Entra

Visualizza la versione completa : quale gps per registrare un percorso[un poochino OT]

mrave
23-02-2007, 23:51
ciao a tutti,
spero di non andare troppo OT,ma ho visto che qui c'è gente che se ne intende
e volevo charirmi le idee...

quello che mi serve è un ricevitore gps base,anche non cartografico.
L'uso che dovrei fare è registrare un tracciato (fatto in moto, a piedi, in macchina...) e poterlo esportare sul computer (mac preferibilmente se no anche pc) in formato gpx o simile per poterlo poi importare su google earth e visualizzare il giro fatto.

Per ora ho visto i modelli garmin geko 201 e qualche etrek, ma non so se fanno quello che voglio.
le cose che non mi sono chiare è come questi gps registrano il tracciato, con che frequenza, per quanto tempo max, e infine quante volte.

Non so se è chiarissimo il mio problema.

Mi sapreste illuminare please??

Thanks
Miky

berta
24-02-2007, 00:02
Praticamente tutti i gps garmin compresi quelli che hai citato sono in grado di registrare la traccia del percorso.

I modelli escursionistici come ad esempio l'etrek consentono di personalizzare la modalità di registrazione in tutti i modi possibili:
un punto ogni tot metri oppure ogni tot tempo, oppure in modalità automatica etc etc
Sempre questo tipo di gps permettono anche di registrare sulla memoria del gps decine di tracce diverse, che possono essere scaricate e/o importate sul pc.
I modelli stradali invece hanno meno funzioni e consentono la registrazione di una sola traccia, la cosidetta funzione "pollicino"

mrave
24-02-2007, 00:06
grazie berta per la velocità e gentilezza nel rispondere.
quindi secondo te uno vale l'altro no?

posso andare su quello che costa meno?

ma quanto possono registrare?
per dire se io gli dico che voglio un punto ogni 3 minuti come faccio a sapere quando finisce la memoria?

Miky