PDA

Visualizza la versione completa : membrana Outlast


bissio
14-02-2007, 18:38
orbene, mi sto guardando in giro per cercare un paio di stivali robusti ma che non mi facciano morire di caldo d'estate e guardando i Vendramini ho letto che alcuni modelli hanno la membrana Outlast.
Ho fatto una ricerca ed ho trovato questo : " OUTLAST e' una lastra di capsule inserite tra il tessuto a contatto della pelle e la schiuma MTP o Rete traspirante che con le sue speciali fibre equilibra il calore del corpo umano: riscalda con il freddo e raffredda con il caldo.
Resta sempre asciutto. " ; ed anche questo : "
I vantaggi di Outlast sono i seguenti.
Volume. Il bisogno di avere meno spazio per l'aria trattenuta nell'isolamento significa indumenti meno voluminosi e di conseguenza maggiore versatilità per quanto riguarda il design e gli impieghi nonchè linee più attraenti e compatte.
Umidità. L'umidità crea i peggiori inconvenienti nelle aree in cui viene trattenuta l'aria calda, spingendo quindi il calore verso l'esterno. Outlast, con la sua temperatura stabile, riduce al minimo il surriscaldamento e di conseguenza la sudorazione. E quando l'umidità provocata dalla pioggia o dalla neve riesce a penetrare, la regolazione termica di Outlast continua.
Compressione. L'aggettivo «compresso» è l'opposto di «imbottito». I materiali isolanti imbottiti e compressi non sono isolanti. La regolazione termica di Outlast conserva le sue caratteristiche anche quando l'indumento viene compresso; il tutto naturalmente nel massimo comfort. Quello di Outlast è un autentico salto di qualità nei confronti dei normali materiali isolanti, stabilisce infatti una nuova frontiera nel campo dei materiali in grado di annullare le variazioni di temperatura "

Per cui vorrei chiedere a chi ha dei Vendramini con questa membrana se si è davvero accorto della differenza ,specialmente in estate.

saluti :D


bissio

fedeste
15-02-2007, 14:44
In inverno è meravigliosa, in primavera è meravigliosa, in autunno è meravigliosa, in estate...lassa perdere....ovviamente non penso sia colpa della membrana ma di tutto l'insieme: pelle membrana impermeabile, membrana in outlast...

PS: anche le giacche della Rukka utilizzano la membrana in outlast

Motopoppi
15-02-2007, 15:15
Non so dove , ma ho visto degli stivali con una parte traforata come le giacche o i pantaloni estivi.
Credo che sia l'unica alternativa .... con il caldo dell'estate non c'e` membrana che tenga .... o passa l'aria o ti cuoci i piedi. :mad:

Io con il GS me li cuocio anche in inverno .;)

fedeste
15-02-2007, 15:25
[QUOTE=Motopoppi;1792941]Non so dove , ma ho visto degli stivali con una parte traforata come le giacche o i pantaloni estivi.
Credo che sia l'unica alternativa .... con il caldo dell'estate non c'e` membrana che tenga .... o passa l'aria o ti cuoci i piedi. :mad:

Li fa sia vendramini che dainese

iw6bff
15-02-2007, 16:16
[QUOTE=Motopoppi;1792941]Non so dove , ma ho visto degli stivali con una parte traforata come le giacche o i pantaloni estivi.
Credo che sia l'unica alternativa .... con il caldo dell'estate non c'e` membrana che tenga .... o passa l'aria o ti cuoci i piedi. :mad:

Li fa sia vendramini che dainese

Airflow BMW, ottimi in estate
Ettore

cecco
15-02-2007, 16:36
Li fa sia vendramini che dainese
... nonché l'onnipresente Hein Gericke... :lol: