PDA

Visualizza la versione completa : casco schuberth C1 vs bmw Evo 4

Piripicchio
19-02-2007, 13:12
quali differenze, quale preferite?

tiz
19-02-2007, 13:24
Alla mia ragazza ho preso lo shubert, comodo, amplia visibilita' e costa meno del bmw....lei pero' e' zavorrina per cui non si e' valutato la rumorosita'.
Ciao Tiz

Piripicchio
19-02-2007, 13:37
io ho lo schuberth e sto valutando l'acquisto dell'EVO 4...

GsTrip
19-02-2007, 13:46
valuta valuta.....

Piripicchio
19-02-2007, 13:49
valuta valuta.....
ce hai sentiamo... dicci la tua illuminante opinione!
è per colpa tua che ora mi ritrovo in questa situazione, mi hai messo la scimmia sulla spalla che dice casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw casco bmw

fabioscubi
19-02-2007, 16:14
.....porti gli okkiali ?
allora schuberth...........C2

modmax
19-02-2007, 17:56
io ho lo schuberth e sto valutando l'acquisto dell'EVO 4...

Evo 4 o 5 scusa ?

Se parliamo del 4 tieniti lo Schuberth.

Piripicchio
19-02-2007, 20:51
Evo 4 o 5 scusa ?

Se parliamo del 4 tieniti lo Schuberth.
io intendo il 4, mi piace di piu...
dando per socntato che tecnicamente tra 4 e 5 sono identici preferisci il 4 che esteticamente è molto bello rispetto al 5 che è brutto da paura

perchè pensi lo shuberth sia meglio dell'evo 4?

kiter
19-02-2007, 21:28
ma dillo che ti piace di più perchè costa meno..........
barbone
;) ;)

Piripicchio
19-02-2007, 22:05
ma dillo che ti piace di più perchè costa meno..........
barbone
;) ;)

veramente no, secondo me costa troppo anche l'EVO 4 ;)
comunque tra i due ame piace di piu il 4, il system 5 fa parte del nuovo corso, non mi piace per nulla!

airone65
19-02-2007, 23:09
veramente no, secondo me costa troppo anche l'EVO 4 ;)
comunque tra i due ame piace di piu il 4, il system 5 fa parte del nuovo corso, non mi piace per nulla!

Concordo!!

Lecter
19-02-2007, 23:15
Ti dico solo che un paio di anni fa mi sono sdraiato con il sistem 4 in testa. Nella caduta il casco ha sbattacchiato sull'asfalto senza impattare direttamente, insomma immagina di rotolare un po'. Il risultato è stato che la mentoniera si è staccata da un lato. Questo mi ha fatto molto pensare alle possibili conseguenze di una botta secca. Da quel giorno mai più messo un casco modulare, ne tantomeno un casco BMW.

Piripicchio
20-02-2007, 09:15
Da quel giorno mai più messo un casco modulare, ne tantomeno un casco BMW.
dipende anche se avevi agganciato la mentoniera o se l'avevo solamente appoggiata facendola rimanere praticamente appoggiata...

modmax
20-02-2007, 12:33
Preferisco il C1, più silenzioso, la visiera parasole è impagabile.

L'Evo 4 mi è bastato vedere come si è ridotto quello di un mio amico con una caduta quasi da fermo. :mad:

Puoi valutare il C2 che esteticamente non si discosta.

Piripicchio
20-02-2007, 13:55
Puoi valutare il C2 che esteticamente non si discosta.
bah... il C2 è totalmente identico al C1

fabioscubi
20-02-2007, 14:08

.....sbagli, sono due cose moooolto diverse ( io li ho entrambi).
Il C2 e' molto + silenzioso del C1, ha rifiniture mgliori ed e' anke + avvolgente.
Non c'e' paragone.
Il C1 lo uso x la cita' o x andare a lavoro; l'altro x i viaggi...;)
Senti a me.....spendili sti du soldi e smettila di metterli nel materasso.:lol:

modmax
20-02-2007, 14:25
Infatti ti dicevo di valutare il 2, benchè avendo la stessa linea è cmq un'evoluzione del 1. :cool:

Va beh abbian capito comprati l'evo 4, che è lo stesso casco che hanno nel depliant del GS 1150. ;) ;) ;)

antanik
20-02-2007, 14:42

...prova il C1 e poi il C2... vedrai che c'e' differenza eccome... ;)

Piripicchio
20-02-2007, 14:47
se dovessi valutare l'acquisto del C2 terrei senza dubbio il mio C1, se cambio voglio cambiare genere e prendermi un bmw.
pero qui mi state dicendo che lo shuberth è meglio del bmw quindi mi sa che tengo il mio.

fabioscubi
20-02-2007, 14:54
se dovessi valutare l'acquisto del C2 terrei senza dubbio il mio C1, se cambio voglio cambiare genere e prendermi un bmw.
pero qui mi state dicendo che lo shuberth è meglio del bmw quindi mi sa che tengo il mio.

....come al solito non hai capito una cippa !:lol:
C1 e Evo 4, sono motlo simili (ma molto simili).
Il C2 e' levoluzione del C1, cosi' come il Syste5 e' l'evoluzione dell'altro (il 4).
I caschi escono dalla stessa casa (la shuberth),anke se quelli BMW hanno specifiche leggermente diverse......Tutto qui.
Io comprerei anke un BMw Sys.5 (lo trovo molto bello)ma, sono troppo abituato alla visierina interna del c1/c2.
DIMENTICAVO:
Il System5, come l'Evo 4, ha l'opportunita' di diventere (con l'apposito kit)di essere trasformato.............

Piripicchio
20-02-2007, 15:32
....come al solito non hai capito una cippa !:lol:

lo so che è la shuberth a fare i caschi bmw, ma volevo sapere le differenze tecniche tra quelli che la shuberth fa per la bmw e quelli shuberth.

fabioscubi
20-02-2007, 15:56
lo so che è la shuberth a fare i caschi bmw, ma volevo sapere le differenze tecniche tra quelli che la shuberth fa per la bmw e quelli shuberth.

.....e' difficile da stabilire.
I caschi sono cosi' simili.Dovresti chiedere alla BMW.

un ex tk
20-02-2007, 16:57
:lol: Come si fa a spendere un sacco di soldi per mettere quelle cose plasticose sulla testa....:mad:

Per me gli elmetti "de Fero" del medioevo erano più sicuri e non si rompevano mai...non avevano scadenza...e si toglievano in un attimo....

Chissà perche avranno smesso di farli...:lol: Fossi in Piripicchio protesterei:lol:

Siamo certi che la Shubert produce ancora caschi per la BMW? Il mio conce dice che ha smesso di produrli da due anni...

fabioscubi
20-02-2007, 17:30
:lol: Come si fa a spendere un sacco di soldi per mettere quelle cose plasticose sulla testa....:mad:

Per me gli elmetti "de Fero" del medioevo erano più sicuri e non si rompevano mai...non avevano scadenza...e si toglevano in un attimo....

Chissà perche avranno smesso di farli...:lol: Fossi in Piripicchio protesterei:lol:

Siamo certi che la Shubert produce ancora caschi per la BMW? Il mio conce dice che ha smesso di produrli da due anni...

.....forse non fa i caschi airflow e anduro.

Lecter
21-02-2007, 01:25
dipende anche se avevi agganciato la mentoniera o se l'avevo solamente appoggiata facendola rimanere praticamente appoggiata...

Ma ci fai o ci sei?
Secondo te mi lamenterei di prenderlo nel didietro andando in giro con le chiappe al vento? :lol: