Entra

Visualizza la versione completa : Omologazione antinquinamento

gne
20-02-2007, 18:22
Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi questo problema che mi sono trovato fra le mani.... anzi.... fra i documenti!
La mia R 1150 GS Adventure (doppia candela) immatricolata il 17.02.2004 riporta sul libretto l'omologazione al rispetto della normativa antinquinamento 97/24 CE cap. 5 e cap. 9.....ovvero EURO 1.
Dietro consiglio di un amico, nonchè abile meccanico BMW, ho fatto richiesta alla BMW Motorrad Italia di un documento che certifichi il rispetto alle normative EURO 3.

Secondo voi potrò riuscire nell'impresa?

Qualcuno sa dirmi come ha risolto un problema analogo?

Grazie

paolo b
20-02-2007, 18:33
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=22335

proprio qui in cima...

Comunque, al max potrai passare ad euro2.

pidienne
20-02-2007, 22:42
Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi questo problema che mi sono trovato fra le mani.... anzi.... fra i documenti!
La mia R 1150 GS Adventure (doppia candela) immatricolata il 17.02.2004 riporta sul libretto l'omologazione al rispetto della normativa antinquinamento 97/24 CE cap. 5 e cap. 9.....ovvero EURO 1.
Dietro consiglio di un amico, nonchè abile meccanico BMW, ho fatto richiesta alla BMW Motorrad Italia di un documento che certifichi il rispetto alle normative EURO 3.

Secondo voi potrò riuscire nell'impresa?

Qualcuno sa dirmi come ha risolto un problema analogo?

Grazie

dovresti poterla omologare euro 2. euro 3 mi pare improbabile, ma bisognerebbe vedere il numero del tuo telaio.
dal telaio n. ZK63793 le bmw sono omologabile euro 2, e non occorre alcuna certificazione da bmw. basta recarsi presso la motorizzazione ed avviare la pratica, ESCLUSIVAMENTE AMMINISTRATIVA.