PDA

Visualizza la versione completa : rimontare serbatoio erre


vanni
23-02-2007, 17:20
Ciao a tutti ragazzi . Sono negli impicci grossi e ho bisogno di un aiuto.
Ho recentemente smontato il serbatoio della mia erre 1150 erre per cambiare la batteria. Tutto OK. ;)
Al momento del rimontaggio ecco l'amara sorpresa. C'e' sulla destra un punto di fissaggio del serbatoio dove si deve infilare un dato passante.
Porca miseria non riesco a far allineare i buchi in modo da poter avvitare il dado. Il serbatoio una volta infilato nelle guide poste anteriormente rimane troppo fisso e dunque ho pocchissima tolleranza ( nessuna tolleranza) per poter cercare di allineare . C'e' qualche trucco strano da utilizzare?
Grazie dell'aiuto ciao e buon fine settimana a tutti.

vanni
23-02-2007, 17:31
Nel rinnovare la richiesta di aiuto colgo l'occasione per fare i piu' sentiti complimenti a quel gran pezzo di ingegnere aerospaziale tale Dott. Otto Kazz in forza alla BMW dal 1944 (precedentemente in forze presso la compagnia di palombari ciclisti del Reno) che ha contribuito a stabilire la disposizione della batteria nella moto BMW erre 1150 erre ( tempo stimato di smontaggio solo 7 ore 15/16 minuti). Lo stesso che ha ideato il gruppo ottico posteriore della stessa moto con frecce posteriori integrate ( tempo di smontaggio stimato 4 ore 15minuti).
Dott. Kazz Otto sei troppo forte!

L'Emarginato
23-02-2007, 17:34
. Il serbatoio una volta infilato nelle guide poste anteriormente rimane troppo fisso e dunque ho pocchissima tolleranza ( nessuna tolleranza) per poter cercare di allineare . C'e' qualche trucco strano da utilizzare?

wd40 sui quei gommoni dove fermi il serbatoio.
Saranno duri e non riesci a muoverlo.
Sulla moto di Rebb, che ogni settimana è nuda, sono diventati di velluto!
Emettono vapori di wd 40...

er-minio
23-02-2007, 17:48
Metti una pezza sopra il cannotto, tra il serbatoio e la piastra del manubrio, per evitare che se ti "scatta" in alto vai a rovinare la verniciatura.

Prendilo bene dalla parte posteriore (dove va a inserirsi la sella). Cazzottini in su, cazzottini in giù (al limite aiutati con un cacciavite dove va il vitone sulla staffa laterale)... con questa tecnica altamente tecnologica, riesce sempre. :lol:

MacGyver
23-02-2007, 17:55
:rolleyes: ...e se ti tocca cambiare una manopola riscaldata???..devi smontare il manubrio...ma anche il SERBATOIOOOOO!!!!!:mad:

MacGyver
23-02-2007, 17:56
:lol: ..e se devi sostituire il pistoncino frizione....devi smontare il TELAIO POSTERIOREEEEEEE!!!!!!!!!:mad: :mad:

essemme
23-02-2007, 19:57
Metti una pezza sopra il cannotto, tra il serbatoio e la piastra del manubrio, per evitare che se ti "scatta" in alto vai a rovinare la verniciatura.

Prendilo bene dalla parte posteriore (dove va a inserirsi la sella). Cazzottini in su, cazzottini in giù (al limite aiutati con un cacciavite dove va il vitone sulla staffa laterale)... con questa tecnica altamente tecnologica, riesce sempre. :lol:

giustamente per infilarlo ci vuole sempre un pò di tecnica:lol:

vanni
23-02-2007, 20:43
Grazie ragazzi domani ci riprovo.
Ci do' dentro con lubrificante in magna copia , panno di pelle di chiappa di bimbo e tanta santa pazienza ma soprattutto senza inveire contro mamme, mogli, figlie e fidanzate di tutti i tecnici BMW .:lol:
Ciao!

vanni
23-02-2007, 20:49
Mc Gyver sono solidale con te !
E se mai mi servisse di smontare la forcella anteriore?
Come minimo devi smontare pure il motore pezzo per pezzo.:lol:

albiTO
23-02-2007, 22:51
BMW erre 1150 erre ( tempo stimato di smontaggio solo 7 ore 15/16 minuti). Dott. Kazz Otto sei troppo forte!

io in metà di quel tempo (che 1 ci voglia credere o no, ma non è importante), ho smontato il serbatoio, e anche il manubrio (togliendo tutti i comandi x riverniciarlo).

Cmq, come ti ha detto Mikegio, lubrifica bene i tamponi sul quale si appoggia il serbatoio e vedrai che i fori poi corrisponderanno.

Inoltre quando abbassi i serbatoio, okkio a non pizzicare i tubi di scarico del serbatoio, poi ti consiglio (se non l'hai già fatto), di sganciare ed allargare i fianchetti, per essere + comodo.

vanni
26-02-2007, 21:07
Ragazzi grazie hai vostri consigli ci sono riuscito alla grande e ora il serbatoio e' piazzato. Bella mossa.
Ciao a tutti.

MacGyver
27-02-2007, 01:17
Mc Gyver sono solidale con te !
E se mai mi servisse di smontare la forcella anteriore?
Come minimo devi smontare pure il motore pezzo per pezzo.:lol:

:lol: ..no..forse quella crea meno problemi delle altre moto...visto che e' quasi inutile.:lol: