Visualizza la versione completa : Quale Il Miglior Abbigliamento Da Turismo ?
Buongiorno a tutti,
qual è, secondo voi, il miglior completo uomo/donna, o la miglior giacca e il miglior pantalone che si possano trovare adesso sul mercato ?
quale marca ?
rapporto qualità-prezzo migliore?
grazie
duepignatte
17-02-2007, 15:35
Miglior completo: Streetguard 2
Miglior rapporto qualità/prezzo: :confused: :confused: :confused:
Chi più spende, meno spende :lol: :lol: :lol:
Chi più spende, meno spende
Allora Rukka ;)
---CASCO SHOEI xr 1000 con visiera pin-lock
---SOTTOCASCO RUKKA in gre-winstopper
---GIACCA E PANT RUKKA armaprotection
---STIVALI VENDRAMINI 406 o OXTAR infinity
.............mi sembra una bella squadra!!!
La migliore è quella che ti fa stare più comodo, rukka è ok se vai in finlandia per la sicilia non credo proprio, ma se vuoi la più cara è un altro discorso, rukka sia:lol:
duepignatte
17-02-2007, 17:29
Allora Rukka ;)
Beh... ma io sono fighetto :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
17-02-2007, 17:38
Atlantis BMW............12mesi su 12.....fantastica
Be' io mi trovo molto bene con i prodotti Dainese(es.Gator)senza necessarimente dover spendere un botto!!;) ;)
atlantis bmw ?
all seasons ?
Mah, io ho la giacca Atlantis ma in questo periodo non mi sentirei di usarla, forse solo nelle ore centrali della giornata e solo perché quest'anno non c'é stato veramente freddo... però é sempre una questione di sensibilità individuale. Sta di fatto che oggi sono uscito con la mia bella Tourguard, con il suo taglio 3/4 non si sentono spifferi e si va alla grande!
Per il resto, BMW ha ottimi prodotti in tutti i settori ma se li fa pagare. Secondo me ci sono alternative a prezzo inferiore, ma la discussione di solito si incarta tra sostenitori e detrattori e non si arriva a conclusioni definitive. Ti conviene farti qualche ricerchina sui vecchi post e troverai di tutto e di più.
Prima Tourguard e pantaloni Streetguard 1!:D
Ora... Streetguard 2 !:D ;)
Chi dice RUKKA l'ha mai provata...? Ce l'ha?:confused:
Sono indeciso sull'acquisto da fare per me e la mia compagna.
non riesco a capire se la qualità dell'abbigliamento bmw è superiore alle altre marche...
Sono indeciso sull'acquisto da fare per me e la mia compagna.
non riesco a capire se la qualità dell'abbigliamento bmw è superiore alle altre marche...
bmw non è superiore alle altre marche
però costando di più fa più fighetto :lol: :lol:
se ti paice bmw non avere dubbi acquista tranquillo ;)
che completo consigliereste per coppia su Gs 1200 ?
:)
Questa te la quoto!;)
e quoto anche io.
ma ho idea che durerà poco...
atlantis bmw ?
all seasons ?
la giacca all seasons non esiste, a meno che uno non vada in moto quando non si gela e quando non fa molto caldo.
Se ci sono 40 gradi e non abiti in collina ora che esci dalla città sei lesso.
Sei lesso con l'air tek figuriamoci con l'atlantis...
quando fa caldo ci vuole la cosa più leggera e traforata che ci sia, peccato per la sicurezza che ne risente. E quando fa freddo...
Molto dipende dalla moto.
Io porto i guanti BMW GS tutto l'anno. Quest'anno ho messo quelli invernali solo una volta da Milano a Bologna, al mattino.
Anche la moto conta. Io d'inverno sto al caldo e d'estate pure...
tre stagioni
http://www.mattarollo.it/adm/ctg/file/rallye2(grigio-nero).jpg
per l'inverno
http://www.spidi.it/images/products/d34_b.jpg
che completo consigliereste per coppia su Gs 1200 ?
:)
la Rally.
o la Santiago - che non la fanno più nel colore fighetto...
stivali rigorosamente Oxtar Infinity. E caschi non BMW.
...non riesco a capire se la qualità dell'abbigliamento bmw è superiore alle altre marche...
Basta prenderla in mano e sentire la qualità del tessuto...è veramente ottima!
Impermeabile, molto traspirante, riflette i raggi solari e quindi riscalda meno di altre giacche simili in estate, non si inzuppa...ecc.:D
Anche Spidi è una ottima marca: Granturismo, Ergo 05, ma BMW...
andrea cominetti
18-02-2007, 21:11
Buongiorno a tutti,
qual è, secondo voi, il miglior completo uomo/donna, o la miglior giacca e il miglior pantalone che si possano trovare adesso sul mercato ?
quale marca ?
rapporto qualità-prezzo migliore?
grazie
Io ho appena comprato la Streetguard 2 non posso darti un giudizio in merito fino a sabato che mi arriva la moto , ma da pareridi amici che la usani e' fantastica, io fino ad oggi ho sempre usato Daynese e devo dirti che e' molto valida. Pero' BMW !!!!!
Saluti
novantottoottani
18-02-2007, 21:18
la giacca all seasons non esiste, a meno che uno non vada in moto quando non si gela e quando non fa molto caldo.
quando fa caldo ci vuole la cosa più leggera e traforata che ci sia, peccato per la sicurezza che ne risente. E quando fa freddo...
Io porto i guanti BMW GS tutto l'anno. Quest'anno ho messo quelli invernali solo una volta da Milano a Bologna, al mattino.
Ad agosto in Sicilia si era sui 35° e oggi sull'appennino Modenese -2°.........personalmente sempre Atlantis.....poi varia ciò che indossi sotto.....dalla maglietta traforata,al triplo strato........per quanto riguarda la sicurezza la pelle non la batte nessun tessuto......
TRIPLEINSIDE
18-02-2007, 21:23
Se non sei legato al marchio BMW come abbigliamento consiglio la FRANK THOMAS, azienda britannica con ottimo rapporto qualita'-prezzo ed una linea all'avanguardia come progettazioni e stile.
vadocomeundiavolo
18-02-2007, 21:40
io uso tutto SPIDI e mi trovo bene,anche con l'assistenza per le riparazioni.
ottimo rapporto qualit' prezzo,forze perche ho il 30% di sconto.:D
per gli stivali alpinestar e vai sul sicuro,sottocaschi,invernale e estivo,BMW e' il massimo per i pelati come me,non ha cuciture sulla fronte.
per l'intimo ,sia estivo che invernale, mico con xstatic.
ragazzi ma la streetguard 2 con tutto il rispetto costa 1200 euro tra giacca e pantalone... sti**zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzi
Ad agosto in Sicilia si era sui 35° e oggi sull'appennino Modenese -2°.........personalmente sempre Atlantis.....poi varia ciò che indossi sotto.....dalla maglietta traforata,al triplo strato........per quanto riguarda la sicurezza la pelle non la batte nessun tessuto......
E' vero 98ottani usa l'atlantis in tutte le stagioni,e devo dire che sembra nuova secondo me pero' ha 3 completi uguali che alterna:lol: :lol: :lol:
Dalla sicilia all'appennino modenese con -2
sono testimone in entrambe le occasioni :lol:
Motopoppi
18-02-2007, 21:48
Io consiglio Held, produce per BMW a prezzi ragionevoli.
Altrimenti Dane.
Per chi non ha probblemi di budget direi : Rukka o Stadler.
Ciao
un ex tk
18-02-2007, 22:36
Altrimenti non ne esci fuori....se problemi di soldi non ne hai (del resto quando ha comperato un GS1200 ti sei posto il problema?) questi i miei consigli:
3 stagioni:
Streetguard2 BMW - completo
Guanti Pro-Winter
Stivali Oxtar-Vendramini-Alpinestars in Gorotex
Abbigliamento tecnico - Bikers
Intimo D-fentec
Estate (caldo davvero)
Airflow3 BMW - Giacca
Pantaloni Cordura Dainese
Guanti - Airflow BMW
Intimo D-fentec
Stivali: Oxtar XCR traforati
Di scorta
Sottotuta Phasechange BMW
Per quando piove davvero:
Klimakonfort BMW in laminato Gorotex 2 pezzi - ST-Aqua Bikers - Guanti Summer rain BMW
Casco?
Integrali Shoei-Arai ( a seconda della testa...)
Costo complessivo per 2 persone? Oltre 5.000 euro....
Ma in fondo sai cosa penso? In moto devo stare comodo, fresco se è il caso e caldo se è opportuno....la sicurezza è la mia...come la pellaccia....
Allora sono soldi ben spesi....altrimenti ho una bella moto (pagata pure un sacco di soldi)...ma io sono sempre a disagio....
(Mi ricordo di un mio cliente per il suo ufficio spese 3.000 euro per un tavolo di design, poi 200 euro sulla sedia....stava attento ad appoggiare le braccia sul tavolo e scomodissimo su una sedia assolutamente inadeguata per sedersi 10 ore al giorno...)
Adesso arrivano un sacco di critiche...lo so...almeno uno sarà d'accordo com me....Mary...l'abruzzese...dove d'inverno fa freddo davvero...;)
ragazzi ma la streetguard 2 con tutto il rispetto costa 1200 euro tra giacca e pantalone... sti**zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzi
Pure la Ferrari costa 150.000 €!
Altrimenti non ne esci fuori....se problemi di soldi non ne hai (del resto quando ha comperato un GS1200 ti sei posto il problema?) questi i miei consigli:
3 stagioni:
Streetguard2 BMW - completo
Guanti Pro-Winter
Stivali Oxtar-Vendramini-Alpinestars in Gorotex
Abbigliamento tecnico - Bikers
Intimo D-fentec
Estate (caldo davvero)
Airflow3 BMW - Giacca
Pantaloni Cordura Dainese
Guanti - Airflow BMW
Intimo D-fentec
Stivali: Oxtar XCR traforati
Di scorta
Sottotuta Phasechange BMW
Per quando piove davvero:
Klimakonfort BMW in laminato Gorotex 2 pezzi - ST-Aqua Bikers - Guanti Summer rain BMW
Casco?
Integrali Shoei-Arai ( a seconda della testa...)
Costo complessivo per 2 persone? Oltre 5.000 euro....
Ma in fondo sai cosa penso? In moto devo stare comodo, fresco se è il caso e caldo se è opportuno....la sicurezza è la mia...come la pellaccia....
Allora sono soldi ben spesi....altrimenti ho una bella moto (pagata pure un sacco di soldi)...ma io sono sempre a disagio....
(Mi ricordo di un mio cliente per il suo ufficio spese 3.000 euro per un tavolo di design, poi 200 euro sulla sedia....stava attento ad appoggiare le braccia sul tavolo e scomodissimo su una sedia assolutamente inadeguata per sedersi 10 ore al giorno...)
Adesso arrivano un sacco di critiche...lo so...almeno uno sarà d'accordo com me....Mary...l'abruzzese...dove d'inverno fa freddo davvero...;)
Infatti...sono perfettamente d'accordo con te, su tutto, ed in particolare sull'ultima parte ...
Si spendono delle cifre assurde per comperare delle moto, poi si fà caso a risparmiare 50/100 € per comperare una tuta o un paio di stivali ( che dovrebbero durare 20 anni ) o su un impermeabile, rischiando di inzupparsi come si deve...
Oh visto molto spesso, l'ultima volte venerdì scorso, dei "personaggi che vorrebbero "apparire"...:
Porsche Turbo nera...con 4 comme...quasi " slik "...cioè consumate, da pigro (zingaro)!
Volete sapere il perchè?
Perchè le " donne" guardano solo il di sopra delle auto, non il di sotto, non ne capiscono di pneumatici...!!!
Che squallore ...squallido!:( :confused: :mad:
Alla mia obiezione: " cosa sono quelle 4 carcasse? ", la risposta è stata:" Ma sai quanto costano 4 gomme nuove per questa macchina?..."
Non aggiungo altro...chi vuole intendere intenda...a tutto c'è un limite!
Queste mie considerazioni non sono solo per questo post, cioè per l'abbigliamento motociclistico, ma anche per per altri dove, ad es., si cerca di riparare delle moto che sono dei missili, piene di elettronica ecc., dove occorrono attrezzi speciale e quant'altro, senza il ricorso a personale specializzato, per paura di dover spendere qualche €uro!
Sveglia!:mad:
Naturalmente senza offesa per nessuno, si fanno solo 4 chiacchiere e delle onestissime considerazioni!:D :lol: ;)
Secondo me.;) :lol:
io uso tutto SPIDI e mi trovo bene,anche con l'assistenza per le riparazioni.
ottimo rapporto qualit' prezzo,forze perche ho il 30% di sconto.:D
per gli stivali alpinestar e vai sul sicuro,sottocaschi,invernale e estivo,BMW e' il massimo per i pelati come me,non ha cuciture sulla fronte.
per l'intimo ,sia estivo che invernale, mico con xstatic.
La Spidi è una ottima marca...ma non baderei molto allo sconto del 30%...
Qualsiasi azienda, se fà lo sconto, vuole dire che lo può fare! Se giudichi in oggetto dallo sconto che ti fanno è finita.
E poi è facile: si aumenta il costo...poi si fà lo sconto ed il gioco è fatto...
Non è il caso di Spidi, comunque non si può applicare questo termine di giudizio.
Secondo me.;)
vadocomeundiavolo
19-02-2007, 08:48
La Spidi è una ottima marca...ma non baderei molto allo sconto del 30%...
Qualsiasi azienda, se fà lo sconto, vuole dire che lo può fare! Se giudichi in oggetto dallo sconto che ti fanno è finita.
E poi è facile: si aumenta il costo...poi si fà lo sconto ed il gioco è fatto...
Non è il caso di Spidi, comunque non si può applicare questo termine di giudizio.
Secondo me.;)
lo sconto mi viene aplicato dal prezzo di listino,e a volte arriva anche al 40,fortunatamente ho un amico con un negozio che vende spidi.
prendo sempre il capo top e della gamma e cosi vado tranquillo.
certo i capi bmw sono ottimi,ma i prezzi sono eccesivi e non giustificano la differenza,che a volte non c'e'.
anche con altri marchi ci si puo' trovare bene spendendo il giusto,vedi dainese,ixs ecc.
vadocomeundiavolo
19-02-2007, 08:51
per quanto rigurda l'intimo,dopo averlo provato entrambi,per me la mico e' migliore del defentec.
ci sono varie line di mico,e quella con l' xstatic e' sicuramente la piu' costosa ,ma anche molto efficace.
si l'invernale che l'estiva.
vadocomeundiavolo
19-02-2007, 08:53
per il casco io ho scelto arai, e sono sicuro di avere un ottimo prodotto.
certo non e' apribile,ma sicuramente e' il piu' sicuro.
Piripicchio
19-02-2007, 09:32
E caschi non BMW.
perchè??? :rolleyes:
buongiorno ragazzi, il discorso che faccio è proprio questo.
a parità di condizioni (se sussistono ovviamente) paghi il marchio BMW il 30% in più. Questo è vero o non è vero ? C'è una differenza così abissale ?
Io stavo vedendo la Dainese e la Spidi... non arriviamo a 1200 euro tra pantalone e giacca.
un ex tk
19-02-2007, 09:58
per parità di qualità........
Comperi un auto BMW e una che costa il 30% in meno....stessa qualità...
Dipende cosa valuti nella qualità...ci sono cose che alcuni non notano nemmeno e altre che amano valutare i dettagli....
Questione di feeling e di scelte....e di valore che si attibuisce ai soldi spesi....
Oggi è tutto così...nulla si acquista e percepisce in modo del tutto razionale...e in fondo credo che sia un bene....è la vera spinta a fare cose e prodotti migliori....
Non si riesce (per fortuna) ad appiattire tutto in una mera descrizione tecnica...
Timberwolf
19-02-2007, 10:46
buongiorno ragazzi, il discorso che faccio è proprio questo.
a parità di condizioni (se sussistono ovviamente) paghi il marchio BMW il 30% in più. Questo è vero o non è vero ? C'è una differenza così abissale ?
Io stavo vedendo la Dainese e la Spidi... non arriviamo a 1200 euro tra pantalone e giacca.
Per quanto mi riguarda, Spidi Ergo 05 ti fa 3 stagioni e se la acquisti da Valerisport ci risparmi una bella cifra!!! ....per l'estate un bel completo Hein Gericke Trail da 150Euri (tutto il completo) ...certo non hai il logo BMW :lol: :lol: :lol: :lol:
...per l'estate un bel completo Hein Gericke Trail da 150Euri (tutto il completo) ...certo non hai il logo BMW :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei sicuro che manchi solo il logo?:lol: :rolleyes:
Un amico, in un negozio non molto centrale, ha visto una bella giacca e pantalone su di un catalogo a colori...ha chiesto quanto costava il completo e, visto che il prezzo era molto conveniente ( 50 € ! ) lo ha acquistato...
Ha ritirato la bella busta ed è tornato a casa ma, aprendola , non ha trovato nulla all'interno..."mi ha fregato", ha pensato mentre prendeva il telefono per protestare col venditore...
Alla risposta del negoziante lo ha aggredito con molta veemenza, accusandolo di essere un imbroglione ecc, ma il negoziante, a sua volta gli ha detto " caro signore , il catalogo a colori e la sua busta sono costari 40 €, i restanti 10 € sono per il guadagno e le tasse...per la sua tuta, se la vorrà, dovrà tornare e pagarmela a parte..."!:rolleyes:
Sotto casa mia c'è un negozio di cinesi...
-Giacca in pelle-nappa nera 15€
-Pantaloni di ogni tipo 5 €
-Scarpe ultima moda uomo-donna 15€
-Vestitino donna 5€
-Completo semi elegante donna 15/25€
-Maglie uomo/donna 10 €
...che bella roba...comunque, volendo, ci si veste e si può uscire, l'unica cosa a cui bisogna stare attenti, poi, sono i pomodori che piovono dall'alto!:rolleyes: :lol: :mad: :confused:
Non voglio assolutamente sembrare uno con la " puzza sotto il naso " , quindi mi asterrò da ulteriori commenti sull'abbigliamento, tanto ciascuno di noi resta con le proprie convinzioni...
L'esagerazione è troppo grande!
Mary, ma che discorsi sono!!!
qui non si parla di roba cinese, ma di una mercato particolare ,penso e spero, di qualità.
prendi il miglior completo della spidi, dainese, bmw e dimostrami perchè quello della bmw costi di piu.
o è una spanna sopra gli altri, o per l'estetica, o per il marchio.
Io ho una Lexus Rx300 costata 55k.
Allo stesso prezzo prendevo una Bmw o una Mercedes ma senza le stesse caratteristiche. A parità di condizioni la Bmw e la Mercedes costavano 20000€ in più. Ora dimmi... non sto parlando di cinesi, non sto parlando di tedeschi ma di giapponesi. vorrei ricordare che la Lexus è risultata essere la migliore casa automobilistica come qualità.
Vorrei poter fare lo stesso "affare". Comprare il prodotto migliore, pagandolo anche caro ma sapendo che è EFFETTIVAMENTE il migliore.
Timberwolf
19-02-2007, 16:01
L'esagerazione è troppo grande!
Mary, all'interno dei capi BMW e di quelli Hein Gericke l'etichetta è la stessa .....................MADE IN CHINA!!!!!! ....trovami la differenza!!!! ....a parte il prezzo!!!! :cool: :cool:
un ex tk
19-02-2007, 16:52
specialmente nell'abbigliamento....
Non conta dove vengono fatte le cose, ma le specifiche costruttive, i materiali utilizzati, il controllo di qualità, il servizio post-vendita.
Con questo non dico che BMW è meglio o peggio.
Ognuno rimane della sua idea....
fabioscubi
19-02-2007, 17:08
....allora xke' nel deserto, le popolazioni nomadi (Tuareg, ad esempio), si coprono fino all'inverosimile (come se fossero Esquimesi)???:lol:
Timberwolf
19-02-2007, 17:11
Ognuno rimane della sua idea....
Assolutamente si!!!! ...premetto che non prendo percentuali dall HG, ma se i motociclisti teutonici che tanto stimiamo vestono questa marca piuttosto che BMW, una ragione ci deve essere......certo io li ho visti in giro per l'Europa.....magari di fronte ai loro bar si vedono solo giacche e completi marchiati con l'elica!!!! :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes:
fabioscubi
19-02-2007, 17:21
La migliore è quella che ti fa stare più comodo, rukka è ok se vai in finlandia per la sicilia non credo proprio, ma se vuoi la più cara è un altro discorso, rukka sia:lol:
......questa e' la risposta piu' saggia !!!!:lol:
Ki dice, xo', ke Rukka e' meglio di bmw o dainese ????
A me e' sembrata (a parte un po pakkiana) come le altre.......
La migliore e' quella ke utilizza materiali tecnologici, ke ti fa stare comodo, non ti fa sudare(in inverno), non ti impedisce i movimenti alla guida, ecc.
Petomane esattamente.
quindi qual è la migliore?? ne esiste una OGGETTIVAMENTE meglio di altre ? o tutte sono simili ?
per me il miglior compromesso rimane la santiago con l'interno in gore. ;)
guarda , io mi sono sempre trovato bene coi capi dainese , si come vestibilita' che come protezione a freddo e pioggia . non ci spenderei delle cifre assurde sui capi bmw o rukka .
prendile con membrana goretex e vedrai che non te ne' penti . in inverno anche se non hai la membrana goretex vai bene lo stesso , anzi con la membrana d-dry sempre di dainese ho attreversato le tormente + impensabili senza il minimo disagio . se nza che il tessuto si appesantisca come puo' accadere con il gore .
c'e ' molta gente che conosco si e' trovate bene con clover o axo .
per l'estate non c'e' niente da fare ,ci vuole l'abbigliamento specifico traforato .io mi sto' trovando bene con frank thomas .
ho gli stivali dainese da 7 anni . suola quasi finita ma ancora perfetti per tenuta .
cmq tieni conto che il capo 4 stagioni non esiste .
vuoi non avere un giubbino di pelle da portare con un paio di jeans tecnici (giali )?
se nza che il tessuto si appesantisca come puo' accadere con il gore .
Questa non l'ho capita.:confused:
Questa non l'ho capita.:confused:
ho sia i pantaloni in gore che in d-dry , se piove intensamente stai sicuro che mi metto quelli in d-dry , traspirano sicuramente meno ,ma x la pioggia e d'inverno sono l'ideale
Io insisto e dico ---R U K K A----------
Dice.........Ma li hai provati,ce li hai? No,ma un giorno due motociclisti tedeschi mi hanno fatto vedere la loro giacca.............Stupenda,rifinita come nessuna e ..........leggerissima! Mi hanno detto che andava bene fino a temperature polari! Da allora le ho viste solo sui cataloghi,ma prima o poi,quando il completo in G-TEX DAINESE andrà in pensione.........Per adesso ho il sottocasco RUKKA,quello in gore-windstopper!!!
P.S. Ho chiesto ai 2 motociclisti tedeschi di farmi vedere anche i pantaloni.............bhà,chissà perchè mi hanno guardato male...............
...
P.S. Ho chiesto ai 2 motociclisti tedeschi di farmi vedere anche i pantaloni.............bhà,chissà perchè mi hanno guardato male...............
Ah ah ah ah ah ! Cosa avranno pensato?:rolleyes: ;) :lol: :lol:
Sono d'accordo con te quando dici che RUKKA è un ottimo prodotto, ma purtroppo non c'è modo di provarlo nè di vederlo...
Se dovesse essere commercializzati in Italia, ci sarebbe una buona probabilità di acquistarlo ma, fino ad allora, non mi azzarderei mai a comperarlo via internet, senza nè vederlo nè provarlo, impossibile...e poi se dovesse succedere qualcosa a chi mi potrei rivolgere?
Non capisco perchè nessuno si assume l'impegno di importare RUKKA, Bergamaschi, al quale scrissi qualche anno fà, mi rispose che in Italia il porodotto RUKKA era troppo costoso e gli italiani non erano ancora pronti per spendere tanto per le tute da moto...questo sempre in risposta a quelli che vogliono spendere, per un prodotto ottimo, solo 150/200 €!!!
Non so se mi hai capito...;)
vadocomeundiavolo
20-02-2007, 07:12
ritornondo al titolo del post,forse possiamo dire che l'abigliamento da turismo BMW e' il migliore,perche?
tralasciando l'estetica e il prezzo,i capi in pelle ,a differenza degli altri marchi,hanno un trattamento che riflette parte dei raggi solari assorbendo meno calore.
poi la pelle e' pelle,sempre considerando uno spessore minimo di 1,2 mm,e la sua morbidezza.
per quanto riguarda i capi in tessuto tutti come miglir materiale utilizzano la cordura 500.
bmw e' l'unica che unisce questo materiale ad altri,miglioranddo le caratteristiche meccaniche della cordura,e ha la possibilita' di assorbire meno acqua in caso di pioggia.
ricordo che c'e' comunque sempre da verificare la vestibilita' per una perfetta aderezza delle protezioni,ma non dovrebbero esserci problemi con i capi d'elica,perche' sono regolabili.
buone considerazaioni a tutti.
ritornondo al titolo del post,forse possiamo dire che l'abigliamento da turismo BMW e' il migliore,perche?
tralasciando l'estetica e il prezzo,i capi in pelle ,a differenza degli altri marchi,hanno un trattamento che riflette parte dei raggi solari assorbendo meno calore.
poi la pelle e' pelle,sempre considerando uno spessore minimo di 1,2 mm,e la sua morbidezza.
per quanto riguarda i capi in tessuto tutti come miglir materiale utilizzano la cordura 500.
bmw e' l'unica che unisce questo materiale ad altri,miglioranddo le caratteristiche meccaniche della cordura,e ha la possibilita' di assorbire meno acqua in caso di pioggia.
ricordo che c'e' comunque sempre da verificare la vestibilita' per una perfetta aderezza delle protezioni,ma non dovrebbero esserci problemi con i capi d'elica,perche' sono regolabili.
Ecco...queste sono constatazioni esatte...è inutile volerlo negare, i prodotti BMW sono ottimi e dire che sono come gli altri è una inesattezza..poi, se si vuole spendere meno, ogniuno faccia come vuole, ma non denigri un prodotto solo perchè costa tanto, dicendo solo bene di un'altro ( RUKKA ) magari solo perchè nessuno lo può comperare...;)
Esiste un listino BMW dove è spiegato tutto...poi se non si crede nemmeno a quello che è scritto...allora è un'altra cosa...ma non bisogna credere a nulla, allora!
Che si paghi qualcosa in più per il marchio sono d'accordo, ma non ditemi che la percentuale sia così alta come si dice: tutti i prodotti di marca si pagano...;)
Di questo sono convinto.
Comunque non tutti i prodotti ( accessori e abbigliamento ) BMW sono della stessa qualità, anche lì bisogna saper scegliere...
fabioscubi
20-02-2007, 08:59
...io non tralascerei estetica e prezzo.
Anzi, a parita' di materiali, compro il prodotto + bello(estetica) e quello ke mi permette di risparmiare qualcosina(prezzo).
Ki ha deto ke la pelle e' pelle?
FALSO !!!!;)
ho coprato spidi e mi sono trovato bene,ma quando ho coprato bmw è stato un'altra cosa.
giacca spidi ergo
guanti ??? (non ricordo)
bmw
giubotto AirFlow 3
giubotto Black Leather
guanti Atlantis
Guanti Rallye 2
Sottocascho
Non esiste nulla di definitivo per tutto: se vuoi star comodo, più che la marca, devi avere abbigliamento invernale, estivo e di mezza stagione. Poi dipende dal portafoglio.
vadocomeundiavolo
20-02-2007, 15:45
...io non tralascerei estetica e prezzo.
Anzi, a parita' di materiali, compro il prodotto + bello(estetica) e quello ke mi permette di risparmiare qualcosina(prezzo).
Ki ha deto ke la pelle e' pelle?
FALSO !!!!;)
la pelle pieno fiore dello spessore di 1,2 mm,e' uguale per tutti perche' viene dallo stesso fornitore.
allevamenti del nord europa,perche hanno pascoli piu' grandi e senza recinzioni,quindi non c'e' possibilta' che gli animali si feriscano e si rovini la qualita' della pelle.
per quanto riguardo il prezzo,io credevo che il post parlasse dell'abigliamento migliare per il turismo,senza badare a spese.
se guardiamo il rapporto qualita'/prezzo ,allora il discorso si allarga.
che ne pensate del bmw tourance ?
e il vecchio savanna 2 ?
sylver65
24-02-2007, 20:40
avete mai provato i prodotti BREMA? io uso l'estiva e direi che è fantastica, anche se i prezzi sono un tantino alti.
vadocomeundiavolo
24-02-2007, 21:12
avete mai provato i prodotti BREMA? io uso l'estiva e direi che è fantastica, anche se i prezzi sono un tantino alti.
per quello che ho visto,mi sembrano un po' scarse di protezioni.
sylver65
25-02-2007, 09:53
le protezioni sono ottime, anche se cè di meglio. ma le puoi sostituire.
proviamo come già fatto ad andare sul generico:
PELLE: calda d'estate e fredda d'inverno (io ho un black leather BMW)
CORDURA: abbastanza malleabile agli usi vari, dalla pioggia al caldo, ma come detto la giacca totale non esiste, vagliamo l'utilizzo finale ke ne dobbiamo fare e via... non ha senso prendere una giacca da DAKAR se poi al massimo ci si và ad OSTIA !
Ne tantomeno una giacca da CAPE HORN se tutt'alpiù ci troviamo sull'appennino.
Ci sono materiali estremamente tecnici e trattati per situazioni più o meno gravose, ma prenderli per solo l'eventualità di poterli usare in pieno mi sembra un pò vago... :-o
fabioscubi
02-03-2007, 09:39
....spiegami xke' sei sparito !!!!!:lol: :lol: :lol:
Come stai, tutto ok ??????
Io ho una giacca BREMAMOTO estiva ( si kiama air flow).....veramente comoda...buon prodotto !;)
dai un'occhiata ai prodotti held
http://www.held-biker-fashion.de/index.php?plink=bekleidung&l=1&fs=&lg=e
la streetguard è un'ottimo prodotto (uno dei pochi BMW con il GORE nella giacca) ma costa... ed è calda quindi no la usi in sicilia d'agosto....
dipende da dove e quando la usi
Che ne dite, prezzo a parte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , quale tra queste due giacche? :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Qualcuno di voi le ha provate/le conosce/ne ha sentito parlare? Che ne pensate? :confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/50E28907DA0E874CC22571F000516886?opendocument&expand=1.6.1
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/246E5B11D35A5A78C2256F7F002E9649?opendocument&expand=1.6.1
El Gringo
20-03-2007, 18:25
Bhè.. io avendo mia sorella che la vora in Alpinestars ovviamente prendo tutto Alpinestars.. ultimamente stà lavorando bene.. anche su taglie forti.. ed io sono veramente forte...
Ora ho tutto pelle.. super racing... e ho vestito anche mia morosa così.. in inverno si patisce un pelo.. ma con una buona sottotuta termica (ovviamente alpinestars) si stà benone.
Adesso vorrei prendermi un completo all-seasons come si suol dire... che mi permetta di star via due o tre giorni senza portarmi la tuta antipioggia... che mi fa star bene al caldo e al freddo e sotto il diluvio... mia sorella consiglia:
http://www.alpinestars.com/_lp/details/jetroadgtxjktblk.jpg
http://www.alpinestars.com/_lp/details/jetroadgtxjkt.htm
http://img.epinions.com/images/opti/3c/89/6153416astarjetroadpant.jpg
bella davvero codesta alpinestars
El Gringo
20-03-2007, 18:42
bella davvero codesta alpinestars
hai visto anche il link con il dettaglio?
mi sembra davvero buona.. la devo andare a vedere... poi ti dico se merita veramente.
si . ho visto il link e sembra davvero la giacca totale . dei bei pannelli traforati e tutto l'interno in goretex staccabile
vadocomeundiavolo
20-03-2007, 22:15
provata su uno speciale di motociclismo,era il completo che assorbiva piu' acqua.
comunque impermeabile.
El Gringo
20-03-2007, 22:21
cosa vuol dire assorbiva più acqua?
vadocomeundiavolo
21-03-2007, 07:48
i completi vengono pesati asciutti e poi bagnati,e questo era quello piu' pesante,cioe' assarbiva piu' acqua.
il miglire in questa test era il BMW,perche il tessuto e' l'unico che e' fatto con materiali diversi ,non solo cordura.
leggi il post 54.
La parte impermeabile è quella interna in Gore-Tex, quindi la parte esterna, non impermeabile, assorbe acqua in maniera maggiore o minore rispetto ad un altro capo...questo è il problema di titti i capi con impermeabile staccabile all'interno.:confused:
L'inconveniente è che si appesantisce di acqua, dando una senzazione di freddo maggiore ed anche l'asciugatura è molto più lenta rispetto ai capi che assorbono pochissima acqua.:rolleyes:
X VADOCOMEUNDIAVOLO:
Sono d'accordo...hai già detto tutto tu, questa volta...:D ;) , meglio non ripetere.:confused:
MotorEtto
21-03-2007, 13:03
Secondo me non è possibile arrivare ad una soluzione "utile" per tutti.
Ho provato diverse marche e modelli.
Secondo me l'aspetto fondamentale di qualsiasi tipo di abbigliamento tecnico è la vestibilità e la mobilità che consente.
Questo è per me l'aspetto fondamentale.
Dopo questo viene la protettività meccanica e termica.
Il resto (estetica, numero di tasche, rifrangenti, lacci, laccetti ecc. ) sono dettagli.
Quando ho indossato la giacca Gator della Dainese ho pensato che quella doveva essere la mia giacca. Sembra sia stata disegnata per me.
Per esempio non mi sono trovato altrettanto bene indossando la famosa BMW Steet Guard (mi pare si chiami così).
Inoltre non sono convito che i prodotti bmw siano tanto migliori degli altri da giustificarne il prezzo... Questa almeno è la mia considerazione.
giacomobiella
21-03-2007, 18:17
Streetguard 2, la migliore che ho provato fin'ora e uno dei pochi completi che si avvicinino all "giacca 4 stagioni" (a dire il vero i pantaloni sono molto caldi d'estate, peggiori della giacca).
A dire il vero non ho provato che giacche BMW e quindi non sono obbiettivo.
Certo che anche trovando il completo a circa 1000€, prezzo medio di mercato, per due persone fanno 2000€, che sono veramente molti.
Io valuterei attentamente l'uso che ne vuoi fare e, se sei disposto a scendere a compromessi o possiedi già altri capi (es. per la pioggia), puoi anche scegliere una giacca meno versatile, risparmiando un bel po'.
ciao!
Come giacca 3 stagioni io uso la Tourgard, comprata due anni fa, pagata il giusto, vale a dire con un certo sconto.
Per me da turismo è la giacca ideale, non si inzuppa è completamente impermeabile in primavera, autunno è sufficentemente areata è poi è anche bella.
Pantaloni non ho ancora gli streetgard ma penso che le valutazioni possano valere anche per loro.
Stivali oxtar.
Casco schubert C2.
Sotto fase change.
Per risparmiare su BMW bisogna cercare,aver pazienza, vedi la svendita di Saronno, ho andare a Lugano.
La qualità c'è, e le linee sono molto belle quindi direi la scelta migliore.
hai detto : andare a Lugano ???
D O V E ??? :rolleyes: :rolleyes:
che magari se dico che sono italiano mi fanno uno sconto supplementare :D :)
ciao
spero di contribuire .....
come giacca olsisons ho una dainese di circa 6 anni fa (no ricordo il nome) mi ha portato dai -15 dell'elefante ai + 45 del marocco (ci ho sudato un pò però non tantissimo) tiene l'acqua (ormai forse qualche cucitura ....) è costata il giusto
pantaloni : uso un paio di knikcers da lavoro con rinforzi da piastrellista sulle ginocchia ottimi !!
stivali niente : scarponcini timberland con numero variabile di calze e sotto calze
ciao
Piero
Leonardo L'Americano
25-03-2007, 23:44
RUKKA !!!!!!!!!!!!!!!
ho provato la SRO ( Smart Riders Outfit ) in Germania ma non era disponibile nella mia misura. la giacca costava 1480,00 da scontare, non ho chiesto il prezzo finale in quanto non disponibile il capo.
non viene importata in Italia per varie motivi, la risposta piu valida che ho sentito è " ci sono troppe Brand italiani che coprono tutta la fascia di mercato", pensa cosa mi hanno detto altri.
forse nella zona di Bolzano hanno aperto un franchising Tedesco Louis che vende pure RUKKA.
per adesso mi godo la Rally 2, perfetta in Sicilia, ma appena il termometro scende prendo la vecchia Dainese Seattle con piumino interno calda calda calda...se voglio esagerare ci metto il gilet riscaldato ! ( intendo abbigliamento ideale per l'Elefante, prove fatte ! )
RUKKA!!!
RUKKA!!
RUKKA!!
Sempre questo nome, fin dall'inizio della discussione...ma io ho fatto una domanda:
" chi l'ha indossata per un periodo di tempo, prendando caldo, freddo e pioggia e può dare un giudizio?"
Sono sicuro che RUKKA sia una ottima marca e forse anche la migliore, ma è inutile seguitare a dire queste cose...in Italia non c'è e non è stata testata da nessuno di noi ( tranne 1 o 2 ) di QdE, quindi bisogna comportarsi come se non esistesse...
Se dovesse essere commercializzata in Italia, quindi potessi provare la misura e vedere il tipo, molto probbabilmente la comprerei...ma così...:confused:
luke.duke
26-03-2007, 10:16
io ho provato un po' di capi Dainese, uno l'ho anche comprato,
(una giacca da città da 250 euri, bel taglio ma il colletto è
come una tagliola, molto scomodo) credendo potesse essermi in città,
utile ma alla fine ho riempito l'armadio di:
Streetguard 2 che uso sempre per me e signora. Adesso ho tolto
la parte interna e con le temperature di sett scorsa si viaggiava
benissimo. Mi sta addosso divinamente e sembra di non averla.
Il tutto è soggettivo ma su di me funziona benissimo.
Stavo prendendo anche i pantaloni ma 3 settimane fa ho
deciso cne non mi andava di spendere 500+500 euro per i pantaloni
e ho trovato in saldo a Milano i Light&easy per me i Belice per
mia moglie (190 + 170 euro) + i summer a 100 euri.
Se devo essere sincero non sono ancora convinto di aver fatto
la cosa giusta, però al prezzo di 1 ne ho presi 3.
Con il caldo credo che i Light siano davvero un sacchetto di plastica,
(dopo 5 minuti nel box con 16 gradi, stavo sudando) anche se dentro
sono rifiniti benissimo, molto morbidi a differenza dei Summer che sono pieni di
cuciture. Hanno poi un bel taglio e fanno molto meno pantalone da moto rispetto agli Street.
In settimana mi porterò avanti e visto che ne parlate tutti benissimo,
e soffro il caldo in maniera tremenda, prenderò la giacca airflow.
Non so ancora se prendere i pantaloni o usare i summer.
Certo, userei il tutto in città o per gite di un giorno, al caldo portandomi
dietro un'antipioggia. Ma è davvero cosi poco impermeabile
l'airflow ? Mi consigliate di prendere anche i pantaloni ?
Tenete conto che ho la k1200gt con lo schermo antimissile nucleare
della Cee dove non passa uno spiffero fino a 3450 km/h
Leonardo L'Americano
26-03-2007, 14:48
RUKKA!!!
RUKKA!!
RUKKA!!
Sempre questo nome, fin dall'inizio della discussione...ma io ho fatto una domanda:
" chi l'ha indossata per un periodo di tempo, prendando caldo, freddo e pioggia e può dare un giudizio?"
Sono sicuro che RUKKA sia una ottima marca e forse anche la migliore, ma è inutile seguitare a dire queste cose...in Italia non c'è e non è stata testata da nessuno di noi ( tranne 1 o 2 ) di QdE, quindi bisogna comportarsi come se non esistesse...
Se dovesse essere commercializzata in Italia, quindi potessi provare la misura e vedere il tipo, molto probbabilmente la comprerei...ma così...:confused:
cara Mary
hai ragione a dire che bisogna provare per credere, io dico RUKKA perchè tanti amici Americani, Inglesi e Tedeschi la usano tutto l'anno, mi fido del commento loro piu di ogni rivista, il test che ha un valore vero credo sia questo. ;)
X LEONARDO GS ADV:
Benissimo, questa affermazione, anche se di altre persone, è ottima e va presa sul serio...questo vuole dire che la tuta è affidabile; avere delle testimonianze attendibili come quelle che hai avuto tu sono delle prove che si attendevano...finalmente...non si può solo credere a delle dicerie o dare retta solo ai depliant di parte!
Le cose vanno testate da più persone " sul campo ".;)
X LUKE.DUKE:
Da quello che ho capito sei " brillante... ", quindi non ho capito come hai fatto a non prendere i pantaloni della Streetguard...
Scartando i Summer che sono come un paio di geans, quindi bisogna averli, non credo che abbia fatto quel grande affare a prendere i Light ed i Belice ed accoppiarli a 2 Streetguard...sarebbe come...avere una Porsche e montare 4 gomme ricostruite...sotto...oppure essere vestito con giacca e cravatta e mettersi un paio di scarpe da tennis ( anche se oggi si usa andare vestiti da pazzoidi! )...
Insomma, per farla breve, compera subito ( domani, massimo dopo domani ! ) 2 pantaloni Streetguard 2 e vedrai che non te ne pentirai...dammi retta...con i light' easy non sono nemmeno parenti...!;) :(
OK Rukka... ma è come dire bmw o altro! Quale modello della Rukka per un uso più utile possibile nell'arco dell'anno?
luke.duke
26-03-2007, 23:21
X Mary:
hahhhahahahaahah ecco lo sapevo !
ti prometto che domani pomeriggio prendo la Airflow3 giacca,
e i pantaloni della Street li prendo il prossimo autunno.
Lo sapevo che stavo "sbagliando" mentre preso dalla foga
"saldi" prendevo tutta quella roba, però mi dissero che i Light,
per me che ho sempre caldo d'inverno, potevano
essere una giusta soluzione.. mah. Certo d'inverno non ho intenzione
di fare grandi viaggi.
Ma tu che le hai provate tutte, considerando che soffro il caldo
come un pinguino in piazza Duomo ad Agosto, della Airflow, devo
prendere anche i pantaloni ?
X Luke.Duke:
Il consiglio spassionato è quello di prendere sempre giacca e pantaloni...
La tuta AirFlow ( io ho la 2 ) l'ho trovata buona e abbastanza fresca per l'estate, anche se, avendo una moto molto coprente, quando fa caldo...specie con i pantaloni...!;
Comunque, sempre relativamente, ho trovato non proprio asfissiante la Streetguard 2 in estate, in quanto il trattamento riflettente dei raggi solari ed il Gore-Tex XCR funzionano a dovere...certo che quando fa caldo a 39°/40° bisognerebbe andare in maglietta per avere fresco.
Penso che ti troverai meglio con i pantaloni Streetguard 2 ( in estate ) che con i Light che sono sicuramente meno traspiranti... non li ho mai provati, ma la Light non ha avuto grosso successo proprio per questo motivo...credo... è una via di mezzo che non è tanto usabile nè in inverno nè in estate .
I pantaloni della Streetguard 2 hanno una buona vestibilità, almeno per me...poi provali senza imbottitura e vedrai come sono leggeri...:D
luke.duke
27-03-2007, 13:37
X Mary:
ho comprato completo Airflow3.
appena lo provo vi dico come mi trovo.
mi sono fatto perdonare ?
X Luke.Duke:
Per adesso solo un " bravo " , sarai perdonato quando comperi i pantaloni della Streetguard 2 ...
Un consiglio...non cercare di provare ora l'Air Flow perchè rimarresti ...congelato!;)
luke.duke
27-03-2007, 22:32
provvederò al più presto.
ovviamente arrivato a casa ho fatto la sfilata e sono andato
a sedermi sulla kappona nel box per vedere come veste la
Airflow. mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di attaccare
un colletto alto, tipo la Street, cosi per avere più protezione.
Peccato non sia 2 cm più lunga in basso.
Cmq veste benissimo, sembra di non averla, in particolare
i pantaloni sembrano fantastici, internamente rifiniti molto bene,
leggeri, traforati dietro dove si suda di più.
Non vedo l'ora ci sia un po' di caldo per provare il tutto.
Ero li li per prendere la Venting ma la Airflow mi stava meglio.
luke.duke
29-03-2007, 18:34
oggi a nord di milano c'erano 17 gradi e ho fatto due ore
di moto in giro. Ho provato i pantaloni airflow e anche con
questa temperatura sono uno spettacolo !!! una bell'arietta
fresca ti gira un po' ovunque. Direi che da 17 / 18 gradi in su
i pantaloni sono davvero un must.
Con la giacca però avrei avuto freddo quindi ho usato la Street senza interno.
Ho preso anche la Klimakomfort da mettere sopra la giacca airflow quando
fa più fresco.
Mary, i pantaloni street, li prendo a Natale, con quello che ho
speso di abbigliamento mi sarei preso un'altra moto, però la
libidine di avere pochi capi, che ti coprano tutto l'anno è
impagabile.
Street da ottobre a maggio e sempre per lunghi viaggi.
Airflow quando fa caldo e per gite d'estate da abbinare a Klimakomfort se
piove o fa più fresco (tanto occupa pochissimo spazio).
sono pronto per andare sulla luna !
KlimaKonfort...giacca e pantaloni...spero!;) :D
Ottimo acquisto.:D
Prendila di una misura che possa andare anche sopra la Streetguard...ascoltami.
luke.duke
29-03-2007, 22:25
yes, provata sia sulla street che con la air e
calza benissimo.
E siamo in due allora.:D
luke.duke
30-03-2007, 07:42
ecco, dell'Atlantis se ne parla pochissimo.
Perchè ?
L'Atlantis è la più bella tuta in pelle ( scamoscuata ) che esista!
E' bella sia esteticamente che indossata...ma penso che non sia una tuta invernale e, poichè vado molto in moto in inverno col freddo, ho preferito comperare Streetguard e Tourguard...
Comunque, per quanto mi riguarda, è probabile che mi faccia un'Atlantis, ma solo fatta su misura, in quanto se nella giacca posso trovare la taglia " quasi giusta ", nei pantaloni dovrei prendere una taglia non adeguata e, sinceramente, stare scomodi spendendo quelle cifre, non mi va... anche se, senza l'interno in Gore-Tex, costa come la Streetguard.:rolleyes:
yes, provata sia sulla street che con la air e
calza benissimo.
Ottimo, sei a posto.:D
...ma compera i pantaloni della Streetguard...mi raccomando...mi hai fatto venire l'ansia sapendo che non li hai presi...:confused:
luke.duke
30-03-2007, 09:34
haahhahahahahhahahaha
la prossima rapina al furgone porta valori, se non
mi sparano, ne prendo un paio anche per te, di scorta
che non si sa mai.. meglio uno in più..
cmq grazie a questo bel forum ho dilapidato una fortuna
in moto e accessori vari nel giro di 4 mesi.
non faccio i conti perchè mi viene male.
Ragazzi ma una street guard 3?! diciamo per inverno autunno e primavera, zona nord italia principalmente?!
...e che gli vuoi dire alla Streetguard 3...
la adopero tutto l'anno in tutte le condizioni e devo dire soldi spesi ottimamente
Pier_il_polso
12-12-2012, 20:52
12 mesi non direi; la scorsa settimana ho fatto Lecce-Roma (650 km) e sono morto congelato.
Ai pantaloni avevo sotto l'intimo della bikers, il phase change bmw ed appunto l'Atlantis.
Sopra avevo intimo bikers, maglia termica, piumino leggero preso alla decathlon, giacca atlantis e sopra ancora giacca antivento in goretex.
Mi sono congelato...
Pier_il_polso
12-12-2012, 20:54
Chi dice RUKKA l'ha mai provata...? Ce l'ha?:confused:
Io mai provata, ma da vedere è oscena; sembra una tuta da neve...
Pier io ce l'ho,
giacca Armas e devo dire che due anni fa, vestito come te, ci ho fatto l'elefante anche a temperature di -14.
per essere buona lo è , anzi è ottima.
però credo che sentire "il freddo" sia più uno stato mentale che non di effettiva temperatura.
Alle volte basta appena un po' di freddo per patirlo e altre alle stesse condizioni di temperatura sudi !
basta nulla nell'organismo e nella mente a cambiare le sensazioni !
a mio parere.:)
Io Rukka Armas, secondo me non ci sono paragoni, ma è soggettivo e molto.
Io per esempio, avevo per un periodo abbandonato la Armas per la Streetguard 3, venduta subito e ritornato alla Rukka, con la SG3 mi sembrava di avere indossato un busto ortopedico.(IMHO)
Unico difettuccio della Armas è la cerniera che va regolarmente lubrificata altrmenti i son c…i ,specialmente in pieno inverno quando ti trovi con la giacca aperta.
Pier avrebbe freddo comunque, troppo magro.
Un po' di lardo aiuterebbe.
brontolo
13-12-2012, 07:43
Ma che c'entra il brand??? Voglio dire: non è che la Rukka sia più adatta ai climi freddi di un'altra marca, semplicmenete perchè finlandese! Dipende dalla tecnologia e dai materiali utilizzati!
Io attualmente sono in giro in moto (pure oggi) con -3° e una SG3. Chiudendo il raccordo giacca-pantalone si sta bene. Unico punto in cui sento freddino è la punta delle dita, ma questo è un'altro discorso.
Sono pienamente d'accordo con chi sostiene che un capo di qualità ha necessariamente un prezzo elevato. Non obbligatoriamente stratosferico, ma elevato sì, fosse solo per la tecnologia che c'è dentro. Poi uno può andare in moto pure col visone della moglie e stare divinamente.. :-) Io Rukka non l'ho mai provata (0% di rivenditori), ma solo a vedere i modelli mi danno idea di capi imbottiti e corazzati come pochi. Bisogna poi vedere se l'utilizzo compensa la spesa, la SG3 la uso fino a 21° e la moto tutto l'anno. se si fanno meno di 10K Km annui e principalmente d'estate ci penserei bene..
12 mesi non direi; la scorsa settimana ho fatto Lecce-Roma (650 km) e sono morto congelato.
Ai pantaloni avevo sotto l'intimo della bikers, il phase change bmw ed appunto l'Atlantis.
Sopra avevo intimo bikers, maglia termica, piumino leggero preso alla decathlon, giacca atlantis e sopra ancora giacca antivento in goretex.
Mi sono congelato...
Come hanno detto " è una cosa mentale ", non può essere che, così bardato, si possa aver freddo.
Piero, non ti riconosco più!
...eh, il matrimonio ti ha rammollito "...:lol::lol::lol:
io ho appena preso la nordkapp di motoinfinito............diamo fiducia all'italia.:D.....fra poco le provo e dopo commento.
Tutti parlate benissimo della streetguard e sono d'accordo anche se dipende quando si utilizza la moto. Personalmente vado in moto da aprile a ottobre facendomi quelle 2 settimane in posti caldi prima dell'estate(maggio) e a settembre. Con temperature sopra i 30 gradi la SG é calda, tanto calda...preferisco la rallye3 o qualcosa a 3 strati per ogni esigenza.IMHO.
Lamps
Stephano
08-02-2013, 13:00
Ma la rev'it non tiene il paragone?? Solo per curiosità...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |