Visualizza la versione completa : Coast to Coast
Umberto68
19-02-2007, 19:23
Ciao ragazzi,
Quest'estate avevo intenzione di farmi il coast to coast negli States (pero' con la mia mukkona....anche se so' che e' piu' conveniente prenderla a noleggio vorrei veramente farlo con la mia Adv.). Qualcuno ha qualche dritta soprattutto per quanto riguarda la spedizione moto? Tempo, luogo, prezzo...!!!
Avro' circa 20 giorni a dispo..penso siano sufficienti (partendo da New York volevo prima di tutto fare una scappata al nord fino alle cascate del Niagara per poi proseguire per Chicago etc.)
Ho veramente bisogno di tutto il vs. aiuto........Grazie!!!
P.S. Soprattutto per il trasorto moto non ho trovato molto via internet..HELP!
:D
Spedizione andata € 2.000 circa + un mese di tempo.
10.000 Km. 20 giorni.
Spedizione ritorno da S. Francisco via Giappone o capo Horn....
Mia moglie dice stai a casa.
Meglio affittare l' Harley sul posto.
Nico ha fatto cost to cost, affittando una Honda 350, impiegandoci 3 mesi, ma lui aveva tempo. :lol: :lol:
el_conguero
19-02-2007, 20:11
più siete meno spendete
quelli della transandina hanno spedito le moto con 500 euro A/R
se non ricordo male
A parte gli scherzi su 2ruote di febbraio c'è un servizio proprio su questo argomento con molti indirizzi. Purtroppo l' ho buttato via, forse qualcuno ce l' ha ancora. Ciao
el_conguero
19-02-2007, 20:26
A parte gli scherzi su 2ruote di febbraio c'è un servizio proprio su questo argomento con molti indirizzi. Purtroppo l' ho buttato via, forse qualcuno ce l' ha ancora. Ciao
26 aprilia pegaso from coast to coast
l'harley lasciala nel parcheggio che sta bene li
ci sono parecchi noleggi che propongono la gamma bmw
la prendi dello stesso colore della tua e sei a posto
20 giorni sono un po' pochi secondo me
Riprendo un vecchio thread invernale .........per un progetto estivo !
L'idea sarebbe un viaggio con la MIA MOTO da New York a San Francisco della durata di una ventina di giorni ,da farsi nell' agosto 2007.
Escluderei quindi a priori qualsiasi forma di noleggio in loco; inoltre non essendo proprio padrone della lingua inglese( leggi: ignorante come una zoccola)eviterei anche di inoltrami nelle pastoie burocratiche che sicuramente comporterebbe l'importazione "fai da te" del veicolo; in definitiva starei valutando un offerta di "Macedonia adventures" cosi' formulata : cito dal loro catalogo 07.
Pacchetto free road :
-Volo andata da Milano a New York e ritorno da San Francisco a Milano.
-Assistenza e coordinamento di un assistente dall'Italia ?!?!?
-Road Book
-Spedizione moto in container, incluso imballaggi,tasse varie e assicurazione.
Il tutto per due persone e una mucca a € 4320,00 .
Data di partenza dall'Italia Sabato 4 e ritorno domenica 26 agosto.
Il vantaggio per me sarebbe l'itinerario libero,quindi la possibilità di passare veloce le zone meno interessanti o già viste in precedenti viaggi,e dedicare maggior tempo al grande West.
Lo svantaggio potrebbe essere lo sbattimento per trovare una sistemazione per la notte o un aiuto in caso di panne meccanico o fisico e non ultimo quasi due mesi senza moto a casa.
Qualcuno di voi ha già provato una formula simile?
Conoscete il tour operator in questione?
Butto via soldi e tempo?
Insomma cosa ne pensate ,sputate il rospo che sono ansioso di sapere!!!!!!!!!
Ciao Paolo.
Insomma cosa ne pensat
Allora viaggiatori del piffero.........Non c'è proprio nessuno che ha qualcosa da dire sugli States?...Tutti in ferie a Riccione pensione miramare ?
;) Prova questo:
http://www.edelweissbike.com/tours/E
Ricordo che qualche anno fa un amico mi raccontava di un suo conoscente che con Lufthansa si era portato la moto al seguito (Malpensa-New York); non so se questa opzione sia ancora disponibile né i costi.
Bierhoff
27-04-2007, 11:21
prova a vedere anche qui:
http://www.raidinside.it/usa.htm
magari ti appoggi a loro per la spedizione della moto e per il resto fai da solo ma te lo sconsiglio se hai problemi di lingua
marktbike
27-04-2007, 12:31
Spezzo una lancia a favore di Edelweiss Bike Travel: gente seria e tour ben organizzati. Ho fatto quello in Norvegia con grande soddisfazione!
io l'ho fatto due anni fa appoggiandomi a macdonia e full monty solo per la spedizione....
non posso che dirnme bene....
penso ti convenga noleggiare la moto negli USA, per la spedizione con nave perdi un mese all'andata ed un'altro al ritorno.....
con aereo devi valutare il costo.....
anche a me aveva icuriosito la cosa...come FRED2 http://www.fullmontytravel.it/nostriviaggi/coast2006_01.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |