Entra

Visualizza la versione completa : agosto in tunisia

ebigatti
24-02-2007, 19:38
secondo voi fà troppo caldo per fare un giro in tunisa in moto ad agosto?

berta
24-02-2007, 19:53
sì !

marcoexa
24-02-2007, 20:52
si schiatta!!!

Valeroy
24-02-2007, 20:53
c'e' da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Berghemrrader
24-02-2007, 23:03
Molto probabilmente si.

Anche se, visto le attuali stagioni, potrebbe pure far freddo...

claudioo
25-02-2007, 00:43
basta essere mattinieri vi godete i colori dell alba ,i profumi ,la tranquililta del paesaggio puoi viaggiare 4/5 ore al fresco ,fa caldo in tarda mattinata ma non si suda

ankorags
25-02-2007, 01:36
Ci sono stato proprio d'agosto...e faceva troppo caldo :mad: purtroppo è l'unico mese che posso fare le vacanze!!!

Il caldo d'agosto c'è in tutto il bacino mediterraneo (Spagna ,Italia, Grecia ecc.) ma la Tunisia essendo prevalentemente desertica è ancora più calda, quando ti ritrovi in viaggio dalle 12,00 alle 15,00 sotto il sole, capisci come mai i Tunisini in quella fascia oraria fanno la siesta sotto qualsiasi zona d'ombra che trovano disponibile!!!

Fare, si fa anche d'agosto, eccome se si fa, ma non ti godi a pieno dei luoghi che visiti.

Se sei un amante dell'offroad sei fregato, la sabbia è borotalco, non è compatta, le piste le devi fare la mattina presto!!!

Cmq la Tunisia l'hanno asfaltata parecchio, e i luoghi che prima raggiungevi solo x off adesso li raggiungi anche x asfalto!!!

In pratica l'off te lo devi cercare (mi auguro che la pista x Ksar Ghilane sia sempre off), altrimenti lo stesso luogo lo raggiungi anche su asfalto!!!

Nella foto vedi tutti i motociclisti che si sono fatti il tour in agosto dell''95 partendo e tornando a Napoli (non organizzato)....pensa che quando siamo partiti (io e la zavorra) non conoscevamo nessuno....alla fine del tour li conoscevamo tutti :lol: ...la Tunisia (come il Marocco) è un luogo di agregazione!!!

http://img120.imageshack.us/img120/8975/tunisiawu9.jpg

ebigatti
25-02-2007, 20:07
e di giugno che mi dite?