Visualizza la versione completa : itinerario dolomitico
FULL ZEX
22-02-2007, 10:52
noi stiamo preparando 4 giorni in giro sulle dolomiti volevamo partire da ovest e finire a est facendole tutte mi sapete dare qualche itinerario su cartina da vedere e consigliare? piu' passi facciamo e meglio e' :)
claudioilcaldo
22-02-2007, 12:50
Dipende da quanti giorni vuoi stare in mezzo alle montagne ,
io sto preparando un tour nella zono del Gavia - Tonale ecc.
per il 30.31 agosto 1.2 settembre
quando saliranno i miei amici del MC Assisi
Certamente non sarà un giro da scavezza collo anche perchè qualche passo ce lo teniamo per l'anno prossimo :lol:
l'anno scorso ho fatto il manghen-rolle-broncon
il sella ronda è molto bello: pordoi-campolongo-gardena-sella
falcade-falzarego-cortina-trecime-dobbiaco verso austria o brunico e rientro a cortina
FULL ZEX
22-02-2007, 14:26
noi abbiamo intezzione di restare sempre sulla creste e fare piu' passi possibili in 4 giorni di solo moto in mezzo a i monti
ankorags
22-02-2007, 14:48
In quattro giorni i passi Dolomitici te li fai tutti, e per due volte ;)
FULL ZEX
22-02-2007, 14:57
io avrei intenzione di partire dal piccolo san bernardo e rifinire a cortina rimanendo sempre in quota se qualquno avesse un itinerario o un sito con i percorsi sarei interessato.
un idea gia del percorso me la sono gia fatta ma volevo confrotare qualche altro tracciato per vedere se mi manca qualche pezzo di percorso
ankorags
22-02-2007, 15:12
Ok, adesso mi torna meglio...ti vuoi fare anche le Alpi non solo le Dolomiti.
Con le carte regionali del Touring Club (http://www.touringclub.com/ITA/viaggiatori/guidecartelibri/carte_e_atlanti/default.aspx) in scala 1:200.000 ti fai un itinerario DOC e in quattro giorni fai tutti i passi che vuoi fino a Cortina.
guidopiano
22-02-2007, 17:08
io avrei intenzione di partire dal piccolo san bernardo
quattro giorni per fare passi Alpini e Dolomitici ....... è un pò pochino ...se vuoi goderti la bellezza dei posti e non "una toccata e fuga"........ però si può fare :lol:
tu hai detto che parti dal Piccolo S.Bernardo :rolleyes: ....e per arrivare li che fai ...... autostrada :mad: :mad: fino a Prè Saint Didier :mad:
innanzitutto precisiamo che i passi Alpini in genere collegano due vallate che spesso sono di confine e non sono collegati fra loro rimanendo in quota come invece sono quelli dolomitici spesso i passi alpini da uno all'altro devi scendere a valle e risalire.
io ti consiglio di fare la A 12 fino a Savona poi la A 6 fino a Mondovì e poi vai verso il colle della Maddalena, scendi in Francia ti fai un'abbuffata di passi :eek: oltreconfine e rientri in Italia dal passo del Piccolo S. Bernardo e qui ti è già andato via un giorno :lol: ...ad essere ottimisti ;)
poi altro consiglio ...salta la valle d' Aosta ...motociclisticamente nulla di esaltante:( io passerei direttamente verso l'alto Piemonte verso la parte nord del Lago Maggiore che ti collega con la Svizzera oppure vai verso Como o Lecco e su via verso le Alpi Lombarde :eek: e da li hai l'imbarazzo della scelta per poi arrivare fino all'Alto Adice.....
se avete degli zainetti con voi ..... devono avere un culo di ghisa :lol: :lol: oppure non informatele di co tante intenzioni :lol:
:lol: :lol: :lol:
noi stiamo preparando 4 giorni in giro sulle dolomiti volevamo partire da ovest e finire a est facendole tutte mi sapete dare qualche itinerario su cartina da vedere e consigliare? piu' passi facciamo e meglio e' :)
Gurdati questo sito........c'è anche la mappa del percorso........:D :D
http://www.lambretta.it/passi.htm
Magari potrai prendere spunto............:!:
Anzi questo forse è ancora più interessante :!: :!: :arrow: :arrow:
http://digilander.libero.it/gattostanco/GTA2002.html
Alla fine trovi la mappa del giro con il road book.........
Ad ogni modo se ti può interessare il 5/6 maggio organizziamo la prima CURVE DOLOMITICHE 2007.................
Guarda su I GIRI RANDAGI DEL NORD............
Ciao
Qui potrete trovare altre info:
http://www.trentinoinmoto.it/index_L1.asp
Se mi scrivete in mp la vostra e-mail Vi posso mandare la carta stradale delle dolomiti in versione PDF con tragitti segnati.......una figata! File da 8 mega!
bmw-garage
22-02-2007, 19:14
io avrei intenzione di partire dal piccolo san bernardo e rifinire a cortina rimanendo sempre in quota se qualquno avesse un itinerario o un sito con i percorsi sarei interessato.
un idea gia del percorso me la sono gia fatta ma volevo confrotare qualche altro tracciato per vedere se mi manca qualche pezzo di percorso
Sabato ho la riunione con gli amici per decidere l'itinerario della gita di quest'estate, uno e' proprio sulle dolomiti. Posto sabato pom. M.
Già in una giornata si può far molto :) ;)
Titolo: DoloMITICI (13 in 1)
Ideatore e conduttore: Alessandro (BMW MC TN)
Data: 22 ottobre 2006
Partenza: ore 9,00 circa
Arrivo: ore 19,00 circa
Chilometri percorsi: circa 390 (Zeno + 200 visto che proveniva da VR!!)
Partecipanti (in ordine sparso): Alessandro, Zeno, Walter, Andrea, Andrea, Gabriele, Marco, Christian
Percorso: sono stati toccati nell’ordine i passi:
1. Forcella
2. Broccon
3. Gobbera
4. Rolle
5. Valles
6. S. Pellegrino
7. Pordoi
8. Campolongo
9. Gardena
10. Sella
11. Costalunga
12. Lavazé
13. Manghen
Cima Coppi: Passo Sella m. 2244 s.l.m.
http://img138.imageshack.us/img138/3377/13passipd8.jpg (http://imageshack.us)
Passo Broccon
http://img153.imageshack.us/img153/4023/photo0001tx6.jpg (http://imageshack.us)
Passo Rolle
http://img147.imageshack.us/img147/5075/photo0003ll6.jpg (http://imageshack.us)
http://img216.imageshack.us/img216/5922/photo0002wv6.jpg (http://imageshack.us)
Passo Sella
http://img89.imageshack.us/img89/7783/photo0004yv1.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/3874/photo0005hu0.jpg (http://imageshack.us)
Passo Manghen
http://img220.imageshack.us/img220/4082/photo0009ej1.jpg (http://imageshack.us)
mototour
23-02-2007, 11:33
11. Costalunga
Considerare il p.so di Costalunga un passo dolomitico mi sembra un po' esagerato.....:confused:
Una battuta un pò presuntuosa. Lo hai già fatto?
Perchè io il un giorno ne ho fatti ben 23 considerano GIOVO e PENNES per un totale di 635 km.
Il due volte (anche 20) lo puoi fare se fai i 4 passi (Pordoi-Sella-Gardena-Campolongo) ;)
Fammi sapere
In quattro giorni i passi Dolomitici te li fai tutti, e per due volte ;)
ankorags
23-02-2007, 14:59
Una battuta un pò presuntuosa. Lo hai già fatto?
Perchè io il un giorno ne ho fatti ben 23 considerano GIOVO e PENNES per un totale di 635 km.
Il due volte (anche 20) lo puoi fare se fai i 4 passi (Pordoi-Sella-Gardena-Campolongo) ;)
Fammi sapere
Ma le DOLOMITI quali sarebbero secondo te? :confused:
In quattro giorni i Passi Dolomitici li fai alla grande quante volte vuoi, e alessandro cardini a chiesto esplicitamente delle Dolomiti e non delle Alpi, dopo che glielo fatto notare ha detto che parte dal Piccolo S. Bernardo!!!
Te mi stai citando il Gavia e il Pennes che sono due passi Alpini e non Dolomitici!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |