Entra

Visualizza la versione completa : Best biking roads

TEOK
23-02-2007, 21:33
Non so se qualcuno di voi conosce questo sito:
www.bestbikingroads.com (http://www.bestbikingroads.com)
Ma è un sito molto carino fatto da inglesi (credo) in cui si trovano tratti di strada particolarmente adatti a dei bei giri in moto valutati per diversi parametri come qualità dell'asfalto, bellezza delle curve, panorama, presenza di polizia, pericolosità...
Ci sono cartine relative ai percorsi e i waypoint scaricabili su GPS garmin.
Altri utenti possono poi entrare nel sito e commentare i percorsi consigliati aggiungendone di altri a loro volta.

La mia proposta ai moderatori è, perchè non proviamo anche noi a fare una sezione del genere su QDE?
Si parla spesso di bei percorsi da fare ma per chi non è della zona potrebbe diventare difficile trovarli o riconoscerli.
Secondo me sarebbe un bel servizio...
Provate a dare un'occhiata al sito e ditemi cosa ne pensate...

barbasma
23-02-2007, 23:44
esiste già la sezione adatta...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=26

TEOK
24-02-2007, 02:01
si ma quella che hai postato tu e' una cosa completamente diversa :(
la mia era un'idea un attimino piu' complessa che prevedeva l'uso di cartine informatiche e magari l'upload di waypoint...

condor
24-02-2007, 06:29
molto interessante...
non mi pare che assomigli a quello che c'è ne "Quelli che amano guardare il panorama"

Arthur73
24-02-2007, 10:13
Grazie TEOK, sito veramente spettacolare!

TEOK
24-02-2007, 10:46
mi fa molto piacere che vi piaccia, immaginavo, ed e' per quello che ho pensato di proporre ai gestori del forum di inserire un qualcosa del genere in QDE.
hanno gia' qualche strada italiana ma ovviamente noi potremmo contribuire molto...
Oppure creiamo un account a bestbikingroads come QDe e ogniuno di noi aggiunge qualcosa, cosi' sfruttiamo le loro infrastrutture senza appesantire il "nostro" server.

Berghemrrader
24-02-2007, 12:31
Inserita nei preferiti.

10Q Teok.

nossa
24-02-2007, 19:02
Ottima idea, non i soliti resoconti pallossissimi:D :D

24-02-2007, 19:06
Ho dato una occhiata, molto bella, grazie ;)