Entra

Visualizza la versione completa : Ducati e Forestale....da ridere

Huey
22-02-2007, 20:58
Pagina 10 di Mototurismo. Due guardie forestali in giacchetta cravatta e stivaloni fanno bella mostra al fianco di due DUCATI MULTISTRADA verdi con la scritta Forestale sopra il faro

Nell'articolo che accompagna la foto si legge: "....il Corpo Forestale dello Stato torna ad utilizzare le motociclette per percorrere agevolmente strade tortuose e sentieri stretti ed impervi, ottimizzando così mezzi e tempi d'intervento."

....la Multistrada......che le abbiano ordinate leggendo solamente il nome su di un qualche catalogo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andrew1
22-02-2007, 21:03
Si, e guarda quello a sinistra che faccia da ginocchio a terra che ha, altrochè fuoristrada!

vadocomeundiavolo
22-02-2007, 21:38
e' stata data anche alla polizia stradale di roma dove lovora un mio amica,e non e' piaciuta.
troppo dura e scomoda,non c'e' posto per la radio e le borse laterali si staccano facilmente.:confused:

Huey
22-02-2007, 22:03
si ma per la polizia stradale forse ha un certo senso....ma per sentieri stretti ed impervi......e che sono sti Forestali...tutti dei Vigliak??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Berghemrrader
22-02-2007, 22:09
E' una scelta fatta dopo intense analisi.

Alla sola vista di quelle motorette i bracconieri si danno alla fuga!

giucas
22-02-2007, 22:16
E' una scelta fatta dopo intense analisi.

Alla sola vista di quelle motorette i bracconieri si danno alla fuga!

:!: :!: :!: :!: :!:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

iceunstable
23-02-2007, 07:49
stessa foto della rivista insella....... ridicoli :lol: :lol: :lol: :lol:

andrew1
23-02-2007, 08:10
Però almeno è un mezzo italiano. Vedere polizia, carabinieri e vigili comunali con macchine straniere nonmi piace molto, o no?

Barney Panofsky
23-02-2007, 08:14
Per curiosità, ma avete mai provato un Multistrada? Vi assicuro che vale la pena...
A me fa un sesso pazzesco: divertente, italiana, versatile, Ducati...
Mi può far solo piacere vederla in 'servizio'.

iceunstable
23-02-2007, 08:16
Però almeno è un mezzo italiano. Vedere polizia, carabinieri e vigili comunali con macchine straniere nonmi piace molto, o no?

si si .... certo ma non infilarti in un discorso prettamente commerciale....
se hai visto la foto e pensi alla applicazione operativa....beh ti viene da ridere di certo.... poi per qunto riguarda la casa prodruttrice ectt.... beh questo è un'altro film..

Smarf
23-02-2007, 08:19
appena Cinzia leggerà questo, si arrabbierà o correrà a riverniciare di verde la sua multistrada? :lol:

ɐlɔɐlɔ
23-02-2007, 08:21
Ridicolo... La Forestale spesso opera in condizioni disagiate, al freddoo... La Multistrada non è abbastanza protettiva!!!!

Era meglio la Norge... :lol:

macfranz5
23-02-2007, 09:19
Per curiosità, ma avete mai provato un Multistrada? Vi assicuro che vale la pena...
A me fa un sesso pazzesco: divertente, italiana, versatile, Ducati...
Mi può far solo piacere vederla in 'servizio'.

io ce l'avevo...voglio proprio vederli sui sentieri o in un bosco...:lol: :lol:

Franz

Barney Panofsky
23-02-2007, 09:27
io ce l'avevo...voglio proprio vederli sui sentieri o in un bosco...:lol: :lol:

L'accordo con Ducati prevede la fornitura di moto-pattuglie in servizio di sorveglianza nei parchi urbani e nelle altre aree naturali protette collegate da strade asfaltate e sterrati: non certo per correre dietro su mulattiere e pozze di fango a Cr e carotoni abusivi ;)

http://www.tuttomoto.com/media/ducati_forestale_22_01_354.jpg

KappaElleTi
23-02-2007, 09:32
ah beh, adesso la forestale lavora nei parchi urbani......

insieme alla guardia costiera immagino :lol:

p.s. parchi urbani = competenza comune
corpo forestale dello stato = competenza demanio statale e regionale

Barney Panofsky
23-02-2007, 09:36
p.s. parchi urbani = competenza comune
corpo forestale dello stato = competenza demanio statale e regionale

Tu con quello scooterone targato Bmw :lol: sappi che ci sono reparti della Forstale che hanno competenze anche su parchi urbani... ;) Tra cui anche il Reparto a Cavallo (chiamato cosi', ma che non 'cavalca' solo quadrupedi).

"... Il C.F.S. espleta anche servizi a cavallo nei parchi urbani di maggior rilievo (Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze) nell'ambito del progetto "Parchi sicuri", svolto in collaborazione con il Ministero dell'interno..."

http://www2.corpoforestale.it/web/guest/ilcfs/ilprofilo/profilocfs/repartocavallo

calimero
23-02-2007, 09:42
La forestale? li avrei visti bene con la Beta APL 400 :cool:

KappaElleTi
23-02-2007, 09:43
Tu con quello scooterone targato Bmw :lol: sappi che ci sono reparti della Forstale che hanno competenze anche su parchi urbani... ;) Tra cui anche il Reparto a Cavallo (chiamato cosi', ma che non 'cavalca' solo quadrupedi).

"... Il C.F.S. espleta anche servizi a cavallo nei parchi urbani di maggior rilievo (Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze) nell'ambito del progetto "Parchi sicuri", svolto in collaborazione con il Ministero dell'interno..."

beh sarebbe utile precisare che al parco delle cascine esiste proprio la scuderia, non so se a villa borghese sia lo stesso, ma mi vien da pensare di si, visto che non faranno il raccordo anulare a cavallo per raggiungerla

la convenzione firmata dal ministero servirà appunto a far uscire quelle povere bestie dalle stalle

ed in effetti possiamo pure dire che il posto giusto per la multistrada è nella stalla :lol:

complimenti, hai chiuso il cerchio ;)

Dr. Ergal
23-02-2007, 09:44
A me fa un sesso pazzesco

Tu non fai testo: sei un allupato cronico :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
appena Cinzia leggerà questo, si arrabbierà o correrà a riverniciare di verde IL suO multistrada? :lol:

ormai ho fatto il callo :lol: e le vostre battutine scivolano sulla linea obliqua della mia più totale indifferenza :lol: :lol: :lol:

calimero
L'accordo con Ducati prevede la fornitura di moto-pattuglie in servizio di sorveglianza nei parchi urbani e nelle altre aree naturali protette collegate da strade asfaltate e sterrati: non certo per correre dietro su mulattiere e pozze di fango a Cr e carotoni abusivi ;)

http://www.tuttomoto.com/media/ducati_forestale_22_01_354.jpg

bella la divisa di DX, sembra quella della Luftwaffe!!!!!!!!

:D :D :D

Cinsietta
23-02-2007, 09:46
e comunque s ne parlava anche un mesetto fa:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105375&highlight=forestale

ragazziiiiiiiiiiiii http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/22.gif siete ripetitiviiiiiiiiiiii http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/22.gif

23-02-2007, 09:47
ormai ho fatto il callo :lol: e le vostre battutine scivolano sulla linea obliqua della mia più totale indifferenza :lol: :lol: :lol:

Cinsia mettiti anche tu in divisa, sai che figurone!! :lol:

Barney Panofsky
23-02-2007, 09:56
...bla bla bla...mi arrampico sugli specchi...

Dai, ammettilo, hai scritto na cazzata ;)
Cio' non toglie che si tratta di un servizio sperimentale con due singole moto, che *non saranno utilizzate* in foreste impervie e che la Multistrada è fichissima :lol: :lol:

KappaElleTi
23-02-2007, 10:01
Dai, ammettilo, hai scritto na cazzata ;)

penso che sia tutto verificabile, anzi dalla foto ti potrei dire che mi pare proprio di riconoscere il parco delle cascine, la strada che porta alle scuderie ( dove finiranno le due multistrada :lol: )

Smarf
23-02-2007, 10:09
appena Cinzia leggerà questo, si arrabbierà o correrà a riverniciare di verde IL suO multistrada?

hai LA moto maschile? :scratch: :scratch:

Isabella
23-02-2007, 10:09
uhm, ma li mandano in moto coi berretti, senza casco?

KappaElleTi
23-02-2007, 10:11
uhm, ma li mandano in moto coi berretti, senza casco?

si certo......

e pure col frustino sadomaso...

Cinsietta
23-02-2007, 10:22
hai LA moto maschile? :scratch: :scratch:

sono della magnaromagna... come da firma... ho IL motore ... :lol:

3alista
23-02-2007, 11:10

hahahahaha

io sapevo "le tue basse insinuazioni scorrono sulle rotaie della mia vita senza provocare il benche' minimo attrito"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bierhoff
23-02-2007, 11:30
...e le vostre battutine scivolano sulla linea obliqua della mia più totale indifferenza...

spettacolare ... me la posso mettere in firma? :lol: :lol: :lol:

Muttley
23-02-2007, 12:00
Comunque................

http://www.motoclubmilano.it/fotogite/rosa40/foto111.jpg

Cinsietta
23-02-2007, 12:12
spettacolare ... me la posso mettere in firma? :lol: :lol: :lol:
Come no!??!? certo! :cool:

"le tue basse insinuazioni scorrono sulle rotaie della mia vita senza provocare il benche' minimo attrito"
anche questa è bella, bisogna che me la studio :lol:

enricogs
23-02-2007, 14:38
le multistrada sono solo due e sono state date in comodato d'uso gratuito, e sottolineo gratuito, dalla ducati... brava a farsi pubblicità.
piuttosto c'è da domandarsi quanto sappia di moto chi ha scritto i vari trafiletti sui giornali...
la foto è stata scattata a castel porziano (rm).
e comunque... la forestale, che è un corpo di polizia, fa servizio anche nelle città; a cavallo sia nel parco delle cascine (firenze) che a villa borghese (roma).
ragazzi... i tempi (e i compiti) cambiano per tutti.

Curteo
23-02-2007, 18:42
Comunque................

http://www.motoclubmilano.it/fotogite/rosa40/foto111.jpg

con molti rimpianti... pare.