Visualizza la versione completa : Gruppo d'acquisto kit serbatoio adventure 1200
Sono in grado di fornire l'elenco completo necessario alla trasformazione del 1200 standard in adventure al costo di € 800,00 iva compresa montaggio e spedizione esclusi.
Quantitativo minimo pari a cinque pezzi.
Sino ad ora siamo in tre:
drlukas
peranga
leo
Chi fosse interessato mi contatti via mp e segni il nome quotando il messaggio.
Arrivati a cinque pezzi si procederà con l'ordine. Successivi ordini verranno valutati.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Sono in grado di fornire l'elenco completo necessario alla trasformazione del 1200 standard in adventure al costo di € 800,00 iva compresa montaggio e spedizione esclusi.
Quantitativo minimo pari a cinque pezzi.
Sino ad ora siamo in tre:
drlukas
peranga
leo
roberto
Chi fosse interessato mi contatti via mp e segni il nome quotando il messaggio.
Arrivati a cinque pezzi si procederà con l'ordine. Successivi ordini verranno valutati.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Siamo quais alla fatidica quota di cinque pezzi venghino signori venghino
Dai ragazzi...non volete aver un'autonomia decente?
Avete i pregi dell'adventur senza i diffetti
Direi che a questo punto possiamo indicare in fine mese il termine ultimo. Che ne dite?
Mi sembra una cifra molto ragionevole.
Per la 1150 si spendeva molto di piu'.
Di che si tratta?
I pezzi sono BMW o altra marca?
Insomma info complete, grazie ;)
Pezzi originalissimi Come da catalogo Bmw ricambi.
Ecco l'elenco delle parti:
Serbatoio
pompa interna
supporti
viteria dedicata
alette superiori
viteria dedicata
marchi Bmw
guarnizioni varie.
Ilcontez
12-02-2007, 16:53
scusate ma ne vale la pena???
Belin belino se ne vale la pena.
Con 800 eros completo la preparazione per l'Africa.
E se un giorno vendo la moto il serbatoio è una di quelle cose che vendi in un lampo, anzi prima
E se un giorno vendo la moto il serbatoio è una di quelle cose che vendi in un lampo, anzi prima
Hai ragione.
Se non avessi gia' la ADV. , per quellla cifra lo farei.
Intanto ti puoi vendere anche il serba originale
Quoto al 100%
Ma il serbatoio originale si deve togliere?.... nell' aDV i due serbatoi laterali sono aggiuntivi a quello centrale o è unpezzo unico più grande... :confused:
Ma il serbatoio originale si deve togliere?.... nell' aDV i due serbatoi laterali sono aggiuntivi a quello centrale o è unpezzo unico più grande... :confused:
Il serbatoio originale si deve togliere contrariamente a quello di Touratech che sono aggiuntivi. Tutte le parti ripeto SONO ORIGINALI al 100% BMW.
Il serbatoio è un pezzo unico.
Eccovi gli esplosi e l'elenco delle parti necessarie (http://www.globerider.net/elenco.pdf). Non fatevi impressionare sull'esploso il tutto sembra più complicato, nella realtà tutto è più semplice.
MacGyver
12-02-2007, 18:59
Il serbatoio originale si deve togliere contrariamente a quello di Touratech che sono aggiuntivi. Tutte le parti ripeto SONO ORIGINALI al 100% BMW.
Il serbatoio è un pezzo unico.
Eccovi gli esplosi e l'elenco delle parti necessarie (http://www.globerider.net/elenco.pdf). Non fatevi impressionare sull'esploso il tutto sembra più complicato, nella realtà tutto è più semplice.
:cool: ..non voglio fare il "Saputone"....ma mi sembra che il telaietto che sorregge il "becco" e via dicendo abbia qualcosa di diverso da quella dell'adv...qualche staffetta saldata...qualche attacco differente....vedete bene e se possibile smontare e avere una visione diretta magari confrontando.....;)
Fatto tutto uguale l'unica differenza è una squadretta per reggere le alette aggiuntive sotto al becco il serbatoio non c'entra nulla
Purtroppo in questo momento sono sulle spese...
Magari in futuro mi piacerebbe.
Ma con l'indicatore del livello di benza cosa succede?
Si cambia qualcosa?
Dai disegni sembra di no...
L'indicatore benza non funge nemeno sull'originale, quindi non ti devi preoccupare di questo...
:mad: che :arrow: ma ho spese da fare per ora... magari un secondo gruppo d'acquisto più avanti.... :!:
magari a comprarli in gruppo anche da touratech si riuscirebbe ad avere un bello sconto e mi sembra una soluzione più "collaudata"
oltretutto avere serbatoi aggiuntivi separati mi sembra una soluzione anche più comoda e funzionale
magari a comprarli in gruppo anche da touratech si riuscirebbe ad avere un bello sconto e mi sembra una soluzione più "collaudata"
oltretutto avere serbatoi aggiuntivi separati mi sembra una soluzione anche più comoda e funzionale
Il serbatoio Touratech, a parte il costo superiore, non accoppia bene sulle plastiche originali ed è decisamente grezzo e mal fatto.
Il gruppo d'acquisto chiuderà il 28/02/2007 per quella data dovrò ricevere via mp il vostri dati anagrafici ed indirizzo via mp. Il pagamento dovrà avvenire anticipato dietro regolare ricevuta. Conclusa l'operazione il gruppo non verrà ripetuto in futuro ed il prezzo regolare sarà di 1.200 euro reperibile presso qualsiasi concessionario Bmw.
Allo stato attuale riepilogo:
drlukas
roberto
leo
peranga
Per fugare ogni dubbio oggi ho guardato meglio le istruzioni di montaggio del serbatoio Tuoratech.
Il montaggio non è facilissimo, il peso è sicuramente maggiore che col serbatoio originale Adv, il livello benza non funziona e bisogna travasare la benza dai laterali al centrale con apposita pompa ( se non si rompe )
inoltre, ORRORE ORRORE bisogna bucare il serba originale per mettere il raccordo a Y ( e sperando poi che non perda!!!!) il tutto a più di 1000 eros!!
Dinamite
14-02-2007, 14:28
Le due sporgenze laterali del serba sono in pezzo unico con il serba?
C'è tutto quel che serve tipo fianchetti ed altri ammenicoli non funzionali ma estetici?
Credo di aver capito che 800 euro sia un prezzo scontato, quanto si risparmia?
Grazie per le info ;) ;)
Rispondo io
Se compri tutto credo che si spenda un pò più di 1200 eros.
Quindi si risparmiano più di 400 eros
Nel kit c'è assolutamente tutto.
Le sporgenze laterali sono un tutt'uno col serbatoio
Per fugare ogni dubbio oggi ho guardato meglio le istruzioni di montaggio del serbatoio Tuoratech.
Il montaggio non è facilissimo, il peso è sicuramente maggiore che col serbatoio originale Adv, il livello benza non funziona e bisogna travasare la benza dai laterali al centrale con apposita pompa ( se non si rompe )
inoltre, ORRORE ORRORE bisogna bucare il serba originale per mettere il raccordo a Y ( e sperando poi che non perda!!!!) il tutto a più di 1000 eros!!
Bucare quello originale? Un vero omicidio....
con una caduta in off :( ... è facile rompere il serbatoio??? il materiale è leggermente deformabile ???
fantomas1
14-02-2007, 16:01
Ragazzi, se smontate il serbatoio originale io mi prenoto per un paio di fianchetti ( quelli metalizzati )....L'ADV ce l'ho già...
Ragazzi, se smontate il serbatoio originale io mi prenoto per un paio di fianchetti ( quelli metalizzati )....L'ADV ce l'ho già...
...a cosa ti servono sulla ADV?
fantomas1
14-02-2007, 16:56
...a cosa ti servono sulla ADV?
