PDA

Visualizza la versione completa : Ucraina: info e tragitti

Piripicchio
15-02-2007, 13:42
mi sto ponendo il dubbio se ripassare dalla romania dove sono stato l'anno scorso o se passare dall'ucraina per visitare il delta del danubio, ne vale la pena?
vedo che è difficile anche reperire mappe, qualcuno che c'è stato mi puo dare qualche dritta?

grasiass...

R72
15-02-2007, 18:54
l'ukraina non e' propriamente un paese ospitale
se abiti in una grande citta' dovresti avere un negozio tipo feltrinelli international per reperire cartine e/o guide
personalmente l'anno scorso sono finita in un ristorante ukraino di Cracovia per trovare cio' che mi serviva, e in inglese per di +
adesso non serve + avere il visto fatto in Italia, con un'ora e mezza in frontiera e zero euri te la cavi
ti faranno compilare 2-3 tagliandini con la consistenza della carta igienica, scritti in cirillico e in inglese ma un dizionario di russo ti serve cmq per forza in altre situazioni
non so dirti granche' sugli hotel perche' per stare sul sicuro nella citta' di leopoli ho scelto un hotel a 4 stelle da 100 euri a notte, con parcheggio sorvegliato da telecamera e bodyguard
la stessa badante di mio nonno dice che e' un posto dove dilaga la microcriminalita', nelle 36 ore che ho passato in quello stato ho avuto paura si ma nessun problema, basta non fare gli splendidi e girare rasenti ai muri, diffidando di tutti
conta che ero da sola
cerca info sul sito di nelik
hai abbandonato l'idea della russia? peccato, l'ukraina e' peggio
se hai altre domande chiedi pure

Piripicchio
15-02-2007, 21:38
hai abbandonato l'idea della russia? peccato, l'ukraina e' peggio
se hai altre domande chiedi pure

grazie mille R72, ma per motivi di tempo non possiamo arrivare in russia ed abbiamo dovuto rimandare la visita :(
apena posso posto la cartina con l'itinerario che faremo in estate ;)

ankorags
15-02-2007, 22:48
apena posso posto la cartina con l'itinerario che faremo in estate ;)

Piripiiii sei troppo forte (non ti gasare :lol: ) sono proprio curioso di vedere il tour che volete fare ;)

Cmq un giro Turchia, Ucraina, Germania è tanta roba :confused:...troppa strada!!!

In quanti siete? Con che moto (a parte biancaneve :cool: )? E quanti giorni?

:hello2:

c.p.2
15-02-2007, 23:22
l'ucraina è un posto strano se chiedi di un albergo ti portano a casa loro :lol: :lol:

Piripicchio
15-02-2007, 23:59
Piripiiii sei troppo forte (non ti gasare :lol: ) sono proprio curioso di vedere il tour che volete fare ;)
Cmq un giro Turchia, Ucraina, Germania è tanta roba :confused:...troppa strada!!!
In quanti siete? Con che moto (a parte biancaneve :cool: )? E quanti giorni?

ecco la cartina:
http://img503.imageshack.us/img503/77/cartinamc3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=cartinamc3.jpg)

non è mica tanta strada, sono 8.000km in 23 giorni, fattibilissimi visto che l'anno scorso ne abbiamo fatti 6.200 di km in 10 giorni ;)
i passaggi in linea di massima sono:
genova, monaco (montecarlo) gare de chambèry, sion, innsbruck, monaco di baviera, praga, cracovia, pievdza, budapest, costanza, istanbul, podgorista, atene, patras e poi traghetto per l'italia.
attualmente siamo 3/4, Gs1150 Adv e 1 plasticosa... :lol:
partenza venerdi 3 Agosto 2007 e rientro per il giorno 26/27 dello stesso mese.

Nazca
16-02-2007, 00:28
a me l'Ucraina è piaciuta...

Ho fatto da Uzgorod a Lviv poi da li verso Kiev e poi in discesa verso Donetsk poi Russia ecc...

quoto R72, a volte hai un po' il sentore della microcriminalità, ma io non ho avuto problemi. Polizia corrotta a parte...

Ho dormito in stazioni di servizio, alberghetti, fienili e motel per coppiette e a Kiev in un albergo normale.

Impara qualche parola di russo perchè perfino nella capitale difficilmente riesci a farti capire...

A me è piaciuta...:-o...

Per il visto non vorrei dire scemenze ma mia pare che dal 2007 sia stato ripristinato l'obbligo del visto da ottenere dall'Italia ...
prova a consultare i siti dell'ambasciata o del consolato

Buon viaggio!

R72
16-02-2007, 07:54
gran bel giro piripicchio, se avessi i gg vi chiederei se posso venire con voi, mi piacerebbe visitarla meglio, in 2 gg a lviv da sola l'anno scorso ho potuto fare ben poco

smontic
16-02-2007, 18:48
mi sto ponendo il dubbio se ripassare dalla romania dove sono stato l'anno scorso o se passare dall'ucraina per visitare il delta del danubio, ne vale la pena?
vedo che è difficile anche reperire mappe, qualcuno che c'è stato mi puo dare qualche dritta?

grasiass...

Ciao,

io sono stato in Ucraina nel 2003, l'ho attraversata completamente per raggiungere la Russia.
L'ho trovato una paese bellissimo ed ospitale, gli unici problemi riscontrati sono stati quelli con la polizia, che ti porta spesso all'esasperazione con richieste di "TASSE" chiamate multe.
Basta farci l'abitudine e stare attenti ai limiti, per il resto panorami bucolici e citta' come Kiev che sono veramente affascinanti.

Puoi leggere il report del mio viaggio qui : http://www.advrider.it/archives/70

http://www.advrider.it/cpg143/albums/2003/Russia/normal_Russia_01-09-2003_7.34.08.JPG

Per il discorso mappe, io ho diversa cartografia non georeferenziata, che in occasione del mio progetto di quest'anno tentero' di mettere in'ordine al fine di utilizzarla con il palmare.

Ciao
Simo