PDA

Visualizza la versione completa : La tamarro-car: Opel Astra SW vs Ford Focus 3P

romargi
21-02-2007, 23:32
Sto facendo un sondaggio con un amico.

Sceonco voi tra le due auto in oggetto, qual è quella più da tamarro?
Votate la tamarro-car per eccellenza tra le due citate!

Le due candidate sono:

a) Opel Astra SW

b) Ford Focus 3P

http://www.infomotori.com/foto/N/art_8565_4_opel-astra-sw02.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/modelli/_314.jpg

Lo so che non sono molto confrontabili tra loro (avrei dovuto confrontare entrambe le SW o le 3P) ma il sondaggio è questo!

Forza, indicate quale secondo voi è più da maranza ed eventualmente perchè!

barbasma
21-02-2007, 23:34
la prima è una familiare... e quindi niente di male.

la seconda... ma chi azzo compra la focus 3 porte??? ne gireranno 2 in tutta italia.

silversurfer
21-02-2007, 23:37
... ma chi azzo compra la focus 3 porte???

Anfatti :mad:

eugeniog
21-02-2007, 23:37
io ho un Astra Familiare del '95 con 200.000 km e va ancora :D

che ne parla male si ritrova bannato per un anno!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
21-02-2007, 23:40
entrambe nella versione SW sono tra le auto più vendute.

non mi sembrano tamarre.

se vogliamo fare un confronto estremo... si OPEL è più tamarra di FORD.:-o

x eugeniog

BARBONE CAMBIA LA MACCHINA!!!!:lol: ah ma ci penseranno i governanti regionali a convincerti!!!

romargi
21-02-2007, 23:44
se vogliamo fare un confronto estremo... si OPEL è più tamarra di FORD.:-o

Se sicuro?
MA sicuro sicuro?

Secondo me è esattamente l'opposto!

PS: non c'entra assolutamente nulla ma... io vendo una Focus 3P (modello vecchio però). Ripeto, la mia vendita non vuole influenzare il sondaggio (anche perchè si tratta di un altro modello)

barbasma
21-02-2007, 23:49
le focus secondo me hanno una linea molto anonima e funzionale e quindi non mi sembrano tamarre.

le astra sono un pò più pretenziose.

comunque dalle mie parti le vetture tamarre sono ben altre.

SEAT e PEUGEOT... nelle versioni rallydeipoveri... con terminale aperto.

e l'indimenticabile GOLF... vettura tamarra per antonomasia... che però ha perso fascino perfino per gli amanti delle tendine fantasia... i valligiani più duri e puri.

romargi
22-02-2007, 00:05
comunque dalle mie parti le vetture tamarre sono ben altre.

Ok, riformulo meglio il quesito.
Per tamarro non intendo il maranza con alettone, asseto ribassato, etc. Per quelle c'è la golf, la punto sporting, etc

Diciamo l'auto più nazional-popolare da italiano sfigato!
Ossia quella (non me ne vogliano gli amici del Sud ma l'unico termine che mi viene è questo!:lol: ) da Napuli in vacanza con famiglia la seguito!

Giusto per inderci: Coloro che invadono la spiaggia con ombrellone, frigo bar al seguito, cafoni e generalmente di cultura medio-bassa!!:rolleyes:

Per la cronaca gli ultimi "Napuli in vacanza" che ho incontrato erano piemontesissimi!;)

Avrei usato anche il termine auto da zingaro ma anche questo non è adatto: costoro girano con auto ben più belle di queste!!:mad:

tristano
22-02-2007, 00:50
Ok, riformulo meglio il quesito.
Per tamarro non intendo il maranza con alettone, asseto ribassato, etc. Per quelle c'è la golf, la punto sporting, etc

Diciamo l'auto più nazional-popolare da italiano sfigato!
Ossia quella (non me ne vogliano gli amici del Sud ma l'unico termine che mi viene è questo!:lol: ) da Napuli in vacanza con famiglia la seguito!

Giusto per inderci: Coloro che invadono la spiaggia con ombrellone, frigo bar al seguito, cafoni e generalmente di cultura medio-bassa!!:rolleyes:

Per la cronaca gli ultimi "Napuli in vacanza" che ho incontrato erano piemontesissimi!;)

Avrei usato anche il termine auto da zingaro ma anche questo non è adatto: costoro girano con auto ben più belle di queste!!:mad:

Dopo tutte queste affermazioni politicamente scorrette che più nemici non ti potevi fare:lol: :lol: :lol: :lol: dico anch'io la mia: focus 3 porte

Piac73
22-02-2007, 00:58
la ficas 3 p non si guarda 2 volte..... urendaaaaa
ma la + tamarra per me è sempre la clio pompata!!!! uahhahahaha soccia che bagaglioooo

absolute beginner
22-02-2007, 02:19
Certo che ce ne sono di sfigati in Italia eh...
L'Astra l'anno scorso ha venduto più di 40.000 unità (circa la metà SW) e la Focus 50.000 (a quest'ora della notte non chiedetemi quante 3 porte:lol: ) ...
Ma soprattutto, se così fosse, quello che si compra la Hyundai Elantra come lo definiresti? :rolleyes: :rolleyes:

http://www.edmunds.com/media/seo/500/2006.hyundai.elantra.jpg

Lamps!

barbasma
22-02-2007, 08:10
x romargi

per la serie... evviva il POLITICALLY CORRECT...:lol: :lol:

per vedere quello... basta guardare all'auto più venduta in italia...

proporzionalmente è quella maggiormente posseduta dal cittadino medio...

però secondo me è questa... TERRIBILE.

http://www.direct-vehicle-leasing.net/images/car_images/Fiat%20Stilo.jpg

eugeniog
22-02-2007, 08:59
caro romargi, io non sono del sud ma le tue affermazioni mi sembra che rasentino l'offesa per cui ti avverto o la pianti o passi anche tu tra i bannati.