Visualizza la versione completa : Antipioggia. Intera O Divisibile?
vadocomeundiavolo
15-02-2007, 15:35
fino ad ora ho usato la tuta intera antipioggia,nei viaggi durante il periodo estivo,nei paesi mediterranei (italia,spagna,grecia),con il vantaggio di avere un capo traspirante per i climi estivi(il materiale non e' PVC ma membrana traspirante e impermeabile),e che non occupa molto spazio.
invece in nord europa,ho sempre usato completi giacca e pantalone invernali sia per il freddo e perche sono gia' dotati di membrana che li rende impermeabili,utili qundo la pioggia si alterna durante il giorno.
per tutti i giorni in citta' uso un completo 2 pezzi impermeabile che funziona bene ed e' molto pratico.
mi chiedevo,ma per il nord europa,in previsione di passare diversi giorni sotto la pioggia,e' meglio ,per isolarzi ancora di piu' dall'umidita' oltre al completo invernale,un pratico completo divisibile,ma che si gonfia e sventola in velocita',ho una piu 'tecnica tuta intera,meno ingombrante,ma anche meno pratica?
Quando viaggio per me la comodità è tutto. Quindi... due pezzi!! Tanto lo metti solo se piove e in quelle condizioni non vai fortissimo, ergo... anche se si gonfia un pochino chissenefrega. Cmq la mia in due pezzi della Spidi (non so il nome) ha la possibilità di regolazione braccia e vita e svolazza poco o niente... :-p :-p
Motopoppi
15-02-2007, 17:17
Io ho entrambi ... in inverno preferisco la tuta intera , in estate uso "il due pezzi" , piu' pratico anche se forse e' piu' ingombrante.
Ciao
due pezzi! (come il tuo avatar...:eek: )
è + comoda da mettere e acqua non ne entra proprio!
intera , secondo me molto + comoda da stivare
vadocomeundiavolo
15-02-2007, 21:36
il dilemma resta.:|
Soluzione economica e poco ingombrante: Spidi 2 pezzi in H2OUT con sacchettino annesso per riporla.
Soluzione costosa e ingombrante...ma efficace al 100%: BMW KlimaKonfort!
In entrambi i casi hai un prodotto di ottimo livello in proporzione al costo.
La tuta impermeabile intera io la lascerei agli utenti di supersport...in quanto molto scomoda da indossare (facile solo sopra la tuta in pelle IMHO)...poco versatile perchè non puoi utilizzare la parte superiore da sola in caso di necessità..e l'ingombro rispetto alla Spidi che ho citato è identico.
Lo sventolare è molto relativo..come hanno già scritto la Spidi sventola davvero poco..e cmq sotto l'acqua i rekord "casello-casello" li lascerei stare..:lol:
Buona scelta! :D
Ma per curiosità, mi spiegate dove starebbe tutta sta scomodità della tuta intera? Io ho da sempre la mia bella tuta intera della spidi che funziona egregiamente e la indosso un pochi secondi... non riesco proprio a capire dove starebbe la maggiore scomodità. Anche la due pezzi richiede di infilarsi i pantaloni e quindi la giacca, la versione intera semplicemente i pantaloni e la giacca li ha uniti, con il vantaggio di avere meno cerniere o aperture nelle quali far entrare acqua. Cosa mi sfugge?
Motopoppi
16-02-2007, 09:24
La tuta intera di una taglia in piu' diventa comoda e veloce da indossare.
Se svolazza un po' me ne frego ... tanto quando piove non corro... e anche quando non piove ...:confused:
Klimakonfort...senza onbra di dubbio!:D ;)
Se frena il prezzo...è un'altra cosa, altrimenti non c'è storia.:!:
Secondo me...;)
Porto in giro tutto, un'intera è lì da anni nel fondo della borsa, la klimaconfort va molto molto bene nei viaggi lunghi, i pantaloni in d-dry pure e a volte anche un paio di panta antipioggia, van bene tutti. No calzari, stivali impermeabili. E se c'è il diluvio in viaggio cerco una città decente, un bell'alberghetto con garage basta moto:lol:
IO sono per la tuta intera, soprattutto nel nord europa.
La rogna è indossarla velocemente, ma per il resto è più sicura per la tenuta IMHO.
Prendila arancione!!!!!!!! così ti vedono ;)
lozioste
17-02-2007, 13:34
io sono per i due pezzi ..... :lol: :lol: :lol:
vadocomeundiavolo
18-02-2007, 12:25
credo che portero' la tuta intera,perche' come dicono,ha la stessa scomodita' dei panta divisibili,per indossarla con gli stivali.
ma e' piu' protettiva all'acqua,traspirante e meno ingombrante.
io uso questa in membrana h2out:
vadocomeundiavolo
18-02-2007, 12:28
io sono per i due pezzi ..... :lol: :lol: :lol:
questo e' un vero due pezzi!
questo e' il mio ramo.:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |