Giovek
23-02-2007, 11:32
Questa mattina mi sono accorto, visto che prima non mi ero interessato :mad::mad::mad:, quanto il bollo moto sia enormemente aumentato.
GS 1150 adv: da 82 a 117!!!
Buell: da 85 a 115!!!
Hp2: 97!!!! forse perchè è euro 3 mentre il GS no... bhooo?
Quel che inquieta è il 996 sps: da 112 a 220!!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'ultimo, come forse alcuni sanno, lo uso come sopramobile.
Quindi avevo pensato di consegnare la targa e amen.
Dal maggio 2006 non si può più fare: o ti fai certificare da un rottamatore l'avvenuta demolizione oppure la fai "demolire" per immatricolazione estera.
Nel primo caso la moto viene formalmente demolita e quindi mai più re immatricolabile perdendo di fatto il suo valore di moto.
Nel secondo caso le opzioni sono due: o la immatricoli in un paese della UE e allora ti fai rendere il libretto e certificato di proprietà annullati oppure in altro paese e non serve rendere i documenti.
A caldo pensavo di dichiarare l'avvenuta immatricolazione in Svizzera e, se un domani volessi tornare ad usarle, poco mi costa andare a Lugano e farla re immatricolare.
Qualcuno ha esperienza in materia?
Qualcuno ha un idea su come risolvere la cosa?
Grazie.
GS 1150 adv: da 82 a 117!!!
Buell: da 85 a 115!!!
Hp2: 97!!!! forse perchè è euro 3 mentre il GS no... bhooo?
Quel che inquieta è il 996 sps: da 112 a 220!!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'ultimo, come forse alcuni sanno, lo uso come sopramobile.
Quindi avevo pensato di consegnare la targa e amen.
Dal maggio 2006 non si può più fare: o ti fai certificare da un rottamatore l'avvenuta demolizione oppure la fai "demolire" per immatricolazione estera.
Nel primo caso la moto viene formalmente demolita e quindi mai più re immatricolabile perdendo di fatto il suo valore di moto.
Nel secondo caso le opzioni sono due: o la immatricoli in un paese della UE e allora ti fai rendere il libretto e certificato di proprietà annullati oppure in altro paese e non serve rendere i documenti.
A caldo pensavo di dichiarare l'avvenuta immatricolazione in Svizzera e, se un domani volessi tornare ad usarle, poco mi costa andare a Lugano e farla re immatricolare.
Qualcuno ha esperienza in materia?
Qualcuno ha un idea su come risolvere la cosa?
Grazie.