Entra

Visualizza la versione completa : buona mangiata a livorno

caps
11-02-2007, 21:05
ci siamo stati la settimana scorsa , splendida giornata , dall'"ostricaio" sul lungomare di livorno . spesa contenuta ma ottima freschezza . una paranza fritta divina . antipasto di ostriche e tartufi . il locale (una specie di baracca ) e' sempre pieno la domenica quindi conviene arrivare sul tardi (14.30) . chi e' del posto mi sa' consigliare altri ristoranti analoghi sempre in zona , grazie

bmw-garage
12-02-2007, 17:56
Dipende da che vuoi mangiare. Se hai voglia di piatti "di terra" ti puoi spostare verso sud nella zona di bolgheri, o poco nell'entroterra.
Io sabato ho fatto un giro nella campagna, e per pranzo ho voluto assolutamente il classico pane di campagna, con affettati , salumi e il fiaschetto di vino con la paglia!!!:eek:

caps
12-02-2007, 20:51
Dipende da che vuoi mangiare. Se hai voglia di piatti "di terra" ti puoi spostare verso sud nella zona di bolgheri, o poco nell'entroterra.
Io sabato ho fatto un giro nella campagna, e per pranzo ho voluto assolutamente il classico pane di campagna, con affettati , salumi e il fiaschetto di vino con la paglia!!!:eek:

pesce , solo pesce sempre pesce . :arrow:

LoSkianta
13-02-2007, 08:52
Mi unisco alla richiesta di dritte sui ristoranti economici dove mangiare del buon pesce sulla costa labronica.
Resto in contatto! :D

Fred2
13-02-2007, 11:12
buon pesce a livorno lo mangi al sottomarino che è dietro piazza delle repubblica....riso al nero di seppia divino e cacciucco alla vecchia maniera

trattoria da tenere di conto è LA VELA a Mazzanta Vada....30 km a sud....
da andarci fuori stagione e mangiare scoglio e cacciucco(non tradizionale) oltre alla frittura....
spesa poca e resa tanta anche se il locale non è un gran che

e vai...

Westender
13-02-2007, 13:27
A Cecina Mare, Ristorante il Faro di Poggetti. :eek:

spalla
15-02-2007, 23:54
Un amico forumista mi disse di andare da 11 (undici, si chiama proprio cosi')
Specialita' della casa...il caciucco...ho gia' detto tutto !!:D :D

FULL ZEX
16-02-2007, 18:19

ame mi hammo consigliato l'obelisco a calambrone per mangiare il caccicco e valido?

bmw-garage
16-02-2007, 18:24
Quoto Spalla... okkio pero' al conto!!!
per il pesce sulla costa, ci sono tanti posti dove si mangia bene. se passi da livorno fammi sapere perche' nel quartiere venezia ci sono ottimi localini...
Magari tra qualche gg perche' sono a letto con l'influenza e parlare di cibo mi viene da:pukerigh:
P.S. sono in mutua anche sabato e domenica che palle!!!

bmw-garage
16-02-2007, 18:28
ame mi hammo consigliato l'obelisco a calambrone per mangiare il caccicco e valido?

Non lo conosco bene, rivolgiti a qualche pisano (:( )tipo alfio...
Ti posso pero' consigliare a marina di pisa (10km a nord) un posto carino proprio a bocca d'arno dove si mangia di mare strabene:eek:

caps
16-02-2007, 20:08
Non lo conosco bene, rivolgiti a qualche pisano (:( )tipo alfio...
Ti posso pero' consigliare a marina di pisa (10km a nord) un posto carino proprio a bocca d'arno dove si mangia di mare strabene:eek:

sarebbe????

FULL ZEX
16-02-2007, 20:30
noi andiamo domenica a livorno a mangiare il cacciucco siamo una banda di 18 moto

bmw-garage
17-02-2007, 12:03
Si chiama "La Taverna dei Gabbiani" a marina di pisa. Consigliato!!
Se passate da livorno entrando in citta' dal ponte di santa trinita, fermatevi in cima e suonate il clacson (se vi funziona.......:lol: ) tutti insieme, che mi affaccio alla finestra malaticcio e vi saluto!!!!!:mad: :lol:

caps
24-02-2007, 19:23
oggi siamo stati a marina di pisa e ci siamo fermati al ristorante "la foce" . buona cucina , servizio "alla buona " . pesce ben cucinato . x un giro in moto e' l'ideale . spesa davvero contenuta

FULL ZEX
24-02-2007, 20:25
domenica scorsa siamo stati a livorno a mangiare il cacciucco al ritorante l'obelisco cacciucco ottimo e tanto da consigliare

caps
24-02-2007, 20:27
domenica scorsa siamo stati a livorno a mangiare il cacciucco al ritorante l'obelisco cacciucco ottimo e tanto da consigliare

spesa media ?

FULL ZEX
24-02-2007, 20:29
antipasto cacciucco vino acqua dolce caffe e grappa 30 euro

caps
24-02-2007, 20:34
antipasto cacciucco vino acqua dolce caffe e grappa 30 euro

ci puo' stare allora!:-p