PDA

Visualizza la versione completa : Dunlop D206 .. su R 1200 GS ?

Lele74
17-02-2007, 15:11
Mi sara' consegnata a giorni la moto in oggetto cioè una R 1200 GS, per la mia prima BMW , visto che ho letto molto su questo forum e di questo ve ne sono estremamente grato , mi domandavo se qualcuno aveva vinformazioni su questo pneumatico di cui ho letto praticamente nulla nei vostri 3D e che ora invece mi trovero' montato sulla mia moto , mi aspettavo di trovarci delle Tourance o al limite Anakee , evevntualmente pure le Bridgestone , ma delle Dunlop D206 propio non so' niente e nemmeno mi aspettavo di ritrovarmele ,qualcuno le ha e se sì comesi trova , mi hanno detto che hanno un ottima tenuta ma per controparte di Km non ne fanno un'esagerazione ....(?)

La mia paura avendo avuto altri treni di gomme per supersportiva della Dunlop è che usa fare dei profili gomma troppo accentuati che aumentato l'effetto caduta in curva della moto ,cosa che non ho mai trovato di mio gradimento ,preferisco un profilo piu' tondo con una caduta meno rapida ma piu' graduale ... qualcuno mi da qualche dritta ... in anticipo ciao e grazie a tutti ... ;)

SirAndrew
17-02-2007, 15:18
Ciao, anche la mia ha le Dunlop....non avendone mai avute altre sl GS1200 non posso fare paragoni....ma mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato..sull'effetto "caduta" io non l'ho notato, forse perchà venivo da Anakee (sul Giessino) che cadono in curva ancora più velocemente.

ITALO
17-02-2007, 15:22
Per le Cadute in Curva bisogna chiedere a Brontolo!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Anche la mia ha le Dunlop e sinora non sono mai caduto in curva...

ambroeus2003
17-02-2007, 17:41
:arrow: :arrow: x mè è il secondo treno d Dunlop,queste in cod V,strepitoseeeeeee,nn le cambierei piu con le Tourance,e in fatto di km,10.000 con le tele c arrivo sempre,e in curva.........nn cado piego,piego piego:D :D :D :D

Lele74
17-02-2007, 23:32
Bene mi avete risposto asaurientemente , aggiungo quando dico che le Dunlop che avevo sulla mia GSX-R tendevano a cadere in curva , volevo dire che tendono ad avere un profilo molto a pera e che la moto scende in piega molto rapidamente, non che ti fanno cadere ,che piaccia o meno questo tipo di profilo dipende molto dallo stile di guida io personalmente non mi trovavo bene anche se a livello di grip e teneta erano ottime, poi come mi avete chiarito non vuol dire abbiano la stessa struttura anche queste da turismo .....mi fa piacere sentire che oltre ad vere un buona tenuta sia su asciutto che su bagnato fanno anche dei Km ... :D

zIoPePe
18-02-2007, 00:25
Ricordati che te lo dice uno che non e gommista , le migliori sono le Michelin fattelo dire .

blackman
18-02-2007, 01:59
Mi sara' consegnata a giorni la moto in oggetto cioè una R 1200 GS, per la mia prima BMW , visto che ho letto molto su questo forum e di questo ve ne sono estremamente grato , mi domandavo se qualcuno aveva vinformazioni su questo pneumatico di cui ho letto praticamente nulla nei vostri 3D e che ora invece mi trovero' montato sulla mia moto , mi aspettavo di trovarci delle Tourance o al limite Anakee , evevntualmente pure le Bridgestone , ma delle Dunlop D206 propio non so' niente e nemmeno mi aspettavo di ritrovarmele ,qualcuno le ha e se sì comesi trova , mi hanno detto che hanno un ottima tenuta ma per controparte di Km non ne fanno un'esagerazione ....(?)

La mia paura avendo avuto altri treni di gomme per supersportiva della Dunlop è che usa fare dei profili gomma troppo accentuati che aumentato l'effetto caduta in curva della moto ,cosa che non ho mai trovato di mio gradimento ,preferisco un profilo piu' tondo con una caduta meno rapida ma piu' graduale ... qualcuno mi da qualche dritta ... in anticipo ciao e grazie a tutti ... ;)

le ho avute sul gs1200 ottime gomme....anche sul bagnato...sono ideali per il GS specie quelle di 1°equipaggiamento..
l'effetto caduta a cui alludi è di gran lunga inferiore rispetto alle ANAKEE .....quasi nullo.... sono molto piu' tonde ... per la durata di km come tutte le gomme sono da cambiare tra gli 8000 - 10000 km e non di piu'... un lampsss ;)

Lele74
18-02-2007, 14:58
Grazie a tutti .... ;)

bubu
18-02-2007, 15:28
ciao, dopo circa 9000 km con dunlop e 12000 km con tourance tornerò di sicuro a montare le prime, su strada sono eccellenti, ottima tenuta!

bafo1
19-02-2007, 10:10
Confermo,
Dunlop primo equipaggiamento veramente ok Tourance più rumorose e moto più lenta nei cambi di direzione!!!

Enrico

AleConGS
19-02-2007, 10:28
Le Dunlop le ho avute anche io come primo equipaggiamento, poi sono passato alle tourance. Su strada sono imbattibili, ma appena lasci l'asfalto sono decisamente in difficoltà; le tourance fuori vanno un po' meglio, per contro su strada sembrano scendere in piega meno e in modo più lento; la senzazione (sensazione) è che le dunlop tengano molto di più in curva. Di sicuro mi fidavo molto di più che con le tourance.