PDA

Visualizza la versione completa : Bolli, rottamazione, targhe! Come posso fare?

Giovek
23-02-2007, 11:32
Questa mattina mi sono accorto, visto che prima non mi ero interessato :mad::mad::mad:, quanto il bollo moto sia enormemente aumentato.

GS 1150 adv: da 82 a 117!!!
Buell: da 85 a 115!!!
Hp2: 97!!!! forse perchè è euro 3 mentre il GS no... bhooo?

Quel che inquieta è il 996 sps: da 112 a 220!!!!!!!!!!!!!!!!

Quest'ultimo, come forse alcuni sanno, lo uso come sopramobile.
Quindi avevo pensato di consegnare la targa e amen.
Dal maggio 2006 non si può più fare: o ti fai certificare da un rottamatore l'avvenuta demolizione oppure la fai "demolire" per immatricolazione estera.

Nel primo caso la moto viene formalmente demolita e quindi mai più re immatricolabile perdendo di fatto il suo valore di moto.

Nel secondo caso le opzioni sono due: o la immatricoli in un paese della UE e allora ti fai rendere il libretto e certificato di proprietà annullati oppure in altro paese e non serve rendere i documenti.

A caldo pensavo di dichiarare l'avvenuta immatricolazione in Svizzera e, se un domani volessi tornare ad usarle, poco mi costa andare a Lugano e farla re immatricolare.

Qualcuno ha esperienza in materia?
Qualcuno ha un idea su come risolvere la cosa?

Grazie.

Barney Panofsky
23-02-2007, 11:45
http://www.aci.it/

Cerca l'agenzia più vicina e chiedi a loro ;)

Giovek
23-02-2007, 11:47
http://www.aci.it/

Cerca l'agenzia più vicina e chiedi a loro ;)

E' ben la che mi hanno spiegato tutto!... è che volevo sapere se qualcuno aveva avuto una esperienza diretta.

Gioxx
23-02-2007, 11:48
Barbone .....pagagli il bollo e basta....anzi ogni tanto prestamela........:lol: :lol: :lol: :lol:

Barney Panofsky
23-02-2007, 11:49
E' ben la che mi hanno spiegato tutto!... è che volevo sapere se qualcuno aveva avuto una esperienza diretta.

Allora pagare e sorridere :lol: :lol:

bissio
23-02-2007, 12:03
se fai la radiazione per esportazione il bollo non lo paghi più dato che devi consegnare la targa che viene "annullata".
Fatto nel 2005 con una moto che volevo tenere per i pezzi di ricambio.

saluti :D

bissio

ps. lascia perdere l'aci che la maggior parte delle volte non sanno neanche loro come sono messi; vai in una agenzia di pratiche automobilistiche e sei a posto. Se non erro la spesa si aggira sui 60 euri tutto compreso.