E' che m'è venuta la scimmia di cambiare il colore e almeno i finachetti li vorrei salvare:arrow:
E' che m'è venuta la scimmia di cambiare il colore e almeno i finachetti li vorrei salvare:arrow:
Illuminami, di che colore vuoi fare il tutto?
Le due sporgenze laterali del serba sono in pezzo unico con il serba?
C'è tutto quel che serve tipo fianchetti ed altri ammenicoli non funzionali ma estetici?
Credo di aver capito che 800 euro sia un prezzo scontato, quanto si risparmia?
Grazie per le info ;) ;)
Confermo completo di tutto! Costo reale 1200 euro.
Per Leo e Roberto: tutto confermato appena ordinato il tutto si parte, per il montaggio non problem installo tutto io:D :arrow: :lol:
marcoexa
18-02-2007, 13:23
con il serbatoio della adv si devono mettere i paracolpi della adv mi sa ... perchè in caduta la cosa che sbatte è il serbatoio corretto?
Secondo me quando cade si appoggia ai cilindri, alle borse e moolto difficilmente al serbatoio.
Il tubo a me non piace e, anche se ci si appoggiasse, farebbe ancora più danni.
Quando è che ordiniamo?
Il tubo e' fondamentale in caso di caduta. E' stato ribadito in vari post.
Non serve solo per appenderci i faretti....
Il tubo e' fondamentale in caso di caduta. E' stato ribadito in vari post.
Non serve solo per appenderci i faretti....
Il tubo non serve a un tubo, data la lunghezza se viene colpito a metà non fa altro che danneggiare ulteriormente il serbatoio. E' solo una cacata estetica di Bmw.
Secondo me quando cade si appoggia ai cilindri, alle borse e moolto difficilmente al serbatoio.
Il tubo a me non piace e, anche se ci si appoggiasse, farebbe ancora più danni.
Quando è che ordiniamo?
Ho dato agli eventuali dell'ultimo minuto tempo fino a fine mese. Perchè questo è e rimarrà un episodio unico. Prima tutti interessati poi nessuno più si fa avanti. Misteri del forum a parole son tutti campioni. Noi comunque andiamo avanti!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Il tubo non serve a un tubo, data la lunghezza se viene colpito a metà non fa altro che danneggiare ulteriormente il serbatoio. E' solo una cacata estetica di Bmw.
Mah, i pareri son diversi. Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che ha gia' spatasciato l'adventure.
Un mio amico l'ha buttatta via con 2.000 km, i maggiori danni erano provocati da quel diavolo di tubolare che piegandosi a bucato il serbatoio e strappato via il reggi cupolino con parabrezza e strumentazione. Il tutto per una caduta a 50 km/h
Allora al diavolo il tubo.
Purtropo pero' io ho pure i faretti Che non uso mai...).
La prossima la compro senza faretti, e senza allarme (che scarica la batteria).
L'espwerienza insegna tabte cose...
Tra l'altro il modello 2007 non avra' nemmeno il servofreno, che ciuccia energia. Morale: bisogna essere minimalisti!!!
Allora al diavolo il tubo.
Purtropo pero' io ho pure i faretti Che non uso mai...).
La prossima la compro senza faretti, e senza allarme (che scarica la batteria).
L'espwerienza insegna tabte cose...
Tra l'altro il modello 2007 non avra' nemmeno il servofreno, che ciuccia energia. Morale: bisogna essere minimalisti!!!
ora si che ci siamo, tutto quello che non c'e' non si puo' rompere, non pesa e non costa, tra l'altro praticamente tutti gli optional bmw sono fonte di guasti e fastidi....
Bisogna sempre passarci sulla propria pelle.
Se te lo dicono gli altri non ci credi.
Altra cosa di cui fare a meno e'il bauletto originale del GS 1200.
Cosi' come il computer, che non funziona assolutamente.
Sull'ABS sono invece favorevole....puo' salvarti la vita.
Si potrebbe fare un post per consigliare la configurazione ideale e/o sconsigliare gli accessori inutili e che danno problemi.
Cinque kit per avere lo sconto di 400 euro se sono di più anche meglio
Si potrebbe fare un post per consigliare la configurazione ideale e/o sconsigliare gli accessori inutili e che danno problemi.
ovviamente sono opinioni personali (sopratutto influenzate dall'acidita' di uno che va in moto da 30 anni senza tante menate) ma...
1)manopole riscaldate: in liguria non ne ho mai sentito la necessita', siamo sempre andati in moto facendone senza, scaricano le batterie, usurano la gomma delle manopole stesse
2)paramani: senza infamia e senza lode, almeno hanno una funzione, proteggono dal freddo e qualcosa nelle cadute
3)abs e servofreni: inutile rivangare ma senza sicuramente l'affidabilita' ne guadagna,noie varie e sovraccarichi alle batterie
4)faretti supplementari: siamo sempre andati in giro con fanali degni di un cimitero e oggi che gli originali fanno una luce perfetta abbian bisogno di quelli supplementari...ma va...
5)bauletto originale: vade retro!
6)valigie: utili ma costose rispetto a roba aftermarket, voto senza infamia e senza lode.
7)tubi paracilindri: fonte di danni peggiori di quanto salvino nelle cadute
8)ruote a raggi: solo un vezzo estetico, in teoria piu' adatte al fuoristrada pesante che non fa poi nessuno, in pratica sono assai piu' critiche e delicate di quelle in lega.son pesanti e danno noie a non finire
9) computerini vari: ma ridateci un indicatore benzina affidabile!
10)antifurti: fonte di fastidi vari al proprietario, ovviamente si arrende all'istante di fornte a un ladro vero, aggiungo la chiave che deve essere riconosciuta che ovviamente lascia per strada il proprietario ma altrettanto ovviamente non impensierisce il ladro di cui sopra.
In compenso si son dimenticati un parafango posteriore e un vano sotto sella...
Parole sante ASPES.
Il problema pero' e' che se vuoi rivendere una GS basica hai dei problemi.
ovviamente sono opinioni personali (sopratutto influenzate dall'acidita' di uno che va in moto da 30 anni senza tante menate) ma...
1)manopole riscaldate: in liguria non ne ho mai sentito la necessita', siamo sempre andati in moto facendone senza, scaricano le batterie, usurano la gomma delle manopole stesse
2)paramani: senza infamia e senza lode, almeno hanno una funzione, proteggono dal freddo e qualcosa nelle cadute
3)abs e servofreni: inutile rivangare ma senza sicuramente l'affidabilita' ne guadagna,noie varie e sovraccarichi alle batterie
4)faretti supplementari: siamo sempre andati in giro con fanali degni di un cimitero e oggi che gli originali fanno una luce perfetta abbian bisogno di quelli supplementari...ma va...
5)bauletto originale: vade retro!
6)valigie: utili ma costose rispetto a roba aftermarket, voto senza infamia e senza lode.
7)tubi paracilindri: fonte di danni peggiori di quanto salvino nelle cadute
8)ruote a raggi: solo un vezzo estetico, in teoria piu' adatte al fuoristrada pesante che non fa poi nessuno, in pratica sono assai piu' critiche e delicate di quelle in lega.son pesanti e danno noie a non finire
9) computerini vari: ma ridateci un indicatore benzina affidabile!
10)antifurti: fonte di fastidi vari al proprietario, ovviamente si arrende all'istante di fornte a un ladro vero, aggiungo la chiave che deve essere riconosciuta che ovviamente lascia per strada il proprietario ma altrettanto ovviamente non impensierisce il ladro di cui sopra.
In compenso si son dimenticati un parafango posteriore e un vano sotto sella...
Le opinioni personali non si discutono e proprio per questo motivo ti dico:
1)manopole riscaldate: non ne potrei più fare a meno.
Ti permettono di guidare con guanti leggeri anche quando fa freddo e d'inverno non si congelano le mani. Io vado in moto anche d'inverno, tutti i giorni.
2)paramani: senza infamia e senza lode, almeno hanno una funzione, proteggono dal freddo e qualcosa nelle cadute. DACCORDO.
3)abs e servofreni: non conosco la versione senza servofreno, epr cui su quella non mi esprimo, ma il mio ABS mi ha salvato dalla caduta in almeno 2 o 3 circostanze. Non ci rinuncerei per nessun motivo.
4)faretti supplementari: espeticamente mi piacciono molto quelli Wunderlich imho
5)bauletto originale: esteticamente migliore secondo me dei cassettoni di latta e una volta sistemato in garanzia adesso va alla perfezione. In posizione chiusa semrba quasi di non averlo...
6)valigie: Con il soffietto chiuso sono fantastiche, passi tra le macchine e non ti accordgi neanhce di avele. Esteticamente mi piacciono.
7)tubi paracilindri: fonte di danni peggiori di quanto salvino nelle cadute NON SO
8)ruote a raggi: solo un vezzo estetico, in teoria piu' adatte al fuoristrada pesante che non fa poi nessuno, in pratica sono assai piu' critiche e delicate di quelle in lega.son pesanti e danno noie a non finire NON FACCIO FUORISTRADA, NON MI INTERESSA.
9) computerini vari: ma ridateci un indicatore benzina affidabile! IL MIO LO E'.
10)antifurti: evidentemente non hai mai subito furti. Per me può essere anche inutile in caso di furto ma almeno se me la urtano e me la buttano in terra, non possono certo allontanarsi fischiettando.
In compenso si son dimenticati un parafango posteriore e un vano sotto sella... VERO.
Ma fino ad ora in quanti siamo ( che hanno confermato,e, sopratutto lo prendono)?
Non ce la faccio più ad aspettare..
Ma fino ad ora in quanti siamo ( che hanno confermato,e, sopratutto lo prendono)?
Non ce la faccio più ad aspettare..
Siamo in quattro
drlukas
peranga
leo
roberto
Pazienta ancora 3/4 giorni, se non si aggiunge nessuno partiamo con l'ordine.
absolute beginner
20-02-2007, 17:36
Dai ragazzi...non volete aver un'autonomia decente?
Eccheccazz...:rolleyes:
Va bene che ce so' gli scioperi dei benzinari, però non esageramo... :lol: :lol: :lol: :lol:
In viaggio generalmente faccio prima a rompemme i coj@ni di stare seduto in sella che a finì la benza...:lol:
Lamps!
Ma il serbatoio e' identico allóriginale?
Cioe', ha 38 litri di capienza?
Pezzi originalissimi Come da catalogo Bmw ricambi.
Ecco l'elenco delle parti:
Serbatoio
pompa interna
supporti
viteria dedicata
alette superiori
viteria dedicata
marchi Bmw
guarnizioni varie.
:lol: DIVENTA L'ADVENTURE:lol:
http://img74.imageshack.us/img74/5079/27102006xo4.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/4695/27102006001sk7.jpg
E' vero, avevo saltato il post. E' un vero affare.
:lol: E' vero, avevo saltato il post. E' un vero affare.
Si ma a quanto pare non è capita la cosa:mad: Poco importa anche con 4 il prezzo non cambia. Sarà difficile per gli altri fare di meglio quando decideranno. Li voglio vedere chiedere a Bmw la stessa cosa.....capisci ammè:lol:
Io non vi capisco proprio.
C'è un risparmio pauroso e riuscite ad avere i pregi dell'Adv senza averne i diffetti.
Per me i pregi sono il serbatoio grande, e il vetro mentre le cose che non mi piacciono sono : l'impalcatura di tubi, i deflettori, l'impossibilità di montare il paracilindri touratech, e la scomodità delle borse di allu se usi la moto in città
In questo modo mi faccio la moto come la vorrei
Pensavo ci sarebbero state migliaia ( o quasi ) di adesioni
In assoluto e' un affarone, ma 800 Eurazzi si vede che la gente non se li trova facilmente in tasca...
[QUOTE]Io non vi capisco proprio.
C'è un risparmio pauroso e riuscite ad avere i pregi dell'Adv senza averne i diffetti.
amico mio, tu hai uno spirito motociclistico simile al mio, badi all'essenziale e al razionale. Ma sei (siamo) mosche bianche. Quasi tutti gli acquirenti di adv non sono interessati alle sue prerogative ma alla scena estetica.Le prerogative interessanti in fondo sono solo due, la maggior protezione aerodinamica e l'autonomia. MA l'autonomia serve solo se vai in africa come vuoi fare tu, altrimenti con il serbatoio dello std ne hai a sufficienza .In definitiva, a chi non e' interessato alla SOLA autonomia superiore avendone REALE necessita' (ovvero quasi nessuno)anche 800 euro sembrano ingiustificati.
barbasma
21-02-2007, 11:38
vero... ci sono varie testimonianze anche su ADVRIDER.;)
Ciao Aspes, hai ragione.
Non badate troppo a quello che scrivo, io sono malato.
Però sapete, non bevo, non mi drogo, non vado a baga..., vedo l'amichetta di rado e fumo solo un paio di toscani alla settimana.
Qualcosa dovrò pur fare
barbasma
21-02-2007, 11:51
comunque bello il 1200 normale modificato.
se la spesa è sotto i 1000 euro... direi che è interessante... per chi cerca autonomia a tutti i costi.
io consiglierei di montare però anche la sella ADV (se possibile anche senza modificare il serbatoio)... consente una guida rialzata molto più comoda.
absolute beginner
21-02-2007, 12:11
Io non vi capisco proprio.
Per me i pregi sono il serbatoio grande, e il vetro mentre le cose che non mi piacciono sono : l'impalcatura di tubi, i deflettori, l'impossibilità di montare il paracilindri touratech, e la scomodità delle borse di allu se usi la moto in città
In questo modo mi faccio la moto come la vorrei
Pensavo ci sarebbero state migliaia ( o quasi ) di adesioni
Peranga, non ci devi rimanere male...:)
Ma se con la moto non vai nel deserto del Gobi, poco importa il fatto di avere un serbatoio da Boeing 747 in mezzo alle gambe...
I vantaggi dell'ADV per me sono altri, in primis il fatto che sia decisamente più alta del GS standard (il che per uno alto 1.90 non è poco... ;) ) mentre lo svantaggio (l'unico a mio avviso) è dato dall'incremento di peso in ordine di marcia, cosa alla quale, almeno credo, contribuisca non poco il serbatoione...
Non te la prendere... il mondo è bello perchè vario. ;)
Lamps!
io sono al mio secondo gs1200 STD perchè dopo innumerevoli riflessioni e a parità di prezzo (con qualche accessorio in più) ho preferito privilegiare la maneggevolezza...questione di gusti e tipo di utilizzo
Ciao, figurati se ci rimango male.
Stò preparando la moto per un viaggio in Africa e l'autonomia è fondamentale.
La mia moto ha gli Ohlins, che hanno un'escursione superiore anche agli ammo Adv ( ho fatto tutte le misure ) e alzano la moto di circa 1.5 cm ( misurati ).
Con l'arrivo di serbatoio e Y dovrebbe essere pronta
Ciao, figurati se ci rimango male.
La mia moto ha gli Ohlins, che hanno un'escursione superiore anche agli ammo Adv ( ho fatto tutte le misure ) e alzano la moto di circa 1.5 cm ( misurati ).
Con l'arrivo di serbatoio e Y dovrebbe essere pronta
Sante parole:lol: :lol: :lol: Posta magari qualche foto del lavoro in corso d'opera!
vero... ci sono varie testimonianze anche su ADVRIDER.;)
Ecco le prove
http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=73835&stc=1&d=1148412889
Boxerrader
21-02-2007, 20:03
Ragazzi mi avete proprio convinto.:)
Mi unisco al vostro gruppo di acquisto così siamo 5 e possiamo partire.
Inviato mp.:)
ankorags
21-02-2007, 20:16
Che tipo di viaggio vuoi fare in Africa? :cool:
Ragazzi mi avete proprio convinto.:)
Mi unisco al vostro gruppo di acquisto così siamo 5 e possiamo partire.
Inviato mp.:)
Il prezzo di 800 euro è già scontato, il prezzo di tutta la lista ricambi è di 1.200 euro.
Allora aggiorno, i magnifici 5 sono:
drlukas
leo
roberto
peranga
boxerrader
Venerdì vedo il mio contatto in Bmw e comunico di aver raggiunto il quorum di 5 pezzi. Sabato mattina, vi comunico le co-ordinate per il pagamento e i tempi di consegna.
La scimmia è ormai sulla rampa di lancio!
Ottimo godo già ( sapete come ho detto sono un maniaco )
Dove abito io non c'è ancora internet veloce e quindi non ho messo nemmeno il telefono.
Se non ti disturbo ti telefono sabato così lunedi mattina eseguo
Ciao
Boxerrader
22-02-2007, 18:11
x drlukas: Hai altro mp.
Aderite tutti!!
Avrete i pregi del 1200 standard Mino peso, sesta piu' lunga...almeno cosi' dicono), senza i difetti della ADV (tubo spacca serbatoi, computerino inutile etc.).
La moto ideale insomma!! Se potessi lo farei...
No, i rapporti sono uguali per tutti, sia al cambio che al cardano
( e questo vale per 1200 st, adv e Hp2 ) e, aggiungo, con la prima esageratamente lunga!!!!!
No, i rapporti sono uguali per tutti, sia al cambio che al cardano
( e questo vale per 1200 st, adv e Hp2 ) e, aggiungo, con la prima esageratamente lunga!!!!!
E allora perche' motociclismo, fra i difetti della ADV. dice che ha la sesta corta? Non dice la stessa cosa della GS standard (mi riferisco allo speciale di MC su tutte le moto del mondo, in edicola adesso).
Perchè in motociclismo e di motociclismo in fondo non capiscono un tubo.
Che i rapporti siano uguali per tutte ne sono più che sicuro, ci posso scommettere ( e guadagnare ) qualsiasi cosa.
Ho studiato l'ETK per ore, ho studiato tutti i codici di tutti gli ingranaggi e ella fine ho visto che della serie R1200 il gs è quello con i rapporti più corti.
A dire il vero il rapporto finale al cardano dell' K1200r è un pelo più corto, ma avendo il cardano a sinistra non sono sicuro si possa montare,
( il senso di rotolamento degli ingranaggi sarebbe ok, la fusione del carter dovrebbe essere simmetrica, quindi Dovrebbe essere fattibile, ma prima di comprare il matriale vorrei essere sicuro
, ma avendo il cardano a sinistra non sono sicuro si possa montare,
( il senso di rotolamento degli ingranaggi sarebbe ok, la fusione del carter dovrebbe essere simmetrica, quindi Dovrebbe essere fattibile, ma prima di comprare il matriale vorrei essere sicuro
Ma davvero vuoi spostare il cardano a sx?
Solo per guadagnare qualcosa in velocita' massima?
No, non voglio spostare il cardano, voglio mettere gli ingranaggi del k1200r nel carano del mio gs
Per allungarli un po'?
Quanto ci guadagneresti in ogni marcia e soprattutto in sesta?
Ora la GS aDV 1200 a 3000 giri fa 80-82 km'h.
(Ricordo che la GS 1150 faceva i 100!!!).
Pero' non allunghi troppo la prima?
P.S. devo cambiare thread? Sta cosa mi interessa....conosci i costi di una cosa del genere?
No, non voglio allungarli, voglio accorciarli in modo che in off non debba sempre sfrizionare
No, non voglio allungarli, voglio accorciarli in modo che in off non debba sempre sfrizionare
Adirittura, ma poi in sesta che fai, cuoci le bronzine?
Il contatto Bmw è a letto con febbre, fino a lunedì non ho ulteriori notizie, calmate la scimmia. Buon week end!
Manca il parabrezza con tutto l'accrocco per reggerlo e le sospensioni che sono differenti...più alte..., in più la sella è differente...il portapacchi...
Spendere dei soldi per fare un 1/2 ADV... non lo farei assolutamente.
Le trasformazioni in ibridi non sono mai convenienti.:(
...poi non avrete comunque un'ADV!
Non ve la prendete a male.;) :lol:
E chi vuole l'Adv la mia è già una special cosi com'e, il fine è quello di avere la moto come piace a me, se volessi l'Adv l'avrei già comperata, non ti pare?
E chi vuole l'Adv la mia è già una special cosi com'e, il fine è quello di avere la moto come piace a me, se volessi l'Adv l'avrei già comperata, non ti pare?
Quando è così...pensavo...:confused:
Riaggiorno per tutti, Bmw Italia si e' interessata al caso "serbatoio maggiorato" e mi hanno comunicato che sono intenzionati tramite la casa madre a mettere in commercio il kit ufficiale. Per quanto riguarda il prezzo a noi fermo restano le cifre di cui sopra, al pubblico decisamente non saprei. Vi chiedo di pazientare fino a quando non otterro' una risposta definitiva sui 5 (nel frattempo diventati 11!) kit da me richiesti.
Non appena ho novita' vi contatto in mp.
Speriamo presto,
E' stato come un coiptus interuptus.
Non resisto più!!!
alberto marchetti
09-03-2007, 12:49
IL MIO L'HO TRASFORMATO IN ADVENTURE,E LA SPESA FINALE E' STATA DI 1500 euro COMPRENSIVO ANCHE DI MANODOPERA E VERNICIATURA.IL RISULTATO E' OTTIMO .800 euro E' IL PREZZO SOLO DEL SERBATOIO,QUINDI LA CIFRA MI SEMBRA UN OTTIMO AFFARE.
SALUTO TUTTI
aLBERTO
compresi gli ammo? immagino di no quindi non mi pare sto grande affare
Allora risposta definitiva da Bmw Italia, il kit realizzato appositamente per gli interessati viene 870 euro, la cifra iniziale di 800 e' errata in quanto su consiglio di Bmw Italia mancava una piccola pompa maggiorata per far girare la benzina da un lato all' altro del serbatoio.
Prego gli interessati di inviarmi un mp per i dettagli di pagamento e le info sui tempi di consegna.
Una volta raccolti tutti i soldi procedero' con l'ordine e la spedizione (a parte) presso le vostre abitazioni.
Saluti e grazie per la pazienza.
Novità? La scimmia sulla spalla mi ha reso gobbo
ma spendere adesso quello che avreste speso acquistando subito l'ADV, non vi sembra un po' da :mad: :mad: :mad: :rolleyes:
molta gente ha preso lo std quando la adv non esisteva. inoltre puo' interessare avere solo il serbatoio maggiorato e non avere tutti gli altri inutili e pesanti ammenicoli della adv
Sono in attesa che tutti mi diano una risposta.
Novità?
Dai ragazzi, date le adesioni.
Non vorrete mica avermi sulla coscienza, eh?
Si credo di aver lasciato tempo a sufficenza, vorrei sapere chi è ancora disposto oltre a me e Peranga ad aderire al gruppo così prendiamo il tutto e non se ne parla più.
A questo punto assegno come data limite venerdì 23 marzo.
Gli interessati mi scrivano via mp. Il costo dell'operazione ripeto è di 870 euro.
Dopo tale data non sarà più possibile aderire. Grazie a tutti per l'attenzione.
Ecco il risultato finale
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=121550
Grande!!
E la mia ora è uguale uguale ( solo che è rossa ) e non ha i deflettori.
Poi funziona l'indicatore benza?
Oggi verifico l'indicatore e cerco una soluzione per le staffe faretti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |