Visualizza la versione completa : Centralina Di Potenza X Gs1200?
:arrow: :arrow: La scimmia non passa più!
Io e Er Cucciolo (una Gs e una Adv) dopo l'Akra e i filtri aria
stiamo montando le ormai famose e tanto decantate Y.
Non rimarrebbe che la centralina aggiuntiva, ma...
c'è chi dice che per l'ottimizzazione ideale la migliore centralina
è quella distribuita dalla Wunderlich (non tanto per le prestazioni
ma quanto per una corretta erogazione della benzina e per ridurre notevolmente i consumi), c'è chi invece consiglia centraline di potenza
da dover far mappare (personalizzandole rispetto alle modifiche effettuate),
e chi invece ritiene che sarebbero soltanto soldi buttati...
Da parte mia, sono convinto che una maggiore erogazione di benzina
(ho sotto il filtro aria blue e l'Akra) potrebbe definitivamente dare
una linearità generale eliminando quei "buchi" tra i 4.000 e i 5.000 giri.
Che ne pensate? Qualsiasi consiglio o impressione ci farebbe molto comodo!
Ciao a tutti da Raffo
allora, il buco tra 4-5000 giri sparira' con la y, dopo vedrai che andra' molto ma molto meglio. Io ho la centralina wunderlich e devo dire che va bene, il guadagno e' avvertibile un po' a tutti i regimi e i consumi sono invariati andando normale e ovviamente un poco aumentati dandoci dentro. Invece ho fatto esperienze negative con un filtro aria bmc , la moto andava di meno con qualunque regolazione di centralina.
...da andreani (http://www.andreanigroup.com/default.aspx) hanno la PowerFRK (http://www.powerfrk.com/)... ci sono svariati topic al riguardo... ;)
la centralina che arrivava da udine...ora chiamata FRK costa ben 250 eurini....non so' se mi spiego..non ne vale neanche la meta'...:confused: :confused:
...se ti riferisci ai componenti... secondo me non andiamo oltre i 15/20 euro.... sul come assemblarli e tararli.. io non saprei nenche da che parte cominciare...
la centralina che arrivava da udine...ora chiamata FRK costa ben 250 eurini....non so' se mi spiego..non ne vale neanche la meta'...:confused: :confused:
la wunderlich 299 ma almeno e' programmabile, insomma, e' una vera centralina
la wunderlich 299 ma almeno e' programmabile, insomma, e' una vera centralina
...SICURAMENTE ottima ma hai presente i cablaggi che devi modificare ? .... per poi cominciare a capire quali, quanti e come parametri modificare... io non ne sarei capace.. ;)
non devi modificare nessun cablaggio, la centralina arriva completa dei cablaggi aggiuntivi,devi solo staccare i cablaggi dalle sonde lambda e dagli iniettori e intrporre quelli della centrlaina, non tagli o modifichi nemmeno un filo, e il tutto e' perfettamente reversibile senza lasciare alcuna traccia,per la taratura e' facile, ci sono gia' i valori consigliati nelle istruzioni che ho anche in italiano, e alla peggio chiedi e ti posso dare tutte le tarature, che poi sono solo 6 parametri, mica centinaia!
...ottimo... allora avevo visto un lavoro fatto male... c'era un circo di fili che sembrava un'astronave ;)
...hai provato a verificare gli incrementi di coppia/potenza ?
grazie ;)
slow_ahead
23-02-2007, 15:12
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1810552&postcount=3
[QUOTE]...ottimo... allora avevo visto un lavoro fatto male... c'era un circo di fili che sembrava un'astronave ;)
beh, fili ce ne sono un bel po' perche' ci sono tutti i cablaggi aggiuntivi, che pero' son gia' predisposti con spinotti uguali a quelli di serie. cerca un po' sul forum con "centralina wunderlich" e vedrai che trovi qualche thread bello lungo ed esaustivo.
ragazzi però, per piacere, usate il tasto cerca prima di aprire una discussione
Salutami Tanto Er Cucciolo, Ci Siamo Incontrati A Barcelona Quest' Estate!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |