PDA

Visualizza la versione completa : GS 1200 Usati

Smart
07-02-2007, 12:24
è una mia impressione o i prezzi dell'usato stanno crollando?:mad:
e non tirate fuori discorsi plastika contro ghisa visto che il crollo mi sembra coinvolga tutti i GS...

GHIAIA
07-02-2007, 12:26
Non lo so, ma se esce il 110 CV c'e' da aspettarselo....

mau.mag14
07-02-2007, 12:27
In questo periodo dell'anno ci sono tante offerte e poche domande, quindi il prezzo è al ribasso :mad:. Riparliamone a aprile\maggio :cool:

postilla11
07-02-2007, 12:27

:rolleyes: :confused: Ma allora è vera sta cosa o è una leggenda di qde?

GHIAIA
07-02-2007, 12:29

Nonzo... ma e' probabile... Ad ogni modo ho messo SE (periodo ipotetico della possibilita' :lol: )

fabioscubi
07-02-2007, 12:32

...........basta apettare qualke mese.........;)

postilla11
07-02-2007, 12:35
...........basta apettare qualke mese.........;)

visto il tuo avatar ci credo :)

per giada... non ciazzecco troppo con la grammatica :lol:

fabioscubi
07-02-2007, 12:47
visto il tuo avatar ci credo :)

per giada... non ciazzecco troppo con la grammatica :lol:

.....quale avatar ?:lol:

Mansuel
07-02-2007, 13:04
è una mia impressione o i prezzi dell'usato stanno crollando?:mad:
e non tirate fuori discorsi plastika contro ghisa visto che il crollo mi sembra coinvolga tutti i GS...

E' la legge del mercato.
Domanda e offerta.

Se l'offerta è più alta della domanda è fisiologico che i prezzi scendano.

E siccome di GS1200 ne hanno vendute una carrettata...

Tutto torna, almeno secondo me.

Anche perché a comprarla nuova, magari con finanziamento, ci si mette un attimo.
Sull'usato si vorrebbe risparmiare.

Piripicchio
07-02-2007, 15:09
non voglio tirare fuori nessun discorso ma è un dato di fatto che il 1150GS Adv è ancora venduto sopra quotazione ;)

Smart
07-02-2007, 15:13
non voglio tirare fuori nessun discorso ma è un dato di fatto che il 1150GS Adv è ancora venduto sopra quotazione ;)

ti stavo aspettando :lol: :lol:
cmq non sono d'accordo...che vengano proposte, forse, ma poi vendute no.
francamente e senza polemica, sono pochi quelli che comprerebbero ancora una 1150 con tutte le 1200 a disposizione a prezzi stracciati

Supermukkard
07-02-2007, 15:15
a me non sembra stiano crollando, almeno per quelli di ghisa

se vuoi una roba seria, anche di 3/4 anni fa, devi sborsare almeno un 8 mila €

guglemonster
07-02-2007, 15:46

non piri.. non lo è più..
forse l'LE ma non lo std...
fidati ;)

fabioscubi
07-02-2007, 15:50
a me non sembra stiano crollando, almeno per quelli di ghisa

se vuoi una roba seria, anche di 3/4 anni fa, devi sborsare almeno un 8 mila €

....nemmeno quelli di plastica....mi hanno offerto €12.500 x la mia.:lol:

nossa
07-02-2007, 16:03
Come scrive Mansuel: ne vendono tante, ce ne saranno tante usate quindi prezzi giù, oppure la si tiene:) anche per le jap è così.

GIANFRANCO
07-02-2007, 16:03
...e' normalissimo che i prezzi adesso siano bassi...sia per il periodo, che per il modello di moto.
Hanno venduto una caterva di moto, e adesso ne trovi altrettante presso i conce, che hanno cmqe dovuto ritirarsele come permute,..e che hanno meno di due anni...
Gran parte di queste sono moto che hanno lasciato coloro che volevano approffitare prima che scadesse la garanzia, per passare a moto nuove, e molte di queste non hanno manco 15.000 km...
I conce hanno iniziato a chiedere i numeri sull'usato, e la gente non glieli ha dati... Le moto sono rimaste in magazzino, ed a quel punto hanno iniziato a calare i prezzi. Purtroppo ne patiscono le conseguenza anche i privati che vogliono vendere le loro...e che purtroppo non possono manco dare la garanzia... (anche se questa cosa andrebbe spiegata meglio in altra sede... )
E' una storia vecchia.

Pirpi', tutte le moto si ribassano, pure le ADV, specie poi adesso con la storia del piffero degli euro zero, uno, due e tre...... non c'e' storia..

barbasma
07-02-2007, 16:09
non vedo grossi crolli per ora.

anche se la moto è stravenduta... tiene.

l'uscita dell'ADV per ora non ha fatto grossi danni.

il bello sarà quando arriverà il modello successivo.

ma è fisiologico.

l'ADV1150 sopra quotazione??? dove????:lol: :lol:

proposto magari... venduto... bisogna vedere... qui sul forum c'è gente che ha dovuto svenderla per liberarsene.

MacGyver
07-02-2007, 16:13

Questa è la valutazione di ieri dal sito MOTO.IT!!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107173

Smart
07-02-2007, 16:20
provate ad andare nel ns mercatino e anche su ebay a vedere i prezzi che girano (quelli effettivi a cui si vende mica quelli richiesti) e te lo posso confermare in prima persona avendoci provato anch'io.
su un gs1200 di 2 anni e mezzo con abs (gli altri accessori alla rivendita non valgono quasi niente) non realizzi più di 9000/9500€ AL PRIVATO
ovviamente tranne botte di culo o smentite di chi invece ha realizzato di più (recentemente)...

CHiP
07-02-2007, 16:31

La seconda che hai detto...

barbasma
07-02-2007, 16:46
chip culo rotto!:lol:

dm_mi
07-02-2007, 19:27
ma chi vende?

Gigi
07-02-2007, 21:41
provate ad andare nel ns mercatino e anche su ebay a vedere i prezzi che girano (quelli effettivi a cui si vende mica quelli richiesti) e te lo posso confermare in prima persona avendoci provato anch'io.
su un gs1200 di 2 anni e mezzo con abs (gli altri accessori alla rivendita non valgono quasi niente) non realizzi più di 9000/9500€ AL PRIVATO
ovviamente tranne botte di culo o smentite di chi invece ha realizzato di più (recentemente)...

Concordo pienamente tuttavia molti Titolari di Gs 1200 ancora non vogliono rendersene conto
c'e un ulteriore diversificazione da fare tra la vendita
tra privati pronto cash e la permuta con un conce cosa completamente diversa

appostosemo
07-02-2007, 22:47
ti stavo aspettando :lol: :lol:
cmq non sono d'accordo...che vengano proposte, forse, ma poi vendute no.
francamente e senza polemica, sono pochi quelli che comprerebbero ancora una 1150 con tutte le 1200 a disposizione a prezzi stracciati

presente!!!!!!!!!!!!

absolute beginner
07-02-2007, 23:11
Mi sembra che molti abbiano le idee piuttosto confuse sulle leggi della domanda e dell'offerta...
Un mezzo mantiene alta la sua quotazione sul mercato dell'usato proprio nella misura in cui il modello è altamente richiesto dal mercato stesso.
Il fatto che adesso il GS 1200 venda 4000 pezzi all'anno non significa affatto che le sue quotazioni, ora, vadano ad essere inficiate da queste performance.
Tutt'altro, direi.
Quello che è richiesto sul mercato del nuovo lo è a maggior ragione anche in quello dell'usato.
Tutt' altra musica sarà, ovviamente tra qualche anno... quando il GS 1200 sarà in via di obsolescenza e sarà sostituito del Gs Vattelapesca, allora saranno c@zzi...
Una marea di 1200 si riverserà sul mercato dell'usato saturando le scarse richieste e determinando il crollo delle quotazioni...
Nun ce vole un Nobel in economia per capirlo... :lol:

Lamps!

Smart
07-02-2007, 23:20
davvero?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107354
(così gli faccio anche un po' di pubblicità...spero non me ne vorrà a male)

maic
07-02-2007, 23:25
Sarebbe anche ora che i prezzi dell'usato, anche del GS, si adeguassero davvero al mercato..
Capisco pagare 12.000 euro una moto di pochi mesi con pochi KM, se nuova costa 13.800 euro; se pensate che solo togliendo l'iva siamo a quel valore...
Poi uno cerca, e trova persone che mettono prezzi alti e poi si lamentano che non vendono, che la moto è a quel prezzo perché accessoriata con una vite in più in ergal, come se una autoradio da 300 euro su una macchina ne aumentasse il valore di 300 euro...
Vabbè, il periodo non invoglia ad acquistare, lo sa una amica che presa dalla Scimmia del GS, deve vendere prima una Honda XR-650 Motard, e magari pure una Yamaha XT 660X, e adesso nessuno la contatta..

Mi starò tirando la zappa sui piedi, visto che ho un GS1200, però credo che i prezzi vengano tenuti alti più che dai privati dai concessionari; è un po' un cane che si morde la coda, anzi un circolo vizioso; se ci si convince e ci si fa convincere che quell'usato vale tot, allora si troverà da venderla a tot; così si dice che il valore dell'usato BMW tiene, perché chi ce l'ha la vende ad un prezzo alto e chi la vuole è disposto a pagarla a quel prezzo alto..
Ma ovviamente se poi non si vende, il prezzo scende: ma forse chi compra BMW non ha problemi di un po' di euro in più..

absolute beginner
07-02-2007, 23:25
Direi proprio di sì...
Fermo restando che un mezzo (qualsiasi sia) nel momento stesso in cui esce dal concessionario perde secco il 20% del valore...
Più almeno altrettanto nei 2 anni successivi...
Certo se uno spara i numeri al lotto è difficile vendere... ;)

Lamps!

Mansuel
07-02-2007, 23:29
Mi sembra che molti abbiano le idee piuttosto confuse sulle leggi della domanda e dell'offerta...

Vedi, si tratta soprattutto di categorie di acquirenti.
Quando mi sono deciso a prendere un GS1200 mi sono messo nell'ottica di idee di spendere una bella cifra.

Detto fatto ho iniziato a vedere il da farsi.
L'usato si trovava dai dieci ai tredicimila euro.
Un boato.
A mio parere ovvio.

L'ho comprata nuova di pacca.

Senza contare che le usate sono quelle della prima serie, con tutte le incognite del caso...

E' questo, in breve, che fa calare il numero dei potenziali acquirenti dell'usato a 12.500 euro rispetto alle moto in vendita.

absolute beginner
07-02-2007, 23:35
Vedi, si tratta soprattutto di categorie di acquirenti.
Quando mi sono deciso a prendere un GS1200 mi sono messo nell'ottica di idee di spendere una bella cifra.

Vero ma solo in parte.
Io mi sono ritrovato a sbattere la testa contro al muro a vendere una Kawasaki Z750 nel 2004 quando questo modello (low budget per antonomasia) vendeva 5000 pezzi all'anno.
Il discorso probabilmente è che la vendita tra privati per l'usato "fresco" è praticamente morta a prescindere da qualsiasi altra considerazione.
A me sinceramente frega poco... anzi preferisco che la moto la ritiri il concessionario... molte meno rotture de cojoni...

Lamps!

Piripicchio
07-02-2007, 23:48
sono pochi quelli che comprerebbero ancora una 1150 con tutte le 1200 a disposizione a prezzi stracciati
beh... effettivamente sono pochi quelli che comprerebbero una 1150 al posto della 1200, infatti sono di piu quelli che dalla 1200 passano al 1150 :lol:

barbasma
08-02-2007, 08:16
Nun ce vole un Nobel in economia per capirlo... :lol:

Lamps!

l'ho capito perfino io.:lol:

finchè vende bene... sarà molto richiesto anche usato... dato che chi non ha i soldi per il nuovo... per forza cerca l'usato.

barbasma
08-02-2007, 08:18
ma forse chi compra BMW non ha problemi di un po' di euro in più..

hai detto niente... è il punto fondamentale del target bmw...;)

quanta gente qui sul forum scrive che... "beh per spendere 3000 euro meno sull'usato... compro il nuovo..."

ziocane sono 3000 euro... forse qualcuno li guadagna in una settimana... io per risparmiarli ci metto UN ANNO.

Mansuel
08-02-2007, 10:24
l'ho capito perfino io.:lol:

finchè vende bene... sarà molto richiesto anche usato... dato che chi non ha i soldi per il nuovo... per forza cerca l'usato.

Secondo te chi non può permettersi, magari a rate ;) , un nuovo da 13.000 euro
può invece comprare in contanti un usato da 11.000 euro?
:mad:

Stiamo messi bene... :weedman:

gladio76
08-02-2007, 10:37
Beh, C'è anche chi compra a rate un usato da 11.000€

MarcoR
08-02-2007, 10:49
A me il GS piace molto però oltre al gran numero di GS venduti e che si riverseranno sul mercato c'è anche il fatto che tra un po' esteticamente la gente (soprattutto i dentisti) comincerà a stufarsi del GS, quindi per me oltre ad un aumento dell'offerta calerà anche la domanda. GLi usati da permuta però secondo me rientrano in un discorso ancora a parte. I concessionari prima di tutto supervalutano l'usato per ragioni fiscali (ma comunque con la permuta, la sconto sul nuovo è un incognit, quindi sono soldi che comunque non guadagni). Nella rivendita i conce cercheranno comunque di tenere alto il prezzo e molta gente preferisce farsi fregare dal concessionario piuttosto che correre il rischio di un privato (Avessi conosciuto QdE prima di compare la mia?!?!)

Per Barba: E' vero che 3.000 euro non sono pochi, ma se spendo 11.000 per un vezzo, allora piuttosto aspetto per averne 13.000-14.000 e comprarlo nuovo (premesso che io preferisco gli usati).

barbasma
08-02-2007, 10:51
Secondo te chi non può permettersi, magari a rate ;) , un nuovo da 13.000 euro
può invece comprare in contanti un usato da 11.000 euro?
:mad:

Stiamo messi bene... :weedman:

perchè in contanti?

a te la banca non presta i soldi?

Igli
08-02-2007, 10:53
Il problema che l'utente BMW e fighetto :lol: :lol: è vuole cambiare la moto ogni anno!!!! La moto bisogna tenerla fino allo sfinimento :rolleyes: :confused: :confused:

ps. Vendo GS1200 4/2005 a 28.000,00 Euri, la plastica costa !!!!!

Mansuel
08-02-2007, 11:00
perchè in contanti?

Come detto, se faccio un finanziamento per 11.000 euro non mi cambia (quasi) nulla farlo per 13.000

Anzi si.
Quasi sempre il conce ha una finanziaria che non "strozzina" eccessivamente.
In banca invece ti mazzolano.

Gli unici a cui danno i soldi agratis sono Tanzi e co.

Bertha
08-02-2007, 11:05
Per Mansuel.
Eccomi qui io non posso comprare a rate per tanto ho dovuto tirare fuori tutti i dindi in contanti.
Ho comprato una moto con pochissimi Km e ho risparmiato 2500 e rotti euro una cifra che per me ha un profondo significato.
Tante volte negli ultimi anni ho acquistato moto con non + di 4000km (stavolta ne aveva 440)e pochi mesi di vita e non mi sono mai dovuto pentire,questo sia con moto jap e ora con bmw.
In più ieri ho fatto il tagliando dei 1000 km ed ho avuto la piacevole sorpresa di fare il tagliando gratis come se fossi stato il primo proprietario:da qui un plauso al meccanico per la correttezza dato che avevo già messo in preventivo di doverlo pagare di tasca mia.
Saluti Fabio

Woodstock
08-02-2007, 11:29
Per me la moto si compra rigorosamente usata, quindi ben vengano tutti quelli che preferiscono comprare il nuovo.
Io aspetterò ancora qualche anno.....quando usciranno i primi 1200 GS di plastica riciclata.
Dovrebbero costare meno....

absolute beginner
08-02-2007, 11:33
13.000 €?
Perchè vi risulta forse che BMW faccia 2.000 € di sconto sul GS?
Un 1200 viene di listino 13.850 €...
Mettici ABS e paramani e stai a 15125 €...
E se ti fanno 600 € di sconto è grasso che cola...
Con 10.000 € ti porti a casa un usato full optional...
4.500 € di risparmio non mi paiono proprio pochi...

Lamps!

Smart
08-02-2007, 11:42
il punto è proprio, dopo un anno e mezzo, prendere 10000€ una moto che nuova ne costa quasi 16000...a me non sembra molto normale ma mi sembra di capire che sono l'unico a pensarla così

fabioscubi
08-02-2007, 11:46
Direi proprio di sì...
Fermo restando che un mezzo (qualsiasi sia) nel momento stesso in cui esce dal concessionario perde secco il 20% del valore...Più almeno altrettanto nei 2 anni successivi...
Certo se uno spara i numeri al lotto è difficile vendere... ;)

Lamps!

....dipende da chi compra/vende(nela caso di privati).
Attenzione a sottovalutare l' IVA.
Questa e' un costo per la stragrande maggioranza della gente.
Non lo e' per chi, ad esempio, ha partita iva o e' una societa'.

barbasma
08-02-2007, 11:47
non è normale?

e che ti aspetti??? mica è di platino...

compra una macchina da 80000 euro e vediamo cosa ci prendi dopo due anni.

la moto è un LUSSO... molto costoso... forse pochi se ne rendono conto.

ma la faccenda è che qui per pochi... 4000 euro sono tanti.

fabioscubi
08-02-2007, 11:52
13.000 €?
Perchè vi risulta forse che BMW faccia 2.000 € di sconto sul GS?
Un 1200 viene di listino 13.850 €...
Mettici ABS e paramani e stai a 15125 €...
E se ti fanno 600 € di sconto è grasso che cola...
Con 10.000 € ti porti a casa un usato full optional...
4.500 € di risparmio non mi paiono proprio pochi...

Lamps!

...tu hai perfettamente ragione....9mln di lire (o €4.500), sono un enorme risparmio.
Per BMW, xo', si dovrebbe fare un discorso particolare.
Visto ke il valore dell'usato e' vicino al nuovo, considera anke la garanzia.
Se compri una moto senza garanzia (xke' gia' scaduta), il risparmio di 4.000 euro, va a farsi benedire(viene azzerato dalle spese ke sopporterai nel caso incui....).
Noi (possessori di GS1200) sappiamo cosa significa andare in officina x questo o quel problema.

aspes
08-02-2007, 11:53
aggiungo una considerazione.SOno anch'io convinto che ai prezzi di moto.it ne passino di mano poche, e se la statistica la fanno sui prezzi richiesti le quotazioni sono poi solo ipotetiche perche' le moto restano invendute.Pero' uno come me quando ha deciso di prendere il gs, e non sapendo ancora delle grane delle prime(non frequentavo qde), a settembre 2005 ha fatto un giro su moto.it, ha visto che usate venivano offerte a 1000-1500 meno che nuove e allora ha deciso di prendere il nuovo, pagato 12700 euro perche' degli optional non me ne poteva fregar di meno. Quindi mi sono orientato al nuovo vedendo i prezzi di offerta su moto.it non considerando che probabilmente a quei prezzi non le vendono.Aggiungo un'altra cosa, avete visto a che prezzi vendono gli usati i conce ufficiali? assurdamente elevati.restano tutte invendute?

barbasma
08-02-2007, 12:00
1000 euro di sconto li fa qualsiasi conce.... o comunque non vi fa pagare optional per pari valore.

basta non dover permutare nulla.

fabioscubi
08-02-2007, 12:41
1000 euro di sconto li fa qualsiasi conce.... o comunque non vi fa pagare optional per pari valore.

basta non dover permutare nulla.

.....1000 euro di sconto ??
Dipende dal modello.
Per alcuni, tipo Gs1200, il 5% sta nella media.

barbasma
08-02-2007, 12:43
gs1200 ex di teccor.

pagato 13600 con valige... manopole riscaldate... borsa serbatoio.;)

basta girare e confrontare le offerte... e trattare.

fabioscubi
08-02-2007, 12:52
gs1200 ex di teccor.

pagato 13600 con valige... manopole riscaldate... borsa serbatoio.;)

basta girare e confrontare le offerte... e trattare.

.....usato ???

barbasma
08-02-2007, 12:54
Nuovo!!!;)

Mansuel
08-02-2007, 13:14
Girare?
Trattare per il nuovo?
Ma dove? :rolleyes:

Ma che a Roma c'è una legislazione particolare?

ma risulta solo a me che la BMW dà in esclusiva la vendita per province?

Io ho girato per province...
Quando, pagando contanti (!!!!!!!!!), ho visto che a prenderla a 100 km da casa risparmiavo 300 euro ho valutato che mi conveniva prenderla sotto casa.

ma solo a me il conce BMW quando mi vede mi sputa in faccia? :mad:

SirAndrew
08-02-2007, 13:47
compratela a fine anno quando i conce devono fare la quota .....io ho spuntato l'8,5% di sconto sulla mia comprata a Dicembre 2005 (senza permuta)...quando poi la si vende non credo che un mese faccia una gran differenza..anche perchè ho intenzione di tenermela per un bel po'

maic
08-02-2007, 13:56
perchè in contanti?

La banca non presta mai soldi...
Te li ruba nel tempo!! :lol:

roberto
08-02-2007, 14:06
APPUNTO! Io lo comprero' quando vale meno, la Replika la tengo fino a 200mila! Altro che regalare soldi qua e la .. ueh naniiii!!

barbasma
08-02-2007, 15:18
compratela a fine anno quando i conce devono fare la quota .....io ho spuntato l'8,5% di sconto sulla mia comprata a Dicembre 2005 (senza permuta)...quando poi la si vende non credo che un mese faccia una gran differenza..anche perchè ho intenzione di tenermela per un bel po'

vero.

e vale per qualsiasi veicolo a motore.

a fine anno... supersconti!

Manga R80
08-02-2007, 15:40
l'usato tiene se è raro. Se ce n'è, tiene sto par di lumini.

brontolo
08-02-2007, 15:47
Si, allora una Ural costa un fottìo!

barbasma
08-02-2007, 16:00
allora raddoppio il prezzo della mia!

Manga R80
08-02-2007, 16:40
Si, allora una Ural costa un fottìo!

esattamente. l'unica differenza è che costa poco già da nuova, e così nessuno lo nota da usata.

Manga R80
08-02-2007, 16:43
allora raddoppio il prezzo della mia!

si parla di moto. Gli origami usati seguono altre leggi di mercato e non saprei se la fibra di cartonio influisce sulla valutazione.