PDA

Visualizza la versione completa : Pirelli diablo

alfred_hope
14-02-2007, 15:10
Scusate se faccio un 3d banale, ma ho cercato sul forum e non ne sono venuto a capo.

Quali sono le differenze tra:

Diablo
Diablo strada
Diablo corsa

Siccome devo cambiare le scarpe a Lady Hawk ed ormai mi sono orientato sulle pirelli, volevo capire le differenze in termini economici, di performance ed di durata.

Grazie

robsp
14-02-2007, 15:14
Quali sono le differenze tra:

Diablo
Diablo strada
Diablo corsa

le differenze sostanziali sono nella mescola, nella durata e nel prezzo.
le diablo sn quelle con mescola + dura, durata maggiore e costo minore.
le corsa sono l'opposto(hanno una tenuta stupenda:!: , solo ke durano veramente poco!:mad: ) e le strada sn la via d mezzo.
queste sono le differenze a livello macro senza scendere troppo nei dettagli.
ciaooooo

Burro
14-02-2007, 15:20
quoto!

x darti un'ordine di grandezza

diablo 6/7 mila km ma +6 che 7 (provato di persona)

strada sui 10 mila +/-

considera anche il tuo utilizzo:

uscite domenicale tutto curve? consiglio diablo

in 2 con bagagli? meglio strada

le corsa non sò, ma mi sembrano troppo estreme per una esse da 200 e passa kg

IMHO ;)

Luciano
14-02-2007, 15:21
confermo che le diablo corsa hanno un grip fantastico e durata limitata: circa 5.000 km. in più hanno un po' migliorato l'agilità rispetto alle metzeler sportech M1.
il tutto ovviamente riferito alla mia (piccola) esperienza.
non conosco le altre due.

silversurfer
14-02-2007, 15:21
Diablo Corsa davanti e Diablo dietro....un classico.

robsp
14-02-2007, 15:24

quoto alla grande ed è ciò ke farò tra 2 settimane....:cool: :cool: :cool:

Luciano
14-02-2007, 15:24
Diablo Corsa davanti (...)

dimenticavo: le corsa all'anteriore si cambiano ogni due corsa al posteriore.

silversurfer
14-02-2007, 15:26
dimenticavo: le corsa all'anteriore si cambiano ogni due corsa al posteriore.

Appunto...con l'accoppiata Diablo Corsa davanti e Diablo dietro, la corsa all'anteriore invece si cambia insieme alla diablo posteriore :)

Fancho
14-02-2007, 15:29
Quando avevo il Suzuki Gsx ho montato sia le Diablo Corsa che le Strada. Per la mia guida super turistica con bagagli ovviamente non c'era differenza, se non la durata. Con le Strada ho percorso 16mila km, con le corsa 10mila...

Tieni conto che con un bicilindrico, a prità di potenza erogata, tendi a consumare più velocemente gli pneumatici :mad: :mad:

alfred_hope
14-02-2007, 15:32

Grazie a tutti...

Credo che farò come consigliato ;)

Luciano
14-02-2007, 15:40
Appunto...la corsa all'anteriore invece si cambia insieme alla diablo posteriore :)

ok, ok, mi sono solo permesso di prendere spunto dal tuo post per completare il mio precedente.

silversurfer
14-02-2007, 15:44
ok, ok, mi sono solo permesso di prendere spunto dal tuo post per completare il mio precedente.

E bene hai fatto, mica era un rimprovero :)

branchen
14-02-2007, 15:57
le differenze sostanziali sono nella mescola, nella durata e nel prezzo.
le diablo sn quelle con mescola + dura, durata maggiore e costo minore.
le corsa sono l'opposto(hanno una tenuta stupenda:!: , solo ke durano veramente poco!:mad: ) e le strada sn la via d mezzo.
queste sono le differenze a livello macro senza scendere troppo nei dettagli.
ciaooooo

Ma sei sicuro?
A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.
Della differenza tra Diablo normali e Diablo Strada sono abbastanza sicuro, ne ho consumati 2 treni per ognuno dei 2 tipi.
Ti posso anche dire che sopra i 30°C (cioè d'estate) sono nettamente meglio le Strada, perché le Diablo "normali" cominciano a pattinare.

Le Diablo normali per uso stradali sono una bellezza (almeno sul VFR, 238 kg di moto, a secco), ma se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.

Fancho
14-02-2007, 16:07
A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.

...se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.

Confermo tutto! :!: :!: :!: :!:

Burro
14-02-2007, 16:08
ops! è vero! ho letto male

le + "dure" diablo strada
poi,
diablo "normali"
corsa

comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede. le corsa (anche solo all'anteriore) lo trovo eccessivo x una sportourer.

anche se di un paio d'anni consiglio.....
GURUOPINIONE (http://www.quellidellelica.it/forums/article_read.asp?id=109)

Lippolo
14-02-2007, 17:23
io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!! :D :D :D

la moto è cambiata (dalle Pilot Road e dalle Z6), una favola!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro :arrow:

Linguaccia
14-02-2007, 17:44
io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!! :D :D :D

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro :arrow:

a te sarebbero sufficenti due copertoni di sughero:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo
14-02-2007, 17:48
a me basta che ci siano i pirulini :lol: :lol: :lol: :lol:

alfred_hope
14-02-2007, 18:13
comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede.

Ciao Burro! ;)

Io in moto cerco di evitare come la peste l'autostrada e quando posso faccio strade alternative. Spesso vado in moto da solo ed solo quest'anno ho fatto le mie vacanze in moto, in due e carico come un mulo.

Le mie gomme (di primo equipaggiamento) BT20 mi sembra, hanno 12 mila Km, di cui un buon 8000 li ho fatti da solo e scarico.
Di conseguenza, sebbene non sia un piegatore folle, questa volta voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance. :lol:

Poi se il mio capo (la morosa) decide che si può andare in vacanza in moto :confused: , prendo un treno di gomme più dure da spiattellare...
Che poi penso sia la cosa migliore, gomme morbide per divertirti :-p , più dure per viaggiare...

Igli
14-02-2007, 21:39
voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance. :lol:

Vai piano testina !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Dr. Ergal
15-02-2007, 07:33
Confermo quanto detto dalle eminenze prima di me :lol: consigliandoti, per il tuo utilizzo (da quel poco che mi sembra di evincere dalle tue parole) un Corsa ant e normale post.

Ma suggerirei anche di provare Michelin: io (sull'eSSe) mi son trovato benissimo con le Pilot Power, trovando moltissimo beneficio soprattutto a livello di maneggevolezza.

Claus70
15-02-2007, 08:45
ma cosa serve montare una corsa ant. e la normale dietro?
io monto normale ant e post, e non ho mai avuto problemi di scarsa aderenza neppure in pista, oltretutto l'anteriore degrada presto sulla spalla, son mai riuscito a far 2 cambi al post e uno ant...però non ho gli olhins:(

confermo l'ordine da più dura a più morbida: strada, normali, corsa

squalo
15-02-2007, 10:42
non vorrei farti confusione Alfred, ma hai considerato le nuove sportec M3?? io mi ci trovo da dio!

alfred_hope
15-02-2007, 11:02
non vorrei farti confusione Alfred, ma hai considerato le nuove sportec M3?? io mi ci trovo da dio!

Tranquillo...

Penso che le gomme sia la scelta più soggettiva che ci sia per una moto. Ognuno in funzione del proprio stile di guida, esperienza, ecc sente delle cose diverse con gomme dello stesso tipo, quindi non è proprio banale la scelta: guarda quelli delle Anakee Vs quelli delle Tourance ed loro hanno solo quelle da scegliere.

Noi possiamo spaziare su più produttori e più tipi di gomma differenti ed questo è sia un bene che un male.

In sostanza per scegliere mi piacerebbe avere 3 o 4 quattro esse pronte con le gomme che più mi piacciono, provarle per qualche centinaio di Km ognuna su un buon misto, ed alla fine scegliere. Ma non si può...

Per esempio nell'ordine mi hanno scimmiato: le continental (road attack), poi sono passato alla Michelin (pilot road), poi ho sentito parlare un gran bene delle metzler (M3, rennsport...) ma infine ho fatto questo ragionamento, se la maggior parte degli essisti monta le diablo e ci si trova bene, io usando la legge della statitistica posso essere uno di quelli che si trova bene. Poi magari sbaglio... pazienza fra 7/8 mila km cambio le gomme nuovamente.

Scusate la paranoia...

X Igli: Ciao caro... :D tutto ok ?!?!?

Andreapaa
15-02-2007, 11:10
Avete dei riferimenti di prezzo per le varie gomme?

Luciano
15-02-2007, 11:14
diablo corsa ant + post: 300 Euro montate.

babywest
16-02-2007, 17:20
io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro .

OTTIME GOMME .... ANZI PIU' CHE OTTIME.......

visto anche che da quando lippolo le ha montante ha iniziato per la prima volta a PIEGARE.....

Lippolo
16-02-2007, 17:22
azz..... è una fissa sto cappero di bauletto!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: