Visualizza la versione completa : interfono moto-moto in long way round
Piripicchio
11-02-2007, 15:52
che tipo di comunicazione usavano in quel viaggo?
Ma non so proprio il tipo di interfono ma mi sembra che fosse della Sonic, che includeva il sistema di comunicazione e ripresa video ;)
Il Bussola
11-02-2007, 19:07
Sul loro sito o sul libro ci dovrebbe essere la lista di tutto quello che hanno usato per il viaggio....credo...:confused:
el_conguero
11-02-2007, 19:11
qualcuno ha mai sentito parlare di ricetrasmittenti (walkie talkie) da usare come interfono???
se ci pensate potrebbero essere usati anche da un qualsiasi numero di persone che si sintonizzano sulla stessa frequenza
date un'occhio al sistema Starcom Advance1!
Piripicchio
11-02-2007, 19:37
qualcuno ha mai sentito parlare di ricetrasmittenti (walkie talkie) da usare come interfono???
si c'avevo pensato ma è monocanale e dovresti pigiare il bottone per parlare e poi dire "passo" rilasciando il bottone... in moto non è il massimo della comodità
ci vorrebbe qualcosa a doppio canale cosi che si possa parlare mentre si ascolta
el_conguero
11-02-2007, 19:43
si c'avevo pensato ma è monocanale e dovresti pigiare il bottone per parlare e poi dire "passo" rilasciando il bottone... in moto non è il massimo della comodità
ci vorrebbe qualcosa a doppio canale cosi che si possa parlare mentre si ascolta
sapevo che molti hanno la funzione per la quale si attiva il microfono automaticamente quando parli. Sarà una minki@ta??
sul libro non è citato (controllato)...si vede che se li sono dovuti pagare!
mi pare ci sia qualcosa della midland.
el_conguero
11-02-2007, 20:12
mi pare ci sia qualcosa della midland.
sai dirci modello e prezzo?
L'auricolare BT della Cellular line fa anche da interfono BT tra moto entro un certo raggio.
qualcosa fanno,questi sono i kit da casco per le loro radio quidi è ovvio che il sistema non possa prevedere di usare le mani
http://www.midlandradio.com/comersus/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=4177
intanto cerco ancora
http://www.crtelettronica.it/BT%20INTERCOM.htm
questo però è solo bluetooth
Abbinato a BPA100 e ad un ricetrasmettitore, permette la comunicazione tra moto e moto, senza fili.
el_conguero
11-02-2007, 20:33
http://aka.fotovista.com/dev/3/7/00003873/l_00003873.jpg
50euro ed hai risolto
forse bisogna procurarsi i microfoni con astina ma credo che non sia un problema
Dinamite
11-02-2007, 20:39
Troppa roba da portarsi dietro quando vai via più di un giorno e poi non puoi parlare in full duplex ma solo uno per volta, inoltre una radiolina del genere è anche scomoda e pericolosa da tenere nella giacca.
Meglio un interfono bluetooth tipo il Midland BT, due auricolari nel casco (due sono ottimi per l'MP3), connessione con telefono o gps e passeggero, tutto interconnesso contemporaneamente (sempre che si voglia tutto ciò.....io no:lol: ). Le unità sono agganciate sul fianco del casco.
L'hanno già comprato in un pò qui su Qde ;)
el_conguero
11-02-2007, 20:42
la questione era un' altra:
la possibilità di comunicazione tra i vari motociclisti, cosa che con i teorici 100mt del bluetooth non credo sia fattibile
Piripicchio
12-02-2007, 00:08
sapevo che molti hanno la funzione per la quale si attiva il microfono automaticamente quando parli. Sarà una minki@ta??
si perchè a certe velocità il rumore dentro il casco fa attivare sempre la comunicazione... :mad:
ghostrider
12-02-2007, 01:11
si perchè a certe velocità il rumore dentro il casco fa attivare sempre la comunicazione... :mad:
bha!!... non credo, o almeno a me non è mai successo
considera che ho il sistema della cellularline BT abbinato al nuovo Shoei Multitech, provato da moto a moto, si attiva solo se parlo, o comunque mai involontariamente!!.
questa è la mia prova.
el_conguero
12-02-2007, 07:06
quello succede solo ai catafalchi che hanno un cupolino molto poco protettivo
mica succede ai plasticosi????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Piripicchio
12-02-2007, 08:10
quello succede solo ai catafalchi che hanno un cupolino molto poco protettivo
mica succede ai plasticosi????
:lol:
lassa perdè, con il rumore da carretta della plasticasa a plastica vibrante succede sicuramente piu che ad una ghisoide compatta ;)
ghost... con il sistema BT ti devi mettere sempre vicino per la comunicazione... è una rottura di scatole
el_conguero
12-02-2007, 08:23
ma la plastica quando vibra non stride... non lo sapevi???
che nobile materiale....
aranbenjo
12-02-2007, 09:43
ciao ragazzi,
io qualche tempo fa ho preso questo, con il kit craniale presente tra gli accessori
http://www.crtelettronica.it/ALAN_456%20.htm
funziona bene, ha il sistema che attiva automaticamente la trasmissione quando si inizia a parlare; il kit craniale, magari un po' laborioso da installare la prima volta, evita che i fruscii attivino continuamente il microfono
a dire il vero non l'ho provato tra moto e moto ma dato che si tratta di cmq di una ricetrasmittente con portata fino a 5 km non penso ci siano problemi
PS
quando sono solo è possibile attaccarci anche il lettore emmepitre, per quanto, secondo me, la cosa funziona solo a velocità ridotta: alle alte velocità dopo un po' ti spappola i timpani e cmq i due altoparlanti sono tarati per riprodurre al meglio la voce umana e quindi avranno una risposta in frequenza e una potenza ottimizzate per quello e non per riprodurre un brano degli ACDC
ciao
mimmo
el_conguero
12-02-2007, 09:46
considerato che ne hai presi 2
+ i kit craniali.
Quanto ti è costato il tutto???
aranbenjo
12-02-2007, 10:23
a dire il vero non mi ricordo di preciso, cmq in effetti costa più il kit craniale della ricetrasmittente
a occhio mi sembra intorno ai 130 neuri......scontato
PS
io in ogni caso optai per la ricetrasmittente perchè la uso anche quando vado in montagna e poi non so ma sono sempre rimasto un po' titubante ad usare il BT perchè non mi piace l'idea di avere attaccato al cervello un gingillo che, per quanto poco potente, trasmette cmq ad altissima frequenza, IMHO
ciao
mimmo
come quello di ARANBENJIO l'ho appena messo nel mercatino in vendita ... il prezzo è trattabile.... :lol:
mototoposr
17-03-2007, 18:31
Il sistema usato è SONIC Communication
www.sonic-comms.com
roba costosa
io utilizzo Midland G5(modificato) con kit interfono per moto ..ottimo..sia per le comunicazioni con il passeggero che con le altre moto quando viaggi in gruppo.
Puo' utilizzare il PMR o LPD a tua scelta...per la mia esperienza utilizzo sempre LPD secondo me si sente meglio.
federico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |