Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su paraschiena da abbinare

vetbox
22-02-2007, 18:58
ho una giacca atlantis 3 con il paraschiena di dotazione e mi chiedevo se è sufficiente completare con la fascia protezione lombare o è preferibile cmq un paraschiena lungo.

Ciao e grazie

caps
22-02-2007, 20:31
togli il paraschiena che c'e' e prenditi un dainese wave 3 oppure uno zandona'

Mark60
22-02-2007, 23:47
Mi hanno regalato a natale la Protezione dorsale 2 BMW....
Beh..devo dire che dopo le prime perplessità iniziali ( a vista il dainese mi sembrava più bello e protettivo) devo dire che sono estremamente soddisfatto dell'oggetto!

Si indossa molto bene grazie alle spalline larghe tipo "gilet" e aderisce perfettamente..la protezione si estende al bacino..alle scapole e ha anche due protezioni anteriori per le clavicole.

A differenza di molti altri che ho provato è anche poco invadente come volumi sotto i capi di abbigliamento..per cui non dà fastidio anche con giacche un pò giuste come misura.

A livello di protezione ha ottenuto la certificazione livello "2"...per cui..anche se molti dicono che le certificazioni sono "pagliacciate" credo che qualche prova l'abbia superata e che sia quantomeno a livello degli altri...con una vestibilità secondo me superiore!

Lo ritengo un buon prodotto...mi sento di consigliarlo..:D

kandinsky
23-02-2007, 06:05
Mi hanno regalato a natale la Protezione dorsale 2 BMW....
Beh..devo dire che dopo le prime perplessità iniziali ( a vista il dainese mi sembrava più bello e protettivo) devo dire che sono estremamente soddisfatto dell'oggetto!

Si indossa molto bene grazie alle spalline larghe tipo "gilet" e aderisce perfettamente..la protezione si estende al bacino..alle scapole e ha anche due protezioni anteriori per le clavicole.

A differenza di molti altri che ho provato è anche poco invadente come volumi sotto i capi di abbigliamento..per cui non dà fastidio anche con giacche un pò giuste come misura.

A livello di protezione ha ottenuto la certificazione livello "2"...per cui..anche se molti dicono che le certificazioni sono "pagliacciate" credo che qualche prova l'abbia superata e che sia quantomeno a livello degli altri...con una vestibilità secondo me superiore!

Lo ritengo un buon prodotto...mi sento di consigliarlo..:D

nella maniera più assoluta; la uso spesso sotto l'atlantis e acora di più sotto altre giacche anche non prettamente motocicistiche;)

vetbox
23-02-2007, 13:43
grazie a tutti per i chiarimenti.
ciao Paola

SHT
01-03-2007, 17:21
la massima efficacia il paraschiena in genere la ha quanto più possibile a contatto ed aderente al corpo, va da sè ke la protezione sulla giacca è meno efficace del "gilet" per via ke può avere (e li ha) degli spostamenti in corso d'uso.
certo, se c'è un'aiuto lo dà rispetto al senza, ma il paraschiena A BRETELLA rimane cmq il più efficace