PDA

Visualizza la versione completa : Tour Inghilterra - Scozia - Irlanda

ombra42m
14-02-2007, 15:40
:lol: Ciao qualcuno di voi ha già fatto questo giro? (Inghilterra Scozia Irlanda)Io avrei intenzione di partire ad agosto del 5 al 25 agosto.
tutte le informazioni saranno gradite, dalle strade da percorrere a dove dormire, luoghi da visitare etc. grazie

p.s. chi si volesse accodare è il benvenuto ciao

Dinamite
14-02-2007, 15:49
UN'INFORMAZIONE SECONDO ME FONDAMENTALE: 20 giorni sono decisamente insufficenti per visitare tutte tre i paesi. In 20 giorni forse ti puoi fare la Scozia. Naturalmente dipende dal livello di dettaglio che intendi dare al tuo viaggio ma, considerato che i trasferimenti sono lunghi e ci sono traghetti da prendere, rinuncerei a qualcosa a vantaggio della godibilità del viaggio.

Isabella
14-02-2007, 16:24
in agosto io farò, in periodo più lungo e con mooooolta calma, solo l'Irlanda e l'Isola di Man, e già non so se riesco a vedere tutto....
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103412&highlight=Irlanda

GSAqui
14-02-2007, 16:34
Concordo sui 20gg, sono pochi, non so se ce la fai....
L'anno scorso siamo andati in Irlanda. Metti la moto sull'eurotunnel. Attenzione: il costo del biglietto varia a seconda dell'ora (pagai 40€ alle 7 di mattina, lo stesso giorno all'ora di pranzo costava 100 e passa), in mezz'ora sei in Inghilterra. Abbiamo pernottato la sera a Calais.
Poi traghetto da Pembroke (Galles) a Rosslare.
Idem per il ritorno (eurotunnel la sera tardi).
Tutti i bliglietti acquistati via internet, nessuna prenotazione per dormire.
Non prendere autostrade in Francia. Le statali e provinciali sono uno spettacolo.
Ciao e buon viaggio!

Morgana
14-02-2007, 16:50
Fatto lo stesso tour nel 2005
Giustamente come già ti hanno detto , dipende il livello di approfondimento del giro che vuoi fare
Noi ci abbiamo messo 3 settimane e abbiamo visto le cose piu' famose / belle / importanti senza nessun problema .
Ovviamente se si dedicano piu' giornate al museo o ad altre visite i tempi si allungano
Preso il traghetto da Calais per Dover ( prenoti direttamente sul posto ) sia all'andata che al ritorno .
Per andare dalla Scozia all'Irlanda c'e' un traghetto da Cairnryan a Belfast ( sulle 3 - 4 ore mi sembra ) e dall'Irlanda al Galles puoi imbarcarti da Rosslare .
A mio parere merita molto di piu' la Scozia che l'Irlanda ( sarà che non abbiamo visto il sole per tutto il tempo che ci siamo stati )
Molto bella la Cornovaglia
Per dormire nessun problema , B&B ovunque , anche negli angoli piu' sperduti .
Occhio alla guida a six !

ciao

barbasma
15-02-2007, 12:31
20 giorni... troppo pochi... vuol dire correre come matti.

magari fai scozia e irlanda che sono tutto paesaggio...

ma l'inghilterra...mah....

maxthud
15-02-2007, 13:41
se ti accontenti di vedere il tutto da dentro al casco va bene
se intendi fermarti nei posti che attraversi e viverli un pochettino in 20 giorni non ci fai nemmeno l'irlanda

pennanera
15-02-2007, 13:56
mi accodo al coro generale,
io ho fatto un la Scozia nel 2002
e l'Irlanda nel 2004.

per la Scozia l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere il traghetto da Zeebruge in Belgio (ti fai una notte di sonno allo stesso prezzo +o- del passaggio sulla Manica) e ti ritrovi a 3-4 ore da Edinburgo evitandoti il sud dell'Inghilterra che se devi fare in fretta è un pò una palla.

Se propendi per questa soluzione, prenota il traghetto P&O ;)

giacomobiella
15-02-2007, 16:27
L'altr'anno con GPBoxer abbiamo fatto Scozia ed Irlanda in 20gg: fattibilissimo.
Non so aggiungerei l'Inghilterra...

Se hai bisogno d'informazioni (dati gps...) chiama pure lui ! :lol: :lol: :lol: :cool:

Buon viaggio!

ombra42m
16-02-2007, 09:29
Per ora grazie a tutti per le info datemi, predo appunti, ed agosto è ancora lontano. Ho visto che alcuni di voi hanno hatto la "transandina" bhe complimenti! mi sapete dire se ad agosto si organizza una qualcosa di simile? ciao e grazie ancora ciao

barbasma
16-02-2007, 09:46
se ti accontenti di vedere il tutto da dentro al casco va bene
se intendi fermarti nei posti che attraversi e viverli un pochettino in 20 giorni non ci fai nemmeno l'irlanda

ellamadonna.

allora per andare a caponord devo prendere la cittadinanza norvegese?

emiddio
16-02-2007, 10:51
ellamadonna.

allora per andare a caponord devo prendere la cittadinanza norvegese?
AHAHAHAHAHAHHAHAHAH!!!!!!!!!! Cavolo fatemi quotare BARBASMA che sto ridendo come un matto!!!!!!!!!!