Visualizza la versione completa : la mucca singhozza.............adv 1150 del 2003 con problema elettrico ?
appostosemo
08-02-2007, 22:11
ma quando decide lei. Effettivamente è così. Il mio adv 1150 ts con appena 12.000 km quando decide, per fortuna raramente, è come se si spegnesse per una frazione di secondo sparando talvolta anche qualche colpo. Questo avviene perlopiù quando, a regimi e marce basse, e non a motore freddo, repentinamente si apre il gas e proprio allora il contagiri precipita verso il basso per ritornare immediatamente a girare come se nulla fosse. Il conce dice di aver controllato pickup dell'accensione, crcizzato tutto l'impianto elettrico, verificato l'interruttore del cavalletto laterale, pulito gli iniettori ecc.ecc. Il difetto persiste. La cosa che rode è che non si ripresenta mai quando la moto è in prova. Aiutoooooooooooooo:!: :!:
ma scusa tu spalanchi il gas in terza a basso regime di rpm? secondo me è naturale.. è mica uno scooter la tua moto...
se ho ben capito il "problema" è perchè non sei a un numero di giri suff per prendere giri in modo grintoso e lei si inczza comportandosi così.
appostosemo
08-02-2007, 22:18
ma non lo fa sempre ed inoltre non è un andare sottocoppia ma proprio si spegne come se mancasse la benzina
appostosemo
08-02-2007, 22:20
dimenticavo me lo ha fatto anche alla ripartenza in prima da un incrocio ma con spalanco o dopo staccata sotto tornante e gas rapido
appostosemo
08-02-2007, 22:23
e poi il mio precedente 1150 gs monocandela, seppure con la sua rapportatura più lunga, non ha mai difettato in questo modo.
appostosemo
09-02-2007, 09:52
scusate l'insistenza, ma nessuno sa darmi un mano?
greenmanalishi
09-02-2007, 11:22
non sai a quanti giri si presenta il problema? al minimo il motore gira regolare o singhiozza un pò?
è succesoo qualch volta anche alla mia, addirittura dando dei bruschi colpetti di gas in folle.. io non mi sono mai preoccupato più di tanto..
vincenzo 66
09-02-2007, 12:44
Stessa cosa nella mia 1100gs dopo che ho fatto registrare valvole sostitito il filtro carburante pulito gli inniettori (io non glielo avevo chiesto) e allineamento corpi farfalla dal conce. la cosa che ho notato è che mi hanno toccato il tps (non ci sono più i siggilli) e dal quel giorno la moto ad andatura tranquilla appena sotto i 2mila giri e apro avviene questa incertezza che non ho capito se e di benzina o elettrico......Ritornato dopo una diecina di gg. evidenziato il problema mi ritoccano il tps dicendomi di ingrassare la miscela......non vi dico a moto fredda.Boooo
appostosemo
09-02-2007, 20:27
anche io non vorrei preoccuparmi ma essendo la moto in garanzia non vorrei che alla scadenza di questa esca fuori il botto. Secondo me deve essere roba di elettronica perchè in pratica manca la corrente per un istante senza che la carburazione subisca alcun difetto e mai a motore freddo quando effettivamente gle do più piano. La centralina???????????
l'unica è farla provare a qualcuno che ha la stessa moto e provare fino a quando il problema si presenta
greenmanalishi
09-02-2007, 22:05
anche io non vorrei preoccuparmi ma essendo la moto in garanzia non vorrei che alla scadenza di questa esca fuori il botto. Secondo me deve essere roba di elettronica perchè in pratica manca la corrente per un istante senza che la carburazione subisca alcun difetto e mai a motore freddo quando effettivamente gle do più piano. La centralina???????????
mbè ma hai scritto che dal conce il difetto non lo ha fatto per cui se anche fosse il sensore di hall il banco non lo ha visto penso. è già capitato su un 1100 di un conoscente che il gt1 non riconoscesse il pickup malfunzionante ma poi qualche gg dopo la moto si è fermata. sonda lambda? se così fosse dovresti avere qualche scompenso anche al minimo e invece a tutto gas no in quanto saresti al di fuori del ciclo lambda. dici che il difetto da freddo non lo avverti, se non erro a moto fredda la centralina non tiene conto del ciclo lambda (ma potrei sbagliare).
il tps? a un forumista è capitato qualcosa di simile e il gt1 non è stato in grado di riconoscere il problema e tal proposito ti consiglio di leggere nelle faq 4v la discussione. così a naso eh.....
In questi casi la prima cosa da fare è un bel reset della centralina.
Per mezz'ora. Meglio una notte intera.
appostosemo
10-02-2007, 16:04
Stamane dal conce diagnosi tutto ok ma la tosse persiste sarà perchè la uso anche d'inverno e sotto la pioggia? Sarà mica una mucca indiana non abituata al freddo e all'acqua? O sarà che le nuove bmw sono sempre meno bmw? Dimenticavo per il guru, mi hanno detto di avere resettato la centralina oltre al controllo di tutto il controllabile............................. attendo tempi migliori elettronica di m........@.
All'occhio! Loro non resettano la centralina, cancellano solo la memoria difetti.
Resettala tu, come ti ho già detto, e abbi fiducia. Tanta.
Poi fai un un bel giro lungo tenendola su di giri per pulire il motore.
.... il contagiri precipita verso il basso per ritornare immediatamente a girare come se nulla fosse.
Aiutoooooooooooooo:!: :!:
Un sintomo MOLTO importante.
Il fatto che il contagiri PRECIPITA. Succede solo quando si interrompe l'accensione.
Puo essere quella del quadro,
puo anche essere il cavalletto laterale,
puo essere l'interruttore d'emergenza vicino alla leva del gas.
:(
Può essere la famosa solita fascetta troppo stretta che sta tagliando un cavo elettrico sul manubrio o sotto il manubrio o nella zona del manubrio.
appostosemo
18-04-2007, 22:29
scusate ma il problema non è ancora risolto ho resettato la centralina con stacco del fusibile per una notte intera come suggerito da ezio 51, ho fatto il bel giro per pulire il motore ma non è cambiato nulla......................aiuto........
duca_di_well
18-04-2007, 23:49
Per me è come dice Ezio.....un cavetto all'interno di una delle guaine che,causa fascetta stretta in eccesso, provoca l'ammanco momentaneo di corrente!
Soprattutto quello lato destro....interruttore ON/OFF posto accanto all'acceleratore.
appostosemo
18-07-2007, 23:29
Non ho ancora risolto il problema già portato alla Vostra venerabile attenzione. La mukka, dopo 2600 km fra garmisch, grossglokner e dolomiti varie senza alcun problema, al ritorno nella calda Sicilia ritorna al difetto di un tempo: motore ben caldo, apertura repentina di gas in seconda o terza marcia da velocità bassa (es. sorpasso o ripartenza da incrocio), avviene come fosse una mancanza di corrente ed infatti il contagiri piomba in basso per poi ripartire dopo vari scossoni.
A questo punto, dopo varie prove dal conce, con temporanea sostituzione di centralina e bobina centrale con altre di una moto uguale in riparazione e nessun miglioramento ma anzi sembrerebbe con una maggior frequenza del difetto, tenendo fede a quanto suggeritomi dal grande Paolo (quello che vende i ricambi usati), che mi dice che il cavo di massa evidentemente riscalda tanto da andare in blocco, faccio disattivare l'antifurto originale bmw. Il difetto si è presentato un numero minore di volte e l'interruzione è meno prolungata di prima, continuerò a provare per un pò per verifica.
Premesso che la moto è regolarmente tagliandata e totalmente originale, che ho provveduto al reset della centralina, che due della quattro candele, seppure ancora in ottimo stato, sono stante appena sostituite, potrebbe trattarsi di un antifurto difettoso o montato male?????????????
Che ne pensate? devo ritornare alla lurida catena?
Ps. la moto ha circa 20.000 km ed è bellissima.............
Maaaa.... la batteria come sta? E poi i cablaggi del motorino di avviamento sono a posto? (richiamo per moto che andavano a fuoco) Il motorino d'avviamento? (richiamo)
GIANFRANCO
18-07-2007, 23:41
Blanco, poco poco hai lavato la moto di recente, con un'idropulitrice?
Alessandro S
18-07-2007, 23:50
Io darei grande responsabilità ai sensori di posizione angolare dell'albero motore. O al suo connettore ossidatosi (forse).
Il fatto che il contagiri cali a zero è segno che gli impulsi non sono trasmessi.
uvonrats
18-07-2007, 23:56
il cablaggio dell'interruttore a chiave?? lo hanno verificato vero?
appostosemo
19-07-2007, 19:52
non ho usato idropulitrice di recente ma prima del viaggio che vi dicevo dove non ho avuto alcun sintomo, sembra che tutto si ripresenti a temperatura anche ambientale molto calda.................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |