Entra

Visualizza la versione completa : Top-case GS1200 Modificato.Finalmente!!!

Muccarr
20-02-2007, 14:52
Nel mese di Novembre, mentre percorrevo la ss18, presi una buca che mi fece perdere il Top-case BMW della mia GS1200.
Se non fosse stato per il fracasso che sentii, non me ne sarei nemmeno accorto. Con un po' di vergogna per i presenti, mi fermai a raccogliere quello che rimaneva del Top-case, e ripartii in fretta facendo finta di niente.
L' indomani mi presentai dal mio conc. di zona, dove gli raccontai l' accaduto. Da una prima verifica era stato riscontrato la rottura dell'aggancio del top-case alla piastra della moto, e quindi un eventuale sostituzione in garanzia.

Dopo ben quattro mesi di attesa finalmente è arrivato, è volevo appunto segnalare la modifica che è stata fatta dalla BMW, per evitare che a qualcuno di Voi gli venga eventualmente sostituito ridandogli il vecchio modello con delle modifiche del tutto artigianali ( viti, rondelle, dadi ecc. ), come e successo ad un mio carissimo amico. Mi raccomando occhi aperti!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.

novecentosettanta
20-02-2007, 16:08
Vedo che siamo compaesani.....io avevo tralasciato l'acquisto del Top proprio per questi problemi di tenuta, ora incece:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Purtroppo abito a 1 km dal conce e questo è il vero problema.
Cmq grazie, e se vieni dalle mie zone fammi sapere e andiamo per un caffè.
Ciao

Ultimo
20-02-2007, 16:17
Non mi risulta che facciano modifiche tipo quella in foto.
A me l'hanno sostituito con uno all'apparenza identico ma che sembra essere più resistente rispetto ai 2 precedenti che ho avuto e che si erano rotti (praticamente subito), ma non li avevo persi.

La modifica in foto mi sembra un po' un accrocchio e parlandone con il conce mi ha confermato che non ha ricevuto nessuna direttiva per modificare i bauletti in questo modo.

Boh... ogni mondo è paese...

Muccarr
20-02-2007, 16:59
Non mi risulta che facciano modifiche tipo quella in foto.
A me l'hanno sostituito con uno all'apparenza identico ma che sembra essere più resistente rispetto ai 2 precedenti che ho avuto e che si erano rotti (praticamente subito), ma non li avevo persi.

La modifica in foto mi sembra un po' un accrocchio e parlandone con il conce mi ha confermato che non ha ricevuto nessuna direttiva per modificare i bauletti in questo modo.

Boh... ogni mondo è paese...

Quella della foto non è una modifica, ma il nuovo Top-case originale BMW cambiato in garanzia con il nuovo aggancio. Forse la foto ti inganna e venuta un po male. Ciao

Ultimo
20-02-2007, 17:09
Evidentemente quando l'ho chiesto al conce ancora non ne era informato.

In ogni caso il mio per adesso regge... poi staremo a vedere.

pepot
20-02-2007, 18:27
che grande casa...................
è uscita nel 2004 questa moto

un ex tk
20-02-2007, 19:04
che grande casa...................
è uscita nel 2004 questa moto

-----------------

Cambiando numerosissimi bauletti hanno dimostrato che la garanzia e il servizio post-vendita funziona.....:lol: :mad:

Ma la "Pragmatica casa tutonica" ha tralasciato le imprecazioi di quelli che sono tornati a casa con una moto da 17.000 Euro "customizzata" con un elastico e dello scotch per tenere il bauletto perso per strada :mad: (i fortunati che se ne sono accorti...altri girovagano ancora per tutta Europa alla ricerca del "bauletto perduto"...):lol:

In questo caso complimenti davvero...:mad: :mad:

pepot
20-02-2007, 19:07
Cambiando tutti questi bauletti hanno dimostrato che la garanzia e il servizio post-vendita funziona.....

Tralasciando le imprecazioi di quelli che sono tornati a casa con una moto da 17.000 Euro "customizzata" un elastico e dello scotch per tenere il bauletto perso (qualli che se ne sono accorti.

In questo caso complimenti davvero...

non metto in dubbio che siano stati efficienti ma ci mancherebbe altro.............
questa moto è stata messa sul mercato troppo in fretta
pensa che il modello 2005 aveva all'incirca 100 piccole modifiche rispetto al modello 2004

un ex tk
20-02-2007, 19:10
non metto in dubbio che siano stati efficienti ma ci mancherebbe altro.............
questa moto è stata messa sul mercato troppo in fretta
pensa che il modello 2005 aveva all'incirca 100 piccole modifiche rispetto al modello 2004
La mia era una battuta ovviamente....questa del bauletto e altre cosine dei primi modelli....sono veramente deprecabili.

Credo che le modifiche avvengano continuamente sui modelli nuovi e a nostra insaputa...ma in questo caso hanno esagerto un po', pur trattandosi di un progetto completamente nuovo...

pepot
20-02-2007, 19:17
La mia era una battuta ovviamente....
non avevo visto le faccine :confused:

TANK
21-02-2007, 09:45
Ma la modifica in che consiste? Vedo due anellini al posto di uno, e un bullone in mezzo.
Tutto qua?
Perche' questo non dovrebbe sfilarsi?

Muccarr
21-02-2007, 14:59
Ma la modifica in che consiste? Vedo due anellini al posto di uno, e un bullone in mezzo.
Tutto qua?
Perche' questo non dovrebbe sfilarsi?

Adesso gli anelli sono due, quindi doppio aggancio anziché uno, più tenuta.
In più c'è quella specie di bullone, come dici tu, che è un perno guida in acciaio per far si che il top-case non faccia movimenti e rimanga sempre bene incastrato.
Il terzo punto di modifica, molto importante e stato il rinforzo sia interno che esterno, nella zona sede anelli, che talaltro era la parte incriminata, cioè quella che cedeva per prima, e che faceva sganciare il top-case.

Dimenticavo di dirvi che nella sostituzione del top-case, mi hanno cambiato in garanzia anche la piastra, che rimane delle stesse dimensioni, ma con agganci modificati ovviamente. Ciao a tutti.

TANK
21-02-2007, 15:04
OK, ora e' tutto chiaro.

Grazie

xover
25-02-2007, 23:00
Nel mese di Novembre, mentre percorrevo la ss18, presi una buca che mi fece perdere il Top-case BMW della mia GS1200.
Se non fosse stato per il fracasso che sentii, non me ne sarei nemmeno accorto. Con un po' di vergogna per i presenti, mi fermai a raccogliere quello che rimaneva del Top-case, e ripartii in fretta facendo finta di niente.....
.

successo anche a me nel 2005. La serratura non si era rotta. Sono riuscito a rimontarlo (senza il cover in alluminio).

Ho aspettato fino a Marzo 2006 quando mi e arrivato il nuovo topcase.