PDA

Visualizza la versione completa : dificile dare un titolo ...

karl
20-02-2007, 18:28
Ho ammazzato una grossa scimmia... nel senso che ho opzionato la mia moto totale r1100s (in verita' una accoppiata HP2 con r110s = moto totale) ..

Spero (ma non ne sono del tutto certo) che con questo imminente acquisto di risolvere definitivamente i problemi che ho con l'HP2 ...( viaggi con moglie e bagagli )... ma che sia anche un po' divertente e comoda.

Devo dire che non conosco nulla della Esse (mai guidata), ma i commenti mi lasciano ben sperare ..
Giusto per sapere (immagino una domanda gia fatta e strafatta) che mi consigliate per le gomme...

lamps

brontolo
20-02-2007, 18:33
(..)

Spero (ma non ne sono del tutto certo) che con questo imminente acquisto di risolvere definitivamente i problemi che ho con l'HP2 ...( viaggi con moglie e bagagli )... (..)

Tua moglie ha un forte spirito di adattamento???????

karl
20-02-2007, 18:38
Direi di si ... oggi viaggia (max 250 km) sull'HP2 con solo la borsa sul serbatoio...

Lucanelli
20-02-2007, 18:39
Giusto per sapere (immagino una domanda gia fatta e strafatta) che mi consigliate per le gomme...

lamps[/QUOTE]
metzeler sportec o le nuove m3,
vanno molto bene anche le michelin pilot power 2c,ma personalmente non
le ho provate

Profeta
20-02-2007, 19:32
Diablo Corsa... tutta la vita :eek: ;)

karl
21-02-2007, 09:13
Ma e' veramente scomoda per viaggiare?
grazie

Dr. Ergal
21-02-2007, 09:20
Ma e' veramente scomoda per viaggiare?
grazie

E' tutto relativo; io ho fatto più di 1000 km in un solo giorno con un CBR929, ma non vuol dire che fossi fresco come una rosa.
Questo per dire che se paragoni l'eSSe a le altre BMW troverai un assetto più caricato e molte vibrazioni (specie a marcia costante) che infastdiscono, ma in senso assoluto non mi sento di dire che l'eSSe si aun mezzo scomodo per il turismo.
Magari con una moto simile io eviterei le autostrade e mi dedicherei alle statali o (meglio ancora) orivinciali, così da avere un viaggio di assoluto divertimento con poco stress e molto gusto :D

karl
21-02-2007, 09:58
grazie mille

marktbike
21-02-2007, 10:08
Io viaggio regolarmente con moglie e bagagli, facendo tappe anche sostanziose (800 km) e senza scendere dalla moto piu' stanco che con una grossa enduro dalla vocazione ben piu' turistica. C'e' da dire che ho il pacchetto touring, che ti consiglierei visto l'utilizzo che dovrai fare della eSSe. Io monto le Diablo Strada, mi sembrano un ottimo compromesso e non mi rodo il fegato se devo fare autostrada visto che si spiattellano molto meno.

karl
21-02-2007, 13:38
Grazie, anche quella che ho opzionato ha il pacchetto touring (ABS, manopole riscaldate, cupolino maggiorato, borse, cavalletto centrale ...) .. e' del 2005 ok per le gomme

squalo
21-02-2007, 14:04
OTTIMO acquisto...
non è scomoda per i viaggi...certo non è l'RT..
per le gomme sportec M3 senza dubbio!

guglemonster
21-02-2007, 14:06
io adoro le michelin power .. non ho provato la doppia mescola ma dovrebbe essere una figata.....

come fai ad opzionarel'abs??? o ce l'hai, e lo sconsiglio, o non ce l'hai:cool:

louberta
21-02-2007, 14:09
io un po' per provare, un po' perchè il gommista mi ha fatto un buon prezzo, ho montato le Qualifier.
non ho termini di paragone, però la tenuta mi pare buona, così pure l'agilità... mi sa un po' meno la durata...:mad:

PIERO S
21-02-2007, 14:23
se fai turismo (come martbike) diablo strada: ti permette anche di andare forte.
se non fai turismo tutte le altre che ti hanno detto gli altri....alla fine bisogna provare le gomme e tenere quelle che "senti" meglio.

lamps!