Visualizza la versione completa : Pericolose moto da giovani.
flavioff
17-02-2007, 14:36
Ieri mentre mi accingevo a tirare fuori dal garage la mia boxerona,sono stato fermato da un conoscente e parlando mi ha raccontato che suo nipote è mezzo distrutto e in coma,causa grave incidente contro un auto.La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)Allora stufo di sentire le solite italiche stupide enormità gli ho risposto:sono da vecchi perchè forse alla vecchiaia ti ci fanno arrivare.Sarò stato pure brutale...ma io gli imbecilli li tollero sempre meno!Non sarà mica la vecchiaia...?;)
Hai ragione.
A furia di vederne e di sentirne tante ( io lavoro presso un pronto soccorso) la moto mi fa sempre piu' paura e gli imbecilli mi stanno sulle scatole.
silversurfer
17-02-2007, 15:06
SI
....è la vecchiaia :lol:
il Tedesco
17-02-2007, 15:19
E' questione di cervello: c'è chi ne ha e può guidare qualsiasi moto e c'è chi non ne ha e già con la Vespa può far danni. Purtroppo le moto (così come le auto, i fuoristrada, i camper, eccc....) vengono vendute ad entrambe le categorie.
E' vero che è questione di testa.....E' innegabile. Però,però.........Chi si compra una DUCATI o una R1 non lo fà certo per guardarsi il paesaggio o per gustarsi il ronfare tranquillo del motore,nè tanto meno per raggiungere mete lontane..............Di solito lo fa per dare la paga SU STRADA a tutti,mettendo in pericolo sè e gli altri. Salvo quei pochi che vanno regolarmente IN PISTA.
flavioff
17-02-2007, 16:19
Io l'ho avuta una supersport...e se ci passeggi ti ci fai un sonno,che è ancor più pericoloso! Poi quel genere di moto tirano fuori il co.....ne che è in tutti noi,non si può negarlo.
chi compra una moto che va a 300 km/h prima o poi la prova e il 90% non in pista ma sulle strade :( :( :(
La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)
Ho 32 anni (giovane direte) e mi piace andare in moto... :arrow:
faccio l'ortopedico e sul lavoro di moto ne ho viste di tutti i colori...:(
Ho scelto una moto da vecchi... quant'è bello andarci in giro ! :eek:
io ringrazierò sempre mio padre perchè quando ero in età giovane (cioè da uno che si crede sempre immortale) mi ha sempre proibito di comprare moto potenti, quindi ho camminato per un pò di tempo con Vespa 50 e poi successivamente con un vespone 125 e poi 150; infine quando me la sono sentita sono passato ad una R80 e poi via via fino ad arrivare alla mia attuale :!: :!: :!: ADV...
Sono convinto che se mio padre mi avesse comprato al tempo la Cagiva Freccia 125 o la Honda NSR125 del tempo non sarei qui a scrivere con voi, questo perchè mi conosco e mi conoscevo e quindi non insistevo più di tanto...
bisogna avere la testa sulle spalle andando in moto, cosa che purtroppo molti ragazzi non hanno, anche perché hanno tutto e subito ed allora la voglia di strafare prende il sopravvento... ma poi qui entriamo in altri discorsi.....
In coma o morti da incidenti con la moto ne ho visti parecchi, il rischio fa parte dell'andare in moto, dell'imprevedibilità, dell'incoscienza, dello spirito competitivo, della stupidità e anche del mezzo che asseconda o meno le variabili umane, ovvio che se uno è molto stupido rischia sempre di più a prescindere dalla moto:mad:
Io l'ho avuta una supersport...e se ci passeggi ti ci fai un sonno,che è ancor più pericoloso! Poi quel genere di moto tirano fuori il co.....ne che è in tutti noi,non si può negarlo.
Anch'io ho avuto un paio di supersport, e non nego che le sportive esercitano ancora un certo fascino su di me...ma ormai da molto tempo non trovo più una motivazione valida per girare su strada con missili del genere (che peraltro adesso hanno sti 30-40cv più e 30 kg in meno...). E poi se prendessi una moto come l'MV, o l'R1, prima o poi la bestia rischierebbe di saltar fuori:arrow: ... LoR
Vitellino
17-02-2007, 21:09
Allora, prendo una rivista motociclistica a caso, pubblicità di hypersport:
1) Se il mio ufficio fosse la strada di sicuro non avrei nessuno superiore.
2) C'è chi ha la competizione nel sangue. E chi ce l'ha nel polso.
3) cbr fireblade. BELVA.
La prima casa suggerisce di dare sfogo alle frustazioni lavorative in strada. La seconda è discutibile, la mia interpretazione e che chi ha quel tipo di moto è in possesso di un mezzo da competizione.
La terza molto semplicemente che quel modello è come un animale feroce.
Sono le prime tre che mi son capitate a caso, poi nella rivista c'è la solita lettera al direttore sul problema sicurezza.
Soluzione:
1)ahamaY
2)ikasawaK
3)adnoH
dr.Sauer
17-02-2007, 21:36
Ieri mentre mi accingevo a tirare fuori dal garage la mia boxerona,sono stato fermato da un conoscente e parlando mi ha raccontato che suo nipote è mezzo distrutto e in coma,causa grave incidente contro un auto.La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)Allora stufo di sentire le solite italiche stupide enormità gli ho risposto:sono da vecchi perchè forse alla vecchiaia ti ci fanno arrivare.Sarò stato pure brutale...ma io gli imbecilli li tollero sempre meno!Non sarà mica la vecchiaia...?;)
Complimenti , frase da incorniciare ( e rimirare quando alla vecchiaia ci saremo arrivati e potremo dire di aver fatto centinaia di migliaia di KM in moto e di esserci divertiti).
Vedete ragazzi, io credo che non esistano moto da giovani o moto da vecchi... tutto dipende dalla "testa" di chi è alla guida. Date un GS in mano ad un pivello scriteriato ed egli sfrutterà tutti i non pochi cavalli disponibili e rischierà spesso l'osso del collo. Date un Ninja in mano ad un vecchietto (es. io...) saprà farlo rendere... ma con cervello ed al riparo da inutili rischi.
Ho conosciuto ragazzi intelligenti e prudentissimi e vecchietti scriteriati. Credo quindi che al di là dell'esuberanza della giovane età, tutto è conseguenza dell'educazione stradale e comportamentale che ognuno di noi ha avuto e che sa mettere in atto durante la guida del mezzo che cavalca.
flavioff
17-02-2007, 23:01
3) cbr fireblade. BELVA.
La prima casa suggerisce di dare sfogo alle frustazioni lavorative in strada. La seconda è discutibile, la mia interpretazione e che chi ha quel tipo di moto è in possesso di un mezzo da competizione.
La terza molto semplicemente che quel modello è come un animale feroce.
Sono le prime tre che mi son capitate a caso, poi nella rivista c'è la solita lettera al direttore sul problema sicurezza.
Soluzione:
1)ahamaY
2)ikasawaK
3)adnoH
Infatti ci prendono per il cul...:!: :!: :!:
beh...non smettero mai di ringraziare mio padre per avermi regalato il motocarro:lol: :lol:
flavioff
17-02-2007, 23:25
Vedete ragazzi, io credo che non esistano moto da giovani o moto da vecchi... tutto dipende dalla "testa" di chi è alla guida. Date un GS in mano ad un pivello scriteriato ed egli sfrutterà tutti i non pochi cavalli disponibili e rischierà spesso l'osso del collo. Date un Ninja in mano ad un vecchietto (es. io...) saprà farlo rendere... ma con cervello ed al riparo da inutili rischi.
Ho conosciuto ragazzi intelligenti e prudentissimi e vecchietti scriteriati. Credo quindi che al di là dell'esuberanza della giovane età, tutto è conseguenza dell'educazione stradale e comportamentale che ognuno di noi ha avuto e che sa mettere in atto durante la guida del mezzo che cavalca.
Ci sono moto che non ti portano a correre troppo e ti diverti anche a 60km orari:tutto in basso;coppia,cavalli e strappo.Per questo io amo il motore 1150.Ho guidato più di una volta la r1200rt ed il mio ritmo era molto più sostenuto e aggressivo.Era tutto in alto.Più cavalli meno peso?NO GRAZIE!
ankorags
17-02-2007, 23:41
Io motociclisticamente ero già vecchio a vent'anni....si perchè x me la moto è un mezzo x Viaggiare in Libertà e non un mezzo per fare le corse, le corse lasciamole fare a chi le sa fare nei dovuti circuiti, e i Nostri piloti (Vale, Loris, Marco ecc.) Made in Italy non scherzano mica :D
Non sopporto le auto, non mi dicono nulla, se vedo una Ferrari la guardo, mi esalta, mi affascina, mi piace, la vorrei provare, ma poi penso....ma vuoi mettere una Bella girata in Moto con una girata in auto!!!!!!
X me le moto sono tutte belle, ma non si può guidare la moto in strada come se si fosse in pista :mad: come c'è il sole ritornano fuori i centauri da strapazzo della domenica :mad: usano le loro potenti moto su e giù x gli appennini come se fosse una pista :mad: ....man'do cacchio si credono d'essere :mad:
Ci sono moto che non ti portano a correre troppo e ti diverti anche a 60km orari:tutto in basso;coppia,cavalli e strappo.Per questo io amo il motore 1150.Ho guidato più di una volta la r1200rt ed il mio ritmo era molto più sostenuto e aggressivo.Era tutto in alto.Più cavalli meno peso?NO GRAZIE!
Certo, più cavalli e meno peso comportano una diversa erogazione della potenza, ma sono convinto che tutto dipende dal "polso" del guidatore.
Dovessi dirti che ho notato grandi differenze tra il 1150 e l'attuale 1200 direi una bugia. Ho notato piuttosto una migliore maneggevolezza dell'insieme.
Poi, giustamente, una supersportiva è tutta un'altra cosa dalle nostre boxer e va guidata diversamente.
Io comunque preferisco una guida più rilassata e turistica e condivido quanto dici.
3) cbr fireblade. BELVA.
SOLUZIONE 2: INSella di Marzo? ;)
Concordo con chi afferma che dipende tutto dal guidatore e non dal mezzo.
Andiamo tutti in giro su un aggeggio che non si regge in piedi da solo e che se una macchina ci taglia la strada ci si infila dentro lasciando il nostro corpo a sè stesso... Come si fa a pensare che una moto sia più pericolosa di un'altra? Pensate che con un boxerone non ci si possa far male? Anzi...dipende! Una moto più pesante ha un'inerzia maggiore... Provate a rimanerci sotto...
Ovvio che ci sono gli scriteriati, ovvio che chi ha fantasie da smanettone non si compra una R1150R o un LT...
Ma ho visto anche gente fare con dei boxeroni cose che... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Concordo con chi afferma che dipende tutto dal guidatore e non dal mezzo.
Su questo credo siamo tutti d'accordo.
Però, in tutta onestà, se andassi a farmi un giro con una R1 prima o poi una tiratina per vedere di che è capace una moto del genere ci scapperebbe. Sono anche convinto che comunque non farei mai oscenità da decerebrato degne dui finire su Youtube... Però molto probabilmente guiderei in modo più pericoloso, rispetto a quanto farei su una turistica con 90cv di meno. LoR
enricogs
18-02-2007, 12:15
...la testa va aiutata.
Berghemrrader
18-02-2007, 12:22
La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Sarò stato pure brutale...
Una risposta talmente ironica da far venire la pelle d'oca... :-o
Tricheco
18-02-2007, 15:49
ci sono certi deficienti in giro
le moto so tutte uguali.
Il pericolo è insito nell'andare su due ruote piuttosto che dentro una scatola di ferro.
Dipende dalla testa.
Se dicessi che con la bmw non si rischia, direi un falso.
Se prendi un boxer rinunci però, di default, a parecchie stupidate nascondendoti dietro la "vocazione turistica" del mezzo.
E' un gran passo ma non definitivo.
Poi però stiamo lì a raccontarci delle teste strisciate, delle scintille del cavalletto e della spalla del pneumatico.
La moto è così; affascinante come il pericolo in essa insito e da essa inscindibile.
testa
esperienza
culo.
Se c'hai tutte e tre va bene.
se qualcosa manca..............
The Duck
18-02-2007, 18:32
La pericolosità della moto non dipende dai cavalli, il numero di incidenti che coinvolgono scooter dovrebbe dimostrarlo. Per quanto attiene la vecchiaia vi farò sapere!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ....a brevissimo!!!
flavioff
18-02-2007, 18:50
Per gli scooter la pericolosità sta nel traffico in cui si buttano...non è questione di cavalli.
flavioff
18-02-2007, 21:56
Una risposta talmente ironica da far venire la pelle d'oca... :-o
Lapsus freudiano;)
Salvo quei pochi che vanno regolarmente IN PISTA.
Salvo quei pochi che vanno regolarmente al BAR
Ecco, il guaio di molti: lo spirito di emulazione... come giustamente dice BluArgento. Quel desiderio di raggiungere lo stesso livello di perfezione che è in altri...
Cerchiamo di essere noi stessi, sempre. Cerchiamo di migliorarci, questo si.
Ma, purtroppo e troppo spesso, vediamo emeriti imbecilli che si credono Vale o il Melandrucchio... Si credono, si credono solo !
mah secondo me... esistono motociclisti più o meno pericolosi e non moto più o meno pericolose...
Non credo sia intrinsicamente più dannoso fare una planata con una F4 a 200 all'ora rispetto al farla con una RT a 160..... il risultato è lo stesso ( purtroppo)... ci si fa molto male o si muore.
Tutte le moto stradali di una certa cilindrata a 180 passeggiano.
Poi ci sono mezzi, come quasi tutte le teteske che possono essere condotte con facilità anche da piloti senza grande pratica e ci sono mezzi difficili da gestire come una MV od una R1... ma anche in questo caso dipende solo dal cervello di chi le compra ( e di chi le vende)...
Mia opinione nè...
flavioff
19-02-2007, 14:11
:cool: un mezzo che và e va forte ti porta ad andare... veloce..
cercando di raggiungere i propri limiti e quelli del mezzo...
poi subentra l'età, la responsabilità, il buon senso, l'esperienza accumulata negli anni, la fortuna e le capacità individuali.
Non è necessariamente vero che velocità ed emozioni siano direttamente proporzionali,
lo spirito di emulazione, le pubblicità negative e l'incoscienza che accompagna molti negli anni della prima gioventù fanno la differenza fra vivere i piaceri della vita e vivere cercando di conoscere l'ignoto dell'immediato futuro...ma queste due cose fanno parte di un tutto unico e vanno avanti di pari passo e alternandosi.
Invecchiare sulla moto non è poi così male..;)
Pienamente d'accordo;)
flavioff
19-02-2007, 14:23
[QUOTE=Truman;1799601]mah secondo me... esistono motociclisti più o meno pericolosi e non moto più o meno pericolose...
Non credo sia intrinsicamente più dannoso fare una planata con una F4 a 200 all'ora rispetto al farla con una RT a 160..... il risultato è lo stesso ( purtroppo)... ci si fa molto male o si muore.
Tutte le moto stradali di una certa cilindrata a 180 passeggiano.
Poi ci sono mezzi, come quasi tutte le teteske che possono essere condotte con facilità anche da piloti senza grande pratica e ci sono mezzi difficili da gestire come una MV od una R1... ma anche in questo caso dipende solo dal cervello di chi le compra ( e di chi le vende).
I mezzi difficili da gestire non dovrebbero essere venduti ai neofiti,questo vale anche per le auto.Ci sono troppi interessi in ballo e i Governi se ne fregano.Se ti succede un incidente ti raccolgono e ti portano via e la coscenza è a posto.
Saponetta
19-02-2007, 18:43
le moto so tutte uguali.
Il pericolo è insito nell'andare su due ruote piuttosto che dentro una scatola di ferro.
Dipende dalla testa.
Se dicessi che con la bmw non si rischia, direi un falso.
...................
La moto è così; affascinante come il pericolo in essa insito e da essa inscindibile.
testa
esperienza
culo.
Se c'hai tutte e tre va bene.
se qualcosa manca..............
Quoto tutto in pieno....
Ma perché, chi ha una BMW non tira mai e rispetta sempre i limiti???? :(
ci sono mezzi difficili da gestire come una MV od una R1... ma anche in questo caso dipende solo dal cervello di chi le compra ( e di chi le vende).
Infatti una moderna 1000 sportiva dovrebbe incutere un certo timore riverenziale, soprattutto nei piloti poco esperti, che non troveranno tanto facilmente il feeling giusto con una ciclistica da corsa, tuttavia dalle mie parti gli incidenti più gravi coinvolgono quasi sempre sportive... Anni e anni fa ho posseduto una GSX-R 1100 (modello '89) e una 750 (idem), ma a confronto con le moto di oggi mi sembrano due catorci, e di certo se salissi adesso su una GSX-R 1000 o una R1 ci penserei due volte prima di scatenare la cavalleria, per quanto in fin dei conti le moto attuali sono più sicure, se guidate con cervello, hanno ciclistica, freni, gomme, insomma tutto più performante di un tempo, non solo il motore.
Sul fatto che i venditori dissuadano il pivello di turno dall'acquistare una super-sport, beh alcuni non ho dubbi che lo farebbero, altri invece ho proprio i miei dubbi.
LoR
flavioff
19-02-2007, 21:58
Ho avuto anche io un gsxr 750 come una hornet 600 e ti assicuro che ti prendono di mano;ed io guido moto da soli 3 anni.Sarà che le ho sempre sognate sin da ragazzo e devo avere un pò di arretrati.
Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)
Non credo di essere vecchio (e mi piacerebbe molto un giorno diventarlo) e guardacaso mi sono comprato proprio una 1150r.
Sono io che capisco talmente poco di moto da essermi comprato una moto da vecchi a 25 anni o ci sono semplicemente arrivato prima degli altri? :lol: Scherzi a parte, vorrei davvero capire una cosa: perchè la 1150r dovrebbe essere da vecchi? Io mi ci diverto tantissimo e la trovo una moto stupenda e piacevolissima da guidare, qual'è il problema? Non si impenna in quarta? Non rende bene nei burnout? Pesa più del suo conducente? Non fa abbastanza rumore? Beh, per me non sono certo dei problemi... fortunatamente ci sono moto per tutti i gusti, e per i MIEI gusti personali la mia moto rappresenta il mio ideale, indipendentemente dai miei 25 anni. E concedetemi un'ultima osservazione forse dettata dalla mia inesperienza: una 1150r spinge abbastanza forte da farsi davvero del male se non viene guidata con la testa! O sono io che mi faccio impressionare facilmente dalle prestazioni oppure anche una "moto da vecchi" come la mia può far divertire parecchio... E perchè poi i vecchi non dorvebbero aver diritto a divertirsi? :lol: Io sono convinto che con la loro esperienza si divertano più di me...
flavioff
20-02-2007, 09:56
L'Italia è il Paese dei contrari:quando molti anni fa indossavo le cinture mi sfottevano;evidentemente anche esse erano considerate da vecchi.Se le avessero chiamate cinture di bellezza...sono sicuro che tutti le avrebbero indossate.
Quoto tutto in pieno....
Ma perché, chi ha una BMW non tira mai e rispetta sempre i limiti???? :(
:rolleyes: :rolleyes: veramente!!
Poi ci sono mezzi, come quasi tutte le teteske che possono essere condotte con facilità anche da piloti senza grande pratica e ci sono mezzi difficili da gestire come una MV od una R1... ma anche in questo caso dipende solo dal cervello di chi le compra ( e di chi le vende)...
Dr. Ergal
20-02-2007, 14:13
Dirò una frase impopolare, probabimente: con i miei boxer (eSSe) sono andato sulla Futa PIU' FORTE DI QUANTO SIA MAI RIUSCITO A FARE COI VARI CBR CHE HO POSSEDUTO.
Ok, so di essere fermone, ma il senso era che non necessariamente una moto più prestante "sulla carta" sia più efficace su strada. Quindi ritengo che più che la tipologia di moto il problema stia nella testa di chi guida.
In pista il problema sicurezza (nel senso di trovarsi camion/cani/vecchiette in traiettoria) è minore, quindi lì va bene avere mezzi "da corsa".
Insomma, come dire che il problema non sono i 100 cavalli nel motore ma nell'unico asino che ci sta sopra... :-o
flavioff
20-02-2007, 14:31
:) Dirò una frase impopolare, probabimente: con i miei boxer (eSSe) sono andato sulla Futa PIU' FORTE DI QUANTO SIA MAI RIUSCITO A FARE COI VARI CBR CHE HO POSSEDUTO.
Ok, so di essere fermone, ma il senso era che non necessariamente una moto più prestante "sulla carta" sia più efficace su strada. Quindi ritengo che più che la tipologia di moto il problema stia nella testa di chi guida.
In pista il problema sicurezza (nel senso di trovarsi camion/cani/vecchiette in traiettoria) è minore, quindi lì va bene avere mezzi "da corsa".
Insomma, come dire che il problema non sono i 100 cavalli nel motore ma nell'unico asino che ci sta sopra... :-o
Perchè allora con il boxer non corro quasi mai e non troppo e con le 4 cilindri invece non resistevo al richiamo della velocità?Perchè i cavalli possono essere anche 200 ma come ho già scritto vanno presi in basso e non in alto,come succede per le 4.
AAAAA scambio alla pari sicurissima boxer con pericolosissima mv. astenersi perditempo.
Dr. Ergal
21-02-2007, 09:26
AAAAA scambio alla pari sicurissima boxer con pericolosissima mv. astenersi perditempo.
SEMO !!! :lol: :lol: :lol:
E poi ormai sei vecchio; l'MV una moto da giovani !! :lol:
a parte che portare altrettanto o più forte di molte sportive le mukke non è che sia così proibitivo, semmai la rottura di palle è tener sempre il motore stra in tiro...
il problema non mi sembra che la sportiva è più pericolosa (una moto che si ferma prima e conservando miglior assetto, per esempio, è oggettivamente MENO pericolsa); è che il soggetto di per sé pericoloso propende più per la sportiva, inutile negarlo.
quello slogan dell'r1 citato prima è un capolavoro di bassezza, il punto veramente più infimo che io ricordi sia stato raggiunto dalla pubblicità di moto in italia. sei uno sfigato che ha più superiori in ufficio che capelli in testa? ok, se ti compri a rate sto prodigio le tue frustrazioni avranno finalmente uno sfogo efficace: mi raccomando, a ogni costo, per te e per gli altri.
e devo dire che in certi posti è peggio che in altri. io ero abituato che quelli che van forte di solito son bravi; magari imprudenti un po', ma capaci. da quando ho cambiato città, madonna quanti mezzi incapaci infoiati che vedo in giro... in preda a un'idrofobia da imbranati per non mostrarsi da meno dei più veloci del gruppo - perché i peggio sono in gruppo...
dcsr75krapfen
21-02-2007, 13:55
bah la differenza la fa la testa e basta. :mad: :mad:
cappito mi avete :mad: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
21-02-2007, 15:12
E' vero che è questione di testa.....E' innegabile. Però,però.........
però anche la fortuna ci vuole altrimenti,moto da vecchi si moto da vecchi no,ti farai male lo stesso......
:cool:
nto k1200r
21-02-2007, 15:23
sono d'accordo infatti in una città come roma si può essere prudenti quanto si vuole ma senza fortuna non c'è niente da fare:confused:
flavioff
21-02-2007, 16:29
a parte che portare altrettanto o più forte di molte sportive le mukke non è che sia così proibitivo, semmai la rottura di palle è tener sempre il motore stra in tiro...
il problema non mi sembra che la sportiva è più pericolosa (una moto che si ferma prima e conservando miglior assetto, per esempio, è oggettivamente MENO pericolsa); è che il soggetto di per sé pericoloso propende più per la sportiva, inutile negarlo.
quello slogan dell'r1 citato prima è un capolavoro di bassezza, il punto veramente più infimo che io ricordi sia stato raggiunto dalla pubblicità di moto in italia. sei uno sfigato che ha più superiori in ufficio che capelli in testa? ok, se ti compri a rate sto prodigio le tue frustrazioni avranno finalmente uno sfogo efficace: mi raccomando, a ogni costo, per te e per gli altri.
e devo dire che in certi posti è peggio che in altri. io ero abituato che quelli che van forte di solito son bravi; magari imprudenti un po', ma capaci. da quando ho cambiato città, madonna quanti mezzi incapaci infoiati che vedo in giro... in preda a un'idrofobia da imbranati per non mostrarsi da meno dei più veloci del gruppo - perché i peggio sono in gruppo...
Vero...è pieno di complessati.Più di quanto si possa immaginare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |