorentina di vacca allevata in Spagna....:mad: :mad: :mad:

alfio
27-02-2007, 20:46
Proprio adatta ai fighetti con la bmw......:lol:
Vieni a Montecatini, spendi meno e quello che risparmi lo spendi con qualche bella t@@a..... :lol:
E anche da qui puoi fare itinerari che puntano in tutte le direzioni. :D

Poi tutti a cena da Sandro su al Cacciatore....:!: :!: :!:

leolus
27-02-2007, 20:50

ecco appunto,hai già detto tutto ,il problema non sono le rotonde è.......PISA:lol: :lol: :lol: qui si parlava della Toscana e di cose belle!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS:scherzo:lol: ...non vorrei che qualcuno si offendesse;) ;) ;)

alfio
27-02-2007, 20:59
Beh......... detto da uno di Piombino.....non ho parole:lol: :lol: :lol: :lol:

Gary B.
27-02-2007, 21:36
Oggi ho fatto un pellegrinaggio a Monsummano Terme, al tempio della cioccolata.
Stasera 1 ora di rulli perche' Slitti non perdona.

paolo chiaraluna
27-02-2007, 22:01
Pienza, un sogno. Da li scendete ubriacandovi di curve e poi salite a Radicofani, dopo un'altra sbornia di curve. Fermatevi ed ammirate e magari visitate la rocca di Ghino di Tacco.
E poi Siena, scendete verso Rosia e poi Massa Marittima passando tra il verde in primavera e l'oro in estate. Impazzite di curve salendo a Larderello e Volterra. Naturalmente dovrete aver fatto una sosta lunga e meditata a San Galgano per ascoltare il tempo, Ed un'altra volta a San Antimo per far due passi assieme al vostro nel spirito accompagnati dal Gregoriano dei Monaci. Poi andate a Montalcino, per bere un vino unico sotto i bastioni della Fortezza, ascoltando l'urlo dei cannoni orgogliosi che la difendevano dai fiorentini.....

fabgal
27-02-2007, 22:07
Comunque questa primavera torno a trovare mio fratello che vive proprio a Pisa da poco... chiaramente in moto!! :D

Calenn
27-02-2007, 22:28

Potrei sembrare di parte ma di qua nelle Marche non abbiamo niente da invidiare alla Toscana per quello che riguarda i paesaggi, il vino la gastronomia, i prezzi, la gente. E' solo che la toscana e' stata pubblicizzata meglio in questi ultimi secoli.... comunque Val D'Orcia e Siena mertitano, come San Galgano, Firenze, etc,etc...Livorno NO.:mad:

Scherzo:D

Themau
27-02-2007, 22:33
Potrei sembrare di parte ma di qua nelle Marche non abbiamo niente da invidiare alla Toscana per quello che riguarda i paesaggi, il vino la gastronomia, i prezzi, la gente. E' solo che la toscana e' stata pubblicizzata meglio in questi ultimi secoli.... comunque Val D'Orcia e Siena mertitano, come San Galgano, Firenze, etc,etc...Livorno NO.:mad:

Scherzo:D

cioè in pratica se in Giappone conoscono più Firenze di Pesaro è per una questione di marketing ???

ganza, bella teoria.... :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:

p.s. prima che qualcuno s'offenda, lo ripeto, il mi' babbo è "targato" PU..... ;) :lol: :lol:

Gary B.
27-02-2007, 22:39
prima che qualcuno s'offenda, lo ripeto, il mi' babbo è "targato" PU..... ;) :lol: :lol:
Cioe' sei diggei francesco?:lol:

Pippor850r
27-02-2007, 23:29
QUANDO QUALCUNO VIENE IN TOSCANA PERCHE' NON MI FA UN FISCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!?:mad: :mad: :mad:

Gary B.
27-02-2007, 23:35
Prato e' la terza citta' piu' grande dell' Italia centrale(Bologna e' considerata Nord Italia) dopo Roma e Firenze.
A parte pero' la Vaiano-Vernio-Sasso Marconi e le Croci di Calenzano ci siano poche attrattive oltre alla piu' grande chinatown d' italia:mad:

Pippor850r
27-02-2007, 23:50
O quante cose tu sai!...:lol: :lol: :lol:
Sono pienamente d'accordo a metà con te!
Io abito a Calenzano sopra la strada(sarebbe meglio chiamarla stradascuola) che porta alle Croci!!!!
X i cinesi...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Gary B.
27-02-2007, 23:59
Proposto combiamento di nome per la citta' di Prato: d' ora in poi si chiamera' "Plato"(nessun nesso con il noto filosofo greco):)

Themau
28-02-2007, 07:54
Cioe' sei diggei francesco?:lol:

scusa, è colpa mia che c'ho l'arteria un pò indurita e non è che segua molto il gossip canoro, ma questa mica l'ho capita tanto..... :-o :-o :-o

Gary B.
28-02-2007, 08:35
Se il tu babbo e' targato PU(si scrive pooh), evidentemente e' roby facchinetti ed il su figliolo e' diggei francesco.
Quest' anno cantate assieme al festival di Sanremo:)

mototour
28-02-2007, 08:40
Oggi ho fatto un pellegrinaggio a Monsummano Terme, al tempio della cioccolata.
Stasera 1 ora di rulli perche' Slitti non perdona.

Eh eh, lo Slitti....
Pensa che a Natale ci hanno regalato una confezione di cioccolato in tutte le forme e di tutti i tipi, tutto marchiato Slitti: crema di cioccolato, tortine di cioccolato con uva passita, fondente, al latte, nocciolato, ecc.ecc.
Morale: sono ingrassato un pochino ma ne valeva la pena.:D

mototour
28-02-2007, 08:41
Pienza, un sogno. Da li scendete ubriacandovi di curve e poi salite a Radicofani, dopo un'altra sbornia di curve. Fermatevi ed ammirate e magari visitate la rocca di Ghino di Tacco.
Dovevi consigliare di comprare una bella forma di pecorino......:lol:

mototour
28-02-2007, 08:44
Prato e' la terza citta' piu' grande dell' Italia centrale(Bologna e' considerata Nord Italia) dopo Roma e Firenze.
A parte pero' la Vaiano-Vernio-Sasso Marconi e le Croci di Calenzano ci siano poche attrattive oltre alla piu' grande chinatown d' italia:mad:
Scusa ma hai dimenticato i biscotti, quelli con il sacchettino azzurro...:D :!:

Themau
28-02-2007, 09:04
Se il tu babbo e' targato PU(si scrive pooh), evidentemente e' roby facchinetti ed il su figliolo e' diggei francesco.
Quest' anno cantate assieme al festival di Sanremo:)

ahhhhhh......

capito....... :lol:

e che io di stè cose unnè che me ne intenda tanto, sono molto out .... :cool: :cool: :cool:

mototour
28-02-2007, 09:22
ahhhhhh......

capito....... :lol:

e che io di stè cose unnè che me ne intenda tanto, sono molto out .... :cool: :cool: :cool:
E gli'è che JerryB l'è un mediho ermetiho....;) :lol:

Themau
28-02-2007, 09:24
E gli'è che JerryB l'è un mediho ermetiho....;) :lol:

ermetiho e sottovoto spinto :lol: :lol: :lol:

mototour
28-02-2007, 09:34
ermetiho e sottovoto spinto :lol: :lol: :lol:
Cacchio! Se l'è sottovoho spinto, se 'gli esplode e' butta giù tutte l'Apuane!!:lol: :lol:

Pippor850r
28-02-2007, 12:27
Scusa ma hai dimenticato i biscotti, quelli con il sacchettino azzurro...:D :!:

I biscotti del Mattei meglio conosciuto come "MATTONELLA"!!!!
E' stato dimenticato anche che Prato (o PLATO!) è famosa x il tessuto!...Le zoccole...Ma questo articolo non è originario di Prato...e poi va meglio a Calenzano!!...

mototour
28-02-2007, 15:13
I biscotti del Mattei meglio conosciuto come "MATTONELLA"!!!!
E' stato dimenticato anche che Prato (o PLATO!) è famosa x il tessuto!...Le zoccole...Ma questo articolo non è originario di Prato...e poi va meglio a Calenzano!!...
C'è anche il Kellerplatz.....birra e stinchi a volontà!:D