Entra

Visualizza la versione completa : alternative a giacca airflow..

mickdoo
15-02-2007, 12:33
ciao a tutti ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto esaurienti i precedenti post..per l'estate oltre all'air flow esiste anche per vostra esperienza un'alternativa dignitosa?
ho una savanna che per carità un pò aperta lascia passare aria , ma da casa lavoro o nei giretti mare casa o pochi km volevo sentire se l'airflow è la migliore o può esserci qualcosa di analogo anche di altre marche.

er-minio
15-02-2007, 12:43
Per il caldo torrido c'è la Netline (economica) ottima giacca, molto fresca.
L'ho testata anche su asfalto, e regge molto più di quello che pensavo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=93388&highlight=netline+scivolata

C'è anche la Netrics che è un modello superiore con posibilità di mettere imbottitura e diventa, diciamo, un po' più utilizzabile quando le temperature riscendono un minimo.

Certo non sono carine come l'ariflow, ma è un prodotto che ho apprezzato molto.

fabioscubi
15-02-2007, 12:47
....si, questa :

BremaMoto 253 AIR FLOW...

http://www.bremamoto.com/index2.php

Her
15-02-2007, 12:49
Dai retta a Er-minio.;)

gladio76
15-02-2007, 12:56
Anche la clover Airtek! ottima!

un ex tk
15-02-2007, 13:08
Arflow......non esiste di meglio, solo alternative.....:D

Prendi la Phasechange in Shoeller con maniche staccabili se fa più freddo e la KlimaKonfort in Gorotex laminato sopra se piove.:-p :eek:

Vai da apriel/maggio a settembre/ottobre da signore....:D ma soprattutto se ci sono 30 gradi e oltre, appena ti muovi, l'aria circola che è uno spettacolo...:eek:

Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused:

fedeste
15-02-2007, 14:34
[

Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused:[/QUOTE]

non sono d'accordo, per me l'air flow va benissimo anche quando non fa un caldo torrido. Mi spiego: permette di camminare o passeggiare in città senza farti dei bagni di sudore e poi, quando sali in moto, metti un antivento, un pile o ciò che preferisci e via... a differenza della giacca che non puoi lasciare sulla moto.

Quest'anno vorrei prendere anche i pantaloni, sperando che mettano le nuove protezioni che, finamente:cool: :cool: , si avvicinano a quelle più blasonate tipo spidi o dainese...

Per tornare a bomba, confermo che la spidi è meno da "dentista" ma costa un terzo...

er-minio
15-02-2007, 14:54
La netline costa 110/130 euro, ha un'ottimo taglio (simil giacca di pelle).

un ex tk
15-02-2007, 15:42
Era esattamente quello che intendevo dire....resta il fatto che se ci vai a spasso, probabilmente quando sali in moto ci devi mettere qualcosa sotto....

Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow....

fedeste
15-02-2007, 16:04
Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow....[/QUOTE]

e che ci metto allora???:confused: :confused:

vadocomeundiavolo
15-02-2007, 21:45
io uso questa,con protezioni e paraschiena pagata 90 euro.
le lampo sul petto aprono e chiudono delle prese d'aria.
il bordo del collo e dei polsi e' in pelle.

Il Bussola
15-02-2007, 22:18
Io ho questa della Hein Gericke e mi trovo molto bene:

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581081_zoom.jpg

HG Tuareg Summer 2 Jacke (ora costa 50€)
Ha un sacco di aperture con le zip, una marea di tasche, le protezioni sulle braccia e la possibilità di inserire il paraschiena.

Questa è la traduzione più o meno delle caratteristiche:

Ventilations-System per cerniera lampo al petto, braccio e schiene graduare-via regolabile
CE-geprüfte Hiprotec®-Protektoren alla spalla e gomiti
La chiusura povera tende e vento-denso: con la cerniera lampo e catenacci colletto regolabile
taglio ottimale e posto flatterfreier attraverso collocazione di allargato individuale al braccio e cintola
Stehkragen sportivo con Klettverschluss
Ponticello di posto impedisce scivoli alti della giacca
6 Jacken-Außentaschen, 2 di lui con la cerniera lampo, 2 tasche interne pratiche, 1 grande tasca di schiena,
Materiale, robusto 500 D tessuti tessili (100% Polyamid)
, rete interno foraggio facile (100% poliesteri)
, Material-Dopplungen alla spalla e gomiti

Safety-Extras - SAFE®-Sicherheitsnähte
, Hiprotec® IV-Protektoren alla spalla e gomiti
, Hiprotec® Backshock-Rückenprotektor nachrüstbar

C'è anche color beige ma si sporca in un nanosecondo :confused:

damoco
15-02-2007, 22:26
Io ho questa della Hein Gericke e mi trovo molto bene:

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581081_zoom.jpg

HG Tuareg Summer 2 Jacke (ora costa 50€)
Ha un sacco di aperture con le zip, una marea di tasche, le protezioni sulle braccia e la possibilità di inserire il paraschiena.

la giacca piace anche a me, ma non riesco a capire come ordinarla sul sito, mi puoi aiutare? grazie in ogni caso

un ex tk
16-02-2007, 08:57
[quote=e che ci metto allora???:confused: :confused:[/quote]

-----------------------------------------------
Tenterei di trovare un buon paio di pantaloni in cordura. Dainese e Spidi ne fanno, li uso da due anni e in estate si sopportano bene...poi se devi stare 8 ore a spasso con 35 gradi, megli toglierli e mettere un paio di bermuda....comunque.....
Non si può pretendere di avere contemporaneamente protezione in caso di caduta e la leggerezza di quando si va in spiaggia.

E' un problema senza soluzione.

Ciao.

Il Bussola
16-02-2007, 14:42
la giacca piace anche a me, ma non riesco a capire come ordinarla sul sito, mi puoi aiutare? grazie in ogni caso

Puoi telefonare al negozio di Bolzano e fartela spedire, dovresti risolvere il problema della lingua :) io la comprai in Germania durante una visita ad amici....

Questo è il recapito dello shop di Bolzano:
Hein Gericke Bolzano (Bozen)

Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525
eMail: bozen@hg-shop.com (bozen@hg-shop.com)

Se non riescono loro mandami un messaggio privato che troviamo un altro sistema.... ;)

Achille
16-02-2007, 16:23
Scusate, ma non ho capito se la "HG Tuareg Summer 2 Jacke" è pure impermeabile, oppure deve essere usato sopra l'antipioggia...
grazie

Il Bussola
16-02-2007, 21:49
Scusate, ma non ho capito se la "HG Tuareg Summer 2 Jacke" è pure impermeabile, oppure deve essere usato sopra l'antipioggia...
grazie

Non è per niente impermeabile...cioè giusto due goccine le tiene (500 mt si e no sotto l'acqua :confused: ). E' una giacca prevalentemente estiva, anche con il caldo torrido è molto areata in movimento e da fermi si sopporta senza morirci dentro. Insieme ai pantaloni coordinati (che ora non fanno più :mad: ) è stato uno dei miei migliori acquisti :D

damoco
16-02-2007, 22:23
Puoi telefonare al negozio di Bolzano e fartela spedire, dovresti risolvere il problema della lingua :) io la comprai in Germania durante una visita ad amici....

Questo è il recapito dello shop di Bolzano:
Hein Gericke Bolzano (Bozen)

Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525
eMail: bozen@hg-shop.com (bozen@hg-shop.com)

Se non riescono loro mandami un messaggio privato che troviamo un altro sistema.... ;)

grazie mille domani come posso chiamo poi ti faccio sapere

Achille
17-02-2007, 07:59
Qualcuno ha una foto della visione posteriore della summer ? Non ricordo il modello, ma è in questa che c'è la scritta gigante in arancio ?

oedem
17-02-2007, 09:40
i giubbini estivi ormai li producono tutte le marche, dalle + diffuse Dainese e Spidi ad IXS (indicato da vadocomeundiavolo) e Ixon.

quindi devi semplicemente girare per cercarli e vedere quale ti soddisfa maggiormente.

anche io mi sono messo alla ricerca di un prodotto simile e, oltre il netline, ho avuto modo di vedere gli Ixon.
se vai a questo link (http://www.pwrdistribution.com/ixon.html), potrai vedere i 3 modelli estivi, che sono davvero ben fatti, imho.
L'Hacker è un classico giubbino traforato (a me calza meglio del netline), il carbonix presenta una piccola imbottitura interna impermeabile, il sismic è composto da 3 strati: l'esterno traforato, un impermeabile interno ed infine una imbottitura. questi ultimi 2 possono essere staccati singolarmente per cui si può "costruire" il giubbino secondo le esigenze del momento. tutti e tre questi prodotti presentano protezioni rigide a spalle e gomiti ed una protezione morbida per la schiena; qualitativamente sono ben fatti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo

spero di esserti stato utile;)

Il Bussola
17-02-2007, 21:34
Qualcuno ha una foto della visione posteriore della summer ? Non ricordo il modello, ma è in questa che c'è la scritta gigante in arancio ?

Si c'è la scritta "Tuareg" ;)

cecco
17-02-2007, 22:11
e che ci metto allora???:confused: :confused:

Io ho una giacca Clover traforata del tipo Airflow, Spidi, etc. e sotto ci metto un paio di pantaloni della Hein Gericke che sono robusti ma traforati e in movimento sono veramente una goduria; ovviamente hanno le protezioni, e così si riesce abbastanza bene a salvare capra e cavoli.
Li pagai mi sembra poco meno di cento eurozzi ed é stata una spesa ottima, tra l'altro hanno un taglio tipo jeans che io preferisco perché infagotta meno. Il modello si chiama Pro Sports.
Per l'estate ho anche dei jeans Spidi ma sono molto più caldi.
Anche i pantaloni invernali della Hein Gericke che ho sono ottimi, stesso taglio, perfettamente impermeabili, mi ci sento veramente cucito dentro e non li cambierei con nessun altro tipo. Si vede proprio che ho il fisico del mangiatore di kartoffeln... :lol:

mickdoo
19-02-2007, 12:03
intanto grazie a tutti per le risposte che mi avete dato: mi segno tutti i nomi e modelli e qunto prima cercherò di provare..ho capito che per i pantaloni mi devo arrangiare..io dico la verità ho dei savanna che non mi sembrano tanto malvagi..ma con caldo caldo non li ho provati mai..scusate ma hein gericke non vende in italia o costa troppo in italia?;)

cecco
19-02-2007, 12:08
Hein Gericke ha un unico negozio in Italia, a Bolzano. Sembra che aprirà entro l'anno anche un negozio a Roma, ma per ora non ci sono conferme ufficiali. Nel caso apra veramente, lo leggerai di certo sul forum... ;)

mickdoo
19-02-2007, 12:22
eh eh di certo roma potrebbe essere più vicina ,,se non altro per provare le taglie..faccio fatica a comprare su internet ciò che non potrei provare..fino ad ora mi è andata bene .. il tutto perchè non sono riuscito ad aggiudicarmi un air flow usata ..sono arrivato ( secondo e quindi ultimo all'asta del venditore) :mad:

jjerman
21-05-2007, 12:32
la tuareg mi piace molto
ma sono stato sul sito della HG
e le taglie disponibili saltano da L a XXL.

qualcuno sa che vestibilità hanno???

mi pare di capire sia uscita di produzione qunidi
bisogna prendere fra quello che c'è..

Lucanelli
24-05-2007, 18:27
Nessuno Ha Mai Provato Le Giacche Estive Della Rev'it????

Robs
24-05-2007, 18:46
io ho da poco preso la giacca Revit Ignition.

Pelle è traforato Strato amovibile interno antivento ed antialluvione + altro strato smanicato interno se fa ancora piu freddo, senza fa passare molta aria, col clima di roma dovrebbe andare bene per 3 stagioni.

L'ho abbinata ai pantaloni Challenge e per ora mi ci trovo molto bene

Brontosauro
24-05-2007, 19:41
Io sarei tentato di prendere questa ma a torino non si trova :mad: :mad: :mad:

http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=1&idp=81
Dovrebbe avere l'interno antivento e il sopra antipioggia stipate in apposite tasche

jjerman
24-05-2007, 23:41
vi consiglio di dare un occhiata ai prodotti IXON
sono molto ben fatti e il prezzo è ottimo
purtroppo non sono molto diffusi

gladio76
25-05-2007, 00:26
Ho quella postata da brontosauro. Ha l'antivento interno che arriva fino ai polsi non come lo spidi che è solo gilet...
La trovo spettacolare...

bissio
25-05-2007, 08:20
ho preso la settimana scorsa la Air ....certo non è al livello della Airforce (sempre Rev'It )ma la trovo ottima ; credo sia una delle giacche estive con la maggior superfice traforata !!

saluti

bissio

Robs
25-05-2007, 08:32
Io revit me la sono studiata per bene e stavo per prendere la Airforce che ha anche lo strato interno antipioggia (dovrebbe essere antialluvione) poi sono stato pesantemente scimmiato dalla Ignition che sembra una giacca tutta in pelle. Anche la Air è molto bella e costa poco solo che non offre protezioni aggiuntive in caso di pioggia e vento

toshiba
26-05-2007, 11:38
ciao Bronto.. se cerchi una giacca estiva sappi che da Martinelli ci dovrebbe ancora essere una Venting Machine (non so la taglia) a prezzo scontatissimo, io l'ho presa un mese fa a 230 euro e mi trovo benissimo...e mi da l'impressione che ripari più di "un grosso insetto"...

cecco
26-05-2007, 13:12
Anch'io ho la Clover, é fatta molto bene (non prendete i colori chiari, belli ma si sporcano da far paura!). L'interno antivento non lo porto mai dietro, tanto ho sempre un pile di scorta; se piove ci metto sopra l'antipioggia normale. Un buon prodotto.

aibalit
27-05-2007, 00:46
scusate ma dove vendono le Rev'it?

Robs
27-05-2007, 12:28
scusate ma dove vendono le Rev'it?
www.revit.eu da qui trovi i rivenditori.

Se non ne trovi uno che ti soddisfi scrivi alla Revit richiedendo la lista aggiornata a me risposero il giorno dopo.

Brontosauro
27-05-2007, 12:45
Grazie toshiba andrò a vederla

nossa
27-05-2007, 19:02
Spidi Netline è ottima, poi praticamente tutti i marchi hanno in listino una giacca estiva, ho un'Arlen Ness ottima anche quella.

leolus
28-05-2007, 21:29
io ho questa sia per me che zainetto...a dir poco fenomenale,con protezioni ottime e possibiltà di mettere il paraschiena.io l'ho pagata 130 eurelli.

http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=Air-flux_tex&articolo=1734949

gerrard
31-05-2007, 10:08
A mio avviso la dainese airflux va bene in città, però se devi far turismo non è il massimo perchè è proprio leggerina e svolazza un po' alle alte velocità. Ti consiglio la dainese Zentex costa di più, circa 190 euro, ma è più sfruttabile; inoltre veste molto bene ed ha una gamma di colori molto ampia ed interessante.;)

airone65
31-05-2007, 18:03
Concordo con gerrard, presa oggi, ben fatta, pagata 150 €.

rafdina
04-06-2007, 09:21
...io invece sto cercando una giacca tipo Tuareg HG...ma non riesco a trovare nulla...:mad: :mad: :mad:

jjerman
04-06-2007, 14:04
...io invece sto cercando una giacca tipo Tuareg HG...ma non riesco a trovare nulla...:mad: :mad: :mad:
idem
ma non esiste nulla di estivo 3/4 sigh!

rafdina
04-06-2007, 14:51
x jjerman
a quanto mi risulta solo bmw ed hein gericke hanno giacche estive...ma le bmw costano un occhio e il rivenditore hg + vicino sta a quasi 1000km da me :mad:

mombasa
07-06-2007, 10:42
Ma la Alpinestars Airflo fa cagher? :confused:
ci stavo facendo un pensiero.... :arrow:

rafdina
07-06-2007, 10:58
...navigando su internet ho trovato questa http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-tecnica-4-stagioni-p-1675.html
che ne pensate?

tourguidedolomiten
07-06-2007, 11:17
Ho analizzato i vari completi areati ma Airflow é un altra cosa .........
La temperatura consigliata da +6 a 26,poi se x caso fa freddo puoi metterti il giornale sotto, in corrispondenza delle FERRITOIE.
P.S il tessuto areato con il tempo tende a rovinarsi,vedi i miei guanti della Frank..............

gonfia
07-06-2007, 11:32
Per il caldo torrido c'è la Netline (economica) ottima giacca, molto fresca.
L'ho testata anche su asfalto, e regge molto più di quello che pensavo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=93388&highlight=netline+scivolata

C'è anche la Netrics che è un modello superiore con posibilità di mettere imbottitura e diventa, diciamo, un po' più utilizzabile quando le temperature riscendono un minimo.

Certo non sono carine come l'ariflow, ma è un prodotto che ho apprezzato molto.
esattissimo!!:D :D
Netline...e con la canicola ti sembra di essere in canottiera:lol:

rafdina
07-06-2007, 11:35
per tourguidedolomiten

...io, però, sto cercando una giacca non un giubbino...che mi consigli?

un ex tk
07-06-2007, 15:34
Prima di valutare alternative all'Airflow (Giacca)....avete mai fatto un viaggio di 5-6 ore con il caldo con l'Airflow....?:-p potreste scoprire che alternative vere (per comodità, areazione, ecc......) ce ne sono davvero poche....:eek:

Lascerei stare tutte le giacche traforate con interni e esteni per acqua, freddo, unidità, alluvioni, pece, moscerini, ecc... si fa così:

- Freddo, si porta un pile (meglio la Phasechange...)
- Acqua, si porta un antipioggia (meglio Klimakonfort)

Tanto la giacca totale non esiste...nè in estate, nè in inverno, se deve essere per quando è caldo, è per quello che bisogna valutarla, oltre la sicurezza naturalmente.

Madcat
07-06-2007, 18:53
Alternative alla airflow?

Sempre in casa BMW la Venting Machine, se avete il cul* di trovarne ancora qualcuna vi fanno il 40% di sconto e viene sui 250 euri.

Madcat
07-06-2007, 19:27
Io sarei tentato di prendere questa ma a torino non si trova

http://www.clover.it/src/main.asp?pa...T&idf=1&idp=81
Dovrebbe avere l'interno antivento e il sopra antipioggia stipate in apposite tasche

ce l'ho, antivento sì, antipioggia no...

fabgal
08-06-2007, 09:51
la zentex sembra davvero ben fatta... oggi pomeriggio vado a provarla! ;)

fabgal
14-06-2007, 20:20
provata e presa la zentex... sabato la provo per benino... :lol: :lol:

Tino
18-06-2007, 10:30
provata e presa la zentex... sabato la provo per benino... :lol: :lol:
dimmi qualcosa della zentex se l'hai provata bene...ci sto facendo un pensierino

pciri
18-06-2007, 18:26
parliamo un po di prezzi....
l'air flow a quanto sta di listino???

bussy
18-06-2007, 18:51
la COMFORT SHELL e' davvero meravigliosa. Eccezionale.
Mi trovo meglio delle airflow che ho usato l'anno scorso ... parecchio

silverblade
18-06-2007, 22:51
la COMFORT SHELL e' davvero meravigliosa. Eccezionale.
Mi trovo meglio delle airflow che ho usato l'anno scorso ... parecchio

...cioè?

In cosa ti trovi meglio con la Comfort Shell rispetto alla AirFlow?

Ma non sono due prodotti destinati ad usi un tantino diversi (canicola per la AirFlow e mezza stagione/pioggia per la Comfort)?

Tino
20-06-2007, 15:16
comprata la zentex + paraschiena inseribile
da listino 195+46 pagato il tutto 190...mi pare buono
la giacca sembra ben fatta e le protezioni buone compresa la schiena così col caldo si può evitare di mettere la fascia

fabgal
21-06-2007, 22:53
tino mi dai il modello del paraschiena quando puoi? lo prenderei anch'io... ;)
comunque la giacca l'ho provata domenica e mi è parsa buona, abbiamo fatto da 0 a 1400 mt d'altezza e son stato benissimo... ;)

slint
22-06-2007, 00:25
oddio,mi sono letto tutto,uff... è una giungla! lol

ma a me piu' che tanta circolazione d'aria interesserebbe la protezione...
ho visto ke molte hanno la predisposizione per il paraschiena,altre lo hanno gia',altre a quanto pare non lo hanno...

su questo punto qual'è la miglior scelta?

poi se ne esce una sfruttabile,con qualche accorgimento ,per 6 mesi siamo a cavallo! anzi! lol

seefeld
22-06-2007, 00:58
Per esperienza personale posso dirti questo: il miglior paraschiena non è quello da inserire nella giacca (che lo abbia già o che lo prendi a parte) perchè all'interno della tasca si muove sempre e difficilmente lo troverai della tua giusta misura in lunghezza,quindi o ripara poco o da fastidio perchè "punta" sulla sella.
La soluzione migliore è un paraschiena a parte con fascia lombare e bretelle che lo tengono sempre a posto e che potrai usare sotto qualsiasi giacca.
Io uso uno Zandonà traforato 8 placche modello Shark e mi trovo bene così come giacca e pantalone Clover Airtek per l'abbigliamento traforato estivo.
Spero di esserti stato utile. Ciao!!!

Tino
22-06-2007, 11:36
tino mi dai il modello del paraschiena quando puoi? lo prenderei anch'io... ;)
comunque la giacca l'ho provata domenica e mi è parsa buona, abbiamo fatto da 0 a 1400 mt d'altezza e son stato benissimo... ;)
me l'hanno proposto come optional della zentex, quindi credo sia apposta per questa giacca. Se l'hai anche tu chiedi il paraschiena adatto alla giacca. Quanto a protezione non sento alcun fastidio, calza bene e con la giacca un pò strettina non si dovrebbe muovere più di tanto.
Concordo comunque che quello con la fascia è migliore.

Brontosauro
22-06-2007, 11:42
ce l'ho, antivento sì, antipioggia no...

Forse tu hai il modello precedente :lol:

slint
24-06-2007, 16:03
Prima di valutare alternative all'Airflow (Giacca)....avete mai fatto un viaggio di 5-6 ore con il caldo con l'Airflow....?:-p potreste scoprire che alternative vere (per comodità, areazione, ecc......) ce ne sono davvero poche....:eek:

Lascerei stare tutte le giacche traforate con interni e esteni per acqua, freddo, unidità, alluvioni, pece, moscerini, ecc... si fa così:

- Freddo, si porta un pile (meglio la Phasechange...)
- Acqua, si porta un antipioggia (meglio Klimakonfort)

Tanto la giacca totale non esiste...nè in estate, nè in inverno, se deve essere per quando è caldo, è per quello che bisogna valutarla, oltre la sicurezza naturalmente.
io sono indeciso,se ne trovano anche su ebay,ma ho paura che questa sia piu' indicata per i viaggi Veramente cladi..
non vorrei prendere un giacca per poter star fermo alla grande al semaforo,e poi magari soffrire quando ci sono 27 gradi,in movimento.
se poi va integrata con altri oggetti,antipioggia,antivento (perche' queste prese d'aria a differensa di altre non si chiudono,se ho capito bene)il prezzo aumenta vertigginosamente...

mombasa
24-06-2007, 19:09
Come già scritto in altro post, ieri mi sono comprato una netline....
semplicemente fa.vo.lo.sa :D

slint
24-06-2007, 21:20
dubbio: ma questi famosi tessuti,cordura o goretex allo sfregamento con l'asfalto come si comportano? riescono a proteggerti o rimangono li' a terra,con un po' di carne?
pensando a questo non è meglio avere anche degli inserti in pelle almeno nei punti critici?pensando che parliamo di giacche estive...

e.d.
24-06-2007, 22:01
Come già scritto in altro post, ieri mi sono comprato una netline....
semplicemente fa.vo.lo.sa :D
Concordo.
Presa venerdì e provata ieri...ottima anche sotto acquazzone di montagna....senza antipioggia.....

slint
24-06-2007, 22:24
io ho preso ora l'air flow a 111 euro,sembra nuova..
azz non credevo di prenderla cosi' a poco....:rolleyes:

tourguidedolomiten
28-06-2007, 21:10
forse la TRIFASE,ho anche quella,una autentica ALL SEASON.poi la giacca antipioggia preformata e troppo ubber alles...........

SHT
28-06-2007, 22:25
la cordura (in commercio tre tipi: 350, 500 e 700 in base alla "grammatura"), è un ottimo antiabrasione, materiale resistentissimo con punto di fusione superiore ai 210° (dato utile per valutare la consistenza e RESISTENZA di un materiale, per esempio, guarda caso, in una scivolata...:-o), il gore-tex non ha grandi caratteristiche strutturali di protezione, ma l'unica ed ottima funzione antipioggia e traspirante, infatti per protezione si abbina ad altri materiali e miscugli.

EVITATE ASSOLUTAMENTE IL JEANS ED IL DENIM IN GENERALE... la causa più nota di abrasioni, ustioni e segni permanenti sulla pelle sempre purtroppo in casi sfortunati di caduta-scivolata (purtroppo sò... :-o)

Poi ci sono vari abbinamenti e materiali da far interagire tra loro per avere caratteristiche diverse ad ogni capo.

iL PHASE CHANGE è un'ottimo sottogiacca, sperimentato da molti miei clienti, che non sono proprio dei santi... e ci mettono poco a strozzarmi se non dico e/o consiglio il vero... :!:

Attualmente sul mercato non c'è un prodotto paragonabile, la sua struttura con particelle di paraffina esegue EGREGIAMENTE il compito di mantenitore di temperatura...cioè mantiene il corpo ad una temperatura costante a prescindere dall'esterno, la paraffina infatti ha come caratteristica principale quella di "sentire i gradi", e quindi di regolarsi di conseguenza...tant'è vero che, essendo smanicabile si può usare anche come complemento d'abbigliamento ad una giacca estiva, serve solo ed esclusivamente per comfort climatico, che siate nel deserto dell'ERG o in LAPPONIA poco gli importa...ovvio...NON E' IL PADREETERNO... ma il suo lavoro lo svolge molto bene ;)