Visualizza la versione completa : orrore .... ruggine sui bulloni....
superpippo
18-02-2007, 14:26
Aiuto!!!!!!, ho appena scoperto che sulla mia r1150r del 2005 le teste dei bulloni torx sul coperchio del carter della cinghia poly-v si stanno rapidamente arrugginendo.......... ma che cavolo di moto ci vendono una cosa così non mi era mai capitata eppure non ha mai preso l'acqua...
Beh anche avesse preso acqua, non si dovrebbero arrugginire comunque.
Io andrei di corsa dal conce a chiedere di sostituirmeli.
molte delle viti della mia giessina sono inox, sia color inox che brunite, penso sia una buona cosa...
cavalcapassi
18-02-2007, 18:43
Io ho le viti del coperchio destro del forcellone dalla testa arrugginita di cui chiederò la sostituzione a breve dal conce...
Si vedrà...
Aiuto!!!!!!, ho appena scoperto che sulla mia r1150r del 2005 le teste dei bulloni torx sul coperchio del carter della cinghia poly-v si stanno rapidamente arrugginendo.......... ma che cavolo di moto ci vendono una cosa così non mi era mai capitata eppure non ha mai preso l'acqua...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io farei causa a bmw!!!!!
dai cavolo....probabilmente il serraggio ha tolto un po' di zincatura della vite.e da lì l'ossido;)
Comunque, pur non avendo capito di che viti parli, ho la sensazione che sulla BMW siano tutte metriche, per cui ti è facile sostituirle con delle viti inox equivalenti, a meno che non ti sia essenziale siano nere...
superpippo
19-02-2007, 07:45
sono i bulloni torx sul carter motore, quello per intendersi lche funziona da supporto dell'alternatore, ieri sera ho poi trovato un'altra perla, sotto il serbatoio una staffa saldata al telaio completamente arrugginita.
Per i bulloni non ci sono problemi ma per la staffa saldata?, cmq ste moto sono fatte davvero con i piedi......
meglio le moto di plastica.......
con poca spesa ho cambiato quasi tutte le viti con le corrispondenti in acciaio inox la qualità delle originali è pessima
con poca spesa ho cambiato quasi tutte le viti con le corrispondenti in acciaio inox la qualità delle originali è pessima
Giusto.
Inoltre si può usare della loctite per evitare svitamenti e ridurre correnti galvaniche. La Loctite 222 o la 243 se il filetto è piccolo.
Sulla mia giessina si erano mollate delle viti del parafango (sono avvitate su mollette stampate) sicché nel rimetterle ho usato la Loctite.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |