PDA

Visualizza la versione completa : Amillia

ARANCIA67
21-02-2007, 10:55
Nata dopo 21 settimane e sei giorni: un miracolo :D -BENVENUTA-
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/02_02/Amillia190207_468x316.jpg

Lippolo
21-02-2007, 11:02
sono scettico.....

ha ancora bisogno dell'ossigeno e bisogna verificare la funzionalità di tutti gli organi, cervello compreso.....

per vivere, potrebbe vivere, il dilemma è in che condizioni....

a 21 settimane il parto è considerato un aborto.

solo un miracolo potrebbe farla vivere e vivere bene, senza gravi problemi.
speriamo in un miracolo.

non ci daranno notizie sulla evoluzione della situazione, sono sicuro.

The Duck
21-02-2007, 11:12
Amillia pesa oggi 1,8 kg ed è a casa, questo dovrebbe far pensare coloro che sono pro aborto:

"Si chiama Amilia Sonja Taylor ed è la prima bambina al mondo nata prematura a 21 settimane. Un record medico avvenuto all'ospedale pediatrico di Miami dove la bimba è stata dimessa dopo quattro mesi trascorsi in incubatrice. Alla nascita pesava meno di 285 grammi. Finora, nessun bambino era sopravvissuto dopo un periodo di gestazione così breve. Una gravidanza di solito giunge a termine dopo 37-40 settimane.
La piccola Amilia Sonja misurava appena 24,13 centrimetri (la metà di un neonato a termine) e pesava meno di 285 grammi quando è nata il 24 ottobre scorso.
"Non eravamo troppo ottimisti" ha dichiarato il dottor William Smalling dell'équipe che l'ha seguita, "ma la bambina ha dimostrato che avevamo torto". La piccolissima Amilia è stata messa in incubatrice e sotto ossigeno dalla nascita.
Ora che è stata dimessa dall'ospedale, dovrà essere seguita con un'alimentazione leggera, ricevere ancora ossigeno in misura leggera e rimanere sotto sorveglianza respiratoria. Il principale ostacolo dei bambini nati prematuri è il mancato sviluppo del surfattante che consente la dilatazione degli alvei polmonari, indispensabili per respirare correttamente. Nei primi mesi di vita in ospedale, la bimba ha avuto difficoltà respiratorie e digestive e anche una leggera emorragia cerebrale ma, secondo i medici, nessuno di questi problemi dovrebbe avere conseguenze a lungo termine.
La piccola è la terza figlia di Eddie e Sonja Taylor, di Homestead (Floride). E' stata concepita con inseminazione artificiale il che permette di stabilire in maniera precisa il numero di giorni trascorsi nell'utero materno. Amilia, che è nata con parto cesareo, ora misura più di 64 centimetri e pesa due chilogrammi."

Lippolo
21-02-2007, 11:17
io incrocio le dita e spero che stia bene.... :!:

non è ancora fuori pericolo e non si può ancora sapere se le funzioni cerebrali sono tutte a posto.
spesso questi immaturi estremi hanno cecità, sordità, decifit di ogni tipo che insorgono ad una età più avanzata.

The Duck
21-02-2007, 11:21
Incrocio anch'io!

cecco
21-02-2007, 12:46
Amilia, che è nata con parto cesareo, ora misura più di 64 centimetri e pesa due chilogrammi."

In bocca al lupo alla piccola!
Però ho un dubbio: o ricordo male quando sono nati i miei figli oppure due Kg per sessantaquattro cm sono come uno che é passato sotto uno schiacciasassi...:confused: c'é qualcosa che non mi torna.

nossa
21-02-2007, 13:03
Il problema maggiore dei prematuri, ai fini di una vita normale, è l'emorragia cerebrale, qui pare che il peggio sia passato, in effetti è un caso unico, di 500gr ne ho intubati e fanno impressione... così piccoli mai visti, miracolo sia ma complimenti anche a chi se ne è occupato:D

Maypo
21-02-2007, 13:09
essi sembrano strani anche a me quei 64 cm. :rolleyes:
cmq in bocca al lupo alla piccolissima

Lippolo
21-02-2007, 14:38
Però ho un dubbio: o ricordo male quando sono nati i miei figli oppure due Kg per sessantaquattro cm sono come uno che é passato sotto uno schiacciasassi...:confused: c'é qualcosa che non mi torna.

confermo il tuo dubbio....

mia figlia :eek: è nata lo stesso giorno (24 ottobre) ed ora è lunga 65 cm, ma pesa oltre 7 chili....

Lippolo
21-02-2007, 14:42
Il problema maggiore dei prematuri, ai fini di una vita normale, è l'emorragia cerebrale, qui pare che il peggio sia passato, in effetti è un caso unico, di 500gr ne ho intubati e fanno impressione... così piccoli mai visti, miracolo sia ma complimenti anche a chi se ne è occupato:D

vero è che hanno scongiurato il pericolo di morte imminente... però solo quello....

mio padre assistette un prematuro di 450 grammi nel suo reparto
trasferito in un ospedale adeguato al trattamento del piccolo, il bambino è vissuto fino ad oggi (7 anni) ma non vede, non sente, non parla e non si muove autonomanente :-o

Valeroy
21-02-2007, 14:44
pesante.....