PDA

Visualizza la versione completa : Candele nuove


L'Emarginato
19-02-2007, 20:03
Ciao,
già che mi avevano dato le pastiglie anteriori sbagliate, e sono dovuto tornare a cambiarle , ho chiesto per due candele (le mie, come da faq del sito ngk sono allo stato numero 4..,).
Le ngk BCP7ET vengono 5 ueri l'una, per cui le ho prese (non ho autoradio per cui il resistore non mi serve).
Sono con tre elettrodi al posto dei due della originale, e sul mio monospark, magari aiutano!


saluti

L'Emarginato
19-02-2007, 20:12
Dimenticavo che ho chiesto anche delle iridium (ngk BCR6EIX-11) le quali oscillavano sui 18/20 euri cad.
Ho riflettutto sulle scimmie vaire, ed ho passato la mano...

L'Emarginato
19-02-2007, 20:22
Leggendo meglio la FAQ noto che un problema noto è la possibilità che io vada a bassi giri, o per poco tempo, cose che non nascondo possano essere entrambe vere.
Per questo motivo mi chiedevo se magari la 6, un poco più calda dell'attulae 7, sarebbe indicata per uno stile di guida come il mio?

greenmanalishi
19-02-2007, 21:06
con tutto quello che si dice sulle candele anch'io voglio dire la mia;
sul mio monospark funzionano meglio ngk a 2 elettrodi piuttosto che 3, il motore è pu' brillante che ci crediate o no.

L'Emarginato
19-02-2007, 21:40
sul mio monospark funzionano meglio ngk a 2 elettrodi piuttosto che 3, il motore è pu' brillante che ci crediate o no.

Io ci credo,ma le mie sono erose, si diciamo che le ho pulite ma dieci euro tutto sommato li posso investire.
Le vecchie le pulisco melgio e le tengo di scorta.
Semmai, tu che ne capisci, il grado 6 rispetto al 7 per un fermone che scambia l moto con l'auto , ha senso oppure è tutto inutile?

greenmanalishi
19-02-2007, 21:46
dico la mia, che ci capisco è tutto da verificare; io metterei quelle con il grado termico consigliato. se la moto ha modifiche pesanti che vanno oltre la eprom e marmitte allora una un pò piu' fredda.