PDA

Visualizza la versione completa : Attenti: mi stavano rubando l'account ebay!

CMB
14-02-2007, 09:23
Lo posto su walwal perché si tratta di una info che necessita della massima visibilità possibile per evitare di subire il furto del proprio account.
Oggi mentre leggevo le domande e risposte presenti in un'asta ebay ho trovato questo messaggio:
Che cosa succede?Ho trovato la stessa asta,con la stessa descrizione e foto come sua,ma altro venditore, su eBay.com.Questa e l`asta: htp://powerseller.pochtamt.ru/..... (ho modificato l'indirizzo per evitare di cliccarlo)
MI PUO SPIEGARE??????????????????????????????

Non cliccate il link, altrimenti nel giro di pochi giorni vi ruberanno l'account ebay! Io l'ho cliccato ed appare una pagina di login, non ho fatto il login ma ho paura che il mio account verrà rubato lo stesso.. :confused:
Altre info le trovate qui (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500030894&tstart=0&mod=1170766531681).
Qualcuno sa consigliarmi a riguardo?

squalo
14-02-2007, 09:33
se non ha (giustamente) fatto login non vedo come possono rubarti l'account...
;)

Calidreaming
14-02-2007, 10:09
Su ebay da qualche parte trovi gli indirizzi utili a cui scrivere in casi come questo fallo subito.

soloboxer
14-02-2007, 12:49
di sicuro si tratta di phishing.....
dopo le banche, ebay e tutto quello che serve a fregare soldi....

CMB
14-02-2007, 12:49
Fatto, ora vediamo cosa mi rispondono.. :confused:

webex
14-02-2007, 12:57
Tutto normale capitano spesso mail così.

Se non digiti la pass quando fai il login che paura c’è?

L’importante è di loggarsi su Ebay sempre dalla loro pagina principale dato che il web è pieno di finte pagine di Ebay

Evangelist
14-02-2007, 13:04
di sicuro si tratta di phishing.....
dopo le banche, ebay e tutto quello che serve a fregare soldi....

assolutamente.. se si usa IE 7.0 ci avvisa del phishing.. cmq le mail di ebay sono sempre riconoscibili...

soloboxer
14-02-2007, 13:08
.. cmq le mail di ebay sono sempre riconoscibili...

in primis per il nome e cognome SEMPRE indicato ;)

drmask
14-02-2007, 14:02
Scusate .... ma come si fa nel 2007 :confused: a cliccare ancora serenamente su siti con dominio .ru ??? :rolleyes::mad::mad::mad::mad:

Rantax
14-02-2007, 14:29
Lo posto su walwal perché si tratta di una info che necessita della massima visibilità possibile per evitare di subire il furto del proprio account.
Oggi mentre leggevo le domande e risposte presenti in un'asta ebay ho trovato questo messaggio:
Che cosa succede?Ho trovato la stessa asta,con la stessa descrizione e foto come sua,ma altro venditore, su eBay.com.Questa e l`asta: htp://powerseller.pochtamt.ru/..... (ho modificato l'indirizzo per evitare di cliccarlo)
MI PUO SPIEGARE??????????????????????????????

Non cliccate il link, altrimenti nel giro di pochi giorni vi ruberanno l'account ebay! Io l'ho cliccato ed appare una pagina di login, non ho fatto il login ma ho paura che il mio account verrà rubato lo stesso.. :confused:
Altre info le trovate qui (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500030894&tstart=0&mod=1170766531681).
Qualcuno sa consigliarmi a riguardo?

......sè può consolarti.....pur non avendo fatto nulla e consapevole dei raggiri via email.......a me hanno rubato l'account già tre volte.......quattro con quella di tre giorni fà!!!!!!!!!!!! :(

webex
14-02-2007, 14:45
......sè può consolarti.....pur non avendo fatto nulla e consapevole dei raggiri via email.......a me hanno rubato l'account già tre volte.......quattro con quella di tre giorni fà!!!!!!!!!!!! :(

sei forse sonnambulo?
Come cavolo può succederti una cosa simile?

Cosa ne pensa il Dot. House ?? :lol: :lol:

Madcat
14-02-2007, 15:35
A me arriva una volta a settimana un finto messaggio ebay in cui mi si contesta un mancato pagamento. Pensate che arrivava anche quando non ero registrato!!!

Ho ovviamente avvisato e bay che mi ha risposto con una pappardella di raccomandazioni ecc ecc...i truffatori sono sempre al lavoro...