PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su compressorino per gomme !

Saetta
10-02-2007, 10:36
Cerco un compressorino elettrico con indicatore pressione da tenere in garage per controllare la pressione del parco moto/macchine/bici ecc ecc .

Qualcuno è al corrente o possiede un modello con queste carateristiche ?

Ringrazio sin d'ora :!:

romargi
10-02-2007, 13:47

IO!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio
10-02-2007, 13:58
Vai da un buon ferramenta o in un centro tipo Brico e stanzia un budget dagli 80 ai 120 euro... Magari li fanno anche in Cina, ma per pompare le gomme e spruzzare a livello amatoriale vanno più che bene...;)

Titospy
10-02-2007, 15:04
Cerco un compressorino elettrico con indicatore pressione da tenere in garage per controllare la pressione del parco moto/macchine/bici ecc ecc .

Ringrazio sin d'ora :!:

tutta roba cinese ormai...... comunque prendi quello che costa meno che tanto per quello che lo userai basta e avanza!

se poi ti serve solo per le gomme allora ti compri quei bagagli da 10-20 euro con attacco accendisigari ed hai pure risparmiato una cifra......

infine puoi fare come me che nonostante sia un ex costruttore di compressori ed ora venditore e tecnico quando voglio gonfiare le gomme vado dal mio benzinaio di fiducia :cool:

Alting
10-02-2007, 15:24
comunque prendi quello che costa meno che tanto per quello che lo userai basta e avanza!

Quoto 100%

Tempo fa ne ho preso uno alla LIDL, come il caricabatteria, che fa il suo lavoro egregiamente. Gonfia palloni, gomme da auto/moto, bici ecc. Ha lo spinotto per le prese dell'auto, e dunque con i soliti adattatori va bene anche per la presa della moto.
Ha pure un manometro, non precisissimo, ma basta sapere come ragiona.
Io faccio il confronto con un manometro Motometer che comprai secoli fa, quando avevo il Boxer, ma quello della Piaggio.

Barney Panofsky
10-02-2007, 15:33
Io uso quello in dotazione della Smart....
Si attacca alla presa dell'accendisigari.

caps
10-02-2007, 16:34
io l'ho preso da brico , mi sembra sui 90 euro , comodo anche per asciugare la moto , ci ho pure verniciato le persiane . :lol:

dr.Sauer
10-02-2007, 19:08
preso sett scorsa da Leroy & Merlin (a Curno) .

Compressore serio, 74 euri circa, compreso 5 m di tubo flessibile, pistola per gomme (con manometro) + pistola per soffiare. Made in Italy.

Con un prezzo così non conviene prendere quei giocattoli che sono solo per le gomme, meglio uno serio che ti serve anche per tante altre cose.

Titospy
10-02-2007, 19:12
Compressore serio, 74 euri circa

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che ti propongo come post reply dell'anno! :lol: :lol: :lol:

Janno
11-02-2007, 13:01
Io casa ne ho uno preso al Briko...il prezzo non ricordo (dovrei chiedere a eugeniog), comunque sui 100€ mi sembra...funziona bene per quello che deve fare...e volendo ci posso anche attaccare la canna dell'acqua per lavare meglio la moto! ;)

romargi
11-02-2007, 13:50
Comprato da Leroy Merlin. Circa 70 iuri.

Comprato per necessità: prima utilizzavo il compressorino con presa accendino. OK per la moto (ma era lento...) usandolo per gonfiare le gomme dell'auto sono riuscito a fonderlo!!! Quindi è scattato l'acquisto.

ATTENZIONE, esistono due tipi diversi di compressori:

1. Quello classico con serbatoio.
Vantaggio: se sei amante del bricolage ci puoi attaccare moltissimi attrezzi per effettuare le operazioni più disparate.
Svantaggi:
- l'aria non è "pronta all'uso". Necessità di tempo affinchè il serbatoio sia pieno di aria in pressione. Quindi per dare una "pompatina" alle gomme della moto devi aspettare 5 min.

2. Quello che ho preso io. E' un compressore progettato esclusivamente per gonfiare gomme, canotti, ect (HANDY AIR mi pare). Non lo puoi utilizzare per i vari lavorertti ma per gonfirare gomme va benissimo!!! :cool:

Altra domanda: come mai uso un compressore e non vado dal benzinaio?

1- perchè i manometri del benzinaio sono spesso starati e quasi mai confrontabili
2- le gomme vanno verificate A FREDDO. quindi prima del giro gonfio le gomme ad una pressione superiore con il mio compressore (che è comunque dotato di manometro) e poi abbasso la pressione riportandola al valore corretto con un manometro di precisione.

Titospy
11-02-2007, 14:05
1- perchè i manometri del benzinaio sono spesso starati e quasi mai confrontabili
2- le gomme vanno verificate A FREDDO. quindi prima del giro gonfio le gomme ad una pressione superiore con il mio compressore (che è comunque dotato di manometro) e poi abbasso la pressione riportandola al valore corretto con un manometro di precisione.

1- Le pistole di gonfiaggio con i manometri di precisione costano un'occhio della testa mentre i benzinai comprano della roba da 20 euro......
2- è la procedura giusta!

leolus
11-02-2007, 17:18
tutta roba cinese ormai...... comunque prendi quello che costa meno che tanto per quello che lo userai basta e avanza!

se poi ti serve solo per le gomme allora ti compri quei bagagli da 10-20 euro con attacco accendisigari ed hai pure risparmiato una cifra......

infine puoi fare come me che nonostante sia un ex costruttore di compressori ed ora venditore e tecnico quando voglio gonfiare le gomme vado dal mio benzinaio di fiducia :cool:

Concordo alla grande,grandi magazzini e vai,ne ho uno da una vita e fà sempre dignitosamente il suo lavoro..............Non penso che le gomme delle nostre moto abbiano bisogno di compressori oilfree,almeno che qualcuno abbia nel box una moto gp allora le cose cambiaerebbero,in questo caso se vi si rompe il compressore invece dell'intervento mi fate fare un giro sulla moto e siamo pari:lol: :lol:

se poi sei un megapignolo ti mando un venditore della mia ditta e ti compri un compressore che produce azoto.:lol: :lol: :lol: