PDA

Visualizza la versione completa : maggio a Praga

scuba3
08-02-2007, 14:30
Vorrei fare in 5 giorni un tour Bergamo Vienna Praga e ritorno. Che ne dite? vale i kilometri o meglio destinarli ad altra meta? Maggio è ancora freddo per quelle zone?
:D :D

R72
08-02-2007, 15:05
la città + bella del mondo? vacci pure, ogni angolo è uno stupore, è meravigliosa, bellissima, vacci
se poi siete in 2 ancora meglio

modmax
08-02-2007, 15:22
Vale la pena sicuramente, ma 5 giorni fra Vienna e Praga sono un po' pochini. :-o

Il Bussola
08-02-2007, 17:33
Vale la pena sicuramente, ma 5 giorni fra Vienna e Praga sono un po' pochini. :-o

Infatti...già la strada per arrivarci non è che sia corta :confused: e poi sono due città così belle da vedere che non vorrai farle di corsa :)

Se sei single vai a Praga :lol: :-p e la sera cerca un locale che si chiama Bigsisters :D :eek:

Se sei in coppia scordati quello che ti ho detto prima e fatti una passeggiata in notturna sul ponte Carlo ;)

R72
08-02-2007, 17:50
se fai 5 gg solo conviene andare a Vienna, 3 gg di visita li merita e 2 di viaggio ci vogliono

troll
08-02-2007, 20:43
potresti fare Vienna - Bratislava sono solo 70 km, e la citta' ne vale veramente la pena, anche se e' molto piccola, per cui un solo giorno e sei a posto.

R1100S
24-02-2007, 22:58
X PRAGA CHIEDI A ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 Siete in 2? Con donna o amico?...la cosa è molto ma molto differente...:)
2 A Maggio è incantevole, cosi' come merita di essere vista e vissuta in ogni stagione
3 Preventiva, almeno 3 giorni solo a Praga per girare il centro e i paraggi
Dal cancello di casa mia al primo cartello di Praha sono 983 km passando da Bregenz-Lindau-Monaco -Pilsen :)

c.p.2
25-02-2007, 01:40
bergamo vienna è fattibilissimo in un giorno, albergo e tutto il giorno dopo per la visita di vienna, partenza la mattina del terzo giorno per praga, circa 350 km rimane tutto il pomeriggio e il giorno dopo per praga (bellissima) quinto giorno tirata fino a casa. Io lo farei senza pensarci due volte

Sinusoid
25-02-2007, 23:09
bergamo vienna è fattibilissimo in un giorno, albergo e tutto il giorno dopo per la visita di vienna, partenza la mattina del terzo giorno per praga, circa 350 km rimane tutto il pomeriggio e il giorno dopo per praga (bellissima) quinto giorno tirata fino a casa. Io lo farei senza pensarci due volte

è vero è fattibile ma in pratica non vedi nulla o quasi
parlo per Praga che la conosco abbastanza bene (ci son stato 3 volte), merita almeno 2 giornate piene ma meglio 3 per ripassare con calma a piedi per il centro storico e fermarsi in qualche birreria ad assaggiare una buona birra

quindi io eliminerei una delle due città e allora in 5 giornate la cosa è fattibile

Il Bussola
26-02-2007, 21:51
Concordo con Sinusoid :D Anche a me non piace fare le cose di corsa e correre dietro al tempo durante le vacanze ;)

Dai la prossima volta vorrà dire che visiterai l'altra città :)

scuba3
27-02-2007, 23:02
ok, allora partenza da Bergamo, tappa a Monaco dormitina e mattina partenza per praga. Lo stesso al ritorno.
Penso di starci dentro.

Parto con zainetto...... :(

cuorenero
03-03-2007, 17:45
Praga e' stupenda e merita di essere visitata..pero' richiede tempo.....inoltre il fattore zainetto incide...

se decidi per Praga (ma evita altre mete) ponte di Re Carlo e visita alla citta' vecchia..castello e tutto quello che c'e' all'interno......

senza dimenticare piazza Vinceslao (non ricordo se si scrive cosi).....

R1100S
03-03-2007, 19:25
Venceslao ;)

cuorenero
04-03-2007, 12:39
Venceslao ;)
grazie per la correzione.....;)

Sinusoid
04-03-2007, 22:54
vai a questo sito per il dormire

http://www.viandantipraghesi.net/

ti procura ottime sistemazioni anche in centro Praga e con parcheggio sicuro della moto

se mi mandi un mp
ti do il cellulare diretto per parlare con lui

;)

http://www.viandantipraghesi.net/guardate/images/praga_27g.jpg

giannir
12-03-2007, 11:21
ciao,
da bergamasco lo scorso anno ho fatto un giro simile, di cui ti do qualche indicazione veloce (per dettagli ulteriori scrivimi).
considera che ho puntato il più possibile su strade normali e quindi al di fuori dei percorsi autostradali.

periodo:29/05 - 03/06
meteo: bizzarro per la stagione; lo scorso hanno sulle alpi nevicava e in genere faceva freddino per tutta europa.
KM: poco meno di 3.000
percorso:
bergamo - predazzo (autostrada)
- passo stalle
- Grossglokner (nevicava :))
- salisburgo
- mauthausen (da vedere assolutamente)
- cesky krumlov (bellissima)
- Ceské Budejovice (bellina)
- Praga
- ratisbona - dachau (autostrada)
- schongau (strada romantica)
- serfaus (vedere il castello di fussen)
- merano (stelvio era chiuso)
- cles
- riva del garda
- bergamo

in rep ceka ho seguito la strada 310 bellissima che attraversa la boemia con paesaggi splendidi. il periodo è (almeno in teoria) perfetto: tutto in fiore

praga è bellissima e mi sono fermato due giorni

buon viaggio

Gianni

scuba3
10-09-2007, 15:11
alla fine ho rimandato per problemi vari ma finalmente i preparativi. (meteo permettendo) partenza prevista il 30 settembre e rientro la domenica successiva. Tengo buoni i consigli dati e rimetto in linea il topic così nel caso si volesse aggiungere qualche nuova indicazione.
Partenza da Bergamo con zainetto a seguito.

Grazie.... ;)

Sinusoid
10-09-2007, 21:25
copritevi bene
che da quelle parti fa fresco

:):):)

p.s.
invidia
a Praga ci andrei al volo in qualsiasi stagione