PDA

Visualizza la versione completa : prodotti di alta qualitÃ*

Enzofi
07-02-2007, 19:19
da qualche giorno il motore non accende.
Certamente, non ho messo il cambio in folle, ormai mi sono proprio rincoglionito.
NOOOO!!!!!
é l'indicatore delle marce che non funziona; mai dalla prima alla folle, qualche volte dalla seconda in giù. Insomma fino a quando non andrà in officina (spero domani alle otto e trentuno) devo stare attento a guardare accuratamente l'indicatore delle stramaledette marce, ricordandomi di arrestare la stramaledetta moto dalla seconda alla folle.
Ecco perché la mia prossima moto sarà una "ordinary japanese bike".
Vanno sempre e costano 1/3 in meno.
Non saranno fascinose e con l'anima (di cosa???) però funzionano.

barbasma
07-02-2007, 19:29
eh si... un problemone.

chissà come diamine faranno tutti quelli senza l'indicatore delle marce.:lol:

per farti sentire meglio ti dico che anche sulla mia si è scassato il sensore del folle... pochi euro di ricambio però.

ps: spero che la tua moto sia in garanzia perchè cambiare quel sensore sulle boxer significa smontare mezza moto.

squalo
07-02-2007, 19:39
stai scherzando vero? ok è un guasto e tutti i guasti fanno arrabbiare...ma lamentarsi di questa cosa mi pare un po una presa in giro...per questa volta quoto Matteo!

Devilman83
07-02-2007, 19:40
Io avevo qualche problema col sensore folle. Adesso tutto sembra tornato ok. :shock:

Mistero, cmq quando farò la frizione ( forse questo anno o l'anno prossimo ) faccio anche quello! ;)

Enzofi
07-02-2007, 19:42
eh si... un problemone.
.

forse non hai realizzato: la moto non si accende neppure tirando la frizione.
Il cambio é in folle ma l'elettronica non lo sa.

Enzofi
07-02-2007, 19:55
stai scherzando vero? ok è un guasto e tutti i guasti fanno arrabbiare...ma lamentarsi di questa cosa mi pare un po una presa in giro...per questa volta quoto Matteo!

la moto non parte, sino a quando la spia della marce non si degna di indicare "N".
non parte, non si avvia, insomma non fa il suo mestiere di moto.
Non mi devo arrabbiare ? e quando mi dovrei adirare ed innervosire ?

barbasma
07-02-2007, 20:01

mi correggo... io avevo rotto il sensore della frizione tirata...la mia partiva solo in folle.

benedetta elettronica.. meno male che non ce l'ho.

comunque capita.... moto sempre più complicate... difetti sempre più probabili.

Mansuel
07-02-2007, 20:04

Scusa eh, ma la mia con la marcia inserita e la frizione tirata parte comunque.
Mi sembra quindi che tu abbia problema doppio.

ciao

frankie
07-02-2007, 20:10
controlla se la spinetta dei fili del sensore è infilata bene nella presa! si trova sotto il motore, dove si collegano, formando la Y, i due collettori. Prova a spingerla dentro!

Te lo dico perchè capitò anche a me, la sfilai involontariamente, quando montai la Y Remus.

brontolo
07-02-2007, 20:13
Scusa eh, ma la mia con la marcia inserita e la frizione tirata parte comunque.
Mi sembra quindi che tu abbia problema doppio.

ciao

Anche secondo me!

Anche la mia parte con marcia inserita e frizione tirata!

Forse l'elettronica dice che hai il cavalletto lat abbassato anche se non lo è?

Mansuel
07-02-2007, 20:34

In quel caso si metterebbe in moto ma si spegnerebbe lasciando la frizione.
pare non sia quello il problema riscontrato.

Enzofi
07-02-2007, 20:41
l'unica cosa sicura al momento é che se non c'é la magica "N" sul display delle marce il motore non si avvia. Neppure tirando la frizione.
Posso anche non aver tirato bene la frizione. Dopo cena tornando a casa farò un po' prove.
Ciò non toglie che domani mattina la moto andrà sparata in concessionaria. Se partirà...
E ciò non toglie a maggior ragione che una moto che costa al netto degli optional 13.000 euro deve essera fatta meglio.
Chi ha avuto i vecchi K sa cosa intendo.
Se la BMW si mette a fare le moto in maniera ducatesca, tanto vale risparmiare e prendere jap.

brontolo
07-02-2007, 20:52
In quel caso si metterebbe in moto ma si spegnerebbe lasciando la frizione.
pare non sia quello il problema riscontrato.

No!!!
Cioè si mette in moto se è in folle e cavalletto abbassato, appena metti la marcia e hai il cavalletto giù si spegne!

Se l'elettronica segnala che c'è il cavalletto abbassato o è abbassato veramente la moto non parte, nè con la frizione tirata nà senza la frizione tirata.

Mansuel
07-02-2007, 20:54
Se la BMW si mette a fare le moto in maniera ducatesca, tanto vale risparmiare e prendere jap.

Con un VFR tu saresti un uomo felice :lol: :lol: :lol:
ABS, manopole riscaldabili, tre borse originali.
se vuoi stare più comodo ti prendi after market un manubrio pluriregolabile comodissimo ed hai chiuso.

Mansuel
07-02-2007, 20:55
No!!!
Se l'elettronica segnala che c'è il cavalletto abbassato o è abbassato veramente la moto non parte, nè con la frizione tirata nà senza la frizione tirata.

si ok +10 caratt

leolus
07-02-2007, 21:30
Ecco perché la mia prossima moto sarà una "ordinary japanese bike".
Vanno sempre e costano 1/3 in meno.
Non saranno fascinose e con l'anima (di cosa???) però funzionano.

io con Bmw r1150r 51.000Km del 2002 (per intenderci il modello che,a detta degli intenditori:vibra ,si rompe il paraolio del cardano,si rompe il cuscinetto della coppia conica,ha il cambio che fà schifo ,batte in testa,ammortizzatori che fanno pena etc..etc..e alle quale oltre i tagliandi e gomme non ho mai cambiato nulla)

Il mio amico con Cbr xx 1100 29.000Km(la jap indistruttibile),potenziometro rotto e moto ferma per strada mentre andavamo sul crocedomini,luci del quadro bruciate swich (se così si scrive che non funzionano etc)...

Per le moto come nella vita bisogna avere fortuna,a volte vanno bene per una vita e a volte nascono male....ovviamente l'elettronica,se poco curata o poco testata,può creare guai,ma questo è un male comune tutti i mezzi.

squalo
07-02-2007, 22:13
la moto non parte, sino a quando la spia della marce non si degna di indicare "N".
non parte, non si avvia, insomma non fa il suo mestiere di moto.
Non mi devo arrabbiare ? e quando mi dovrei adirare ed innervosire ?

non avevo capito nulla...scusami
Un problema del genere fa decisamnte arrabbiare! :rolleyes:

emiddio
07-02-2007, 22:16
Si vede che non sei ancora entrato in sintonia con la tua moto.............Io non ho assolutamente bisogno di guardare l'indicatore per il folle...Il piede ci va dase'.

bissio
07-02-2007, 22:33
a parte l'esser in sintonia con la moto, io quando mi fermo e devo parcheggiare la lascio in folle prima di spegnerla. :)

saluti :D

bissio

Mansuel
07-02-2007, 22:53
Tutti geni qui dentro eh :mad:

Ma quanto vino bevete a cena ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo b
07-02-2007, 23:11
(..) sembra un problema di sensori (..)
Concordo, potrebbe essere il risultato del contemporaneo malfunzionamento del sensore marcia+sensore frizione.
Hai fatto la prova suggerita da Frankie? lavato la moto con l'idropulitrice ultimamente?

brontolo
08-02-2007, 08:12
Ma ragazzi leggete o no?
Il problema che accusa la moto di Enzofi è che pur essendo in folle l'elettronica non lo rileva.
Per questo, anche se la moto è in folle il motore non si avvia.
Il probema non è quindi trovare il folle ma riuscire ad accendere la moto se l'elettronica non si è accorta che la moto non ha la marcia inserita.
(..)

Ok, il prb c'è e sarà risolto ma la moto perchè mai si dovrebbe accendere solo in folle?

La tiri giù dal cavalletto, tiri la frizione e accendi, la mia parte.......a meno chè non "senta" il cavalletto laterale abbassato!

Forse perchè la sera prima di salutarla la coccolo un po' cantandole una ninna nanna!;)

marsa
08-02-2007, 08:55
Ma ragazzi leggete o no?
Il problema che accusa la moto di Enzofi è che pur essendo in folle l'elettronica non lo rileva.
Per questo, anche se la moto è in folle il motore non si avvia.
Il probema non è quindi trovare il folle ma riuscire ad accendere la moto se l'elettronica non si è accorta che la moto non ha la marcia inserita.

Deto ciò (sempre che non abbia capito male) sembra un problema di sensori: la cosa dovrebbe essere una sciocchezza da risolvere.
Stiamo a vedere, comunque anche a me non sembra un problema di quelli che ti allontanano da un marchio.
Ho avuto jap che mi hanno dato diverse rogne ed ho amici che, con la mitica ed indistruttibile AT sono restati a piedi quando li ha mollati la pompa della benzina dopo 7mila km. e che hanno bruciato 2 centraline sulla stessa moto!
Enzo, falla vedere da uno bravo e tienila: i guasti capitano. ;)

Sono d'accordo. Non è questo il problema che fa cambiare idea su un marchio. Sono cose che purtroppo possono succedere. Nel V11 ho dovuto cambiare il sensore del folle. Però sul V11 è un lavoro da 10 minuti perchè è nellla cartella del preselettore e se un paio di amici ti tengono la moto un po' inclinata non devi nemmeno svuotare il cambio dall'olio.

Tornando al problema, se non sbaglio e il principio è lo stesso anche per le BMW, se è solo il sensore del folle la moto non si avvia (anche se è in folle) ma solo se c'è il cavalletto laterale abbassato. Se il cavalletto è alzato la moto dovrebbe partire. Se non parte nemmeno con il cavalletto alzato i problemi ci sono anche al sensore cavalletto.
Però non è un dramma, anche se fa girare gli zebedei.

Enzofi
08-02-2007, 21:20
sono d'accordo. Non é certo questo che fa disamorare della marca (sono alla terza) o della moto. Non ho mica intenzione di cambiarla prima di sessanta o settantamila chilometri !!!
quando dicevo "la prossima moto" intendevo "quando sarà giunto il suo momento".
diciamo, e penso che siamo tutti d'accordo, che come rapporto qualità - prezzo non ci siamo più. Riferito ad una BMW di 10 anni fa.
Soprattutto quest'anno che ho in programma il Tourist Trophy 2007 all'isola di Man. Mi seccherebbe non poco rimanere per strada prima di essere arrivato alla Mecca.

Mansuel
08-02-2007, 21:47
[...]
Soprattutto quest'anno che ho in programma il Tourist Trophy 2007 all'isola di Man. Mi seccherebbe non poco rimanere per strada prima di essere arrivato alla Mecca.

Devi fare come me.
Ci devi parlare...
Al GS1200 nuovo gli ho fatto:
sono stato all'Elefantentreffen con un VFR di 14 anni e 80.000 km,
ci sono stato anche con un Transalp di 11 anni e 70.000 km.
Se non ci arrivi tu che hai 10 mesi e 16.000 km ti strappo il CAN-BUS e ti ci frusto!:violent1:

Ha funzionato alla perfezione ;)

Enzofi
08-02-2007, 22:21
io le mie moto le amo e le ho amate tutte. Anche i cessi più turpi come la Guzzi 850 T5.
Sono burbero con loro, sono esigente, mi aspetto il meglio da loro. Ma le perdono, le coccolo, le aggiusto.
Ma come un padre, più il figlio ha capacità più ci si aspetta da lui...

Pier_il_polso
09-02-2007, 00:45
eh si... un problemone.

chissà come diamine faranno tutti quelli senza l'indicatore delle marce.:lol:

per farti sentire meglio ti dico che anche sulla mia si è scassato il sensore del folle... pochi euro di ricambio però.

ps: spero che la tua moto sia in garanzia perchè cambiare quel sensore sulle boxer significa smontare mezza moto.

Pezzo + lavoro 120 € se non è in garanzia.
L' ho sostituito 2 settimane fa sul GS 1200....

quatrelle
09-02-2007, 01:28
sostituito su gs1100 settimana scorsa, pezzo regalato, 300 euro di manodopera, col 5 marce c'e' da smontare mezza moto, spero che col 6 ci si arrivi senza togliere forcellone e compagnia bella.
comunque anche con indicazione della marcia sbagliata o con il display che non indicava nulla, la moto andava lo stesso.

GHIAIA
09-02-2007, 09:23
Anche secondo me!

Anche la mia parte con marcia inserita e frizione tirata!

esatto...
ci sono dei rele' sia nel cavalletto che nella frizione.. (nella frizione e' un puntino che si schiaccia quando la premi, puoi fare velocemente una verifica con un cacciavite)

Tirando la frizione in qualsiasi marcia si accende la moto, SE NON E' SUL CAVALLETTO.

Ergo, per farla partire deve essere per forza in Folle... secondo me ti si e' cimito il rele' del cavalletto :)

My two cents

squalo
09-02-2007, 09:53
il problema è più complesso giada...il fatto è che se anche lui mette la moto in folle, MA sull'indicatore delle marce non comapre la "N", la moto non parte...

GHIAIA
09-02-2007, 09:56
il problema è più complesso giada...il fatto è che se anche lui mette la moto in folle, MA sull'indicatore delle marce non comapre la "N", la moto non parte...

non avevo capito.. :-o
e come diceva qualcuno per mettere a posto l'indicatore delle marce bisogna andare fino nel cambio?? :rolleyes:

Pier_il_polso
09-02-2007, 11:28

Ho avuto questo problema 15 giorni fa; ero in autostrada Roma-Bari, e le marce indicate sul display hanno iniziato a dare i numeri.
Ero in prima e segnavano la 4°, ecc.
Mi sono fermato a fare benzina e quando sono andato a riaccendere la moto, nessuna marcia selezionata mi indicava la N (folle).
A questo punto per fare partire la moto avrei dovuto tirare la frizione e sarebbe comunque dovuta partire, ma il problema è che era mal regolato l' interruttore della frizione, quindi la moto non partiva.
Ho dovuto attaccarmi con una mano ad una macchina (a cui ho chiesto gentilmente il favore essendo in un' autogrill in autostrada) e farmi tirare fino a 40-50 km/h e poi mettere la terza per farla partire.
Sono rientrato a casa fermandomi nelle successive soste senza mai fare spegnere il motore ed aprendo il tappo benzina con le chioavi di riserva.
Nel mio caso era il sensore del cambio rotto (che come dicevo mi hanno sostituito in garanzia, e l' importo è stato 120 neuri), abbinato ad una cattiva regolazione del sensore frizione; se lo avessi capito in tempo avrei potuto regolare la frizione e partire normalmente....:mad: :mad: :mad:

Mansuel
09-02-2007, 12:39
Mi pare di ricordare...
Di aver letto che il presidente di BMW Italia prima stava in Ducati.

Se il mio ricordo è esatto.....
SI SPIEGANO MOLTISSIME COSE !!!! :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol:

Enzofi
09-02-2007, 19:06
oggi mentre portavo la moto in concessionaria per le verifiche del caso, essa ha ripreso a funzionare da sola.
E' stata verificata con l'ausilio degli strumenti elettronici e nulla é stato rilevato. Bho.
Sarà entrata umidità (é da settembre che non la lavo) in zona selettore cambio e come é entrata é uscita.

quatrelle
09-02-2007, 20:55
evidentemente è un particolare che soffre l'umidità, soprattutto quando la plasticaccia dell'involucro non è più nuova, infatti anche quello del 1100 a cui accennavo ha smesso di funzionare dopo un giro sotto l'acqua (per fortuna la moto ha continuato ad andare).

...per mettere a posto l'indicatore delle marce bisogna andare fino nel cambio?? :rolleyes:

è esternamente sul culo del cambio, però sui 1200 si vede e forse ci si arriva, sul 1100 5marce, per la particolare conformazione del carter del cambio, c'e' da smontare tutto il retrotreno

nossa
10-02-2007, 12:44
Impossible, le bmw non si rompono mai:)

sducati
10-02-2007, 19:22
Impossible, le bmw non si rompono mai:)

Oh!
Sara' perche' sono ancora fermo alla serie 1100, ma
io le guido da decenni e non ho mai avuto un problema bloccante. MAI.
Cioe' non sono mai rimasto per strada. Ma solo le classiche noiette da sistemare al prossimo tagliando.

Ecco!
Ora me la sono tirata e domani rimarro a piedi in mezzo ad un deserto popolato da omaccioni pelosi e desiderosi......

Domani prevengo andando ad accendere un cero votivo.
:lol:

Enzofi
16-02-2007, 21:50
questa mattina l'indicatore delle marce si é ri-esibito nel non voler riconoscere la folle scalando dalla prima.
Per tranquillizzare confermo che la moto si accende tirando la leva della frizione.
L'indicatore delle marce però é stato così cortese da mostrare il suo difetto alla presenza del meccanico BMW, che così ha potuto senza fallo diagnosticare il guasto.
L'intervento sarà eseguito la settimana prossima, un po' di sensori.
I guasti (non da panne) sono poca cosa se la rete di assistenza é celere ad intervenire.
Presso la concessionaria Ambros Saro di Milano sono rapidi, efficienti e cortesi.
PS
non mi hanno pagato, sono io che pago loro...

enricogs
17-02-2007, 14:19
credo anch'io che bmw abbia cambiato politica...
più fumo e meno sostanza...
però, se questo fa vendere più moto, toccherà a noi trovare qualcosaltro.
Ma cosa?
Mi viene in moto solo un bel r 100 gs!

il Tedesco
17-02-2007, 15:29
[QUOTE=enricogs;1797342]credo anch'io che bmw abbia cambiato politica...
QUOTE]

infatti io mi sono preso un bel gs 1150 d'occasione:eek: al posto del 1200 nuovo :(
Come in un vecchio spot sulla droga: Plastica, se la conosci la eviti! :lol: :lol:

branchen
17-02-2007, 16:38
Mi pare di ricordare...
Di aver letto che il presidente di BMW Italia prima stava in Ducati.

Se il mio ricordo è esatto.....
SI SPIEGANO MOLTISSIME COSE !!!! :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol:

Ci vorrebbe un Marchionne in Ducati...

Mansuel
17-02-2007, 17:04
credo anch'io che bmw abbia cambiato politica...
Ma cosa?
Mi viene in moto solo un bel r 100 gs!

Dopo 5 moto Honda ed una Kawa sono approdato a BMW cercando maggiore qualità.
Maggiore affidabilità non posso dirlo perché mai una moto delle citate mi ha lasciato a piedi :D :D :D :D

Con sorpresa ho trovato un BMW GS1200 che mi esalta più di quanto mi aspettassi da una BMW ma che difetta di affidabilità...... :( :( :(

Nuovo corso??? :mad:

I fatti lo dicono chiaramente.

Il 99% di acquirenti non se lo aspettano ed hanno ben altre idee.

Io non posso e non voglio giudicare le loro politiche commerciali, avrei solo voluto spendere i miei 15.000 euro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: con maggiore consapevolezza di quello che compravo.

ambroeus2003
17-02-2007, 17:35
:rolleyes: ...io uno con la jap,l'ho incontrato a piedi a Napoli,e il sabato è tornato in aereo,vero Gioxx ????
e comprati sta jap...............e buon viaggio !!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: