Visualizza la versione completa : Abs, grazie
ilmaglio
21-02-2007, 20:21
.. ero stanco ... pioveva ... il semaforo diventa verde. Parto lentamente. Vedo quella Fiesta dalla parte opposta che si muove verso la sua sinistra, più lenta ancora. Di solito, rallento. Stavolta mi vien da pensare: son in anticipo, sono in moto, di certo non accelero, ma non rallento come il solito. La Fiesta stringe alla sua sinistra al massimo, quasi a 90 gradi, e mi taglia la strada. Freno progressivamente, e poi più forte. Sento l'abs in funzione, mi fermo a pochi centimetri.
Grazie, abs.:lol:
.. ero stanco ... pioveva ... il semaforo diventa verde. Parto lentamente. Vedo quella Fiesta dalla parte opposta che si muove verso la sua sinistra, più lenta ancora. Di solito, rallento. Stavolta mi vien da pensare: son in anticipo, sono in moto, di certo non accelero, ma non rallento come il solito. La Fiesta stringe alla sua sinistra al massimo, quasi a 90 gradi, e mi taglia la strada. Freno progressivamente, e poi più forte. Sento l'abs in funzione, mi fermo a pochi centimetri.
Funziona, funziona...!
Del resto non si può pensare di potersi comportare sempre come se si fosse in pista...queste sono le cose che capitano più spesso quando si va in moto...
La percentuale in cui l'ABS è utile è sez'altro maggiore di quanto non lo è...:D ;)
angelor1150r73
21-02-2007, 20:38
a me è successo una volta in strada.
ero un po veloce ed ho inchiodato.si è fermanta come se un mammut ci avesse messo una zampa sopra.
su una curva ad andatura allegrotta mi inchioda una macchina,
mi fermo con la testata a 2 cm dal paraurti della macchina,
e così fu che il conducente tornò a casa senza sedia a rotells:)
MacGyver
21-02-2007, 21:35
:rolleyes: ....adesso qualcuno ti dira' che senza ABS ti saresti fermato prima!!!!:rolleyes: ...forse qualcuno dal nome Valentino:lol: e un cognome comunissimo in italia.....Bianchi!:lol:
dr.Sauer
21-02-2007, 22:36
sono notizie che confortano noi comuni mortali, noi motociclisti senza velleità da dr.rossi.
io ho cambiato moto per avere l'abs.
vadocomeundiavolo
21-02-2007, 22:42
anche i piu' esperti motociclisti possono essre stanchi o distratti,e allora c'e' l'abs.
moto sempre con l' ABS!
Io personalmente non ho pensato di montarlo:mad: :mad: :mad: , ma mi sono veramente pentito dopo aver provato la differenza con e senza abs sul bagnato. Non c'è paragone:rolleyes: :rolleyes:
silversurfer
22-02-2007, 09:11
ABS forever :D
nto k1200r
22-02-2007, 11:04
concordo :D :D
in questi giorni a Roma con la pèioggia anche a me è stato utilissimo!!
E pensare che la prima cosa che ho chiesto al conce è stata se si poteva disinserire:rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |