Visualizza la versione completa : Primo giro con il 1200 ADV
freedreamer11
20-02-2007, 09:11
Ohhhhh finalmente ieri (dopo 6 mesi di digiuno dalla moto) sono andato a ritirare l'ADV:-p :D a Pordenone.
Dopo le spiegazioni di rito son salito e subito ho notato che pur essendo 185 x 88 kg, con la sella in posizione alta non toccavo che con le punte, inoltre la sensazione era di star sopra la moto e non "dentro" (eppure quando salii su quella di Polis63 mi sembrava di toccare meglio).
Prima e partenza a velocità bradipa ma non troppo, purtroppo la strada che mi congiunge a casa mia è tutta dritta:mad: ed inoltre devo far prestino chè il dentista mi aspetta:mad: .
I primi 50 km scorrono con l'impressione che la moto sia + stabile del GS STD ma anche + lenta nel "pif-paf" (almeno nelle 2 rotonde che incontro), di certo l'aria che mi investe è notevolmente inferiore nella zona bacino, petto, spalle e cosce (che è quello che cercavo).
Mi fermo a fare il pieno (25 litri scarsi, il conce è stato abbondante con la benza ;)) e porto la moto in garage per correre dal dentista appunto.
Passa un'oretta e sono nuovamente in sella:D , giro di rito da amici e parenti per far veder il nuovo acquisto per il quale ho scassato le bolle per qualche mese :) e poi mi fondo in una bella strada ricca di curve e saliscendi: il motore non sembra risentire della massa in più, la ruota posteriore tende a far muovere un po' troppo il dietro (va beh ha 80 km possiamo capirla) ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD (ora credo di capire cosa intendevano "i ghisisti" dopo il passaggio dal 1150 al 1200), oso qualche piega finchè il sole batte e la moto conferma la sua pigrizia nelle controcurve dove si vorrebbe un po' + di reattività (d'altronde il serbatoio è pieno e tutto deve ancora rodarsi quindi saprò confermare queste prime impressioni più avanti).
Il riento lo faccio con le manopole riscaldate accese (non le avevo mai avute, un gadget utile direi, se non altro perchè ho guidato sempre con i guanti estivi) e dopo 150 km torno a casa felice e rilassato.
La moto è veramente imponente, nel garage fa la sua figura:eek: (d'altronde non ho altro da metterci dentro quindi c'è solo lei a farla da protagonista) ed io son contento:) ....purtroppo fino a domenica prossima lavorerò fino alle 20 quindi non avrò moto di tornar ad usarla :mad: :mad: ma son sicuro che il tempo volerà.
Ultime piccole differenze rispetto allo STD my '05 che avevo:
1) suono di scarico + coninvolgente;
2) grafica strumentazione dgt diversa ed, imho, più bella;
3) rumore tipo fischio provenire dal motore che con l'altra non c'era;
4) meno vibrazioni altezza pedane, un filo meno anche sul manubrio.
vitamina
20-02-2007, 09:22
ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD
L'esatto contrario delle mie sensazioni passando dall'Adv 1150 all'Adv 1200..
:lol: :lol: :lol:
Auguri!!!
E complimenti per la scelta. Io dopo quasi un anno sono ancora soddisfatto.
Non mi stancherei mai di guidarla.
Che ne pensi dell'assenza del servofreno?
...complimenti per la nuova motona ;)
Ciao.
Ricordo che avei strappato uno sconto super a Pordenone.
Sei rimasto soddisfatto in generale? Anche in fase di consegna?
Pensa che a Roma mi consegnarono la moto non lavata, visto il numero di moto da consegnare a maggio, non avevano avuto tempo....
ONGELOOFELIJK come dicono gli olandesi.
20-02-2007, 09:58
questo non me lo avevi mai detto. Basta: non te la compro piu'! :lol:
vitamina
20-02-2007, 10:15
beh, si sa che con il 1150 sembra di essere sui binari...
freedreamer11
20-02-2007, 10:22
Grazie a tutti:
per quanto rigurada l'assenza del servofreno direi che nelle frenate a bassissima velocità, come quando devi fare una inversione, la sensazine è di una modulabilità notevolmente migliore inoltre, non c'è più il bzz bzz che dava un po' fastidio.
Riguardo al conce beh, non posso che parlarne benissimo, non solo per il trattamento economico, ma anche per la serietà: devo ammettere che col titolare ho un rapporto splendido (stavo per andar a lavorare per lui) e col meccanico (Mauro), dopo un primo momento di "reciproco studio" tre anni fa, si è instaurato un rapporto schietto, sincero e di reciproca stima: lui sa che io no gli rompo le bolle per cazzatine e lui sa che se gli chiedo una gentilezza è proprio perchè non posso farne a meno e così mi accontenta.:D
sarà qualche cuscinetto andato, non ti preoccupare:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
buon divertimento e buona strada:D:D
un ex tk
20-02-2007, 10:34
come la ADV possa avese una solidità all'avantreno sconosciuta al GS Standard.
Pur rispettando i pareri di tutti, credo che sia solo una sensazione, magari dovuta ad un diverso settaggio delle sospensioni...
Parere personale, naturalmente....
Avendo provato un MY2007 confermo invece che senza il freno motore, in curve a bassissima velocità, sparisce quella sensazione di impuntamento...nella mia (MY2005) sparita già montando la centralina del conce di Udine.
Confermo anche il riparo dall'aria, ho il parabrezza ADV ed effettivamente va molto meglio di quello standard...a qualsiasi andatura.
LoSkianta
20-02-2007, 10:49
I primi 50 km scorrono con l'impressione che la moto sia + stabile del GS STD ma anche + lenta nel "pif-paf"
Può dipendere dal fatto che avevi il serbatoio (e che serbatoio...) pieno ?
E ad issarla sul cavalletto hai riscontrato migliorie ?
Bell'acquisto !!!! ;)
[QUOTE]come la ADV possa avese una solidità all'avantreno sconosciuta al GD standard.
Pur rispettando i pareri di tutti, credo che sia solo una sensazione, magari dovuta ad un diiverso settaggio delle sospensioni...
Parere personale, naturalmente....
pensavo esattamente lo stesso, mi sa che praticamente tutte le sensazioni diverse alla guida (a parte la protezione aerodinamica), derivino dal serbatoio pieno, scommetto che se le provi entrambe con 5 litri dentro non senti praticamente differenze dinamiche
E ad issarla sul cavalletto hai riscontrato migliorie ?
Bell'acquisto !!!! ;)
la ADV 1200 si issa molto meglio della 1150. Ma altrettanto facilmente si scavalletta.
Quindi secondo me il cavalletto e' una "peggioria".
Congratulazioni per la moto, goditela e dacci del gas :D :D :D :D :D
freedreamer11
20-02-2007, 11:20
Confermo l'impressione rispetto allo STD sull'avantreno, sarà per i cerchi a raggi, sarà perchè l'aria "preme" di più sul parabrezza, sarà anche perchè il serbatoio stesso pesa di più (i primi 40 km erano a serbatoio quasi vuoto e già si notava una maggiore stabilità) boh, fatto sta che tutti questi elementi insieme mi hanno dato la sensazione di maggior solidità: poi appunto di sensazioni si tratta meglio, di ricordi chè lo STD non lo guidavo da 6 mesi.
Per il cavalletto l'ho trovato più facile e non ho notato quella maggior facilità a scender dallo stesso (anzi appena salito in moto dal conce, il mecca mi ha messo un piede alla base per scendervi).
Complessivamente son proprio soddisfatto rispetto allo STD cioè, ha proprio tutto quello che mi mancava e che cercavo forse, il peso maggiore a moto piena ti fa guidare con un po' più di impegno psicofisico ma, forse, essendo il rpimo giorno ero un po' emozionato ed inoltre avevo eprso un po' la mano.
Ah, capita anche a voi a volte la sensazione che una pedana sia leggermente più in alto dell'altra:mad: :confused: ? Credo di no, mi sa che sono io un po' storto ;)
freedreamer11
20-02-2007, 11:21
Congratulazioni per la moto, goditela e dacci del gas :D :D :D :D :D
Ci provo ;) Grazie:D
Linguaccia
20-02-2007, 11:25
il problema è che la ciclistica del 1200adv è pari pari a quella del gs 1150 a differenza di quella del 1200standar:lol:
barbasma
20-02-2007, 11:29
insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.
così avrete la stabilità.
facile.
Linguaccia
20-02-2007, 11:32
insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.
facile.
il 1200std è stato accorciato 1222 si sono accorti della cacata e l'adv lo hanno riportato a 1590 ridandogli la vecchia inclinatura alla forcella anteriore:lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
20-02-2007, 11:37
la faccenda è che l'ADV1200 pesa 40kg in più dello STD.
e 30 litri di benza sull'anteriore... sono taaaaaanti.
anche la SUPERENDURO davanti è instabile rispetto al KTMADV... pesa 15kg di meno... tutti sull'anteriore... e ha le molle delle forche molto più dure.
Ohhhhh finalmente ieri ...
:(
Pazzo!
Già parlare bene della 1200standard è 'aut': parlare bene della 1200ADV è 'autissimo' !
.
.
duepunti LOL duepunti
P.S.complimenti per l'acquisto...e per il colore!... non piacciono proprio a nessuno quei fianchetti oro, vero?
Complimenti per la nuova moto.
Io la posseggo da maggio 06 è sono stracontento alla faccia dei rimasti!
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
Ah, capita anche a voi a volte la sensazione che una pedana sia leggermente più in alto dell'altra:mad: :confused: ? Credo di no, mi sa che sono io un po' storto ;)
Questa sensazione proprio no.
Ariauguri
A.
mangiafuoco
20-02-2007, 11:40
facile.
Be' in fondo e' la stessa cosa che dicevano i conce BMW quando le varie berline bavaresi di qualche anno fa si ribaltavano in manovra di parcheggio col bagnato: mettere un sacco di sabbia al posto della ruota di scorta per appesantire il retrotreno.
Putroppo non e' (era)uno scherzo..
Linguaccia
20-02-2007, 11:47
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
guarda che il primo sbaglio è stato fatto sul'adv 1150 linfatti la taratura del 1200adv uguale al 1150std:!:
[QUOTE=freedreamer11;1802408]ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD
Complimenti per l'acquisto. Gran bella moto.
Continuo però a non comprendere la carenza di stabilità all' anteriore che dovrebbe affliggere il GS STD. Io ho acquistato un modello 2007, e non ho trovato nessun problema con l'anteriore, mi sembra stabile e preciso. Sarà che non ho provato mai un r 1150 gs ma vengo da un r850r che quanto a ghisa non scarseggia...:lol:
giacomobiella
20-02-2007, 12:27
Mah, non so se condividere le impressioni...
Ho percorso solamente 3000Km e mai su strade pulite che mi permettessero di sfogarmi un poco; ciononostante, non sono contentissimo dell'acquisto.
Provengo dal 1200std e quella nuova mi sembra abbia due fondamentali peggioramenti:
A) il continuo beccheggio, che con la regolazione della molla posteriore tutta chiusa migliora molto, ma non definitivamente. Forse dovrò farmi fare una regolazione delle sospensioni da qualcuno che ne capisce più di me, che sono veramente a digiuno. Se dovessi lasciare la molla a metà, mi verrebbe da vomitare tanto si muove!
B) La lentezza con cui affronta il cambio repentino di direzione (curva-controcurva): mi sembra molto peggiorata rispetto al 1200std, forse più di quanto non mi aspettassi per via dell'aumento del peso.
Aggiungo però, per onestà, che ci sono anche molti lati positivi, come la fantastica protezione areodinamica, le belle valigie, il serbatoio finalmente da viaggio...
Non so, farò qualche altro km e poi deciderò se schifarla o meno!!
Ciao!
Be' in fondo e' la stessa cosa che dicevano i conce BMW quando le varie berline bavaresi di qualche anno fa si ribaltavano in manovra di parcheggio col bagnato: mettere un sacco di sabbia al posto della ruota di scorta per appesantire il retrotreno.
Putroppo non e' (era)uno scherzo..
confermo e spingo, era scritto nel manuale di manutenzione della mia bmw 320M60 del 1980, inoltre c'era scritto..." a seconda dello stile di guida e condizioni varie e' considerabile normale un consumo olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km"....me lo ricordo assai bene!e pensare che la prima serie 320 aveva difetti pazzeschi eppure era ambitissima.....uhm.....mi ricorda qualcosa...:-o
freedreamer11
20-02-2007, 17:18
Ciao!
Beh per le sospensioni credo sempre che si possano modificare/migliorare/regolare/cambiare....per quanto riguarda al lentezza si, c'è, però dipende sempre dallo stile di guida: io amo i curvoni veloci delel colline ai tornanti della montagna quindi non mi crea problemi, di certo non è facilissima come lo STd
barbasma
20-02-2007, 17:20
confermo e spingo, era scritto nel manuale di manutenzione della mia bmw 320M60 del 1980, inoltre c'era scritto..." a seconda dello stile di guida e condizioni varie e' considerabile normale un consumo olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km"....me lo ricordo assai bene!e pensare che la prima serie 320 aveva difetti pazzeschi eppure era ambitissima.....uhm.....mi ricorda qualcosa...:-o
per il boxer 1150 la bmw considerava negli standard un consumo di 500gr ogni 1000km!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
andrea cominetti
20-02-2007, 23:00
Io la ritiro Sabato e posso solo dire che e' una moto stupenda sotto ogni punto di vista , io ero uno di quelli che appena era uscita la criticavo troppo grossa troppa plastica troppo... troppo....troppo.. solamente gelosia la mia, alla fine ho lasciato la vecchia 1150 e ho deciso di passare a questa magnifica moto che per mia fortuna ho avuto l'occasione di provare per qualche chilometro , ed e' stato amore a prima guida.
Ragazzi siamo sinceri ditemi quello che volete ma non possiamo dire che ha dei difetti solo pregi.
Un saluto a tutti i vecchi Gs 1150 e un complimenti ai Nuovi Gs 1200
slow_ahead
20-02-2007, 23:32
:D Prima di tutto... complimenti! :D hai preso una moto F A N T A S T I C A :D (IMHO)
OOOHHH, FINALMENTE! qualcuno che ascolta la propria moto! ...si tratta, sembra, della cinghia dell'alternatore che -senza manutenzione :mad: - ha delle tolleranze "elevate" ...almeno questa e' la giustificazione datami dal mecca ..rimane il fatto che il fischio -che a me sembra peggiori a caldo- e' davvero fastidioso...
per assetto & anteriore, in risposta a tutti : ma lo si vuole capire che la ciclistica dell'ADV e' DIVERSA dallo stndrd??? lo si vuole capire che le sospemsioni sono DIVERSE dall' stndrd? lo si vuole capire che le quote sono DIVERSE dallo stndrd ? lo si vuole capire che i pesi sono DIVERSI dallo stndrd?
per TANK ...
peggioria il cavelletto? :rolleyes: si "scavalletta" facilemnte :rolleyes:, ma quando? ma dove? ma perche? se si afferma qualcosa si dovrebbe poi spiegarlo.... In My Humble Opinion...
Ciao freedreamer11,
leggere i tuoi commenti mi rendono molto contento visto che anche la mia è pronta per il ritiro, aime non la posso ritirare per operazione ai legamenti del ginocchio.:mad: :mad: :mad:
Leggere tanti commenti negativi mi avevano messo dei dubbi.:confused:
Goditi la tua splendida mukka.:eek:
Complimenti:D
freedreamer11
21-02-2007, 09:19
Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 e vediamo un po' come e se si può risolvere (per fortuna ho l' S1 quindi il rumore è meno fastidioso di quanto lo è senza casco;) ).
Per Cromart: non preoccuparti, ognuno trae le proprie sensazioni dalle moto (come del resto da tutto ciò che lo circonda) quindi se qualcuno ne parla male è libero di farlo, può essere perchè non ama un certo genere di moto o può essere perchè effettivamente per la sua sensibilità, non funziona egregiamente.
Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS, per me con lo STD all'inizio era presente ma provenivo da un altro genere di ciclistica: col tempo poi ci feci l'abitudine ma questo non significa che fosse sparito, semplicemente non inficiava il mio piacere di guida.
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone ;)
barbasma
21-02-2007, 11:14
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone ;)
minkia... ma il GS1200... che razza di moto è diventata?
una moto da criminali????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone ;)
Non è che sono tanto d'accordo: dopo 14.000km mi sembra che con il serba semivuoto, ti togli le tue belle soddisfazioni... :-p
O per lo meno riesci a star dietro a Commodoro con il Vadavvero... Adesso che ha la supposta arancione... vedremo... ;)
barbasma
21-02-2007, 11:41
non vale... dietro a commodoro... o anche andreino... si sfrutta la scia...:lol:
slow_ahead
21-02-2007, 13:52
....
Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 .....
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA :mad:
Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS,
...immagino che tu abia provato a ridurre il freno in ritorno CHE E MOLTO SENSIBILE con contemporanea regolazione de precarico...io ci ho messo un po' ma alla fine la regolazione corretta l'ho trovata e non saltella affatto...
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone ;) .... hai molta ragione e, per quel che mi riguarda io sono cosi', ma, ehhhmmm conosco ADVenturieri che ..vabbe' lasciamo perdere! :lol:
andrea cominetti
22-02-2007, 22:03
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
E' ARRIVATA bellissima sabato si inizia a macinare KM
:arrow: :rolleyes: :lol: :3some:
ankorags
22-02-2007, 22:12
Complimenti x il GieSSone :D
felici :D :D :D :D kilometri:D :D :D :D
facile.
Bestia ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
freedreamer11
23-02-2007, 09:44
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA :mad:
Ho telefonato ieri al mecca anche per un altro dubbio, la risposta è stata che probabilmente è si la cinghia, di tener "d'orecchio" ;) la situazione e che al primo tagliando mi sa dire come e cosa fare.
Purtroppo ho solo 160 km all'attivo, questo fine ne farò un po' di più ma poi passerà un po' di tempo prima di poterla portare....comunque aprirò una discussione appena avrò novità
andrea cominetti
25-02-2007, 22:02
Prime impressioni dopo Km 200 :arrow:
Non voglio dilungarmi molto nell'esprimere onestamente quanto provato nel guidare LA 1200 ADV , posso dire che dopo aver letto alcuni commenti sopra citati questa moto è fantastica non si possono fare commenti e tanto meno paragoni tra lei e la 1150 parliamo di due moto completamente diverse, meno giudizzi e piu' chilometri.....:!:
:D :D COMPLIMENTI UN' ALTRO INCROCIATORE TRA NOI :eek: :eek: :eek: :D
Buoni kilometri , io inizio a gustarmela ora , con l'Akra poi e' fantastica :partyman:
andrea cominetti
25-02-2007, 22:42
:D :D COMPLIMENTI UN' ALTRO INCROCIATORE TRA NOI :eek: :eek: :eek: :D
Buoni kilometri , io inizio a gustarmela ora , con l'Akra poi e' fantastica :partyman:
Lo sacrico hai solo montato terminale o anche collettori ?????
Mi dai le tue sincere impressioni :arrow: :D :eek:
Da 15 gg.ho montato solo il terminale 'per l'omologazione devi tenere il catalizzatore
comunque il motore gira meglio piu' fluido nell'erogazione con il filtro aria pipercross respira meglio ti consiglio di fare un po di strada con l'originale almeno il rodaggio ciao.
andrea cominetti
25-02-2007, 23:11
Grazie sicuramente faro' tutto il rodaggio anche perche' sono molto maniaco in queste cose , hai il sito del fitro per vedere come è fatto.
Saluti:arrow:
slow_ahead
25-02-2007, 23:35
Lo sacrico hai solo montato terminale o anche collettori ?????
..il risultato e' una decisa riduzione del freno motore consentendo (almeno a me e al mio modo di guidare) una migliore regolarita in chiusra di gas e in scalata...
...la sostituzione del terminale con l'akra NON e' affatto sconsigliata (sentiti tre meccanici ufficiali di tre diverse conce) anche prima dello scadere del rodaggio... se c'hai sta voglia ...cambiala subito!
...non so cosa succede sostituendo anche collettori e eliminando il catalizzatore, ma ricordo che nel 1200 parte del catalizzatore e' nel terminale e anche l'akra c'ha un pezzo di catalizzatore...
andrea cominetti
25-02-2007, 23:39
E montare solo i collettori , mi ricordo che sotto il 1150 la diversita' era notevole:arrow:
meno giudizzi e piu' chilometri.....:!
:-o
però anche meno 'zeta'!
:)
ma ricordo che nel 1200 parte del catalizzatore e' nel terminale e anche l'akra c'ha un pezzo di catalizzatore...
:rolleyes:
Sei certo di quello che dici?
ueciccio!
26-02-2007, 10:38
sai che l'anteriore risente molto delle gomme montate? l'ho potuto provare cambiando tipo di pneumatici. con qualche regolazione ho comunque caricato ben bene l'appoggio ed ora va che è una bomba
andrea cominetti
26-02-2007, 13:06
:-o
però anche meno 'zeta'!
:)
Hai ragione
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |